Sebbene la campagna su IndieGogo per l'Ubuntu Edge sia stata un vero e proprio fallimento, Ubuntu Touch, il sistema operativo open source per smartphone e tablet, continua ad interessare l'intera community di sviluppatori ed utenti.
[ad#ad-denis]
Nel corso dei mesi sono apparsi in rete un grandissimo numero di porting, a conferma dell’avanzamento nello sviluppo, quest’oggi vi riportiamo l’esecuzione di Ubuntu Touch sul tablet Sony Xperia Z.
Sebbene la lingua non sia perfettamente comprensibile, dalle immagini è possibile notare l’esecuzione del sistema operativo e quanto questo possa essere efficiente su un dispositivo non creato ad hoc per l’esecuzione di Ubuntu.
La speranza è che presto possa venire rilasciata una versione stabile, in modo da poterlo installare su qualsiasi device. Quanti di voi sono in attesa di una simile release?
httpvh://youtu.be/WwNWotp8otw
httpvh://youtu.be/fVuEHzvAVLs
[…] Sebbene la campagna su IndieGogo per l’Ubuntu Edge sia stata un vero e proprio fallimento, Ubuntu Touch, il sistema operativo open source per smartphone e tablet, continua ad interessare l’intera community di sviluppatori ed utenti. (…)Continua a leggere Ubuntu Touch: un video lo mostra in esecuzione su Xperia Tablet Z su Androidiani.… […]
Mi sa che deve fare ancora parecchia strada prima che arrivi ad una versione stabile, viste le difficoltà più banali solo ad usare il touch.
E’ quello che sto aspettando per il tablet…..
Datemi linux …. stabile …. su un tablet e comincio a vendere i PC di casa