Sony Xperia Z3+ sul mercato a Giugno: Xperia Z4 esce finalmente dal Giappone

26 Maggio 201532 commenti
Come sappiamo, alcune settimane fa Sony ha presentato un pò a sorpresa il suo Xperia Z4, device riservato al mercato giapponese che appariva un upgrade di Xperia Z3 piuttosto che un nuovo top di gamma. Notizia di oggi è che il device sarà disponibile a livello globale da Giugno, con il nome di Xperia Z3+.

[ad#ad-tubiello]

La nuova nomenclatura conferma quindi che Xperia Z3+ si porrà a metà strada tra il predecessore e l’effettivo Xperia Z4, atteso per settembre.

Le specifiche tecniche comprendono display 5.2 pollici Full HD, chipset Snapdragon 810, 3 GB di memoria RAM, 32GB per lo storage espandibili tramite MicroSD fino a 128GB, fotocamera posteriore da 20.7 Megapixel con sensore Exmor RS, fotocamera anteriore con sensore da 5 Megapixel Exmor R wide-angle, batteria da 2930 mAh e certificazione IP68. Il sistema operativo in uso è Android 5.0 Lollipop.

Per quanto riguarda il design, da segnalare lo spessore ridotto ad appena 6.9 millimetri e l’assenza dello sportellino protettivo per la porta microUSB, ora spostata alla base del device. Xperia Z3+ è realizzato con cornice in alluminio e vetri Gorilla Glass 4 sulla parte anteriore e posteriore.

Come accennato, Sony Xperia Z3+ sarà disponibile da Giugno anche in Italia, a un prezzo non ancora ufficializzato ma probabilmente pari a 699 Euro.

Di seguito riportiamo il comunicato stampa e il video di presentazione.

Milano, 26 Maggio 2015 – Sony Mobile Communications (“Sony Mobile”) presenta oggi un nuovo device premium che si inseriscenella serie di smartphone flagship Xperia™ Z3: Xperia Z3+, uno smartphone top di gamma sottile, dalle finiture lucide, elegante e altamente performante.

 

Xperia Z3+ consente di catturare le migliori immagini grazie all’eccezionale tecnologia fotografica di Sony, ora disponibile sia nella fotocamera posteriore che frontale. L’autonomia della batteria stamina e le performance sorprendenti dello smartphone garantiscono una connessione più veloce e prolungata, sia che si usi il dispositivo per lavoro o per l’intrattenimento. Inoltre, lo straordinario design impermeabile1 di Sony consente di affrontare qualsiasi condizione atmosferica.

 

Splendido design, migliore che mai

Più sottile (6.9mm), più leggero (144g) e realizzato con maestria, Xperia Z3+ prosegue la storia del design di Sony con miglioramenti sorprendenti. Non è solo impermeabile e resistente alla polvere (IP65/68), risultando la scelta ideale in qualunque situazione d’uso. Grazie ad un ulteriore perfezionamento del design, Z3+ è ora dotato di una porta USB a vista per rendere ancora più semplice e comoda la ricarica del telefono. Inoltre, è stata rimossa la presa di ricarica magnetica, ottenendo così un design più fluido e minimalista. Con una finitura lucida sulle cornici metalliche, vetro temperato e spigoli arrotondati, Xperia Z3+ risulta bello da ammirare da qualsiasi angolazione e comodo da tenere in mano.

 

Z3+ è disponibile in quattro diversi colori dal carattere sofisticato, per soddisfare gusti e stili differenti: le classiche varianti in bianco e in nero sono affiancate da una nuova interpretazione del copper e dal verde acqua.

 

Ottime fotografie ovunque

Z3+ continua a offrire il meglio delle tecnologie Cyber-shot e Handycam di Sony per garantire prestazioni fotografiche superiori ed estende l’evoluzione del comparto fotografico non solo alla fotocamera principale, ma anche a quella frontale. È ora possibile scattare foto eccezionali – dai paesaggi ai selfie – anche in condizioni di scarsa luminosità, sia con il sensore frontale che posteriore.

 

La fotocamera principale da 20.7MP è dotata di sensore di immagine mobile Exmor RS™, motore di elaborazione mobile BIONZ™ e un obiettivo grandangolare G da 25mm. È possibile catturare foto incredibili al primo scatto, ogni volta con il Superior Auto perfezionato che ottimizza automaticamente le impostazioni, per ottenere sempre la migliore immagine possibile e che può riconoscere fino a 52 differenti scenari. Con la nuova modalità Gourmet, inoltre, persino le immagini del cibo appariranno al loro massimo. È possibile aggiungere un tocco di divertimento e di creatività a qualsiasi scatto con le ultime app Xperia per fotocamera, tra cui Ritratto Stile e Maschera AR. Si possono cogliere dettagli sorprendenti anche in condizioni di scarsa luminosità grazie alla sensibilità ISO12800 e al grande sensore d’immagine 1/ 2.3. Con HDR per foto e video si ottengono foto fantastiche anche con una forte luce di sfondo. Inoltre, i momenti più preziosi della propria vita potranno essere conservati e rivissuti in alta qualità, grazie alla registrazione e alla riproduzione di video in 4K.

 

La nuova fotocamera frontale 5MP con il sensore d’immagine mobile Exmor R™ consente di scattare selfie migliori in qualsiasi condizione di luce e l’obiettivo grandangolare da 25mm è perfetto per i selfie di gruppo. Superior Auto analizza l’ambiente fotografico e adatta automaticamente le impostazioni per apparire al meglio in ogni occasione. Il full HD 1080p è ideale per le videochat e per girare selfie video, mentre SteadyShot™ con Intelligent Active Mode valuta i movimenti per produrre video più armoniosi.

 

Prestazioni potenti e batteria con autonomia fino a due giorni

Xperia Z3+ è dotato di un velocissimo processore Snapdragon 810 octa-core a 64 bit2 che consente di navigare più in fretta che mai e di ottenere un’esperienza grafica ottimale. Sia che si lavori in multi-tasking con Wi-Fi o con la nuova rete 4G, Xperia Z3+ garantisce la velocità necessaria. Il supporto LTE Cat6 e Wi-Fi MIMO offre una maggiore velocità di connessione per un’esperienza intensa e connessa con una velocità di download dati fino a 300 Mbps LTE (la velocità effettiva potrebbe variare a seconda delle reti degli operatori). È possibile ora scaricare email con allegati in pochi secondi e godersi lo streaming di video senza ritardi o buffering indesiderati.

 

Le potenti caratteristiche dello smartphone richiedono un’intelligente gestione dell’energia. Xperia Z3+ è pensato per dedicarsi alle attività preferite per tutto il tempo si vuole. L’incredibile batteria stamina che dura fino a due giorni e l’innovativa tecnologia di risparmio energetico di Sony vengono combinate per garantire un’autonomia eccellente. È ora possibile, inoltre, ottenere un’autonomia pari a un giorno di utilizzo con soli 45 minuti di ricarica, utilizzando un caricabatteria certificato Qualcomm® Quick Charge™ 2.0, come UCH10.

 

Intrattenimento senza fine

Xperia Z3+ dispone di un display adattivo intelligente Full HD da 5.2” ultra-brillante che offre maggiore luminosità e contrasto senza consumo di energia. Il display TRILUMINOS™ di Sony con Live Colour LED e X-Reality garantisce colori più limpidi e intensi. L’aumento intuitivo del contrasto offre l’esperienza visiva maggiormente ottimizzata, anche quando la luce del sole è intensa.

 

La profonda esperienza di Sony nelle tecnologie audio consente di godersi un suono dai dettagli e dalla nitidezza incredibili. High-Res Audio riproduce suoni ad alta frequenza per un’esperienza di qualità studio. DSEE HXTM aumenta la fedeltà audio delle tracce MP3 o AAC esistenti per avvicinarla alla qualità High-Res Audio. E per l’ascolto di musica wireless di alta qualità, la trasmissione dei dati del nuovo codec LDACTM di Sony è tre volte più efficiente di quella dei codec Bluetooth ormai sorpassati.

 

Per quei momenti in cui si ha la necessità di eliminare i rumori di sottofondo, Xperia Z3+ supporta l’eliminazione digitale del rumore e, insieme alle cuffie MDR-NC31EM, riduce il rumore circostante fino al 98%. Ora è possibile sfruttare impostazioni audio ottimali anche quando vengono connesse cuffie di qualsiasi tipo, dal momento che Z3+ rileva sia la tipologia che lo stile delle cuffie e adatta di conseguenza e in maniera automatica le impostazioni audio per offrire la migliore esperienza audio possibile.

 

È possibile continuare a giocare ai titoli preferiti di PlayStation®4 (PS4™) in qualsiasi stanza della casa grazie a PS4 Remote Play2. Basta connettere il proprio Xperia Z3+ a PS4 servendosi della rete Wi-Fi domestica e usare il controller Wireless DUALSHOCK®4 per essere certi di non perdersi mai nemmeno un minuto di azione in qualunque camera ci si trovi.

 

Al fine di garantire agli utenti le migliori esperienze Sony, tutti i possessori di Xperia Z3+ potranno accedere a Xperia Lounge Gold, per avere a portata di mano il mondo dell’intrattenimento Sony: sarà possibile accedere a offerte esclusive, provare per primi le nuove app e godersi le novità cinematografiche, televisive e musicali direttamente dal proprio dispositivo.

 

Disponibilità e specifiche

Xperia Z3+ verrà lanciato in tutto il mondo a partire da giugno 2015. Per le specifiche complete di Xperia Z3+, visitare www.sonymobile.com/global-en/products/phones/xperia-z3-plus/specifications

httpvh://www.youtube.com/watch?v=HkXAuPowHYo

32 risposte a “Sony Xperia Z3+ sul mercato a Giugno: Xperia Z4 esce finalmente dal Giappone”

  1. Emanuele Cannone ha detto:

    Sono stati furbi, tutti non volevano che uscisse lo z4 a 6 mesi dallo z3 ed hanno cambiato il nome in z3+…… LOL

  2. m.tech ha detto:

    E’ presente lo stabilizzatore ottico?

  3. sailand ha detto:

    processore piu’ esoso di corrente e batteria piu’ piccola riducono una delle doti migliori dello z3?

  4. sailand ha detto:

    non credo a settembre uscira’ un ulteriore z4, sarebbe una confusione terribile. minimo lo chiameranno z4+ se non z5 o addirittura con un’ altra lettera come ipotizzano alcuni che pronosticano la fine (come nome) della serie z.

  5. Luca ha detto:

    Per me resta un gran terminale

  6. GianrobertoFedericoniTuttologo ha detto:

    Già mi stà salendo la scimmia… :-) Lo voglio.

  7. gix ha detto:

    Vi sborro addosso

  8. Biggiamp ha detto:

    Beh, in 6 mesi non è che possano cambiargli tutto l’hardware… Grosso modo siamo li!

    Evoluzione, non Rivoluzione.

    • Ale ha detto:

      Esatto, hai centrato il punto! Io non capisco il motivo di tutta questa fretta nel voler proporre nuovi smartphone ogni 6 mesi………anche alla luce dei risultati finanziari di colossi come Samsung! Ovviamente non sta fallendo, ma é un dato di fatto che i top di gamma non “tirano” più come un paio di anni fa…..

  9. Simone ha detto:

    Personalmente attendo settembre…
    Ho tenuto lo z1 per un anno e adesso e’ in mano alla mia compagna, per certi versi lo rimpiango rispetto al note4.

  10. Honami Blue ha detto:

    699€ per un telefono che verrà rimpiazzato tra 6 mesi? :O

  11. Ivan III the Great ha detto:

    Ecco,, volessi buttare adesso 700 euro per un telefono, questo sarebbe la mia prima scelta!!

  12. Andrea ha detto:

    Finalmente uno snapdragon 810 impermeabile, posso raffreddarlo sotto il rubinetto o riscaldarci l’acqua della vasca con un benchmark

  13. Andrea Bertini ha detto:

    Se potessi permettermelo lo comprerei ad occhi chiusi, Sony mi piace proprio!
    Felicissimo possessore di Z e Z1

  14. SlimShady ha detto:

    Secondo voi di quanto calerà il prezzo dello z3 normale?

  15. Falcellerba ha detto:

    Unica differenza degli mAh in più

  16. LoSbronzo ha detto:

    E per lo Z5 cosa faranno? Lo chiameranno Z4 al di fuori del Giappone? O saltano direttamente allo Z5 lasciando i meno informati molto perplessi? Ahh, Sony…

    • Andrea ha detto:

      O cambiano lettera.. che poi seriamente.. galaxy 6.. iphone 6.. veramente hanno intenzione di andare avanti su questa strada ?
      tra quattro anni davvero sforneranno un galaxy esse dieci ? O iphone 8 esse plus ?

      • LoSbronzo ha detto:

        Ne dubito, la gente si stanca di tutto, pure dei nomi. È probabile che qualcuno smetta di aggiungere il numero, un po come i Moto di Motorola, il nome resta lo stesso anche per i modelli successivi

  17. olè ha detto:

    praticamente uguale a tutti gli altri xperia… mah

  18. Paolo Malgarise ha detto:

    E tra 6 mesi uscirà z5…per fortuna sony diceva di aver cambiato politica riguardo l’uscita dei top gamma e invece no! potevano chiamarlo z4 invece di imbrogliare gli europei chiamandolo z3+…si vede che gli europei sono meno intelligenti e informati dei giapponesi.

  19. Antonio ha detto:

    Sarà una bomba!! ;)

  20. Andrea Vicoli ha detto:

    Ma scusate, le batterie non le potete fare super power??? Come acendi un cellulare già sei a 30%….

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com