Sony Xperia C5 Ultra ufficiale: un phablet da 6 pollici con fotocamera frontale da 13 MP

3 Agosto 201510 commenti
Dopo le anticipazioni dei giorni scorsi Sony ha ufficialmente svelato il nuovo Xperia C5 Ultra: si tratta di un phablet dotato di fotocamera frontale identica a quella posteriore. Vediamo le caratteristiche.

[ad#ad-tubiello]

Le specifiche tecniche di Sony Xperia C5 Ultra comprendono display da 6 pollici Full HD, chip MediaTek MT6752, 2 GB di memoria RAM, 16 GB a disposizione per lo storage, espandibili fino a 200 GB tramite microSD.

Un particolare accento viene posto sul comparto fotografico: entrambe le fotocamere utilizzano infatti un sensore Sony Exmor RS da 13 Megapixel ed entrambe sono dotate di flash LED. Su entrambe manca, purtroppo, la stabilizzazione ottica dell’immagine: le differenze si trovano nella lunghezza focale e nell’angolo di campo (22 mm e 88 mm per la anteriore, 25 e 80 per la posteriore).

Lascia invece perplessi il dimensionamento della batteria (non rimovibile): 2930 mAh potrebbero effettivamente essere pochi dato l’esoso display, ma Sony promette in ogni caso 2 giorni di autonomia con una singola carica e utilizzo medio.

Sony Xperia C5 Ultra sarà disponibile a metà Agosto, almeno inizialmente sui mercati emergenti, nelle versioni single-SIM e dual-SIM. I prezzi non sono al momento noti.

10 risposte a “Sony Xperia C5 Ultra ufficiale: un phablet da 6 pollici con fotocamera frontale da 13 MP”

  1. Pignolatore® ha detto:

    Chiaramente (per me) è proibitivo a causa delle dimensioni, ma trovo sia molto bello.
    Peccato che m5 non sia uguale esteticamente, ché invece quello mi garba assai…

    • RedhooK ha detto:

      su questo 6″, non solo non hanno messo MT6795 più appropriato, ma addirittura hanno usato un MT6752 con un gb di ram in meno, cosa presente su molti altri dispositivi che montano questo ottimo SoC.
      Bah! Ci rinuncio… non cambieranno mai!!!

      • Emanuele Cannone ha detto:

        Poi sarebbe entrato in conflitto con lo z3+/4, quindi non potevano farlo top

        • RedhooK ha detto:

          Si è plausibile, ma avrebbe potuto rappresentare una variazione al tema… magari un certo bacino d’utenza lo avrebbe apprezzato di più! :-/

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Se i produttori ascoltassero di più gli utenti non ci sarebbero certe cazz…..

  2. Antonio Argese00 ha detto:

    È impossibile che sia uscito solo adesso perché l’ho visto 2 settimane fa all’euronics sul tavolo dei telefoni che si possono provare.

  3. ElLollo ha detto:

    Sony si è data ai mediatek? Adesso arriva lallo. Comunque ottima scelta che permette anche di mantenere i prezzi contenuti.

  4. Walter ha detto:

    Yum yuuuum… ne venderannoooo… 3. :-

  5. Andrea Meante ha detto:

    Non sembra male, mi sarei aspettato di più dalla Ram però non mi dispiace anche così

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com