Tre Italia presenta la nuova Ricarica Automatica

30 Dicembre 201519 commenti
I maggiori provider in Italia stanno continuando a sviluppare offerte, piani telefonici e promozioni che, in alcuni casi, potrebbero rivelarsi molto utili per una certa tipologia di utenti. Questa volta, parliamo di Tre.

[ad#ad-petilli]

Ricarica Automatica grazie a Tre

Secondo ciò che viene specificato nel sito mondo3.com, la nuova opzione permetterà di effettuare in automatico una ricarica nel caso in cui il credito dovesse terminare. Il cliente stesso, durante le fasi iniziali, sceglierà il taglio di ricarica predefinito sulla base di cui portare a compimento l’operazione: per adesso, le possibilità disponibili sono 5 euro e 10 euro.

Come ultimo dettaglio, vi ricordiamo che sarà possibile attivare la Ricarica Automatica solo nei punti vendita Tre, in attesa che il tutto venga poi reso accessibile anche per mezzo di piattaforma web. In quanti ne approfitteranno per utilizzare al meglio lo smartphone?

19 risposte a “Tre Italia presenta la nuova Ricarica Automatica”

  1. Trunks ha detto:

    Che poi tutte queste menate per evadere la tassa di concessione governativa… ;)

    • Tersicore1976 ha detto:

      E’ quello che mi chiedevo anche io… Se hai un abbonamento paghi la tassa governativa, se hai una ricaricabile no. Loro hanno piani di “abbonamento” legati anche all’acquisto di un cellulare, per cui devi “per forza” mettere ogni mese un “tot di Euro”… Di fatto è come se si avesse un abbonamento, solo che bisogna ricordarsi di mettere manualmente i soldi… però così, ad occhio, non penso che bastino 10 euro al mese… Quindi non credo potrebbe sostituire l’abbonamento su carta di credito… no?

    • NoPlaceForHideo ha detto:

      se solo non fosse che le RICARICHE non sono soggette alla tassa di concessione… quindi sia prendendo in esempio una ricaricabile con vincolo o sciolta… la tua affermazione non ha senso.
      e_e

      • Trunks ha detto:

        La mia affermazione era volta ad evidenziare come il meccanismo della “ricarica automatica” non sia altro che un modo per trasformare il tutto in un abbonamento di fatto con un nome diverso. In alcuni contratti aziendali si possono persino avere le bollette con le “ricariche” addebitate sopra. Dimmi se non è un metodo per aggirare il pagamento della tassa

  2. RedhooK ha detto:

    Sempre attivi e molto chiari, quando si tratta di spiegare le modalità di pagamento eh?!

  3. Stefano ha detto:

    e per ciucciarti i soldi con i servizi premium da 5 euri a settimana….in tre sono dei maestri.

    • Stevex ha detto:

      Io ho chiesto il barring totale e da allora non ho più alcun problema ;)

    • NoPlaceForHideo ha detto:

      vai in negozio e richiedi il blocco ai servizi premium ;)

    • vincenzo ha detto:

      Chiama la 3 e chiedi la disattivazione dei servizi in abbonamento e il problema è risolto… Cmq non dipende dalla 3,quei soldi non vanno a loro, ma dalle truffaldine leggi italiane che i nostri politici corrotti non vogliono modificare nonostante sia già pronta e presentata una proposta di legge da parte del M5S che eviterebbe di attivare abbonamenti da 5 euro settimana con uno sfioramento del display… Basterebbe aggiungere una finestra di conferma o meno per evitare fregature! Evidentemente la politica ci mangia sopra…

      • mail9000it ha detto:

        Secondo me è il contrario. In Italia le leggi si fanno solo quando qualcuno ci guadagna. Il caso contrario nessuno fa nulla. É l’unica spiegazione che trovò per 20 anni di immobilismo. Mi spiace ma da questo punto di vista anche MS5 ha fallito. Con la loro politica “non con quello e non con questo” (che non voglio giudicare) il risultato è che non hanno fatto nulla. Il paese continua ad aver bisogno di fatti e loro cercano solo la rissa. Ma sto uscendo dall’argomento. Eliminare i favoritismi e fare leggi che favoriscono lo sviluppo del paese. Ecco quello che serve.

      • MattD ha detto:

        “non dipende dalla 3”?! Si, certo… Se loro non dessero l’autorizzazione a certi abbonamenti di scalare soldi dal credito, non si attiverebbero… Tant’è vero che si può preventivamente bloccarne l’attivazione, come hai detto tu! E alla fine, i soldi dell’abbonamento non andranno a 3 (FORSE), però quando ricarichi perché hai finito il credito… A chi vanno i soldi della ricarica?!

    • GB1994 ha detto:

      Installa sul telefono qualcosa che blocchi i banner pubblicitari oppure stai attento a quello che clicchi.
      E comunque se ti si attiva un servizio premium, ti arriva un messaggio che ti spiega anche come disattivarlo; certo, a quel punto i primi 5€ sono già persi, però…

  4. Tersicore1976 ha detto:

    Se non ricordo male (ho lasciato TRE a Maggio) hanno ovviamente, come tutti, sia tariffe in abbonamento che abbonamenti ricaricabili (per chi non bolgia associare una carta di credito e debba ricordarsi ogni mese di mettere i soldi richiesti dalla loro sottoscrizione). Credo che le ricaricabili sia più flessibili, perché ti permettono di cambiare piano, o aggiungere promozioni molto più facilmente che cambiare un piano abbonamento (il quale magari ha pure delle penali)… Ovviamente i tagli di ricarica automatica non raggiungono la soglia minima per avere questi piani ricaricabili, altrimenti nessuno farebbe più abbonamenti… Il solito specchietto per le allodole.

  5. lean ha detto:

    Io ho già la ricarica automatica da circa un annetto con tariffa all in collegata al mio conto. Per ora non ho ricevuto avvisi di cambio piano o scadenze, qualcuno è informato?

  6. Alfa Romeo ha detto:

    C’è già io non la uso ,e loro lo fanno perché i 4 gb della mia tariffa me li danno 1 a settimana e io appena passato a tre i primi 2 giorni ho pensato di vedere 3 o 4 video comparativi perché dovevo cambiare telefono. Il risultato è stato 1 gb fuori soglia al costo di 2 euro 100mb quindi 20 euro spazzolati.Mi e andata bene che i 35 euro della scheda me li hanno dati 2 volte .Quando ho acquistato la scheda erano più mi hanno accreditato il mio credito Vodafone e ancora altri 35 euro insomma avevo 100 euro di credito a 5 euro a mese ho pesato vai x una vita non ricarico più ma poi ho scoperto la gabola settimanale e il traffico fuori soglia e il perchè della ricarica automatica mica scemi va

    • GB1994 ha detto:

      Quando attivi la tariffa per internet te lo dicono che i 4GB mensili sono divisi in 1 a settimana. Basta leggere…
      Secondo me in un certo senso è meglio se sono divisi, perché così non rischi di finirli subito e di ritrovarti per buona parte del mese senza internet

      • giacomo ha detto:

        Adesso ti spiego meglio, ad esempio io avevo 3 giga al mese divisi 100 mb al giorno, loro facendo questa suddivisione del tuo internet ci guagagnano solo perché se io ho come 100 mb al giorno sono tenuto a non superarli senno mi fregano soldi, così facendo non hai la possibilità di risparmiarti i giga ad esempio se io un giorno non uso internet, a quelli della tre non ne sbatte niente ed è come se li avessi usati, invece se avessi internet mensilmente avrei dei mega in piu per il giorno dopo. E poi ci guadagnano ancor di piu perché per loro un mese è 28.

  7. Alfa Romeo ha detto:

    Io ho cambiato da Vodafone in un negozio della 3 va be’ non avrò letto comunque preferisco gestirmi 4 GB in un mese che una settimana 1perché sei una volta sono in giro e ne ho bisogno??dopo metto il limite a 4 GB sul telefono perché mensile invece così settimanale non posso mettere limiti comunque ho il wifi in casa è un problema che non si pone era soltanto quel giorno infatti mi va benissimo di pagare €5 al mese ciao

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com