Sony Xperia M5, ecco il nuovo “super mid-range” da 360 Euro

3 Agosto 201559 commenti
Giornata di nuovi arrivi in casa Sony che, come già annunciato, ha svelato, oltre a Xperia C5 Ultra, anche Xperia M5. Si tratta di un device definito dalla stessa azienda come "super mid-range" e dotato di alcune caratteristiche decisamente interessanti per la fascia di riferimento. Diamogli un'occhiata.

[ad#ad-tubiello]

Erede di Xperia M4 Aqua, Sony Xperia M5 è dotato di un display da 5 pollici Full HD con chip MediaTek MT6795 octa-core 2.0 GHz, SoC collocato nella famiglia Helio X10. La dotazione di memoria RAM è pari a 3 GB e sono disponibili 16 GB per lo storage, espandibili mediante microSD.

m5-tn2

I fuochi d’artificio provengono ancora dal comparto fotografico: sulla parte posteriore troviamo un sensore da 21.5 Megapixel f/2.2 con sensibilità massima ISO 3200, autofocus ibrido e registrazione video 4K; la fotocamera anteriore è invece dotata di sensore da 13 Megapixel, con autofocus e registrazione video in Full HD.

Sony Xperia M5 è inoltre dotato di certificazioni IP65/IP68 ed è quindi impermeabile e resistente alla polvere. La batteria è da 2600 mAh e il sistema operativo in uso è Android 5.0 Lollipop.

Mancano al momento informazioni ufficiali dettagliate circa disponibilità e prezzi del device: Sony ha comunicato solo che Xperia M5 sarà disponibile da metà Agosto in alcuni mercati emergenti, mentre per il prezzo si parla di circa 360 Euro, cifra che renderebbe certamente il device appetibile.

59 risposte a “Sony Xperia M5, ecco il nuovo “super mid-range” da 360 Euro”

  1. Pippo ha detto:

    Sony che fa un buon medio gamma ad un prezzo medio? mi sembra quasi impossibile

  2. francesco bonuccelli ha detto:

    Medio di gamma con alcune cose da top .. Interessante

  3. kasperbau ha detto:

    Se la batteria tira una gg di uso intenso è molto molto interessante soprattutto col prezzo un pò limato dopo qualche mese o preso in rete dai soliti siti affidabilissimi :)

  4. FCava ha detto:

    non so quanto siano utili i 21mp con f/2.2…. forse era meglio un 16 con f/1.8, o faranno i top con 21-1.8, cambiando le lenti

    • Samue ha detto:

      Ma questo non è un top

      • Alex ha detto:

        Dipende dai punti di vista… Ci sono telefoni con stesso processore e stessa fotocamera che qualcuno osa definire top… Anche se sono d’accordo con te, non è un top di gamma ma un’ottima alternativa!!

      • FCava ha detto:

        Vero. 16mp f2.0 stava meglio. Tr l’altro 21mp su sensori piccolo sono inutili ed ancora meno luminosi

    • Ema ha detto:

      Considera che se quel M5 monterà l’imx 230 da 1/2,3″ anche se con lenti da 2.2 sono sicuro che non deluderà! A vantaggio del Sony z3/z3+, non so se avete notato dalle video recensioni su YouTube, la messa a fuoco è impeccabile e fulminea e il flash è molto più grosso.

  5. Natasha Plebani ha detto:

    Beeeeello! Avrei preferito una batteria un po’ più capiente, visto il chipset, ma conoscendo la Sony immagino che una giornata di utilizzo la si faccia tranquillamente…

    • Ale ha detto:

      Si, penso anch’io che una giornata di utilizzo la faccia tranquillamente…….non credo che raggiunga il livello di autonomia del mio z3c, ma normalmente Sony lavora bene nell’ottimizzazione software.

      • Michele Renzullo ha detto:

        sinceramente la fotocamera frontale non mi piace tanto, c’è il contorno sporgente… l’avrei preferita “piatta”

        • RitornoAlFuturo ha detto:

          prenditela con chi vuole farsi i super-selfie… 13mpx davanti è veramente ma veramente una stronzata…

  6. Deemer23 ha detto:

    Voglio dimensioni e peso! E penso che i 360€ saranno un’esclusiva dei mercati emergenti, vedi india e conpagnia bella.

    • dwaltz ha detto:

      un pelo troppi per le mie tasche (intendo i mm non ngli €), meglio la taglia del Z3c

  7. Luigi ha detto:

    Giungono provengono

  8. CarBon3 ha detto:

    Apparentemente Sony ha superato se stessa, stona un po’ quel 2600Mah di batteria, ma se il processore non è particolarmente incline ai consumi potrebbe rivelarsi una bella sorpresa in questo 2015 un po’ tiepido dal punto di visto tecnologico.

    • Ale ha detto:

      Il mio z3c invece non ha dubbi riguardo i 2600 Mah della batteria! ? Comunque almeno sulla carta, questo M5 mi sembra un buon prodotto…….anche il prezzo non é eccessivo per essere un Sony! ?

      • Michele Renzullo ha detto:

        Quanto ti fa di batteria a te? Il mio z3c con un uso intensissimo arriva alla mattina dopo con un 10%. Con un uso basso(non come tempo di utilizzo ma come luminosità, no gaming e poco browser) arriva alla sera dopo. Ovviamente di notte non lo uso…

        • Ale ha detto:

          Una carica mi dura 2 giorni completi più qualche ora del terzo, ma non ne faccio un uso molto intenso…….ho comunque le mail sempre in push e navigo un paio d’ore al giorno, più ovviamente qualche chiamata. Il discorso cambia quando per sfizio ogni tanto attivo la connessione LTE, in questo caso la durata della carica si riduce NOTEVOLMENTE! Al massimo dura un giorno e mezzo! P.s. neanch’io lo tengo acceso di notte…..per quella fascia oraria uso un altro smartphone abbinato ad un altro numero. ? Sulla rete fissa di casa ho attivato il solo traffico dati…..

          • Michele Renzullo ha detto:

            allora il mio è difettoso :( :( c’è cosi’ tanta differenza di durata o forse sarà perchè uso sia teamviewer che youtube in LTE… Browser, Whatsapp e Facebook a manetta e spesso tethering wifi

          • Ale ha detto:

            Beh…..direi che nell’arco della giornata lo usi decisamente più di me! ? E aggiungo che il fatto di superare il giorno di utilizzo con una carica, per quanto lo usi tu, significa che la Sony ha fatto un ottimo lavoro in ambito software…..quindi direi di no, il tuo gioiellino non é difettoso! Se sei sotto un’ottima copertura 3g/4g ti consiglio di disattivare la connessione LTE, tanto i video su Youtube si vedono benissimo anche connessi in H+………il vantaggio é che ne guadagneresti in durata della carica! Non so il livello di copertura del tuo operatore, ma qui nel varesotto la Tre va benissimo anche in 3g…..la differenza di velocità con la tecnologia LTE la “vedo” soltanto facendo uno speed test. Buona giornata.

            P.s. non connetterti a Facebook perché ti fa perdere un sacco di tempo inutilmente……ed é pieno di gente che essendo probabilmente infelice nella vita reale, si sfoga in rete! ahahah predica terminata! ??

          • Michele Renzullo ha detto:

            probabile

    • dwaltz ha detto:

      In che senso stona il 2600?

      • Pippo ha detto:

        che potevano farla leggermente più capiente….ma avendo un proc mediatek la giornata la finisci tranquillamente visto anche la molto buona ottimizzazione di sony del suo software

      • CarBon3 ha detto:

        Penso che avrebbe potuto metterne una lievemente più capiente, le caratteristiche sono quasi da top e i top in generale stanno sui 3000mah.

        • teob ha detto:

          I due top più venduti stanno abbonamenti sotto i 3 mila ;-)

        • teob ha detto:

          I due top più venduti stanno abbonamenti sotto i 3 mila ;-)

          • CarBon3 ha detto:

            Che c’entra? voglio un telefono soddisfacente dal mio punto di vista non che sia i classifica :)

          • teob ha detto:

            Ma tu non hai parlato di soddisfazione personale, ma in generale che i top oggi stanno a 3mila…..bhe non è sempre così anzi

          • CarBon3 ha detto:

            In generale non cerco gran numero di mAh ma l’effettiva durata della batteria stessa, non potendolo sapere azzardo guardando i dati della scheda tecnica.
            Il mio HTC con i suoi 2300mAh non dura granché, mi baso su quello per ora.

          • kessa92 ha detto:

            Idem il mio moto x 2300mah nn sono abbastanza

  9. FigarollaAbusiva . ha detto:

    Questo o Honor 7?

  10. mr verdicchio ha detto:

    Mi piacerebbe molto prima o poi comprare un sony. Questo è decisamente comprabile : c’è tutto quello che serve a me e costa il giusto.
    Che bei tempi quando sony era il top su tutto…

    • teob ha detto:

      Può avere i suoi difetti e le sue pecche è vero ma un Sony e sempre un Sony. Lo senti che è un telefono fatto come si deve. Io me ne sono reso conto dalle tantissime cadute (lanciato dal 1 piano insieme alle briciole della tovaglia :-) ) e ancora funzionante e con il vetro intanto

      • mr verdicchio ha detto:

        Sai, per me è anche una cosa etica. I giapponesi li preferisco ai coreani e ancora di più ai cinesi.
        Non voglio fare discorsi razzisti o robe simili, però in tutto l’oriente la menzogna fa parte della vita. In tutto l’oriente tranne il Giappone.
        Quindi non mi strappo i capelli per questo è compro tranquillamente cinese o coreano. Ma se trovo un qualcosa di giapponese analogo mi fa piacere comprarlo

        • tulipanonero1990 ha detto:

          Stiamo parlando dello stesso Giappone? No perché seguendo quanto succede in quel paese le menzogne ora sono addirittura sui libri scolastici dopo l’ultima riforma di Abe, è in corso una pesantissima manovra di revisionismo storico con la negazione dei campi di concentramento durante la guerra oltre ad altri crimini di guerra commessi in Cina e Corea….

          • mr verdicchio ha detto:

            Non esiste paese al mondo che è obiettivo sulla storia. Ma è un altro discorso.
            Se un giapponese ti dà la parola, stai certo che la mantiene. Almeno nove volte su dieci
            Se un cinese ti dà la parola, stai certo che la manterrà se gli conviene, oppure negherà do averti mai parlato. Nove volte su dieci.
            Ho passato giornate a negoziare sia con gli uni che con gli altri.
            Discussioni complicate in entrambi i casi, ma alla fine una volta accordati col giapponese hai finito il lavoro, col cinese hai iniziato….

  11. Tizz ha detto:

    Aspetterò un confronto con il LeTV X600!

    • CarBon3 ha detto:

      Ma questo è Sony!!! Non esageriamo col considerare così poco il marchio…

      • Tizz ha detto:

        Meh, Sony mi ha deluso con lo Z3+ e poi le cornici sono sempre dannatamente grandi, questo M5 avrà un rapporto schermo/corpo di 66% e addirittura i tasti a schermo! A dir poco ridicolo che il LeTV X600 sia solo 3mm più grande e sia un 5.5 pollici, già per questo probabilmente non comprerò mai questo Sony.

        • CarBon3 ha detto:

          Io valuto i modelli uno per uno, non in base a ad altri dello stesso marchio. Sulla questione bordi quella di Sony ed HTC è una triste realtà, delle volte danno quella sensazione di telecomando con guscio meliconi che è veramente un pugno in un occhio.

          • Tizz ha detto:

            Sinceramente non ho capito la prima parte del tuo commento, se uno smartphone costa €350 lo comparo agli altri della stessa fascia.

        • Ema ha detto:

          Si peccato che il 600x pesi 30gr in più dell’M5 e che sfiora quasi il cm di spessore!! Il tel deve essere sottile leggero e avere i bordi sopra e sotto per poterlo usar bene in orizzontale. Vedi come esempio l’iphone 6. Tel come Lumia 930 da 5″ spessi 1cm, senza bordi e da quasi 170gr, sono dei mattoni inusabili!

      • RitornoAlFuturo ha detto:

        capirai, vivi ancora negli anni 90. Sony ormai non eccelle più in nessun settore

  12. infinity ha detto:

    Almeno la Sony ha ripreso la retta via

  13. Paolo Cina' ha detto:

    sarà una dura lotta con l honor 7 e il nuovo nexus 5 2015

  14. Andrea Meante ha detto:

    Veramente bello

  15. Motoralbi ha detto:

    Mica male!

  16. kiwi ha detto:

    Nooo ma monta mtkacca?? Io lo volevo con un dual i7!!!

  17. RitornoAlFuturo ha detto:

    si parla di 360…quindi sicuro 399

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com