Sony Xperia Z2 vs Samsung Galaxy Note 3: ecco un confronto display

18 Marzo 201423 commenti
Tra qualche settimana arriverà ufficialmente sul mercato il nuovo top-gamma Android di Sony, l’Xperia Z2 tanto apprezzato da molti utenti grazie alle ottime qualità costruttive, hardware e software. Sembra davvero uno smartphone completo per la prima metà del 2014 ma sarà in grado di contrastare la concorrenza. Un nuovo video confronto ci mostra le differenze tra il nuovo display Sony e quello del Samsung Galaxy Note 3.

[ad#antonio]

Il nuovo Sony Xperia Z2 è dotato di un display Full HD con tecnologia Triluminos, invece il Samsung Galaxy Note 3 porta in dotazione un buon Super AMOLED Full HD.

La sfida è certamente tra due ottimi display e forse un video non riesce a far notare le grandi differenze tra i due pannelli, perciò sarà difficile dare un giudizio.

Ecco il video:

httpvh://youtu.be/YQP-JGwNmzA

Purtroppo il video non è di facile comprensione, ma ciò che maggiormente ci interessa sono i display. L’IPS del Sony sembra comportarsi bene in qualsiasi condizione, con una resa cromatica ai livelli del miglior Super AMOLED.

Forse qualche piccolo problema per quanto riguarda il bilanciamento del bianco, anche se da un video non possiamo dare certi giudizi. Voi cosa ne pensate?

 

23 risposte a “Sony Xperia Z2 vs Samsung Galaxy Note 3: ecco un confronto display”

  1. Sony Xperia Z2 vs Samsung Galaxy Note 3: ecco un confronto display - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z2 vs Samsung Galaxy Note 3: ecco un confronto display su Androidiani… […]

  2. FedeC6603Z ha detto:

    Ottimo display per lo Z2, sui rossi il Triluminos non tradisce

  3. Nicoripara ha detto:

    Nella comparazione delle due teiere sony ha i colori troppo sparati, troppa differenza. Non mi convince molto sto prova. Ammetto che il note 3 ha un buon schermo,ho comparato il mio xperia z ultra con un s4, non ho visto tutta questa differenza.

  4. Andrea ha detto:

    sony ha colori sparati…rimandata.

  5. Omar ha detto:

    Da amante dei colori sparati degli amoled, devo dire che guardando il video in certe foto Sony mi piace molto, però e c’è un però, in alcune foto soprattutto i rossi li spara a tal punto da perdere in definizione.
    Diciamo poi che giudicare un display da un video, lascia il tempo che trova; bisogna vedere quale modalità è stata settata nello schermo, luminosità dello stesso e anche da che display si guarda il video, perché anche questo potrà enfatizzare o smorzare certi colori.
    Sony ha sempre avuto dei bei display e ottime tv, quindi non credo possa aver sbagliato…

  6. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z2 vs Samsung Galaxy Note 3: ecco un confronto display su Androidiani… […]

  7. roberto ha detto:

    Io preferisco di gran lunga i colori del note3 ….e ho visto dal video che con lo zoom la teiera sullo schermo dello z2 non aveve una buona risoluzione come per il note 3 ….. da qst video preferico note 3

  8. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z2 vs Samsung Galaxy Note 3: ecco un confronto display su Androidiani… […]

  9. momentarybliss ha detto:

    beh, più che un confronto sul display in generale è un confronto sulla gestione del colore rosso, che su z2 pare decisamente migliore

  10. […] (…)Continua a leggere Sony Xperia Z2 vs Samsung Galaxy Note 3: ecco un confronto display su Androidiani… […]

  11. ermac ha detto:

    Ma non c’è paragone proprio. Ottimo lo z2. Schermo perfetto, il note 3 con quei colori finti, esasperati, ma per carità.

  12. pirata_1985 ha detto:

    Ma che smartphone mi consigliate da acquistare, note3 o xperia z2

    • dirx ha detto:

      Forse lo Z2 è un pochino meglio…però poi questione di gusti…a me piace il note però tra i due prenderei lo Z

      • pirata_1985 ha detto:

        Ho visto lo z è grosso!! Pero per andare a correre sotto la pioggia l impermeabilità mi attrae tanto!!! Magari uscisse un xperia z2 gpe

    • Lorx ha detto:

      È una sfida ardua. Note 3 ha un sacco di features della suite Spen e considerato che ha la touchwiz gode di un’ottima ottimizzazione.
      Z2 però è impermeabile, un pochino più piccolo e leggermente più fluido. Valuta tu in base alle tue esigenze

    • LoSbronzo ha detto:

      Z2, ma visto il prezzo a cui trovi il Note3 conviene di più il padellone Samsung

    • elmat ha detto:

      Scaffale

    • Dario Vinti ha detto:

      Note 3 se ti piace il pennino e lo schermo grande… Grande memoria 32 +64 e batteria rimovibile… Z2 per materiali fluidità (anche il note è molto fluido) e impermeabilità… Dipende cosa cerchi… Io affiancherei lo z2 al note 3

    • axe ha detto:

      Note 3 .. è migliore…

    • Omarflash_13 ha detto:

      Aspetta l uscita del nuovo HTC one :)

  13. shanefalco ha detto:

    Prima samsung veniva criticata perchè i loro display sparavano i colori, adesso che sony spara i colori allora va bene ;) decidetevi ragazzi o ragionate sempre da fanboy??? cmq sia secondo me i colori son molto saturi sui sony perchè bisogna disattivare xreality engine per riportare le immagini al naturale. Xreality incorpora anche le funzioni di bravia engine 2 dove i colori venivano saturati molto e l’arancione diventava rosso e l’ azzurro diventava blu o verde. Poi secondo me per giudicare la qualità di riproduzione bisogna vedere la scena nel suo contesto dal vivo e poi confrontarla su display. Nel teatro della foto le sedie sono rosse o arancioni nella realtà ??? li bisognerebbe fare una ricerca secondo me perchè non tutti i teatri hanno le poltrone rosse.

  14. Lorenzo Bri ha detto:

    L’AMOLED sono colori finti….quelli sony sono reali

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com