Sony annuncia Xperia Z4:5.2″ FHD e cornice in metallo – UPDATE: SOLO IN GIAPPONE E NUOVO SMARTPHONE

20 Aprile 201581 commenti

Il tanto atteso giorno è arrivato: Sony ha svelato online il suo nuovo top gamma, Xperia Z4. Sarà riuscita la casa giapponese a migliorare ulteriormente quanto fatto con l'apprezzatissimo Xperia Z3?

Display 5.2 pollici Full HD, processore Snapdragon 810 (che ricordiamo è un octa-core 64 bit), 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 20.7 MPx Exmor RS mentre troviamo un sensore da 5 MPx wide angle Exmor R su quella anteriore, 32GB di storage interno espandibili tramite MicroSD fino a 128GB, batteria da 2930mAh e l’immancabile certificazione IP68, il tutto mosso da Android 5.0 Lollipop.

pic04

Sony dichiara che lo smartphone sia spesso solamente 6.9mm, grazie alla nuova cornice in metallo (più precisamente alluminio), che ha reso possibile una riduzione di 0.5mm rispetto al precedessore, influendo anche sul peso, dove i 144g dichiarati indicano 8g in meno nel confronto con Z3. Il metallo sarebbe anche stato sottoposto ad un particolare trattamento per aumentarne la brillantezza e la luminosità, che non vediamo l’ora di poter vedere con i nostri occhi. A coprire i due lati “principali” del device ci sarà invece il classico vetro Gorilla Glass 4.

Oltre al nuovo materiale pregiato, Xperia Z4 non ha più lo sportellino a protezione della porta microUSB, tanto scomodo quanto importante per l’impermeabilità nei precedenti device della gamma Z. La fondamentale porta è ora esposta sul lato inferiore del device, senza ovviamente comprometterne la resistenza all’acqua (fino a 1m di profondità per un tempo massimo di 30 minuti) e alla polvere.

L’annuncio ha svelato anche i nuovi accessori ufficiali: la nuova Smart Cover, a sua volta impermeabile e in colori coordinati a quelli del telefono, ad un prezzo di 59$. Il funzionamento dovrebbe essere lo stesso già visto su Z3, ma non abbiamo molte informazioni a riguardo e quindi non lo diamo per scontato. Disponibile anche un “desktop holder“, che farà da vera e propria dock per lo smartphone; sconosciuto il prezzo.

Xperia Z4 sarà disponibile nelle colorazioni bianco, nero, rame e verde acqua, e sarà disponibile in estate in terra nipponica. Non abbiamo ancora nessuna informazione sul prezzo o sulla disponibilità al di fuori del Giappone, ma non appena si saprà qualcosa  aggiorneremo l’articolo e ve lo faremo sapere.

Senza ombra di dubbio uno smartphone molto potente, che va a duellare con i top gamma della concorrenza Galaxy S6 e One M9, ma che potrebbe fare storcere un po’ il naso a coloro che posseggono già un device della gamma Z delle precedenti due generazioni, apparendo più come una rifinitura di Xperia Z3. Aspettiamo con ansia di poterlo provare per vedere se questa impressione sia fondata oppure sono una nostra fantasia.

Voi cosa ne pensate? Lo farete vostro appena possibile oppure preferireste avesse altre caratteristiche? Fatecelo sapere con un commento!

 

Update

Nuovi dettagli emergono grazie a degli insider russi, e sono decisamente inaspettati: Xperia Z4 sarebbe esclusivo per il mercato giapponese! Ebbene si, Sony avrebbe deciso di guardare  in casa per il rilascio del nuovo smartphone, così come lo abbiamo visto nella news.

Ed il resto del mondo? Tutti ci stiamo ponendo questa domanda, e la risposta della casa nipponica sembra che sia un nuovo device\nuova versione del top-gamma per il mercato globale, che sarà svelata verso la fine di maggio.

Cosa tirerà fuori dal cilindro questa volta Sony per (quello che si presume sarà) Xperia Z5?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com