Xiaomi Mi Notebook Air: presentati i primi laptop Windows dell’azienda cinese

27 Luglio 201618 commenti

Come anticipato in queste ultime settimane, Xiaomi durante l'evento conclusosi poco fa in Cina ha presentato anche la propria soluzione per il mercato laptop Windows, ovvero due prodotti molto interessanti ed in grado di dare del filo da torcere anche ai più costosi Macbook di Apple. Parliamo dei nuovi Mi Notebook Air.

Il modello più interessante è l’Ultrabook con display Full HD da 13.3 pollici, protetto da un vetro edge-to-edge e con cornici molto sottili. Il telaio è completamente in alluminio e Xiaomi è anche riuscita a contenere molto le dimensioni realizzando un Mi Notebook Air dell’11% più piccolo rispetto al Macbook Air da 13.3″.

Completa anche la configurazione di porte, che comprende 2 USB 3.0, una USB Type-C, una HDMI ed il jack audio da 3.5mm.

Per quanto riguarda il comparto hardware avremo un processore Intel Core i5 Skylake accompagnato da 8 GB di RAM DDR4 a 2133 MHz, una SSD PCIe da 256GB (che può essere affiancata da una seconda SSD grazie ad un secondo slot libero). La scheda video è una Nvidia GeForce 940MX ed il sistema operativo è Windows 10.

Tutto ciò sarà disponibile in Cina ad un prezzo di 4999 RMB, ovvero circa 681€.

Questo laptop è affiancato da un secondo modello, leggermente meno performante e dotato di un display da 12.5 pollici, sempre con risoluzione Full HD. Il processore in questo caso è un Intel Core M3 con 4 GB di RAM e 128 GB di SSD mSATA (con secondo slot per espansione).

Anche in questo caso non mancano gli speaker AKG, il vetro edge-to-edge e un’autonomia dichiarata di ben 11.5 ore. Il tutto in un peso di appena 1.05 Kg. Questo Mi Notebook Air 12.5″ invece arriverà sul mercato a 3499 RMB, ovvero 477€.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com