Sony rilascia una prima ROM alpha di Android 4.1 Jelly Bean per Xperia T

25 Gennaio 201314 commenti
Sony ha annunciato su Developer World il rilascio di una prima ROM Android 4.1.2 Jelly Bean alpha per Xperia T, installabile soltanto dopo averne sbloccato il bootloader con l'apposita utility.


[ad#ad-alex]

Inutile dire che è rivolta ai soli sviluppatori e altamente sconsigliata per l’utilizzo quotidiano, in quanto non è possibile effettuare chiamate, il Bluetooth, WiFi, NFC e la radio FM sono disattivati, e le applicazioni di Google (tra cui il Play Store) non sono incluse. Inoltre, fa sapere il produttore nipponico, l’interfaccia grafica non è stata ancora aggiornata e quindi l’aspetto non è definitivo.

Se volete dargli uno sguardo, a questo indirizzo trovate tutti i dettagli del caso; il flash della ROM può essere effettuato anche con il tool che Sony ha messo a disposizione nei mesi precedenti. L’aggiornamento per Xperia T, ricordiamo è previsto tra la fine di Febbraio e gli inizi di Marzo.

14 risposte a “Sony rilascia una prima ROM alpha di Android 4.1 Jelly Bean per Xperia T”

  1. Sony rilascia una prima ROM alpha di Android 4.1 Jelly Bean per Xperia T | Nerd For LifeNerd For Life ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Sony rilascia una prima ROM alpha di Android 4.1 Jelly Bean per Xperia T su Andro… […]

  2. veritiero ha detto:

    w la figa

  3. Sony rilascia una prima ROM alpha di Android 4.1 Jelly Bean per Xperia T - Android Blog ha detto:

    […] ti è interessato questo articolo continua a leggere il post originale Qui, oppure scrivi cosa ne pensi con un commento qui sotto. Per noi è molto importante sapere cosa ne […]

  4. ethanhunt ha detto:

    Entro natale sono sicuro che T, V ed S riceveranno JB…i tempi di sony sono biblici. Riguardo gli aggiornamenti e la loro qualità nexus a vita! Samsung è stata più veloce di sony visto che ci sono le rom definitive di JB per gs2 e gs3…ricordo che la fascia media samsung s advance, mini2 e ace2 riceveranno JB a marzo ;) Sony ha abbandonato u e sole (fascia media) lasciandoli ad ics…sony vergognati valà!

    • derapage ha detto:

      Advance ha già avuto l’aggiornamento in alcuni paesi…. Sto usando adesso 4.1.2 originale russo…

      • ethanhunt ha detto:

        sono contento per te…io ho xperia U e purtroppo mi tocca rimanere ad ics per colpa di questi pagliacci della sony. Quando stavo per cambiare smartphone ero indeciso tra U e ace2…ho sbagliato ancora (dopo x10mini anche quello abbandonato dopo 6 mesi) e sono andato a prendere U! mai più sony!

        • derapage ha detto:

          sull’aggiornamento dell’Ace non ci scommetterei troppo….
          comunque anch’io avevo l’XU (poi fregato) e lo comprai proprio perchè fiducioso negli aggiornamenti dopo che avevano portato i modelli 2011 a 4.0.3…. peccato che i 2012 si fermino 4.0.4… è una fregatura!!

          • ethanhunt ha detto:

            ace2 insieme ad s advance e mini2 riceveranno jelly bean parola di samsung! ace2 e s advance hanno lo stesso soc di xperia sole e xperia U solo che i samsung hanno display migliore (ips contro tn) e + ram!

  5. […] (…)Continua a leggere Sony rilascia una prima ROM alpha di Android 4.1 Jelly Bean per Xperia T su Andro… […]

  6. @MarkoFederici ha detto:

    Se devo dire la mia non mi dispiace Sony ,ho un sony U e mi trovo molto bene le funzioni tipo xcloud e bravia engine sono molto buone,però effettivamente almeno quelli di fascia media ,come experia U,potevano portarlo a JB .
    Ho un tablet cinese marca Allwinner ,con un processore inferiore al telefono,stessa ram ..e lo hanno aggiornato.Sinceramente non capisco tale politica.

    Android è un sistema aperto se non erro,open source quindi perchè non implementare i propri dispositivi con tutti gli aggiornamenti,migliorando i telefoni. Migliori il telefono(con aggiornamenti o nei nuovi) = cliente soddisfatto(si sparge la voce)=maggiore interesse = + vendite.

    Ma questa è solo un idea . Ovviamente il fattore negativo che si va ad aggiungere sono i tempi di rilascio davvero molto lunghi.

    Staremo a vedere..sicuramente comprendo l amarezza dei molti lasciati a piedi (compreso il sottoscritto Xd)

    • derapage ha detto:

      il problema di sony secondo me è che si è tagliata le gambe da sola tirando fuori oltre 10 modelli nel 2012 (inspiegabilmente quasi tutti con gingerbread) da portare tutti a ICS e poi JB…. e non ha potuto accontentare tutti deludendo in particolare i moltissimi possessori di XU, i molti casi utenti al primo smartphone (e quindi potenziali clienti futuri da fidelizzare) che ora non compreranno più sony….

  7. Sony rilascia una prima ROM alpha di Android 4.1 Jelly Bean per Xperia T | FunkySheep il Web Donna ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Sony rilascia una prima ROM alpha di Android 4.1 Jelly Bean per Xperia T su Andro… […]

  8. matontai ha detto:

    come potrebbero essere così attratto da questo Smartphone. sembra brutto, perché è così popolare? 126.am/jdDsc4

  9. Sony rilascia una prima ROM alpha di Android 4.1 Jelly Bean per Xperia T ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Sony rilascia una prima ROM alpha di Android 4.1 Jelly Bean per Xperia T su Andro… […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com