Dopo le stime svelate alcune settimane fa, nelle ultime ore il colosso cinese Xiaomi ha ufficializzato il dato relativo alle vendite smartphone per il 2015. Continua la crescita in Cina, in vista di un’espansione sui mercati internazionali, i quali sembrano accogliere positivamente gli ottimi smartphone Android dal prezzo piuttosto competitivo.
[ad#antonio]
Nell’anno appena trascorso Xiaomi ha venduto ben 70 milioni di smartphone in Cina e ciò potrebbe permettergli una certa sicurezza in vista dell’espansione globale che potrebbe avvenire durante il 2016.
Seppur rappresentino un record, i 70 milioni di smartphone venduti nel 2015 sono inferiori rispetto alle aspettative iniziali che prevedevano tra gli 80 ed i 100 milioni d’unità vendute.
Quest’anno è già iniziato nel migliore dei modi con i nuovi Redmi 3 e 3 Pro e perciò, con il top-gamma Mi 5 in arrivo, il colosso cinese potrebbe anche raddoppiare le proprie vendite quest’anno.
E brava xiaomi..
Brava Xiaomj
Beh, direi che il risultato è assolutamente ottimo visto che hanno venduto tantissimo senza aver presentato il top di gamma della serie mi (in moltissimi hanno aspettatto, ed ancora aspettano, il mi5 per prendere un nuovo telefono).
Immaginate le vendite di samsung se non avessero presentato s6, i loro dati di vendite sarebbero molto diversi nonostante anche il note 5 sia un top di gamma (esattamente come xiaomi ha presentato i mi note, che sono sempre top di gamma, ma in un altro segmento)
“i quali sembrano accogliere positivamente gli ottimi smartphone Android dal prezzo piuttosto competitivo ”
eh beh , un po’ lapalissiano.
Sarebbe curioso se accogliessero negativamente degli ottimi smatphone a prezzo competitivo …
Xiaomi oggi non pronta per lo sbarco in Europa. Da noi e’ ancora un ultranicchia e se portasse i suoi prodotti nelle grandi catene occidentali si taglierebbe le gambe da sola.
Non è pronta perché non ci ha minimamente lavorato.
Manca il SW in lingue europee, manca rete vendita, assistenza e il supporto completo alle bande LTE.
Nonostante queste pesanti mancanze gli xiaomi sono comunque device da valutare attentamente prima di comprare un nuovo dispositivo, sono comunque ottimi e non possono essere ignorati.
La miglior casa produttrice! Sono felicissimo di scrivere da un redmi note 2…
In italia non sr ne vedono tantissimi semplicemente perch non sono in vendita nei negozi…. Solo chi ne capisce un po di po’ di smartphone, si azzarda a comprarlo online….
Quando oltre ai huawei venderanno xiaomi nei negozi, allora ci sarà la vera invasione