Spotify potrebbe aumentare i prezzi negli Stati Uniti

27 Ottobre 2022Nessun commento

Nel suo recente rapporto trimestrale, Spotify ha annunciato di avere ora 195 milioni di abbonati a pagamento. Sebbene sia stata un'impresa piuttosto monumentale, la società non mostra segni di rallentamento, con l'intenzione di avere 200 milioni di abbonati entro la fine dell'anno.

Durante la sua chiamata sugli utili, il co-fondatore e CEO di Spotify Daniel Ek ha discusso un’ampia varietà di argomenti, parlando anche di come Spotify potrebbe aumentare i suoi prezzi negli Stati Uniti. Di recente, Apple ha annunciato che avrebbe aumentato il prezzo dei suoi servizi, con Apple Music come uno di questi, il che ha portato molti a credere che altri servizi musicali avrebbero seguito l’esempio.

OnePlus Shelf

Durante la telefonata, a Ek è stato chiesto questo e ha dichiarato “Se i nostri concorrenti stanno aumentando i prezzi, per noi è davvero positivo” e, sebbene non abbia affermato che Spotify avrebbe aumentato i suoi prezzi, ha affermato che qualsiasi aumento di prezzo dovrebbe essere discusso anche con i partner dell’etichetta.

Ek ha anche discusso il suo pensiero su Apple e su come continua a “dettare” il modo in cui il servizio interagisce con i suoi clienti e che, idealmente, sarebbe meglio se Apple consentisse agli utenti di avere la possibilità di scegliere il metodo di pagamento ottimale per se stessi. Inoltre, si è anche lamentato del fatto che Apple ostacola di proposito l’esperienza delle app dei suoi concorrenti al fine di ottenere un vantaggio sulla propria piattaforma.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com