Android 6.0 non avrà il bug “mobile radio active”

22 Agosto 201528 commenti

Android mette a disposizione una lista pubblica di problematiche del sistema operativo open source per permettere agli utenti di riportare ogni possibile bug agli ingegneri Google; ma solo perché qualcosa venga rilevato non vuol dire che venga anche immediatamente risolto. 

Molti proprietari di dispositivi Android si sono lamentati di un bug di Battery Draining presente in Lollipop, causato dall’incapacità del sistema operativo di mettere in stato di sleep il collegamento radio mobile dopo una connessione, ovvero la connessione GSM della rete cellulare.

Google ha dichiarato di prepararsi a risolvere il bug con il roll out Android 6.0 Marshmallow.

nexus2cee_radio-728x429

Il bug sembra manifestarsi nelle applicazione che fruiscono della connessione dati mobile, il che potrebbe includere circa il 100% delle applicazioni comunemente utilizzati dagli utenti medi.

Se si controllano i dettagli dell’utilizzo per ogni app, si può notare un’impressionante ammontare di tempo di attività della radio mobile. Praticamente il sistema decide di non porre in stato di stand by la radio, che impone allo smartphone di rimanere attivo o di accenderlo ripetutamente.

Bisognerà aspettare quindi l’uscita ufficiale di Android 6.0 Marshmallow: questa non è un’ottima notizia per gli oltre 3000 utenti che hanno notificato il bug sull’Android Issue Tracker.

Si tratta di un incredibile ammontare di persone che si sono dimostrate scontente a riguardo di questa problematica, molte di più delle richieste richieste per ridurre la latenza audio, ad esempio. Quantomeno si sono attivati per risolverlo.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com