Wind e Tre completano il processo di fusione

7 Novembre 201669 commenti

A più di un anno dall'annuncio, si completa oggi la joint venture tra CK Hutchison e VimpelCom con l’integrazione delle attività di Tre Italia e WIND.

Dopo aver ricevuto tutte le approvazioni necessarie da parte degli organi regolamentari, oggi termina l’iter di integrazione iniziato il 6 agosto 2015, tra gli operatori Wind e Tre Italia. Si può dire che, rispetto alle aspettative, i tempi siano stati piuttosto brevi.

Da tale fusione nascerà un unico operatore con l’obiettivo di sfruttare il know-how di entrambe le aziende e consolidare la leadership del mercato, investendo in innovazione. Nasce così il più grande operatore italiano con 6,25 miliardi di ricavi, 7 miliardi di investimenti in infrastrutture digitali, 31 milioni di clienti nella telefonia mobile e 2,7 milioni nel fisso. Entrambi gli operatori saranno gestiti, d’ora in poi, dalla joint-venture di CK Hutchison e VimpelCom. Nel breve periodo i cambiamenti non saranno tangibili, ciò che è sicuro è che a beneficiarne sarà certamente la qualità del servizio, o per lo meno questo è ciò che la fusione promette. Per l’occasione, è stato anche inaugurato un portale ad hoc che potrete consultare a tale indirizzo: windtre.it.

Nell’immediato per gli utenti non cambierà nulla, aspettatevi però continui aggiornamenti e novità, al momento le notizie a riguardo non sono molte, ma non tarderemo a fornirvi eventuali aggiornamenti.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com