Samsung Galaxy S20, Note 20, Flip e Fold 2 non riceveranno più aggiornamenti mensili

3 Aprile 2024Nessun commento

Samsung ha appena rilasciato l'update di sicurezza di aprile 2024 per una serie di dispositivi, tra cui Galaxy Z Flip, Z Fold 2, Galaxy Note 20 e la serie Galaxy S20. Tuttavia, per questi modelli si tratterà dell'ultimo aggiornamento a cadenza mensile.

Secondo il programma di aggiornamento di Samsung, questi smartphone sono ora idonei solo per patch di sicurezza trimestrali, quindi da ora riceveranno al massimo 4 aggiornamenti all’anno, salvo il caso in cui vengano scoperte vulnerabilità specifiche del singolo dispositivo o del processore che richiedano l’installazione di una patch il prima possibile.

Il prossimo aggiornamento di sicurezza Android che potrebbero ricevere Galaxy Z Flip, Z Fold 2, Note 20, Note 20 Ultra, S20, S20+, S20 Ultra, S20 FE e S20 FE 5G arriverà dunque a luglio 2024.

Una piccola eccezione riguarda la serie Note 20, che, stando alla politica di aggiornamento di Samsung, dovrebbe ricevere altri 6 mesi di patch mensili prima di passare agli aggiornamenti trimestrali. Tuttavia, il produttore ha inserito anche questi smartphone nell’elenco dei dispositivi che da ora riceveranno update trimestrali: potrebbe trattarsi di una svista oppure Samsung potrebbe aver deciso di cessare il supporto a questa serie di smartphone prima dei 4 anni inizialmente previsti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com