[ad#ad-denis]
Secondo quanto riportato sul sito, i prodotti su cui Ubuntu Touch, la versione mobile del noto sistema operativo open source, funziona nel miglior modo possibile sono gli ultimi Galaxy Nexus. Oltre a questi altri prodotti sono presentati come “funzionanti“: Transformer di Asus, HTC One X e Desire, LG Optimus L9, Motorola Razr e Xoom, tutte le versioni del Galaxy Note, Sony Xperia S e Xperia T.
Infine è possibile trovare una serie di dispositivi sui cui la versione presenta ancora moltissimi bug e malfunzionamenti, tra questi LG Optimus Dual e Galaxy Tab, per cui comunque è già possibile una prima versione alpha.
Ubuntu Touch continua a crescere ed i primi modelli installati con la versione finale del sistema operativo sono attesi verso la fine dell’anno. Nel frattempo sempre più utenti Android possono installare e provare sul proprio device le recenti release, voi che ne pensate? l’avete già provato?
Lo proverei, ma non sono sicuro che si possa effettuare il dual-boot su N4(Nexus 4)
Non si può.. Te lo installi stile ROM..
Sempre più curioso di provalo
[…] (…)Continua a leggere Ubuntu Touch: sempre più dispositivi compatibili, ma la release ufficiale … […]
mi piace la concorrenza :)
Mi piace anche ubuntu, quindi non vedo l’ora che arrivi.
L’unica pecca che come interfaccia grafica preferisco xfce, ma non è detto che non si possa mettere.
Ma è compatibile anche con one x plus?
Sono curioso di provarlo sul mio note ma una volta installato posso ripristinare il backup di android con la recovery?
sisi :D
passare da ubuntu ad android è molto facile ;)
sisi :D
passare da ubuntu ad android è molto facile ;)
Se fai il backup dalla recovery dopo il ripristino ritornerà ESATTAMENTE come prima (stessa ROM, modifiche, kernel), ma se vuoi tenere solo gli SMS, le app e blablabla devi farlo da Titanium Backup o app simili.