Le informazioni arrivano da un leaker cinese su Weibo che ha definito il nuovo smartphone con il nome in codice di “Venti” e ha dichiarato che tale dispositivo avrà una batteria da 5.180mAh. Per quanto riguarda la velocità di ricarica, il leaker ha detto che questo smartphone che probabilmente è lo Xiaomi 14 Ultra dovrebbe averne una da 90W cablata e da 50W wireless. Questo dovrebbe garantire una ricarica completa in circa mezz’ora.
Un altro recente post dello stesso leaker, ci ha fornito anche le caratteristiche delle fotocamere di Xiaomi 14 Ultra e quindi del suo vero punto di forza. Le quattro telecamere posteriori dovrebbero essere tutte da 50MP. Il sensore principale potrebbe essere un Sony LYT-900 e dovrebbe supportare aperture variabili da f/1.6 a f/4.0. Si vocifera anche che avrà delle lunghezze focali native di 0.5x, 1x, 3.2x e 5x.
Sono veramente pochi i dubbi in merito al SoC e al sistema operativo che troveremo sullo Xiaomi 14 Ultra. A bordo ci sarà infatti il nuovissimo Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm e come sistema operativo avremo HyperOS 1 basato su Android 14.
Naturalmente, di notizie ufficiali qua ne abbiamo ben poche. Rimane solo da aspettare l’uscita ufficiale del nuovo ultra top di gamma di casa Xiaomi che ormai, si sa, può anche sostituire una reflex entry-level e forse qualcosa in più. Se Xiaomi dovesse seguire lo stesso andazzo dello scorso anno con lo Xiaomi 13 Ultra, ecco che allora potremo vedere Xiaomi 14 Ultra nel secondo quadrimestre del 2024. Potrebbe però darsi che Xiaomi deciderà anche di accelerarne il lancio.