WhatsApp consentirà di ripristinare i messaggi “eliminati per me”

20 Dicembre 2022Nessun commento

A volte si dice che non è il primo errore a fare danni, ma è il secondo. Questo è particolarmente vero nel caso in cui su WhatsApp abbiamo inviato un messaggio per sbaglio e poi, sempre sbagliando, abbiamo provato a eliminarlo cliccando su "Elimina per me" anziché su "Elimina per tutti". In questa situazione, infatti, il messaggio rimarrà visibile per tutti tranne che per noi e noi non potremo fare più nulla se non sprofondare nell'imbarazzo. Ad ogni modo, da oggi le cose sono cambiate.

Sul profilo Twitter di WhatsApp è stata brevemente mostrata nella giornata del 19 dicembre 2022 questa interessante novità. Andando nello specifico, questa funzionalità mette a disposizione il tasto “Annulla” (nell’immagine sottostante è il tasto “UNDO”) che compare solo dopo aver premuto su “Elimina per me“. L’unica limitazione è che il tasto “Annulla” sarà disponibile solo per 5 secondi e quindi ci si dovrà accorgere quanto prima dell’errore che abbiamo combinato, altrimenti il danno diventerà irreparabile.

Il lasso temporale di soli 5 secondi potrebbe sembrare poco, ma è sicuramente sufficiente per rimediare all’errore. Tuttavia, bisogna anche ricordare che al lancio, per quanto riguarda la funzionalità di “Elimina per tutti“, il tempo limite era di soli 7 minuti mentre ora è di ben 60 ore. È molto probabile aspettarsi un’estensione temporale nel futuro anche di questa nuova feature di WhatsApp.

In merito alla data di rilascio non è stato dichiarato molto, comunque sul canale stabile di WhatsApp è già possibile sperimentare questa nuova funzionalità e sappiamo anche che sarà disponibile per tutte le versioni di WhatsApp, ovvero sia per Android che per iOS che per computer.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com