Tizen OS in azione su Samsung Galaxy S II HD LTE [VIDEO]

18 Maggio 20129 commenti

Samsung, come dimostrano I molti articoli di alcune settimane fa, sembra puntare molto sulla nuova e promettente piattaforma mobile Tizen OS. Le aspettative sono molte e lo sviluppo procede senza sosta, come dimostrano i primi prototipi di smartphone mostrati durante alcuni convegni. Ma nonostante non si ancora pronto al debutto ufficiale, non mancano le prove, come quella che vedrete tra poco su Samsung Galaxy S II HD LTE.

Attualmente il Tizen OS è ufficialmente arrivato alla prima release, versione 1.0, e gli sviluppatori hanno ricevuto un primo esemplare di smartphone per poter continuare e completare lo sviluppo.

Nonostante ciò, durante la Tizen Developer Conference di San Francisco, l’EVP del gruppo direttivo tecnico della nuova piattaforma, Jong-Deok Cohoi, ha tenuto un’ampia dimostrazione delle potenzialità del sistema operativo, grazie ad un Samsung Galaxy S II HD LTE.

Ecco il video anteprima:

httpvh://www.youtube.com/watch?v=nkfd-2cLq-g

Come avrete notato, il video non mostra le principali features di Tizen OS, bensì ne mostra la galleria fotografica, la galleria video, la rubrica e l’interfaccia in chiamata (dialer).

Tutto le applicazioni sono state realizzate utilizzando HTML5 e, anche se non in versione definitiva, sembrano funzionare egregiamente.

Non ci resta che attendere ulteriori news. Vi terremo aggiornati.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com