In un post ufficiale per sviluppatori, ora Google annuncia Wear OS 5.1 e spiega come potrebbe modificare il comportamento di alcune app grazie al suo aggiornamento ad Android 15. Wear OS 5 è infatti basato su Android 14., pertanto Google incoraggia gli sviluppatori ad eseguire questa nuova versione nell’emulatore Android per assicurarsi che le loro app funzionino come previsto.
Sfortunatamente, non sembra che ci sia una versione del sistema operativo disponibile per nessun hardware di orologio, ma Google probabilmente lo renderà disponibile per Pixel Watch 3. Uno degli aspetti meno graditi di Wear OS 5.1 finora è che il non supporto allo “Spazio privato”. La funzionalità “Spazio privato” è stata implementata su smartphone e tablet con la versione Android 15.
Tuttavia, è stato rapidamente scoperto che i telefoni con Android 15 a cui è collegato un orologio Wear OS avrebbero avuto problemi con le notifiche delle app nello spazio privato. Bisognerà quindi per ora aspettare e vedere cos’altro cambierà da qui al lancio stabile di questo sistema operativo.