[ad#ad-chiara]
Attualmente sembra che per i produttori di smartphone Android, il modo più diretto ed efficace per migliorare l’esperienza di funzionamento ed utilizzo sia quello di realizzare dispositivi con RAM sempre più capienti. Il prossimo flagship di Vernee, Vernee Apollo, dovrebbe infatti dotarsi di una RAM da 6 GB. Vivo è stato il primo produttore a lanciare uno smartphone, Vivo Xplay 5, con 6 GB di RAM.
Oggi siamo finalmente in grado di rivelarvi il prezzo con cui Vernee Apollo verrà lanciato, si parla di 399,99 $, che corrispondono a circa 360€. Si tratta di un prezzo davvero competitivo per uno smartphone che può contare su caratteristiche come 6 GB di RAM, 128 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 21 mega-pixel con sensore Sony IMX230, fotocamera interna da 8 mega-pixel. Il flagship dovrebbe essere inoltre alimentato da un SoC MediaTek MT6797 Helio X20.
Oltre a Vernee Apollo, la start up cinese lancerà un altro smartphone, Vernee Thor, di cui vi abbiamo parlato recentemente e che verrà lanciato ad un prezzo di 129,99$, ovvero circa 117.
Insomma, prezzo relativamente alto essendo un marchio sconosciuto. Ormai a quel prezzo c’è l’imbarazzo della scelta.
A quel prezzo, con 6gb di ram e 128 di memoria interna, c’è l’imbarazzo della scelta?
6 gb che dall’helio x20 non sono supportati, per i 128 gb okey, ma conta che il prezzo per noi che compriamo dall’Europa sarà sicuramente sopra i 450-500 euro, a quel prezzo tra un po’ ti prendi uno xiaomi mi5 pro superiore in tutto. poi considera che non contano solo i numeri di marketing come i gb di ram, conta anche il software e a pari prezzo preferirei prendermi un nexus 6p o un mi5 standard con meno memoria che però sono una garanzia per il lato sofware, senza contare l’hardware superiore.
vernee chi è? nn pago 360 x un 6797 quando trovo un meizu mx5 a 220 circa. 6gb a cosa servono oggi come oggi? solo marketing, 4 e te ne avanza. si sa qualcosa dell’ui? mah….prevedo fallimento quasi immediato :-)
Vabbè ovviamente la valutazione andrà fatta a smartphone testato. Dopo le varie recensioni che arrivano da test uso quotidiano ed uso intenso si vedrà. Così su due piedi, adesso, puzza anche a me. Parrebbe essere solo fumo. Se i 6gb di ram non sono visibili per colpa dell’ eliox20 già questo primo punto rende il tutto una fesseria, per non dire altro.
Per ora interessante, vedremo.
Hai ragione a che tu.