Lei Jun, CEO di Xiaomi, una delle case più apprezzate degli ultimi anni, ha quest'oggi dichiarato di essere pronto a sfidare il dominio Apple con i propri prodotti.
[ad#ad-giorgio] Il problema dei tablet Android, secondo l’uomo, è che non vi è un ecosistema dedicato, con applicazioni pensate e sviluppate appositamente per i device con schermo grande ed un SO più conforme alle esigenze di chi ama questo tipo di dispositivi. Xiaomi, con la sua MIUI, sarebbe pronta a sfondare nel settore, grazie ad un sistema operativo versatile, che strizza un po’ l’occhio, graficamente, al rivale iOS e dei costi bassissimi a fronte di componentistica hardware avanzata.
Che ne pensate? Acquistereste mai un tablet dell’azienda cinese o pensate che in quella fascia la mela morsicata sia ancora leader indiscussa?
[…] Lei Jun, CEO di Xiaomi, una delle case più apprezzate degli ultimi anni, ha quest’oggi dichiarato di essere pronto a sfidare il dominio Apple con i propri prodotti. (…)Continua a leggere Xiaomi: la compagnia sarebbe pronta a sfidare l’Apple iPad su Androidiani.C… […]
Bene venga!!!
Solo… Sarebbe l’azienda perfetta se avesse piu supporto XDA…. Ma vabbé
Quello poi arriva.. E poi non se ne sente così tanto il bisogno dal momento che la MIUI è fluidissima e riceve aggiornamenti settimanali…
Altro elemento fondamentale sarebbe la vendita ufficiale sul mercato europeo!
[…] Lei Jun, CEO di Xiaomi, una delle case più apprezzate degli ultimi anni, ha quest’oggi dichiarato di essere pronto a sfidare il dominio Apple con i propri prodotti. (…)Continua a leggere Xiaomi: la compagnia sarebbe pronta a sfidare l’Apple iPad su Androidiani.C… […]
[…] Lei Jun, CEO di Xiaomi, una delle case più apprezzate degli ultimi anni, ha quest’oggi dichiarato di essere pronto a sfidare il dominio Apple con i propri prodotti. (…)Continua a leggere Xiaomi: la compagnia sarebbe pronta a sfidare l’Apple iPad su Androidiani.C… […]
Convinti loro…
Ragazzi ho avuto modo di provare il Windows surface pro 2 da un mio amico… Che dire..? …mai visto una cosa del genere..peccato per il prezzo anche se alla fine costa come un ipad…ma grazie al pennino e alla tastiera touch penso che farò un pensierino.. Voi che dite?..
Miglior tablet esistente, il surface va benissimo, meglio di un iPad air e del note pro 12.2. Te lo consiglio fortemente, io lo vorrei prendere ma già ho windows 8.1 sul PC e non voglio avere windows 8 (RT) anche sul tablet
Io anche ho un surface pro 2 ma l unica cosa che non mi convince sono le versioni rt dei vari surface
Se poi si prende la versione top di gamma è praticamente un PC con comandi a schermo
Peccato che supera i 1500 euro
Ma qui siamo. A livelli di pc veri
Non tablet che sono praticamente smarphone giganti che Nn telefonano
che se puoi prendi il surface pro 3 è ancora meglio! tra l’altro il surface pro non va considerato tablet, ma va considerato un pc nella forma di un tablet, come la stessa microsoft dice il surface pro vuole competere con il macbook air…
Che ha tutti i problemi di un pc normale: viris, so che si rallenta, malware ecc.
Un tqblet ha di bello che è sempre acceso e pronto, veloce e poco vulnerabile.
Dal mio punto di vista te lo sconsiglio alla grande
Invece non sono d’accordo con te, probabilmente uno degli ultrabook più performanti e portatili esistenti, se non per il prezzo, consigliatissimo. L’unico “tablet” o meglio ultrabook che comprerei per la completezza di funzioni, molto meglio dei vari tablet “castrati” android o ios, senza cattiveria.
Si, se volessi un ultrabook potrei pensarci anche se alla fine prenderei un MacBook Air.
Invece se ho bisogno di un tablet neanche lo prenderei in considerazione.
Mi dispiace che ti danno sempre del fanboy Apple, ti han proprio preso di mira xD
A me per usi diversi piacciono entrambe i sistemi e non mi offendo.
Se Android ha qualcosa di buono lo dico e lo dico anche se il buono c’è su ios.
Io esprimo il mio parere è non mi frega cosa pensa la gente
Ma dillo!!!! Sei un apple fan, va bene, ma dillo. Stai sempre pronto a difendere Apple (ed è vero). Dì che sei un fanboy Apple e va bene, ma non ti nascondere per favore. Sei comunque uno che sa ciò che compra (e si vede, perché comunque sei diverso dal “bimbominkia viva Apple”) e questo è ok. Per qualcuno iOS potrà essere scadente, ma per te no e il fatto che non lo compri per moda ti fa onore e degno di rispetto, ma dillo che Apple ti piace (e anche molto)
Leggo questo blog da qualche anno oramai e non è vero che Giuseppe79 è un fanboy apple. I suoi commenti sono sempre obbiettivi, bilanciati e soprattutto educati… non si è mai schierato a favore di Apple o Android, tanto è vero che se la memoria non mi inganna usa entrambi i sistemi operativi ed è sempre stato pronto a riconoscerne i rispettivi pregi e difetti, e poi che ci trova più difetti nei terminali Android non significa che sia un apple fan…
Sul fatto dei surface non mi pronuncio perché non so cosa cambi tra Windows 8.1 e la versione RT, ma a mio avviso se si devono spendere tanti soldi per un tablet meglio uno completo come il surface che un galaxy tab che altro non è che un s5 ingrandito.
Ma infatti ho sottolineato che comunque è obiettivo e “sa ciò che compra”. Poi nutre molta simpatia (magari qualcun’altro lo chiama fanboismo o fanatismo o che so io, a ognuno i nomignoli che vuole) per Apple è innegabile. Ripeto, finché non sforiamo nel ridicolo ed “eccessiva simpatia” nessun problema :D
Ho un m8 e un Galaxy nexus .
Però sono un appassionato di tecnologia e non parlo male di un prodotto o della’altro solo per partito preso.
Comunque viste le ultime funzionalità di ios 8 e con osx come poter ricevere e inviare chiamate e sms dal Mac che uso in ufficio e a casa penso che passerò ad iPhone se davvero uscirà un modello con schermo più grande
Ok, hai solo simpatia per Apple senza fanatismo. Scusa se ho dubitato. Per il resto, se comprerai un iPhone, non c’è nulla di male: io l’ho sempre detto :”bisogna comprare il telefono secondo le proprie necessità”. Se l’iPhone le soddisferà meglio, prendilo naturalmente. Ripeto, scusa se ti ho dato del fanboy, ma ho notato nel tempo vai tipi commenti con “propensione” ad Apple. Ma se mi sono sbagliato, scusa :)
tranquillo, io scelgo il mio telefono in base alle mie esigenze e anche alla qualità del telefono.
Se oggi è un android ok se domani è un iphone prenderò quello.
Non ti nascondo che ci sono cose di apple che a me piacciono e quindi lo dico senza problemi.
Comunque a parte il telefono principale avrò sempre un negus o un telefono molto supportato da xda perché sperimentare mi piace tantissimo e non ci rinuncerei per niente al mondo…
Forse per la gnocca si, ma quello è un altro discorse e la mia fidanzata non sarebbe d’accordo :)
Invece meglio usare android notoriamente il più sicuro OS di sempre…no virus noalware
Dovresti essere una presenza fissa di Zelig o Colorado cafè o entrambi.
Si meglio entrambi
Eh magari sai quanta gnocca in piu
È sempre la cosa più importante :)
Dico che non centra nulla con l’articolo!
Dipende che ci vuoi fare. Se devi lavorarci, prendilo, altrimenti considera che allo stesso prezzo trovi pc migliori
Te lo consiglio… E se vuoi spendere molto meno ci sono i tablet con Windows 8.1 (non RT) come Acer Switch 10 e TransformerBook T100 che si trovano a 300 euro!
Manca solo un designer più personale .. E poi dei materiali pregiato ti pelle o altro
Personale… nel senso tuo? Il mi3 è unico, il mi2s è diverso da tutti gli altri… Forse la miui, ad un occhio inesperto, assomiglia ad ios… Intendevi quello? :-)
[…] Lei Jun, CEO di Xiaomi, una delle case più apprezzate degli ultimi anni, ha quest’oggi dichiarato di essere pronto a sfidare il dominio Apple con i propri prodotti. (…)Continua a leggere Xiaomi: la compagnia sarebbe pronta a sfidare l’Apple iPad su Androidiani.C… […]
Mi piace tanto tanto questa azienda :D
Non batterà mai L’iPad, troppe vendite.
Ancora non si può battere, considerando che la xiaomi vende solo in Cina
Sai quanti abitanti ha la Cina?
Hahahah si ma anche loro sono mangiatori di mele
Mi pare che lì la Apple abbia uno share del 12%… Non è tanto :)
è tanto, se consideri quanto costano i prodotti apple rapportati alla disponibilità economica di un cinese medio
Si
E se consideriamo anche i prezzi stracciati con cui possono portarsi a casa tantissimi ottimi smartphone Android cinesi.
Il problema è che Apple è più famosa e avere un tablet/smartphone che inizia com “i” fa più figo
E’ più di quanto vende in tutto il resto del mondo considerando gli abitanti xD
Si sono tantissimi, ma calcola che Apple vende moltissimo i suoi prodotti (soprattutto iPhone e iPad) in Europa,nord America e nei mercati emergenti come Arabia saudita e Indonesia. Metti insieme gli abitanti, conta che in totale saranno 2 miliardi tantissimi prendono iPad…fai tu
Ma dice di battere la mela oggi o domani … ma fra qualche anno .. alla male manca job
Fra 5 anni ios sara ancora alla pari con android come oggi?
Fra cinque anni non più. Credo che già nel giro di due-tre anni sarà sormontata da android a meno che non inventi qualcosa di nuovo o si estenda in altri campi. Ho letto che già sono in sperimentazioni sistemi android per automobili, se prende piede questo progetto, google potrebbe tagliare veramente le gambe ad apple, legando ad esempio la compatibilità del sistema solo ad android e android wear… Comunque penso che in gwnerale tra un paio d’anni il mercato smartphone smetterà di crescere perché ho imparato che le mode cambiano ogni tot anni, magari andranno di più videogiochi, pc ecc…
Non so se hai visto, quanti telefoni ha venduto, in questi primi sei mesi, la Xiaomi solo in Cina. 26 milioni, più o meno come un trimestre mondiale di Apple. Ok è la metà, ma stiamo parlando di una marca di nicchia cinese. Conta che è riuscita a vendere 10.000 redmi note in 1 SECONDO, 100.000 Mi3 in 1 minuto e 30 secondi. Secondo me se facesse una campagna più aggressiva facendosi conoscere di più nel mondo e mantenesse i prezzi anche oltre i confini, vendendo direttamente, diverrebbe la prima al mondo per volume di vendite. Poi se i “se” fossero ca_ _ i e i “ma” fossero f_ _ _e staremmo spazzando da mezz’ora.
[…] Lei Jun, CEO di Xiaomi, una delle case più apprezzate degli ultimi anni, ha quest’oggi dichiarato di essere pronto a sfidare il dominio Apple con i propri prodotti. (…)Continua a leggere Xiaomi: la compagnia sarebbe pronta a sfidare l’Apple iPad su Androidiani.C… […]
Spero che la mela marcisca!!!!
perché copiono Apple?
Certo l’ho sempre detto che una versione 10″ del mi-pad la comprerei al volo.
Tablet = Che ci faccio? Ho preso tempo fa un Lenovo con penna digitale, prima che uscissero i Samsung Note. Bello, ma inutile con Android, molto meglio il Note 3 che ho adesso, mi da molte soddisfazioni, molte più di un tablet. Come notebook con il touch screen ho per il momento un convertibile Fujitsu T901 … eccezionale, ma a Settembre sarà disponibile il Surface Pro 3 con I lCore 7, 8GB ram, SSD 512GB, Windows 8 Pro, penna e tutti i benefit di avere un SO compatibile con tutti i miei programmi di lavoro, cad ecc.ecc. … se avesse anche la scheda grafica dedicata sarebbe il massimo, ma già così è una potenza. Costa più di € 2000, ma appena esce lo prendo, a rate, ma sarà mio.
Infatti 900 € per un ipad sono una follia. Sarà il migliore, ma con 300 (Credo che questo costerà così) ti fai qualcosa che fa praticamente le stesse cose.
Poi se vuoi un i7 con hdd spendi un sacco ma hai qualcosa di molto diverso e realmente performante.
Personalmente preferisco un vero notebook , meno portatile ma potente, economico, e compatibile. Più un tablet da 8″ molto comodo da portare, economico, con il quale fare Buona parte delle cose.
Per carità, ognuno però ha le sue esigenze…
[…] news da Androidiani.com: Lei Jun, CEO di Xiaomi, una delle case più apprezzate degli ultimi anni, ha quest’oggi […]
[…] luglio 2014Giorgio MannariniNessun commento Xiaomi è inarrestabile: dopo le recenti dichiarazioni riguardanti il settore tablet, l'azienda ha raggiunto un altro grande traguardo: la vendita di ben 10 milioni di esemplari del […]
[…] è inarrestabile: dopo le recenti dichiarazioni riguardanti il settore tablet, l’azienda ha raggiunto un altro grande traguardo: la vendita di ben 10 milioni di esemplari […]
[…] è inarrestabile: dopo le recenti dichiarazioni riguardanti il settore tablet, l’azienda ha raggiunto un altro grande traguardo: la vendita di ben 10 milioni di esemplari […]
[…] è inarrestabile: dopo le recenti dichiarazioni riguardanti il settore tablet, l’azienda ha raggiunto un altro grande traguardo: la vendita di ben 10 milioni di esemplari […]
Per me comprare un tablet Android/iOS non è una buona idea, meglio puntare su HP omni 10 oppure dell venue pro 11… Veri dispositivi in grado di offritti Windows in ogni momento…
Esperienza con iPad retina: non mi è risultato molto adatto ad un professionista
[…] articoli di Androidiani.com: Lei Jun, CEO di Xiaomi, una delle case più apprezzate degli ultimi anni, ha quest’oggi […]
[…] Come vi abbiamo riportato qualche giorno fa, l’azienda vorrebbe competere, almeno in Cina, con il super rivale iPad, e quella che sembrava un’impresa impossibile non pare più così lontana dall’essere compiuta, visti i numeri di questi giorni. […]
[…] è inarrestabile: dopo le recenti dichiarazioni riguardanti il settore tablet, l’azienda ha raggiunto un altro grande traguardo: la vendita di ben 10 milioni di esemplari […]