[ad#ad-sarnacchiaro]
Intanto, specifichiamo che il badge blu “verificato” consente agli utenti di comprendere che quell’account Twitter di interesse pubblico è autentico. Tramite questo link è possibile inoltrare formale richiesta per ottenerlo sul proprio profilo, a patto di rispettare alcuni parametri giustamente imposti dal social network.
Le linee guida si trovano a questa pagina e, in breve, evidenziano come per richiedere la verifica dell’account, esso debba avere una sorta di rilevanza o autorevolezza nella sua branca o settore, e questa deve essere comprovata. Sono presenti inoltre dei requisiti minimi in cui rientrare:
- Un numero di telefono verificato
- Un indirizzo email confermato
- Una bio
- Una foto del profilo
- Una data di compleanno (se non si tratta dell’account di un’azienda, un brand o un’organizzazione)
- Un sito Web
- I Tweet impostati come pubblici nelle impostazioni sulla privacy
Il vostro profilo si occupa di musica, moda, spettacolo, politica, religione, giornalismo, comunicazione, sport, imprenditoria o altre aree di interesse? Provate allora a farlo verificare. E se qualcosa dovesse andare storto, niente paura: qualora venisse inizialmente rifiutata la vostra richiesta, potrete effettuarne una nuova nel giro di 30 giorni.
Spero che presto tolgano o aumentino il limite di 140 caratteri, fino ad allora il profilo resterà chiuso…mi scoccia non poter scegliere io se essere sintetico o prolisso, a secondo di cosa e come voglio comunicare
Per quello c’è facebook.
La bellezza di twitter sta proprio nei 140 caratteri
In parte sono d’accordo.
In realtà il sistema hashtag è un sistema molto intelligente (tant’è che anche facebook lo adotta).
Ma Twitter è nato in un luogo e in un’epoca in cui il limite dei 140 caratteri dell’sms aveva un senso…
Non dico di dare il via alle pappardelle, ma potrebbero fare 300 caratteri esclusi hashtag.
Così (forse) lo userei anch’io…non che sia und una grave perdita, me ne rendo conto!
Beh a quanto pare uno dei prossimi aggiornamenti sarà proprio in quel senso: escludere hashtag e menzioni dal conteggio dei caratteri
Non sapevo, mi sembra buono. Ho già un profilo, ho fatto due accessi infruttuosi a distanza di anni, in attesa che arrivi il “mio momento” ?
Come potenziale mi ha sempre interessato più di facebook…ma facebook ha dalla sua il fattore “pappardella”. Apprezzo molto la sintesi, ma anche l’argomentazione approfondita, a seconda dei contesti. O anche solo la possibilità di saltare di palo in frasca, se fatto con stile. (parlo soprattutto da “follower”, non da “autore”)
E credo che 500 sarebbero un più che ottimo compromesso, ma accetterei volentieri i 300 caratteri (e qui parlo più da “”autore””).
Ma grazie per l’info! Ho approfittato per far conversazione, ché ultimamente si sono smorzati un po’ i dialoghi, qui nel blog