Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus saranno dotati di Qualcomm Snapdragon 820?

8 Giugno 201515 commenti
Un rapporto pubblicato alcune ore fa ha riportato nuove indiscrezioni sui prossimi top-gamma Android del produttore cinese Xiaomi. Ovviamente avrete intuito che parliamo del Mi5, il quale, accompagnato da una versione Plus, non arriverà sul mercato prima del mese di Novembre. Nonostante ciò, sembrano già molte le informazioni disponibili, come il processore, che dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 820.

[ad#antonio]

L’arrivo sul mercato per il mese di Novembre dovrebbe garantire al produttore cinese di poter adottare il prossimo Snapdragon 820 a bordo dei propri Mi5 e Mi5 Plus. Il nuovo processore di Qualcomm dovrebbe risolvere i problemi di surriscaldamento del suo predecessore e sarà realizzato tramite processo produttivo FinFET a 14nm.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche si parla di un display QHD da 5.2 pollici con vetro 2.5D, 3/4 GB di RAM, 16/64 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 16 megapixel e batteria da 3000 mAh. Il tutto in uno spessore di appena 6.1 millimetri.

Invece la versione Plus avrà un display da 6 pollici, con 4 GB di RAM per ogni taglio di memoria interna e una camera posteriore da 20 megapixel.

Non ci resta che attendere maggiori dettagli.

 

15 risposte a “Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus saranno dotati di Qualcomm Snapdragon 820?”

  1. RedhooK ha detto:

    Perché no?
    Direi anche 821,822… e magari anche un po’ meno spesso, in modo che si possa piegare con più facilità!

  2. Antonio ha detto:

    Ottime caratteristiche :) sempre se stavolta Qualcomm non fa di nuovo cazzate :/

    • zazzappiaman ha detto:

      guarda che i top gamma xiaomi con snapdragon non sono mai andati male ( 800 e 801 li ho personalmente, l’810 l’ho provato)

      • Antonio ha detto:

        E com’è la versione con l’810?

        • zazzappiaman ha detto:

          premetto che come 810 ho provato solo lo xiaomi, quindi non posso dirti se scalda meno o più degli altri che montano 810. Come prestazioni ok, ovviamente, si riscalda parecchio, ovviamente, ma non più del mi4w con 801. E anche quando era caldo non mi è sembrato che le prestazioni diminuissero, non ho notato cali del framerate. In utilizzo normale-gamer per ora i giochi beneficiano del processore potente senza cali di prestazioni, non vi aspettate uno smartphone freddo ma nemmeno una padella accesa. inoltre riscalda solo la parte superiore, quella con la cpu mentre il mi4w si riscalda un po’ tutto.

  3. RedhooK ha detto:

    … ;-))

  4. Doc74 ha detto:

    questi cellulari a mio avviso sono fuori mercato , cioè si per carità , bellissimo snap 820 supermegaprestazionale , mega schermo quadHD e poi che ci fai ?
    O ci giochi tutto il tempo ( poco, visto che ti drena la batteria ) , o sei il capo supremo di una centrale nucleare ( e fai girare tutti programmi di controllo sul tuo cellulare ) oppure che cavolo te ne fai ?
    Non sopporti se il cellulare lagga di mezzo microsecondo la volta che va un po’ sottopressione ? beh curati…
    Poi vabbe almeno Xiaomi te lo vende ( si spera) ad un prezzo interessante , ma sinceramente mi domando chi davvero abbia bisogno di una bestia del genere.

    • zazzappiaman ha detto:

      pensavo la stessa cosa, fin quando ho avuto la possibilità di comprarne uno. Ti cambia la visione degli smartphone top gamma… io ho il mi4w preso a novembre (dopo uno sfigatissimo one plus one). La batt dura un giorno e mezzo, mai un problema, i giochi ci girano tutti al massimo, e passa da un app all’altra in maniera quasi istantanea, non so se è dovuto alla potente cpu, ai 3gb di ram o alla memoria non espandibile e quindi priva di lag.

      • Doc74 ha detto:

        si ma in pratica , a parte passare in maniera istantanea da un app e l’altra ( che se aspetti 1/4 di secondo immagino sia un problema… ) e giocarci tutto al massimo ( che importa solo se ci giochi ) quali vantaggi avrebbe su un… boh… xiaomi redmi 2s da 140 euro ? ( che non lagga nemmeno lui praticamente mai )

        • zazzappiaman ha detto:

          non è un quarto di secondo. O meglio, è un quarto di secondo per i primi due mesi, ma al primo aggiornamento poi vedi che cominci a notare rallentamenti di uno o due secondi. Ma sono comunque inezie. Il vantaggio di un top gamma è traducibile in migliore qualità costruttiva, migliori materiali, componenti migliori (quindi più bello, ergonomico e più resistente, migliore fotocamera e spesso anche i pulsanti e i lati che non si scoloriscono), poi il processore potente non serve solo a giocare a tutti i giochi, ma la sua utilità è che potrai cambiare device molto più in la. Considera che io comprai il galaxy s2 nel 2011 e l’ho cambiato dopo quasi 4 anni. E questo xiaomi lo cambierò nel 2018! Mentre un redmi 2s dovrai cambiarlo se ti va bene fra un anno e mezzo o due, perché ti sarai stancato della sua pochezza e penserai: tanto l’ho pagato solo 140€…

          • Doc74 ha detto:

            Prima o poi ti rileggerai ….
            BTW a meno di app future dal valore inestimabile , una telefonata e un messaggino nel 2018 vorranno la stessa quantità di risorse di. adesso L’invecchiamento del cellulare ( dal punto di vista hardware ) è dovuto in massima parte ad una voluta spinta verso la novità spesso non necessarie.
            Il redmi 2 non lagga ne laggherà tra 3 mesi anche perchè non ha uno schermo quadHD da 6 pollici da spingere in giro.
            E se ci devo cazzeggiare acnhe ci dovesse mettere un secondo o 2 ad aprire le app non credo di morirne.
            Per come la vedo sta cosa sta diventando sempre più simile a quelli che si scannano per quanti secondi ci mette un automobile ad accellerare da 0 a 100…. per poi usarla in coda in tangenziale.

            Per la qualità costruttiva non mi pare che redmi sia poi tanto inferiore al MI4 a meno che tu per “qualità” intenda l’uso di materiali “pregiati”
            Se poi sei un feticista della plastichina ruvida piuttosto che liscia non credo di volerlo sapere.

            Per la fotocamera stesso discorso , cosa cavolo dovete fotografare per avere bisogno di 100 milioni di pixel ?? e se davvero avete necessità di foto cosi buone perchè non passare ad una macchina professionale ?

            Seriamente , pure io gratis prenderei il top di gamma , ma se devo pagare centinaia di euro di differenza vorrei pagare per qualcosa che effettivamente abbia un senso.

          • zazzappiaman ha detto:

            quindi non usi la fotocamera, non giochi, non ti piace l’estetica e usi solo chiamate e sms. E allora prendi un nokia da 29 euro, ma quello che per te ha senso non lo ha per me. Uno smartphone per me è la sostituzione del pc, hai un portatile in tasca. Per te è una seccatura che serve a fare chiamate ed sms. Guarda che siamo nel 2015 non nel 1985. A meno che tu non abbia uno skateboard a levitazione magnetica…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com