Spotify: Impennata dei prezzi e nuove opzioni di abbonamento

4 Aprile 2024Nessun commento

Spotify, il gigante dello streaming musicale, sembra essere pronto a un aumento dei prezzi su alcuni piani, mentre l'azienda sta anche valutando l'introduzione di nuove opzioni di abbonamento per consentire maggiore flessibilità agli utenti.

Negli Stati Uniti oggi, Spotify parte da $11 al mese per un abbonamento Premium individuale, un piano “Duo” che offre a coppie due account per il prezzo di $15 al mese ed infine il piano Famiglia per sei persone a $17 al mese. Secondo Bloomberg, il listino prezzi sopraelencato sta per essere rivoluzionato.

Sembrerebbe che a partire da questo mese i prezzi di Spotify Premium aumenteranno nel Regno Unito, in Australia e in Pakistan, così come in altri due mercati non specificati. I piani individuali aumenteranno di $1 al mese, mentre i piani Duo e Famiglia aumenteranno di $2 al mese, nel corso del 2024 i rincari arriveranno anche oltre oceano.

Al momento l’Italia sembra fuori dall’ondata di rincari.

Oltre i rincari però, Spotify sta apparentemente pianificando nuovi livelli di abbonamento, con nuovi piani Premium agli stessi prezzi attuali, ma senza audiolibri. Gli audiolibri rimarrebbero comunque disponibili per questi livelli di abbonamento, ma con un costo aggiuntivo per ogni libro.

Per quanto riguarda il tanto atteso piano “Spotify Hifi“, sembra che sia ancora in fase di sviluppo, ma non ci sono state aggiornamenti da un po’ di tempo.

Con questi cambiamenti imminenti, gli utenti di Spotify dovranno valutare attentamente quali opzioni di abbonamento soddisfano meglio le loro esigenze di ascolto musicale e considerare se i nuovi prezzi giustificano le funzionalità aggiuntive offerte. Resta da vedere come la base di utenti di Spotify reagirà a queste modifiche e se la promessa di maggiore flessibilità si tradurrà in una maggiore soddisfazione degli utenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com