Xiaomi Mi Notebook Air: presentati i primi laptop Windows dell’azienda cinese

27 Luglio 201618 commenti
Come anticipato in queste ultime settimane, Xiaomi durante l'evento conclusosi poco fa in Cina ha presentato anche la propria soluzione per il mercato laptop Windows, ovvero due prodotti molto interessanti ed in grado di dare del filo da torcere anche ai più costosi Macbook di Apple. Parliamo dei nuovi Mi Notebook Air.

[ad#antonio]

Il modello più interessante è l’Ultrabook con display Full HD da 13.3 pollici, protetto da un vetro edge-to-edge e con cornici molto sottili. Il telaio è completamente in alluminio e Xiaomi è anche riuscita a contenere molto le dimensioni realizzando un Mi Notebook Air dell’11% più piccolo rispetto al Macbook Air da 13.3″.

Completa anche la configurazione di porte, che comprende 2 USB 3.0, una USB Type-C, una HDMI ed il jack audio da 3.5mm.

Per quanto riguarda il comparto hardware avremo un processore Intel Core i5 Skylake accompagnato da 8 GB di RAM DDR4 a 2133 MHz, una SSD PCIe da 256GB (che può essere affiancata da una seconda SSD grazie ad un secondo slot libero). La scheda video è una Nvidia GeForce 940MX ed il sistema operativo è Windows 10.

Tutto ciò sarà disponibile in Cina ad un prezzo di 4999 RMB, ovvero circa 681€.

Questo laptop è affiancato da un secondo modello, leggermente meno performante e dotato di un display da 12.5 pollici, sempre con risoluzione Full HD. Il processore in questo caso è un Intel Core M3 con 4 GB di RAM e 128 GB di SSD mSATA (con secondo slot per espansione).

Anche in questo caso non mancano gli speaker AKG, il vetro edge-to-edge e un’autonomia dichiarata di ben 11.5 ore. Il tutto in un peso di appena 1.05 Kg. Questo Mi Notebook Air 12.5″ invece arriverà sul mercato a 3499 RMB, ovvero 477€.

 

18 risposte a “Xiaomi Mi Notebook Air: presentati i primi laptop Windows dell’azienda cinese”

  1. Luca Jacoby ha detto:

    che bomba quello con la 940mx.
    appena si abbassa sui 500 euro lo prendo

    • Luke_Friedman ha detto:

      Io puntavo sull’usato tra un annetto.

      • Luca Jacoby ha detto:

        tra un annetto ci saranno le gpu nvidia per notebook a 14nm che aumenteranno vertiginosamenre di prestazioni rispetto all attuale generazione.
        se riescono a spremere 1 tflop a 28nm con l’architettura 9xx sulla fascia ultra bassa ho paura di sapere cosa combineranno a 14nm con architettura 10xx.

        • Luke_Friedman ha detto:

          Non mi serve il massimo del massimo, ho bisogno di un ultrabook da portare all’università con sopra una distro Linux, questo va già oltre i miei bisogni. Per giocare ho il fisso.

          • Luca Jacoby ha detto:

            allora per te va benissimo, io sono invece sono sempre alla ricerca di un ultrabook con prestazioni grafiche discrete per giocare in mobilità a titoli un po datati. gia se la prossima generazione sviluppasse 2 Tflops sarebbe perfetto

  2. denis perricone ha detto:

    M*****a che bestia e il prezzo non è neanche alto per ció che offre! poi la xiaomi non mi ha mai deluso in qualità costruttiva.

  3. zebeck ha detto:

    Oggi ce l’ho con tutti:
    1) siamo su Androidiani e parliamo di PC xiaomi con Windows… Perché allora non parlare delle Mi TV (che almeno hanno a bordo la MIUI) o dei purificatori d’aria xiaomi…
    2) xiaomi fa ottimi smartphone ma ultimamente della serie redmi ne sono usciti 57 senza senso…
    3) costruisce un (due) ultrabook “spaziale” più bello e forse anche migliore di quelli Apple e porca zozza lo chiami AIR??? Ma sei scema (xiaomi)???
    4) ma cosa aspetta a fare un top gamma dalle dimensioni contenute tipo Sony Z5c o IPhone SE???

    Scusate lo sfogo.

    • !Giuseppe! ha detto:

      si infatti, c’è…proprio pane per gli utenti apple che urleranno al “AIUTO HANNO COPIATOOOOO” però porca miseria un po’ di fantasia e che cavolo. Ma davvero, io mi chiedo chi sono i direttori di marketing di queste aziende e se hanno un po si sale in zucca

      • Iacopo Guarducci ha detto:

        Mah… a vedere il tasso di crescita e la penetrazione nel mercato mi sembra che i ragazzi del marketing se la cavino abbastanza…

    • Luca Jacoby ha detto:

      Hanno parlato più volte sia della mitv che dei depuratori d’aria

    • TomTorino ha detto:

      4) uscirà tra poco un 4.7 pollici meizu e credo rimarrà solo soletto.
      Tra l’altro l’unica azienda (davvero l’unica) a starmi genuinamente sulle palle.
      Piuttosto apple

    • Vinkeonzo ha detto:

      Per il mercato cinese 5 pollici sono dimensioni più che contenute, infatti di solito tutti gli smartphone cinesi con la dicitura Mini sono tra i 5 e i 5.2 pollici, semplicemente Xiaomi non è interessata a soddisfare un mercato dove ufficialmente non vende neanche, e mi sembra più che normale

    • xAlien95 ha detto:

      Per la 3): sono ad immagine e somiglianza, non capisco come un clone possa essere più bello del clonato.

    • Iacopo Guarducci ha detto:

      La Cina non ha aderito ad alcun trattato internazionale sulla tutela del diritto di autore, marchi, brevetti, ecc.
      Solo recentemente dopo l’adesione al WTO il resto del mondo sta cetcando per vie traverse a costringere la Cina al rispetto dei suddetti trattati internazionali…
      La Cina ha fatto il cinese aderendo in modo ambiguo ad alcune norme ma in modo tale da non ritenetsi vincolata (ha apposto unilateralmente infinite possibilità di deroga per esigenze supetiori dell’interesse del partito… (in Cina c’è un solo partito che nomina il governo, i giudici – che non sono laureati in giurisprudenza – e fa le leggi).
      Ergo, se un azienda è “vicina” al partito popolare cinese può fare quello che vuole…

  4. zazzappiaman ha detto:

    Monta un processore Intel Core i5-6200U (fino a 2.7GHz), non male!

  5. fix1979 ha detto:

    Si sa gia da quando la disponibilità?
    Ma…la tastiera sarà un qwerty o qualche layout cinese strano???

  6. Smoker223 ha detto:

    Con una bella distro linux sopra è perfetto!

  7. Oleh_ ha detto:

    Ma i preordini a quando???

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com