[ad#ad-dell]
Display 5.2 pollici Full HD, processore Snapdragon 810 (che ricordiamo è un octa-core 64 bit), 3GB di RAM, fotocamera posteriore da 20.7 MPx Exmor RS mentre troviamo un sensore da 5 MPx wide angle Exmor R su quella anteriore, 32GB di storage interno espandibili tramite MicroSD fino a 128GB, batteria da 2930mAh e l’immancabile certificazione IP68, il tutto mosso da Android 5.0 Lollipop.
Sony dichiara che lo smartphone sia spesso solamente 6.9mm, grazie alla nuova cornice in metallo (più precisamente alluminio), che ha reso possibile una riduzione di 0.5mm rispetto al precedessore, influendo anche sul peso, dove i 144g dichiarati indicano 8g in meno nel confronto con Z3. Il metallo sarebbe anche stato sottoposto ad un particolare trattamento per aumentarne la brillantezza e la luminosità, che non vediamo l’ora di poter vedere con i nostri occhi. A coprire i due lati “principali” del device ci sarà invece il classico vetro Gorilla Glass 4.
Oltre al nuovo materiale pregiato, Xperia Z4 non ha più lo sportellino a protezione della porta microUSB, tanto scomodo quanto importante per l’impermeabilità nei precedenti device della gamma Z. La fondamentale porta è ora esposta sul lato inferiore del device, senza ovviamente comprometterne la resistenza all’acqua (fino a 1m di profondità per un tempo massimo di 30 minuti) e alla polvere.
L’annuncio ha svelato anche i nuovi accessori ufficiali: la nuova Smart Cover, a sua volta impermeabile e in colori coordinati a quelli del telefono, ad un prezzo di 59$. Il funzionamento dovrebbe essere lo stesso già visto su Z3, ma non abbiamo molte informazioni a riguardo e quindi non lo diamo per scontato. Disponibile anche un “desktop holder“, che farà da vera e propria dock per lo smartphone; sconosciuto il prezzo.
Xperia Z4 sarà disponibile nelle colorazioni bianco, nero, rame e verde acqua, e sarà disponibile in estate in terra nipponica. Non abbiamo ancora nessuna informazione sul prezzo o sulla disponibilità al di fuori del Giappone, ma non appena si saprà qualcosa aggiorneremo l’articolo e ve lo faremo sapere.
Senza ombra di dubbio uno smartphone molto potente, che va a duellare con i top gamma della concorrenza Galaxy S6 e One M9, ma che potrebbe fare storcere un po’ il naso a coloro che posseggono già un device della gamma Z delle precedenti due generazioni, apparendo più come una rifinitura di Xperia Z3. Aspettiamo con ansia di poterlo provare per vedere se questa impressione sia fondata oppure sono una nostra fantasia.
Voi cosa ne pensate? Lo farete vostro appena possibile oppure preferireste avesse altre caratteristiche? Fatecelo sapere con un commento!
Update
Nuovi dettagli emergono grazie a degli insider russi, e sono decisamente inaspettati: Xperia Z4 sarebbe esclusivo per il mercato giapponese! Ebbene si, Sony avrebbe deciso di guardare in casa per il rilascio del nuovo smartphone, così come lo abbiamo visto nella news.
Ed il resto del mondo? Tutti ci stiamo ponendo questa domanda, e la risposta della casa nipponica sembra che sia un nuovo device\nuova versione del top-gamma per il mercato globale, che sarà svelata verso la fine di maggio.
Cosa tirerà fuori dal cilindro questa volta Sony per (quello che si presume sarà) Xperia Z5?












molto bello, forse con l’810 e 2,9 ah hanno sacrificato un po l autonomia ma hanno salvato impermeabilità e microsd!
Quella foto con la giapponesina è leggggermente ambigua.
Quale? Quella che simula una fellatio? Perché ambigua?? ;-)
japanese do it strange
[…] (…)Continua a leggere Sony annuncia Xperia Z4: 5.2″ FHD e cornice in metallo su Androidiani.Com […]
praticamente uguale allo Z3 sarà solo più veloce se assomiglia allo za3 sarà un gran bel telefono non a prezzo pieno ma di occasione lo prenderò come fatto con z3
Impermeabilità, micro SD, quasi 3Ah di batteria e già mi piace più degli S6
Già! Però sto razzo di 810 se lo potevano davvero risparmiare…
Magari gestiranno le temperature meglio di HTC e LG, ma ne dubito
Profondamente deluso dalla scelta dello snap 810. Pensavo che siccome esce in ritardo rispetto gli altri top 2015 montasse il nuovo snap 820….
Ma se del modello 820 erano solo chiacchiere smentite da qualcomm
No le chiacchiere smentite erano sullo snap 815 che non uscirà mai. Si passerà direttamente allo snap 820
non prima di fine anno però
Azzo ho toppato sigla, mi scusi ;-).
Però anche questo 820 temporalmente mi pare ancora lontano o già è in uscita?
No problem. Ancora non si conoscono date certe di uscita. Cmq uscirà prevedibilmente per fine anno
Eh ma se z4 doveva montare 820 sarebbe uscito quasi nel 2016, forse troppo tardi
Pensavo avessero anticipato l’uscita dello snap 820 o trovato un alternativa come ha fatto lg sul g4 che ha messo uno snap 808. Perché questo snap 810 è una piaga proprio…
con snapdragon 810 io passo, mi tengo stretto lo Z3.
Ho visto in rete che hanno risolto i problemi di surriscaldamento e consecutivamente al trottling eccessivo, qualcuno sa qualcosa?
Si ma downclockando la cpu a 1, 5 ghz se non sbaglio…più che risolto hanno aggirato il problema. Almeno nell m9
m9 che comunque scalda parecchio e nonostante la batteria piu` grande rispetto all`m8 ha una durata inferiore.
figuriamoci questo z4 che ha persino la batteria piu` piccola rispetto allo z3…se non altro hanno mantenuto lo schermo fullHD invece di montarci un inutile schermo con piu` dpi.
Concordo, mi tengo stretto il mio Z3 alla grande
Anch’io mi tengo stretto l’S5.
Ma, secondo voi, meglio Z3 , S5 o G3 ? A parte il prezzo decisamente superiore di Z3 rispetto gli altri modelli, mi potreste dire pregi e difetti dei 3 cell ? Ė vero che purtroppo é assai imprevedibile il risultato delle foto di Z3 ?
Parlando di possessore di Z3c (uguale allo z3 in pratica, solo più piccolo e con un po’ meno di batteria), avendo potuto provare S5 e G3 io punterei sicuramente sul Sony. Le foto sono buone (magari la modalità automatica è un po’ carente in alcune situazioni, ma perdendo due secondi con le impostazioni manuali si hanno risultati eccellenti), la batteria è eccezionale, il design e la personalizzazione di android le migliori disponibili sul mercato (IMHO ovviamente).
G3 e S5 comunque ottimi smartphone, ma il samsung ha knox e la touchwiz che sono, nonostante tutto, uno schifo e in e il G3 non è stato lo smartphone più riuscito della serie G
quindi a tuo giudizio lo Z3 VALE rispetto agli altri 2 modelli il suo costo maggiore ormai di circa il 50% in più ?
per le foto, non essendo molto esperto della modalità manuale, sai se esistono magari apposite app che si comportano meglio di quella preinstallata da Sony ?
Ma perché? Appena scalda lo butti in acqua raffredda e riparti!
water cooling :D
[…] (…)Continua a leggere Sony annuncia Xperia Z4: 5.2″ FHD e cornice in metallo su Androidiani.Com […]
rispetto al ciclone propagandistico del galaxy s6 questo sony è praticamente invisibile.
Ce n’era davvero bisogno?
Sony giustifica l’uscita di un top gamma ogni 6 mesi, con il fatto di voler dare sempre l’ultimo ritrovato tecnologico ai propri clienti.
Bene, quest’anno lo snap 810 rischia di far andare peggio lo Z4 di Z3, quest’ultimo che finalmente Sony era riuscita ad ottimizzare per bene.
Già il problema del surriscaldamento la serie Z lo ha sempre avuto, specie nelle fasi iniziali di vendita dei terminali, non oso immaginare il throttling con questo 810 per non farlo diventare incandescente…
E poi sempre lo stesso design da mille generazioni, che per quanto bello ha davvero stancato, sempre la solita fotocamera incredibile sulla carta ma che avrà sicuramente qualche problema nell’ottimizzazione software, insomma…
Ce n’era davvero bisogno?
No Sony, quest’anno avresti benissimo potuto aspettare lo snap 820, avresti davvero dato l’ultimo ritrovato tecnologico ai tuoi clienti (anche se quest’anno tra UFS e 14nm Samsung ha accelerato da quel punto di vista), avresti fatto uscire un top all’anno come le aziende normali, e magari avresti avuto un po più di tempo per pensare ad un design DAVVERO nuovo.
Condivido in pieno !
Oddio, ma chi se ne frega!
W lo Z3 che è già una Jena!!!
Attendiamo con ansia la versione Ultra da 6″ per evitare di dover usare un binocolo per vedere bene il display, a mio giudizio infatti il display da 5.2 è un po’ troppo piccolo mentre il 5.7 o il 6.0 è perfetto per gli impieghi evoluti di oggi.
Sei sicuro che invece non ti serva un buon paio di occhiali da vista? :-) Scusa ma non ho resistito!
UPDATE!
Ragazzi, aggiornamento dell’articolo con nuove informazioni.
Sony non finisce di stupirmi
quali sono le nuove informazioni che prima non erano scritte?
Si trovano in fondo all’articolo. In caso non si vedessero potrebbe essere un problema di cache, dovrebbero apparire in pochi minuti refreshando il sito :)
visto, beh non mi sembra carino rifilare lo snapdragon 810 ai giapponesi :( poveretti quelli che lo acquisteranno senza informarsi xD
Davvero strana la Sony !
Prima di tutto, grazie per aver messo il commento in rilievo (non lo vedo fare molto) :)
Poi vorrei fare una domanda: è possibile che presentandolo a maggio, e magari mettendolo in commercio più tardi, il presunto Z5/Z4+ (?) abbia lo Snapdragon 820?
Non credo proprio, sono ancora in alto mare con il successore dell’810, qualsiasi nome abbia, e lo stesso 810 non è da molto che lo si può trovare nei device. Prima di fine anno temo che non se ne vedrà, se non sample per test
Potrebbe essere una mossa furba e stupida allo stesso tempo.
Giocare in casa con un z4 che è “solo” un upgrade hardware del z3 potrebbe assicurare vendite, sicuramente in numero irrisorio, ma perlomeno svuota i depositi.
Invece presentare un top di gamma “nuovo” una serie nuova potrebbe aumentare l’hype mondiale… sarà il mercato a decidere la bontà della mossa.
Sicuramente una delusione per gli amanti della serie.
Svuotare i depositi? Z4 ha chassis, motherboard, processore, vetri, batteria diversi. Cosa rimane dell’ hardware a magazzino dallo z3? Forse solo la fotocamera?
Mi sono spiegato male.
Dico che siamo come con l’m9 le differenze con il predecessore sono solo hardware e non design, quindi prudentemente hanno puntato a un mercato florido per svuotare i magazzini (di z4).
Quindi tra poco poco… Posso iniziare a cercare uno Z3 Compact (nuovo) ad ottimo prezzo?
Buon telefono, ma non mi esalta…
[…] (…)Continua a leggere Sony annuncia Xperia Z4:5.2″ FHD e cornice in metallo – UPDATE: SOLO … […]
Mah, peccato per il processore… Ma non hanno avvisato la Sony che l’810 scalda l?
Spero rivedano questa decisione..
avranno cambiato il processore..
sembra una logica pazzesca ma forse non lo e’.
in giappone c’e’ un iperconsumismo per cui un nuovo modello dopo un anno non tira piu’. certo non siamo ai livello del passato quando i videoregistratori di un anno venivano addirittura buttati ma cambiare ogni tot mesi con piccole evoluzioni nel loro mercato interno ha un senso.
a livello internazionale invece far svalutare acquisti recenti genera disaffezione e, complice la cattiva fama, giustificata o meno che sia, dell’ 810, meglio aspettare piu’ tempo e uscire con un prodotto piu’ evoluto magari aspettando un processore meno fornace.
questo sempre che le voci dalla russia siano vere e non e’ detto.
Insomma, le cornici spesse sono un pallino di sony e non ci sarà mai verso di rimpicciolirle. Peccato
Oddiooo i koreani son troppo furbiiii
le feritoie altoparlanti in alto forse sono uno sbaglio, in quella posizione tendono a sporcarsi di piu’ e non spezzando le fasce superiore e inferiore piu’ “pesante” il design.
invece l’ assenza dell’ inutile sportellino usb che a livello impermeabilita’ serve a ben poco e della presa magnetica di lato sono positive.
il complesso pero’ per chi ha uno z3 e’ troppo poco evoluzione per ipotizzare un cambio e se dovessero venderlo all’ estero preferirei comunque uno z3 scontato.
“e’ piu’ pesante il design”
scusate l’ errore di batitura
E brava Sony che fa i trabocchini….
Ehm ehmm, cof coff… :-)
Impudico!! Vergogna! 5 padre ave e gloria per ritrovare la purificazione!
Imo son sempre i più eleganti, si vero sono un “tifoso” Sony, ma l’eleganza ha il suo valore, sobrietà e linearità delle linee ne fanno non uno smartphone android elegante ma Lo smartphone android elegante, ed a tanti altri pregi che il marchio Sony ha in se per noi quarantenni, le caratteristiche tecniche come al solito ci sono simili ad altri top di gamma, ottimizzazione del sistema Sony ha dimostrato di saperla fare, per me Sony oneway ;-)
Chissà cosa staranno combinando :.
Da fan boy vedendo questo z4, sony avrebbe dovuto puntare sull’attuale z3 ossia ridurre il prezzo e fare molta più pubblicità.
[…] (…)Continua a leggere Sony annuncia Xperia Z4:5.2″ FHD e cornice in metallo – UPDATE: SOLO … […]
… dando credito all’update dalla Russia evidentemente si sono resi conto che questo Z4, così come lo anno presentato, sarebbe stato un flop negli altri paesi meno “nazionalisti” e, probabilmente, meno “ottusi” dei giapponesi …. per cui aspettiamo gli eventi futuri ….. spero anche nel design e processori visto quello che hanno combinato HTC ed LG …. che potrebbero presto ambire al titolo di FLOP di gamma del 2015
A me piace moltissimo questo Z4 ma il fatto che sia solo in Giappone mi lascia veramente senza parole…. che tristezza…
La programmazione dello Z4 era già avvenuta da mesi, prima che uscisse il problema con Snapdragon 810, ora secondo me non possono rischiare di fare un flop mondiale così lo limitano solo al Giappone…..
teoria molto interessante! Anche se non credo punteranno su un’altro processore, IMHO l’hw del nuovo top globale sarà molto simile a questo
Lo avranno fatto per testare quel fornellino dello snapdragon 810?
Bullshit
Fate fare un corso intensivo di italiano al redattore dell’articolo: “dichiara che sia ” è inaccettabile in italiano. Dichiarare, affermare, etc reggono l’indicativo e non il congiuntivo, quindi ” dichiara che è ” oppure ” pensa che sia” o anche ” ritiene che sia “.
Domanda: potrebbe essere che, visti i problemi che si son avuti con lo Snap 810, Sony punti ai nuovi Mediatek (Helio, se non erro) per il resto del mercato?
Che ridere… sempre più pena sony, in tutti i campi, gaming, smartphone, tv, audio e company
Con lo snapdragon 810 potrebbe finire per implodere e creare un buco nero xD
Davvero strano che la Sony abbia deciso di non puntare su un’altra CPU magari aspettare l’820.. mossa assai azzardata a parer mio.
Vi prego ditemi che questa estatw presenta un nuovo top di gamma e quesro è solo momentaneo
[…] AltiniNessun commento Dopo il clamore iniziale suscitato dall'annuncio del nuovo Xperia Z4, che, come poi si è scoperto, era destinato solamente al mercato giapponese, l'attenzione verso la […]
[…] il clamore iniziale suscitato dall’annuncio del nuovo Xperia Z4, che, come poi si è scoperto, era destinato solamente al mercato giapponese, l’attenzione […]
[…] il clamore iniziale suscitato dall’annuncio del nuovo Xperia Z4, che, come poi si è scoperto, era destinato solamente al mercato giapponese, l’attenzione […]
[…] il clamore iniziale suscitato dall’annuncio del nuovo Xperia Z4, che, come poi si è scoperto, era destinato solamente al mercato giapponese, l’attenzione […]
Ragazzi,ho appena toccato con mano il Z4 ed e’ molto molto bello.Ma esce alla vendita in giugno .
[…] Come sappiamo, alcune settimane fa Sony ha presentato un pò a sorpresa il suo Xperia Z4, device riservato al mercato giapponese che appariva un upgrade di Xperia Z3 piuttosto che un nuovo […]
[…] sappiamo, alcune settimane fa Sony ha presentato un pò a sorpresa il suo Xperia Z4, device riservato al mercato giapponese che appariva un upgrade di Xperia Z3 piuttosto che un nuovo […]
[…] sappiamo, alcune settimane fa Sony ha presentato un pò a sorpresa il suo Xperia Z4, device riservato al mercato giapponese che appariva un upgrade di Xperia Z3 piuttosto che un nuovo […]