USB 4.0 è ufficiale: Velocità di trasferimento e di ricarica da capogiro!

6 Settembre 2019Nessun commento

Lo standard USB 4.0 è ora ufficiale e porta con sè una serie di miglioramenti rispetto a USB 3.2 Andiamo a riassumerli brevemente.

Il nuovo standard promette una velocità di trasferimento doppia rispetto al precedente: 40Gbps contro i 20 di USB 3.2 e aggiunge il supporto a Thunderbolt 3.

Della maggior velocità alla quale potranno viaggiare i dati beneficerà anche il segnale video, che verrà trasmesso in maniera estremamente stabile anche su schermi esterni ad alta risoluzione.

Grazie a USB 4.0 sarà inoltre possibile ricaricare i dispositivi fino a 100W, aprendo le porte a nuove possibilità di ricarica ultra rapida.

Si tratta di novità piuttosto interessanti, che in molti saranno curiosi di sperimentare. Tuttavia occorrerà diverso tempo prima di vedere i primi dispositivi in grado di supportare il nuovo standard e lo stesso discorso può farsi per le periferiche. Androidauthority indica come periodo la seconda metà del 2020.

Inoltre, come accade per ogni nuova tecnologia, sarà necessaria un’ulteriore attesa prima che i prezzi di quest’ultima scendano a prezzi molto allettanti per i consumatori.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com