Sony torna in attivo grazie ai 12 milioni di Xperia venduti nel Q4 2014

4 Febbraio 201542 commenti
Come per altri grandi nomi del settore, anche per Sony il 2014 è stato un anno difficile: il colosso nipponico ha avviato una profonda ristrutturazione della sua divisione mobile, che nell'ultimo trimestre ha però mostrato segni di vita.

[ad#ad-tubiello]

Nel trimestre conclusosi a Dicembre 2014 Sony ha infatti venduto ben 12 milioni di Xperia, numero in netta crescita sia rispetto agli 8.8 milioni dello stesso periodo del 2013, sia ai 9.9 milioni venduti nel trimestre estivo. La divisione mobile è tornata in attivo, generando utili per 80 milioni di Dollari.

Le difficoltà di Sony non sono comunque finite: l’azienda è in rosso di 1.45 miliardi di Dollari, ma a quanto pare le perdite saranno inferiori a quanto preventivato grazie soprattutto alle ottime vendite di Playstation 4  e al successo dei suoi sensori per fotocamere, utilizzati da molti produttori di smartphone.

42 risposte a “Sony torna in attivo grazie ai 12 milioni di Xperia venduti nel Q4 2014”

  1. […] (…)Continua a leggere Sony torna in attivo grazie ai 12 milioni di Xperia venduti nel Q4 2014 su Androi… […]

  2. […] (…)Continua a leggere Sony torna in attivo grazie ai 12 milioni di Xperia venduti nel Q4 2014 su Androi… […]

  3. Snopdog ha detto:

    Grande sony!

  4. Andr0 ha detto:

    Non capisco perché gli smartphone Sony non vanno alla grande. Tra gli smartphone la sony è quella che utilizza i materiali più premium e hanno anche la certificazione per la resistenza all’acqua. Cosa volere di più? Forse che i top di gamma restassero top più a lungo…

    • Al3xI98O ha detto:

      Boh, io ho avuto un’Xperia U (e l’ho fatto prendere a 2 amiche) e si è rivelato cacca in tutti e tre i casi…

      • ex ha detto:

        Confermo. Il passaggio a ICS e stato un qualcosa di assurdo.
        Z3 compact e il più bello di tutti

      • Hoyz ha detto:

        Io ho avuto l’U per due anni e mezzo (dal giorno in cui è uscito, allo scorso dicembre), e si è rivelato un telefono affidabile. Certo, lasciarlo stock, specie dopo l’aggiornamento a ICS era improponibile, ma una volta ottimizzato il firmware semplicemente cancellando alcuni processi in background dopo aver effettuato il root, è rinato.
        Se lo si voleva lasciare stock, molto meglio tenerlo con GB, purtroppo, con cui volava.

        • Alessio ha detto:

          Io con il mio amato U,avevo gli stessi problemi con ICS
          Ma poi ho scoperto il mondo del modding e…wow era rinato si!!
          Con Cyano KitKat era formidabile
          Ma poi il microfono si è rotto e la Sony mi ha dato un Xperia M
          :-|

          • Hoyz ha detto:

            Io l’avevo fatto “rinascere” con una 4.1.2 ottimizzata spettacolarmente da un tizio di xda. In realtà poi ho voluto passare a kitkat e ho provato la carbon, niente male ma ormai alcune applicazioni che usavo erano diventate troppo pesanti. Ora si gode la meritata pensione nelle mani della madre della mia ragazza, dopo che l’ho riportato a ics, che lo usa per chiamate e wa.

        • Al3xI98O ha detto:

          Ho provato (io ed il ragazza di una delle due amiche siamo smanettoni) un po’ di tutto e, presto o tardi, i problemi tornavano. Temo in partita cannata o produzione errata dopo una determinata data…

      • MJ ha detto:

        ..e non dimenticarti del Sola, un incubBBBbo!!

      • Andr0 ha detto:

        Non puoi generalizzare basandoti su uno smartphone di fascia bassa. Prova un top di gamma Sony, non è cacca

        • Al3xI98O ha detto:

          Rileggi quel che ho scritto: “io ho avuto un’Xperia U (e l’ho fatto prendere a 2 amiche) e si è rivelato cacca” non ho detto “Sony è cacca perchè ho avuto 3 xperia U”

          PS: cmq la serietà di un’azienda la si vede su tutta la gamma…

    • Ivan23 ha detto:

      È la solita storia, non c’è dubbio che i sony siano tra i migliori ma purtroppo avrebbero dovuto fare pubblicità magari all’inizio della serie Z….
      Guarda i Galaxy la Samsung (almeno in Italia) ci ha bombardato con pubblicità continue dell’S3,
      Adesso quanta pubblicità ha fatto a S4 e S5? Poca.
      Quindi a mio parere sony avrebbe dovuto mettere in mostra lo Z o quanto meno lo Z1 e poi magari procedere anche con lo sviluppo dei mid-range…

  5. icaro ha detto:

    Io avevo un S2 l’ho cambiato perché è morto, ero indeciso ma poi la scelta è andata sullo Z3 alla grande, mi trovo benissimo secondo me se continua così Sony può vendere di più

    • Giorgio Forte ha detto:

      Vengo dal tuo stesso dispositivo ma purtroppo per il tempo in cui l’ho comprato ho optato x lo z1 ma ne vado molto fiero…

  6. Ale ha detto:

    Sono contento di fare parte di quel “12 milioni !

    • Paolo Armadoro ha detto:

      Che dispositivo, di preciso?

      • Ale ha detto:

        Lo Z3C…….fantastico! Hardware di fascia alta ma con dimensioni “umane”. La UI Sony poi mi ha stupito favorevolmente, molto fluida……..avendo avuto un One M7 so di cosa sto parlando.

    • alex-le ha detto:

      anch’io z3… fantastico

  7. Ines 75 ha detto:

    I ho preso uno Z3., passando dal Note 3….. Mi piace un sacco e lo trovo perfetto…. Se hanno deciso di nn lanciare lo Z4 a ridosso del precedente forse hanno finalmente ingranato mosse giuste….

  8. […] (…)Continua a leggere Sony torna in attivo grazie ai 12 milioni di Xperia venduti nel Q4 2014 su Androi… […]

  9. marco ha detto:

    Ho avuto solo un Sony,un top gamma che non mi ricordo il nome,sempre andato abbastanza bene ma dopo l’aggiornamento software è deceduto,stessa cosa con altri 2 Sony di una mia ex….aggiornati e da lì sono cominciati i problemi! Forse si sono giocati un po’ la reputazione tempo addietro!

  10. Hoyz ha detto:

    Spero per loro non facciano passi falsi. Con la serie NXT del 2012 avevano venduto bene, poi sono scesi nell’abisso con le pessime scelte fatte tra lo Z e lo Z2 (che non erano affatto male, ma francamente inferiori ai concorrenti) e i medio gamma imbarazzanti. Ora la serie Z3 sembra aver avuto un ottimo impatto sul pubblico, manca però ancora un buon medio e bassa gamma che facciano ampi numeri. Sono convinto che una grossa percentuale di questi 12 milioni siano costituiti dai due top Z3 e Z3C (oltre che probabilmente qualche Z2 e Z1C ancora), cosa forse più unica che rara per i costruttori Android. Certo, dal punto di vista remunerativo, per Sony forse è meglio sia cosi.

    • CarBon3 ha detto:

      Ha fatto dei bei prodotti nel 2011- 2012: Xperia T, Xperia Neo, Xperia S…

    • claudio24012 ha detto:

      Quasi sicuro tra un mese a Barcellona andrà a colmare il vuoto che dici nel mid/low range.

      • Hoyz ha detto:

        Bisogna vedere se presenterà prodotti competitivi, gli attuali m2 ed e3 sono impresentabili.

        • claudio24012 ha detto:

          Sono d’accordo con te. Io spero giochino delle buone carte. Che poi, diciamocelo, la soluzione ce l’hanno in casa e basterebbe seguissero la buona riuscita della serie 3.

  11. danielguta ha detto:

    Io ho sempre avuto dispositivi sony,sono entrato nel mondo smartphone android con Xperia Play,tenuto per un bel pezzo,andava da dio,ora ho un xperia T da quasi 2 anni in mio posseso (fatto scambio con un mio amico,ho datto il play per il T) e tra vari modding,rom su rom (ora ho deciso di tenere la OmeGA che porta un po di z2 e z3) e va ancora da dio. Ora sto pensando di cambiare telefono e sono ancora indeciso tra Z3 e il note 3,del note mi intriga la S-Pen ma mi duole il cuore lasciare la Sony. :'(

    • Monte ha detto:

      z3 e dormi sonni tranquilli :)

      • danielguta ha detto:

        e lo so… ma il note ha quella penna che mi intriga molto e che mi farebbe comodo,poi pure l’amoled…. guarda è una decisione difficilissima… ma lo Z3 ha quei materiali,l’impermeabilita,poi colore rame è TOP! ma dopo tanti anni di sony,quasi quasi samsung mi tenta…

    • froma72 ha detto:

      Su xda c’è una cm12 unofficial che va benissimo per il T, provala ed aspetterei ancora a cambiarlo

      • danielguta ha detto:

        Gia provate tutte,fidati :) ma per ora omega è il top,molto simile alla stock z3,interfaccia sony che non mi dispiace affatto :) Comunque dopo 2 anni di telefono un po ti viene noia ahahah comunque è un telefono ancora validissimo,anche dopo 2 anni,poi se uno lo compra pure usato (si trova sui 130 euro) fa l’affare,altro che comprare NGM,wiko e ste cagate.

  12. shanji7 ha detto:

    Questa è una bella notizia, mi è arrivato giusto oggi lo z3 compact e non vedo l’ora di provarlo a fondo

  13. Red ha detto:

    Felice possessore di Xperia P, Z, Z1 e ora Z3….Praticamente la mantengo io la divisione mobile di Sony! :D

  14. Pandemi4 ha detto:

    Somy per sempre!

  15. alex-le ha detto:

    anch’io abbandonata Samsung…felicissimo possessore di Z3

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com