[ad#antonio]
Il Sony Xperia Ion sarà leggermente differente rispetto all’Xperia S che troviamo nei nostri negozi, infatti partendo dal display, il produttore nipponico ha voluto aumentarne la diagonale, portandola a 4,6 pollici.
Ma questa non è l’unica differenza, il display rimane con risoluzione HD, e subito sotto non troviamo solamente tre tasti di navigazione con la barra luminosa, simbolo dei nuovi Xperia, bensì solamente 4 tasti soft-touch.
Le specifiche tecniche del Sony Xperia Ion saranno:
- Processore dual-core Qualcomm Snapdragon S3 da 1,5 GHz;
- Display Bravia Engine HD da 4,6 pollici;
- 1 GB di RAM;
- 16 GB di storage interno (32 nell’Xperia S);
- Sistema operativo Android 2.3.7 Gingerbread;
- Fotocamera posteriore da 12 megapixel con sensore Exmor R;
- Connettività Wi-Fi;
- Modulo NFC;
- Batteria da 1.900 mAh;
Differentemente dal fratello minore, l’Xperia Ion presenta anche lo slot per microSD, in modo tale da espandere la memoria interna dello smartphone ed una batteria più capiente per sostenere i consumi di un display più grande.
Sony si affida ancora una volta alla distribuzione Gingerbread, con un probabile update ad Ice Cream Sandwich. Ecco alcuni primi video hands-on dello smartphone, realizzati da e-Price:
httpvh://www.youtube.com/watch?v=-AHEYljMSLQ&hd=1
httpvh://www.youtube.com/watch?v=Xo5atOPLVqA&hd=1


Con un qualcomm s3 non si va da nessuna parte, visto gli spaventosi lag.Ed è ancora con ginger.Bah
I lag sono sul browser
Veramente questo cellulare era stato presentato negli U.S. per AT&T. Ed è di mesi fa, non è una variante dell’Xperia S (anche se ha lo stesso hardware), e non ha copiato l’idea delle varianti a Samsung. Inoltre non credo sia esclusiva del mercato orientale (anzi, si vociferava anche su una possibile distribuzione sul mercato EU).
http://www.engadget.com/2012/01/09/sony-xperia-ion-att/
Lag??? Io ho l xs e fidati che non ne ha neanche uno se non qualche volta sul browser nel pan.. Perché sui caricamenti e sul resto batte anche i quad core come avrai visto sull’ HTC.. Conta l’ottimizzazione ormai dato che i processori dei top gamma ormai sono già più che sufficienti per uno smartphone..
questo telefono venne presentato nello stesso periodo dell’xperia s…
la differenza è che questo era x il mercato americano!!…ora però lo vorrebbero importare anche in UE, e non ne capisco il senso dato che tra 2 mesetti dovrebbe essere presentato lo hayabusa
esteticamente e’ uno dei piu’ bellu che si sono visti in qst 2012…
esatto
Questo dispositivo possiede delle linee sublimi.
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia Ion: fratello maggiore dell’Xperia S [VIDEO] su Androidiani.Com […]
avrebbero dovuto rispondere alla concorrenza con un quad core e con ICS preinstallato
che belo quando la gente parla e non sa neanche dove sta di casa.. GB non aveva il supporto al accelerazione hardware.. ecco perchè dei lag.. vi assicuro che xS con ics gira benissimo.. unica pecca e che (io almeno) con la rom stock non arrivo a fine giornata non so perchè.. e poi a parità di risoluzione e di dpi? confrontato al s3 non perde moltissimo.. anzi in foto a parte il multiscatto sony ancora fa da padrone.. ripeto unica pecca del XS e la batteria ma con 40€ ci si compra una batteria esterna e si risolve il problema..