[ad#antonio]
Ecco le prime foto:
Come avrete notato il nuovo Xiaomi AmazFit può essere portato al polso, come orologio tramite vari cinturini, o come un semplice bracciale. Ma non solo, infatti può diventare anche il ciondolo di una collana.
Il corpo di questo fitness tracker è realizzato in ossido di zirconio, un materiale molto utilizzato anche in ambito medico poichè in grado di resistere a flessioni ed usura. Dal punto di vista hardware lo Xiaomi AmazFit è dotato di una batteria da 15 mAh (in grado di garantire 10 giorni di autonomia), bluetooth, ricarica ad induzione, vibrazione per notificare chiamate e messaggi, certificazione IP68 per la resistenza ad acqua e polvere.
Per questo nuovo accessorio dovremo attendere il mese di Ottobre, quando arriverà sul mercato ad un prezzo di 299 Yuan, circa 41€.















In memoria di quanto avvenuto con sony … “IP68 per la resistenza ad acqua e polvere” vuol dire che resiste alla pioggia ma NON è subacqueo
Qui non piacerà a molti….ma in Asia lo prenderanno in tanti.
Io ho il primo mi band e lo adoro. Come conta passi vale poco, ma è eccellente, e lo uso sotto la doccia senza problemi
Solo passi indietro rispetto al Mi Band, soprattutto per la batteria… ed esteticamente mi fa schifo, molto schifo
più che altro non lo vedo per niente sul braccio di un uomo… io stavo aspettando la nuova band ma vedendola mi sa che prendo il mi band con 20€…non si può avere un bracciale che assomiglia a un piccolo orologio vicino ad un altro orologio…bleah
Mi sembra palese che sia un prodotto pensato molto più per le donne…. rendere accessorio estetico un activity tracer….
A mio modo di vedere non ricopre la fascia di mercato del Miband….. infatti ha un nome completamente diverso…………
Cioè il mi band costava 20,aveva un design semplice pulito e moderno (questo è proprio tamarro) e in più con la batteria arrivava a 30 giorni di utilizzo. Questo aborto costa 40 dollari perché fatto in ossido di zirconio e ha una batteria dalla durata ridicola. Che poi mi chiedo che stress e torsioni potrà mai avere una ciambella del genere, lo tieni legato al braccio al massimo prende un colpo… Vabbe ormai si guarda solo l’estetica…
Mi sembra palese che sia un prodotto pensato molto più per le donne…. rendere accessorio estetico un activity tracer….
A mio modo di vedere non ricopre la fascia di mercato del Miband….. infatti ha un nome completamente diverso….
Non c’entra molto con il mi band, è pensato per essere prima di tutto un accessorio elegante. Lo trovo molto valido, ho una amica che come l’ha visto ha subito pensato a mille modi per farci collane e bracciali…
Vado controcorrente: a me invece piace e credo che lo comprerò. ho acquistato 2 miband ed entrambi hanno smesso di funzionare dopo 3 mesi (mai in acqua e ricaricato quando la batteria arrivava al 30%).
Ha sempre funzionato male con Note3 (dovevo sempre mettere il telefono in modalità aereo per scaricare i dati).
Ma, ed è per questo che mi piace questo modello, facendo come secondo lavoro il pizzaiolo non potevo usarlo mentre facevo le pizze (si sporca con la farina e sostanze alimetari varie).
Quindi ho sempre desiderato un dispositivo che funzionasse come “ciondolo” per poterlo attaccare al collo.
Sicuramente questo ha meno batteria, ma il fatto che sia a carica induttiva, ha un grande vantaggio: non ha contatti esterni. Ciò significa che, nonostante IP68 sia già abbondantemente buono, posso metterlo dentro una “colata” di resina e renderlo perfettamente impermeabile (quindi posso, dopo, portarlo in acqua senza problemi). Questo non era possibile con il MIBAND in quando i contatti dovevo tenerli liberi.
Sul fatto che sia più brutto, non discuto: è sicuramente femminile e per un uomo non è un gran che, ma io ho sempre guardato prima di tutto alla funzione e al prezzo.
saluti
Controlla che i tuoi mi band rotti fossero originali. Il mio lo ho da quasi un anno ev va benissimo (però mai stato in acqua)
Non credi che la resina influenzerà la comunicazione con lo smartphone e La ricarica? Se ne hai rotti 2 dove trovi la forza per comprare il terzo?
Non è necessario un kg di resina per renderlo stagno, basta una spennellata come si deve di resina epossidica e il gioco è fatto. Per quanto riguarda la ricarica ad induzione, lo spessore aggiuntivo (se fai una roba esagerata) non va oltre il mm, quindi non credo ci saranno problemi. Il mio note3, con piastra aggiuntiva per ricarica ad induzione, si ricarica anche usando la custodia della seidio, enormemente spessa.
Sul discorso dei mi band guasti:
1 lo usavo io e uno lo usava mio fratello su iphone. Entrambi pagati 20 euro e hanno durato piu del misfit flash ( il quale è fatto apposta per nuotare). Ebbene, il misfit dopo bagno al mare (solo nuotato, non immerso oltre i 2mt) è morto. Solo che con il prezzo del flash potevo comprare 3 mi band.
Quindi, se riuscirò ad avere un dispositivo SICURAMENTE impermeabile, sarò soddisfatto.
Saluti
Quanto costa la resina?
Non mi piace granché. Forse con tutti quegli accessoti fashion è piu adatto ad una donna. Peccato che per farlo così piccolo hanno saxrificato la batteria. Certo che ora come ora il miband è imbattibile. Il mio lo sto strapazzando parecchio:ci sono stato al mare, ci faccio la doccia… Sono 2 mesi che non lo tolgo mai dal polso. L’uniche note negative è che l’adattatore x la ricarica fa falso contatto e bisogna forzarlo fino in fondo, e la cinturino si è rotto l’occhiello, ma il gancio tiene bene e non si è mai staccato
Community about Amazfit – https://vk.com/amazfit_spb