Xiaomi Mi5: Snapdragon 810 e display QHD da 5.7″ secondo gli analisti

1 Dicembre 201436 commenti
Xiaomi solamente pochi mesi fa ha presentato ufficialmente il nuovo Mi4 ma ovviamente già si sente parlare del prossimo device Android in arrivo, ed infatti, dopo le prime presunte foto spuntate sul web a rincarare la dose ci pensa l'analista Sun Changxu, il quale avrebbe confermato alcune novità del prossimo top-gamma Xiaomi.

[ad#antonio]

Se l’attuale generazione è riuscita a mantenere dimensioni più o meno compatte rispetto alla concorrenza, secondo l’analista dalla prossima generazione Xiaomi si conformerà alla massa portando device leggermente più grandi.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche si parla di:

  • Display da 5.7 pollici con risoluzione QHD
  • Processore Qualcomm Snapdragon 810
  • GPU Adreno 430
  • Sensore di impronte digitali

Ciò che dovrebbe colpire di questo nuovo Mi5 non sarà solamente la scheda tecnica, ma anche il prezzo di vendita, che dovrebbe rimanere lo stesso di quello del Mi4 al lancio, ovvero circa 260€.

Tanta carne al fuoco ma ancora nessuna notizia ufficiale. Attendiamo ulteriori sviluppi.

 

36 risposte a “Xiaomi Mi5: Snapdragon 810 e display QHD da 5.7″ secondo gli analisti”

  1. Davide ha detto:

    Ma sono veramente buoni cellulari questi xiaomi? Chiedo ovviamente a chi ne ha avuto uno

    • moffolo ha detto:

      Ho preso 2 Mi 1s. Discreti, per quel prezzo, ma ho tolto subito la MIUI e ci ho messo una Cyano. Ora, su quella fascia di prezzo e per persone che non hanno troppe esigenze consiglio Moto G 2014.
      Per la fascia alta, invece, non saprei… A quel prezzo non mi sembra ci sia molta concorrenza, in giro, a parte OPO e …

    • desper ha detto:

      io ho un mi2s, quando lo presi in giro non ci stava niente di paragonabile in termini di caratteristiche tecniche/prezzo. A quel tempo c’era lo z1 compact o s3 mini che costavano fino al doppio dello xiaomi e in particolare per il samsung con caratteristiche nettamente inferiori!!!

      • Simone ha detto:

        Io ho un mi3 e dopo aver avuto Sony e Htc, posso dire che la miui mi piace (per un periodo ho avuto anche iPhone) ha svariate “chicche” disseminate qua e la che la fanno apprezzare a mio avviso. Dal punto si vista hardware nulla da eccepire, sempre veloce, batteria che (non gioco ma lo uso per lavoro) con “tutto acceso” arriva a sera con il 40% di carica residua. Non faccio video e poche foto quindi non posso dire nulla di quel comparto. L’ho preso usato perché io per primo scettico…. Mi sono ricreduto e lo consiglierei senza problemi.

    • ex ha detto:

      A livello hardware se la gioca coi top. Hardware intendo anche materiali e assemblaggio. La miui c’è a chi piace e a chi no. Ad esempio per me sul mipad fa pena mentre su smartphone e più interessante. Altro problema e il modding che non e a livello dei nexus ma neanche di Sony o HTC. Sono stati promessi il rilascio delle sorgenti ma per ora ancora nulla

  2. […] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi5: Snapdragon 810 e display QHD da 5.7″ secondo gli analisti su Androi… […]

  3. […] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi5: Snapdragon 810 e display QHD da 5.7″ secondo gli analisti su Androi… […]

  4. Daniele ha detto:

    Si ma sarebbe meglio indicare che il prezzo di 260 Euro è per la cina.
    In italia con il discorso import arriva quasi a 400.

  5. MattD ha detto:

    Si certo. Più grande del redmi note. Perdonatemi lo scetticismo, ma al momento dubito altamente…

  6. Roberto ha detto:

    Caratteristiche, aspetto esteriore, prezzo più che ottimi!! Xiamoi mi5 sarai il mio prossimo device! :3

    • teob ha detto:

      Caratteristiche date da un analista, aspetto esteriore sconosciuto, prezzo indefinito…. Ottima scelta per il tuo prossimo device :-)

  7. falcom ha detto:

    Il discorso in generale di aumentare gli schermi mi starebbe anche bene… ma a patto che vadano a diminuire la plastica intorno, schermi più grandi mantenendo le stesse dimensioni.

  8. […] (…)Continua a leggere Xiaomi Mi5: Snapdragon 810 e display QHD da 5.7″ secondo gli analisti su An… […]

  9. momentarybliss ha detto:

    poi ci si chiede come abbia fatto xiaomi a crescere così tanto

  10. giacomo ha detto:

    Wuuuu adreno 430

  11. Thunderstorm ha detto:

    Chissà se adotteranno uno schermo analogo a quello del Note 4 (5,7″ QHD AMOLED)…

  12. lallo29 ha detto:

    E anche quest’articolo ho scritto prima di voi, stamattina… Ma scrivete a rallentatore?Xiaomi Mi5 con Snapdragon 810 e display QHD
    http://wp.me/p5gXgt-4e

    Comunque non credo che i prezzi saranno cosi bassi, xiaomi fa la furba e sfrutta il successo per aumentare i prezzi di poco a poco, basta guardare Mi4 64 GB quando è uscito senza LTE. 400 euro.

  13. anvl ha detto:

    cavolo, ma fanno un top di gamma nuovo ogni 6 mesi???

  14. brooo ha detto:

    Sperò che questo analista si sbagli o che cambino idea alla Xiaomi perche anche se Snapdragon 810 e Adreno 430 saranno bestiali(penso)come potenza e quindi dovrebbero gestire bene(senza rallentamenti)anche questa risoluzione sarebbe meglio che il display fosse un FHD o comunque un 2k.Senò sarebbe poco anche una batteria come quella del Thl 5000 e soprattutto(anche se mi piacciono gli schermi grandi e questo mi5 mi piacerebbe addirittura anche se fosse da 5,95″ come il coolpad che dovrebbe uscire prima o poi)uno schermo da 5,7″con quella risoluzione richiederebbe qualcosa tipo una batteria da 6000 mAh e più per durare quanto il Thl 5000 e anche se con il Thl 5000 sono riusciti a mettere 5000 mah in un 5 pollici neanche troppo alto come spessore con un una batteria da 6000 mah il phablet uscirebbe inevitabilmente spesso a meno di miracoli dei progettisti Xiaomi.Quindi speriamo che la risoluzione sia massimo 2k e la batteria da 5000 mAh o poco di meno visto che sono 5,7″ di display.

    • MarcO123123 ha detto:

      Emhhh… Infatti c’è scritto che il display è QHD (2k).

      • Brooo ha detto:

        :) Scusa una cosa ma prima(nella precedente notizia sul mi5)avevano detto che è/sarà FHD e ora che sarà QHD o ho letto male e prima avevano detto 2K e ora QHD e quindi non è cambiato ma l’hanno scritto solo in maniera diversa?

  15. Matteo ha detto:

    Ma almeno ce l’ha il pennino?

  16. Andrea ha detto:

    Leggermente più grande?? Stanno dando i numeri ormai.. Apprezzavo il mi4 perché era stato l’unico a fermarsi ai 5″
    Ma va beh una cosa positiva c’è…oltre i 6 pollici non possono andare senza che vengano considerati tablet.. Per fortuna abbiamo raggiunto il limite…
    Ma spero in una versione da max 5″, magari un mi4s

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com