Ultimate Test Drive di Samsung: è già sold out

22 Agosto 201533 commenti
Samsung in agosto si è davvero data da fare: dopo aver rilasciato sul mercato i suoi nuovi top di gamma, Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge+ - molto prima dell'annuncio ufficiale dei nuovi flagship Apple -, ha deciso di permettere ai proprietari di iPhone di provarli con un'offerta promozionale. Ecco tutti i dettagli in quest'articolo.

[ad#alberto-schiabel-1]

In questo caso si tratta di un’offerta priva di obbligo d’acquisto, che permetterebbe agli attuali clienti iPhone di testare gli ultimi flagship Samsung.

L’azienda sudcoreana l’ha chiamata “Ultimate Test Drive“, e consentirà ai proprietari di smartphone Apple di provare Galaxy Note 5 o Galaxy S6 Edge+ per 30 giorni per solo 1$. Anche Galaxy S6 Edge è incluso nella promozione: per tutti gli interessati basta visitare il sito dedicato Samsung Promotions direttamente dal Web Browser dell’iPhone, per poi seguire le istruzioni e scegliere il corriere e il device.

Immagine

Sfortunatamente per gli interessati, e fortunatamente per Samsung, tutti gli smartphone messi a disposizione per il tryout sono già stati selezionati e ritirati. Sembra comunque che il colosso sudcoreano sia interessato a metterne altri a disposizione di questa campagna che mina profondamente ai futuri guadagni Apple.

Thank you for your interest. Due to the overwhelming demand, we are temporarily out of test drive phones. Please keep checking back for available phones.

runout

Cosa succede dopo i 30 giorni?

In caso l’utente non restituisca il dispositivo entro il trentesimo giorno, è obbligato a pagare 720$ o 820$ come prezzo pieno per lo smartphone Samsung scelto. C’è anche da dire che la compagnia produttrice ha offerto anche una soglia oltre la deadline di ben 5 giorni.

Se l’utente dovesse restituire il flagship con danni causati dall’acqua, schermo rotto, o altre problematiche di notevole entità, gli saranno scalati direttamente 100$ dalla carta di credito. Se conoscete un amico Apple-fan che vorrà provare questa promozione, avvisatelo di fare molta attenzione durante il test.

Cosa ne pensate di questa nuova trovata? Fatecelo sapere nei commenti.

33 risposte a “Ultimate Test Drive di Samsung: è già sold out”

  1. ale ha detto:

    Fa come fa apple

  2. Pignolatore® ha detto:

    Non mi sembra una brutta idea!

  3. pilone ha detto:

    Ma tanto gli Apple fan convinti non lasceranno mai il ciottoro che hanno comprato.

    • brajo ha detto:

      Intanto è sold out.

      • mr verdicchio ha detto:

        Ma quanti erano?
        Mi sa tanto di trovata per fare rumore piuttosto che una reale iniziativa per convincere un numero significativo di possessori di iphone tramite prova.
        Queste cose si fanno con le auto, che hanno altre numeriche (molto più piccole). Non ce la vedo samsung ad immettere sul mercato un milione di dispositivi (almeno) per farli girare 3 o 4 volte e convincere in 4 o 5 mesi qualche milione di utenti a cambiare telefono “sprecandone” un milione.

        • brajo ha detto:

          Beh ma è un investimento a lungo termine, apple scende samsung sale e l’anno dopo chi ha comprato samsung lo fara di nuovo. O per lo meno questo e quello che la samsung spera

        • golfirio masturloni saccénte ha detto:

          ma anche “solo” 100.000, nella più entusiastica delle previsione mi sembra strano una cifra lontana da 1000 esemplari sottratti alla vendita come nuovi… statisticamente ininfluente.

      • Gianluca Pertosa ha detto:

        Bisogna però vedere quanti ne venderà alla fine

  4. Matteo BornthisWay ha detto:

    non parlo per attaccare una società o difendere l’altra…. ma questo genere di cose è legale?

    • Grzegorz ha detto:

      Perchè non dovrebbe essere legale scusa?
      È una forma di noleggio, anche quando noleggi un furgone o una macchina devi sottostare a condizioni simili.

    • M-Redstone ha detto:

      Che strana domanda però… è semplicemente una promozione

    • Apocalysse ha detto:

      Anche se da noi lo fosse (e non lo è), ogni Stato ha le sue leggi, quindi non puoi fare il parallelismo “italia illegale” = “resto del mondo illegale”, non siamo al centro del mondo ;)

  5. eric ha detto:

    …dove sono quelli che davano degli incapaci ai dirigenti del marketing Samsung? ;)

    • Razorbacktrack ha detto:

      quelli che come me attendono da 17 giorni la mail di conferma della documentazione per il rimborso della promo dei 150 euro (che dovevo ricevere ENTRO 5 giorni) ? Son sempre qui. Incapaci

    • teob ha detto:

      Si ma manca la cosa più importante… Il numero di device messi a disposizione.

      • eric ha detto:

        …sarà che non si aspettava nessuno una folla di apple’s fan che vuole provare android ?? ;)
        diciamo che è una promozione più mirata e “sottile” …. in fondo Samsung deve vedersela solo con Apple come reale competiror … gli altri sono “vuoti a rendere” …
        ricalca, in certi versi, quella che fecero alla Mela con – “sconti su iPhone se restituisci uno smartphone Android” .. qui hanno agito in maniera più mirata e selettiva …

        • teob ha detto:

          Ma come fanno tutti mettono un numero risicato di pezzi e poi gridano al miracolo del sold out il primo giorno… Se non mi danno i numeri reali (e sinceramente non li avremo mai) a me pare il solito tanto fumo poco arrosto

        • Gianluca Pertosa ha detto:

          Beh, sinceramente me lo sarei aspettato che molti utenti sarebbero stati interessati a provare gratis un nuovo dispositivo, la strategia, se lo è, si rivelerà utile solo alla fine di questo mese, quando si potrà vedere se ci saranno reali entrate nelle casse, ammetto che anche io da utente iPhone avrei fatto un tentativo, ma da me avrebbero guadagnato solo 1$

          • eric ha detto:

            …un euro “preso” dalla concorrenza è già una “vittoria” direbbe Paperone ;p
            scherzi a parte … credo che vada vista la strategia nel complesso: …
            1 – lancio anticipato con relativa distribuzione anticipata sui mercati
            2 – promozione per poter almeno “mettere in discussione” presso gli utenti Apple il fatto che esistono anche altri devices di pari o superiore livello
            in fondo sono sempre Samsung ed Apple che usano spessissimo strategie anche simili per contendersi i vari mercati …. sono gli altri non lo fanno!! …e ciò si riflette ovviamente sulle vendite … credo che saranno ancora leader del mercato per molti anni, anche se entrambe con numeri di vendita inferiori causa saturazione del mercato …. non per niente si sta cercando uno “sbocco” in Africa e certi paesi del sud America … staremo a vedere ;)

          • Gianluca Pertosa ha detto:

            Forse un aumento di quote di Samsung su Apple non sarebbe poi così male, spronerebbe l’azienda a perfezionare ulteriormente i propri dispositivi, sono queste strategie che non mi aggradano molto, le trovo un po’ mosse disperate per accaparrarsi qualche numero in più( non appoggio nemmeno quando cook durante le presentazioni mostra le basse percentuali di adottamento dell’ultimo update di Android, ad esempio)

    • RobyMax1 ha detto:

      A me sembra un po’ un tentativo disperato.
      Secondo me hanno capito che questa volta rischiano davvero lo scaffale (sono utente Samsung da anni, ero pronto a comprare il Note 5, ma prezzo e caratteristiche mi hanno molto deluso).

      • eric ha detto:

        …bhà …. non è che abbiano mai fatto i numeri col Note … non è un device “per tutti” … tra l’altro non è per il mercato europeo e italiano
        credo che sia invece una mossa vincente per l’ S6 Edge+ … sempre, ripeto, per gli altri paesi…noi non siamo tanto abituati a questo tipo di “promozioni”
        poi, se a le caratteristiche hanno deluso, magari ci sono altri mercati che le apprezzano molto … non guardiamo sempre in casa nostra! ;)

        • Apocalysse ha detto:

          Guarda che il Note vende come un top gamma della concorrenza, quindi sminuirne le vendite non mi pare proprio il caso ^^

    • Apocalysse ha detto:

      Lo sono, perchè non presenti un terminale in Europa e lo rendi disponibile solo in US e per giunta lo presenti a inizio Agosto periodo in cui la gente è in vacanza, non solo in Italia eh.

  6. lupo ha detto:

    Ma perché alla fine della prova uno dovrebbe pagarlo a prezzo pieno di listino e non 200 € in meno se lo comprasse online?

  7. Marco ha detto:

    Non è una brutta offerta

  8. andrea ha detto:

    Samsung affogati.

  9. luposh ha detto:

    Ma sul serio non lo vendono in europa??? Faccio fatica a crederci…. magari sarà una mossa fatta per provocare gli aquirenti.. lo lanceranno sicuro prima di iphone

  10. qoqqo ha detto:

    Fantastica trovata… un fan Apple sicuramente non cambierebbe mai idea, sulla carta, ma magari testando con mano potrebbe invece cambare… io conosco qualche fedele Apple che stanco di alcune limitazioni e dopo molti tentennamenti ha cambiato ed è soddisfatto, ma non tutti se la sentirebbero di spendere soldi alla cieca… invece così è un’ottima opportunità… bella idea!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com