WhatsApp: in arrivo l’intelligenza artificiale generativa

28 Settembre 2023Nessun commento

Le intelligenze artificiali, si sa, sono ormai diventate parte della nostra vita. Ecco che infatti Meta ha da poco annunciato che WhatsApp ospiterà alcune funzionalità animate proprio da una IA generativa. Queste funzioni serviranno per creare stickers, mandare messaggi o semplicemente per interrogare il chatbot in-app. Scopriamole più in dettaglio.

Sul sito ufficiale di Meta, a seguito della conferenza annuale Connect, è stata pubblicata la notizia che presto saranno disponibili diversi prodotti e funzioni che sfrutteranno una IA generativa sull’app di WhatsApp. Qui di seguito vi riportiamo tre delle funzioni che sono state svelate e che in realtà sono già a disposizione di alcuni utenti.

Adesivi IA — grazie a questa funzione sarà possibile creare un adesivo che raffigura al meglio ciò che si sta pensando o provando in quel momento.

Chat IA — tramite le chat IA incluse in Meta, ci sarà la possibilità di interrogare dei chatbot basati su intelligenza artificiale che torneranno molto utili per risolvere dei dibattiti nelle chat di gruppo oppure semplicemente per togliersi un dubbio.

Generazione di immagini fotorealistiche — sfruttando il prompt/immagine, l’IA generativa offre l’opportunità di creare un’immagine che rappresenta la persona, il luogo o l’idea che si ha in mente di raffigurare.

Queste funzioni sono senz’altro caratteristiche che renderanno ancora più interattive e divertenti le chat di WhatsApp, offrendo così agli utenti un vastissimo arsenale di contenuti da creare e poi inviare ai propri contatti.

Un tema che da sempre ha preoccupato le persone in relazione alle IA (e in particolar modo ai chatbot basati su IA) è quello della privacy. In effetti quando si scrive a un chatbot, esso riceve le informazioni per elaborare una risposta, ad ogni modo, i messaggi o comunque gli input che riceve sono crittografati da crittografia end-to-end e questo significa che nessuno, nemmeno gli sviluppatori di Meta, possono accedere a queste informazioni criptate. Per maggiori dettagli sulla questione della privacy in relazione all’uso dell’IA su WhatsApp, vi invitiamo a consultare la pagina di assistenza del sito ufficiale di WhatsApp.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com