Sony negli ultimi smartphone di fascia alta sta applicando una pellicola protettiva con logo stampato, e dopo alcuni test effettuati dal portale Recombu, sembra che anche il nuovo camera-phone Xperia Z1 non sia stato risparmiato. Prima di lasciarvi al video dimostrativo nel quale viene rimossa la pellicola, vi proponiamo un primo ed interessante scratch test per il display dello smartphone Sony.
[ad#antonio]
Recombu ha condotto uno scratch test sul nuovo Sony Xperia Z1, scoprendo che anche quest’ultimo è dotato della pellicola protettiva con logo integrato, che troviamo anche a bordo di Xperia Z.
Ecco i video:
httpvh://youtu.be/rRLFGjauEzY
httpvh://youtu.be/Pzxq-90NUIY
Come, avrete notato, la pellicola che applica Sony permette al display di resistere leggermente ai colpi di oggetti contundenti ma fortunatamente è possibile sostituirla facilmente, come dimostra il video, purtroppo rinunciando al logo del produttore nipponico.
Voi apprezzate la scelta di Sony di applicare una pellicola protettiva molto sottile sullo smartphone?
Apprezziamo la pellicola? Certamente, anzi dovrebbero essere gli stessi
display ad essere resistenti agli urti e graffi accidentali, senza
necessità di pellicole aggiuntive.
Certamente la tua osservazione è giusta, però tieni conto che non è possibile proteggere gli schermi dei cellulari da tutti tipi di graffi ed urti!
Quindi mettere una pellicola protettiva che fa da secondo schermo e para i graffi più intensi credo sia un’ottima soluzione…
Ma questa pellicola si vede? sporge? influenza, anche se leggermente, l’estetica dello schermo?
non influenza niente, molti Xperia hanno questa pellicola
Anzi, molti, non immaginano nemmeno di averla.
Io faccio prima,compro un’ altra pellicola e la metto sopra a quella che già c’è così se si rovina la tolgo senza rovinare il logo sony
Ciao Ema, guarda se è come con lo Z nella scatola troverai 2 pellicole antigraffio, una anteriore e una posteriore.
Io ho su entrambe le pellicole infrangibili applicate a caldo da Sony + le due antigraffio che c’erano nella scatola
In questo modo il display dovrebbe essere super resistente ;)
Beep beep beep… È di metalloooooo :<
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z1: ecco un primo scratch test su Androidiani.Com […]
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z1: ecco un primo scratch test su Androidiani.Com […]
non ha senso fare un test di graffi con la pellicola protettiva!!!!
Adesso arriva shanefalco a dirci che Sony non è nemmeno in grado di mettere una pellicola resistente o che la colla che usa è troppo blanda e la pellicola si stacca troppo facilmente.. LOL
La pellicola protettiva extra messa di fabbrica esiste da anni in casa sony, anche il mio arc s ce l’aveva, e mi sembra anche modelli precedenti.
Il mio Arc S ce l’ha e anche l’X10 di mio fratello l’aveva..
Aggiungo che quando l’ho mandato in assistenza per problemi con la carica mi hanno sostituito parte frontale e display, con ovviamente la pellicola, il tutto in garanzia quindi non ho sborsato un euro!
il mio arc s l’ho mandato in assistenza dopo che mi si era fuso completamente, non dava alcun segno di vita, avevo bootloader sbloccato e root, mi è tornato come nuovo, in pratica del mio vecchio arc s è rimasta la cornice e il retro, e non ho sborsato un euro neanche io
l’idea della pellicola di fabbrica è buona… ma il vetro sottostante deve comunque avere un trattamento olefobico e antigraffio! la pellicola è molto più soggetta ai graffi e si deve poterla rimuovere senza perdere il logo e i trattamenti superficiali!
a quanto pare dai test fatti sullo Z e necessario rimpiazzare subito la pellicola perchè senza di essa lo schermo si sporca e si graffia!
Solo a me piace l’idea di togliere il logo? :D
ahahah così poi sembra proprio un cinesata :P
beh no: le cinesate hanno dei loghi osceni sempre bene in vista.
Senza nessun logo invece è elegantissimo. Come una limousine :)
beh no: le cinesate hanno dei loghi osceni sempre bene in vista.
Senza nessun logo invece è elegantissimo. Come una limousine :)
la pellicola è per i raggi solari e ancora nessuno l’ha capito
io sapevo che fosse una pellicola infrangibile. ovvero che se si dovesse spaccare il display non rimani con i cocci in mano
è na cosa vecchia questa
cosa? potresti spiegare pls
PS. parli di OptiContrast?
le pellicole pre applicate da sony servono per proteggere lo schermo dai raggi UV
e quindi che vantaggi hai ad averle che a non averle?
hey alex, sul sito di Sony alla pagina dello ZU
“L’unico smartphone large-screen impermeabile**
Resistente all’acqua**, alla polvere e con vetro temperato resistente e rivestito da una pellicola antifrantumazione, questo telefono Android è molto più robusto di quanto appare.”
Solo in casa sony usano le pellicole a quanto pare…che senso ha dichiarare che ha gorilla glass o dragontrail come vetro e poi mi mettono la pellicola ??? sti giappi son strafatti! la pellicola non dovrebbe esserci e basta, sarà l’utente a decidere se metterla oppure no! Su xperia U non ci sono pellicole pre-appicatee c’è lo messa io (era nella confezione oppure la compro su ebay).
[…] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z1: ecco un primo scratch test su Androidiani.Com […]