Ubuntu Touch: un video lo mostra in esecuzione su Xperia Tablet Z

26 Agosto 20133 commenti
Sebbene la campagna su IndieGogo per l'Ubuntu Edge sia stata un vero e proprio fallimento, Ubuntu Touch, il sistema operativo open source per smartphone e tablet, continua ad interessare l'intera community di sviluppatori ed utenti.


[ad#ad-denis]

Nel corso dei mesi sono apparsi in rete un grandissimo numero di porting, a conferma dell’avanzamento nello sviluppo, quest’oggi vi riportiamo l’esecuzione di Ubuntu Touch sul tablet Sony Xperia Z.

Sebbene la lingua non sia perfettamente comprensibile, dalle immagini è possibile notare l’esecuzione del sistema operativo e quanto questo possa essere efficiente su un dispositivo non creato ad hoc per l’esecuzione di Ubuntu.

La speranza è che presto possa venire rilasciata una versione stabile, in modo da poterlo installare su qualsiasi device. Quanti di voi sono in attesa di una simile release?

httpvh://youtu.be/WwNWotp8otw

httpvh://youtu.be/fVuEHzvAVLs

3 risposte a “Ubuntu Touch: un video lo mostra in esecuzione su Xperia Tablet Z”

  1. […] Sebbene la campagna su IndieGogo per l’Ubuntu Edge sia stata un vero e proprio fallimento, Ubuntu Touch, il sistema operativo open source per smartphone e tablet, continua ad interessare l’intera community di sviluppatori ed utenti. (…)Continua a leggere Ubuntu Touch: un video lo mostra in esecuzione su Xperia Tablet Z su Androidiani.… […]

  2. giruzzo ha detto:

    Mi sa che deve fare ancora parecchia strada prima che arrivi ad una versione stabile, viste le difficoltà più banali solo ad usare il touch.

  3. Bigons ha detto:

    E’ quello che sto aspettando per il tablet…..
    Datemi linux …. stabile …. su un tablet e comincio a vendere i PC di casa

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com