Xiaomi Redmi Note 3 Pro in arrivo con processore Snapdragon 650

14 Gennaio 201617 commenti

Solo due mesi fa Xiaomi annunciava il lancio del Redmi Note 3, uno smartphone che ha fatto molto parlare di sé per il solito ottimo rapporto qualità/prezzo a cui adesso viene affiancata una nuova versione: ecco infatti Xiaomi Redmi Note 3 Pro.

Abbiamo parlato più di una volta del Redmi Note 3 anche rispetto al fatto che è stato uno dei primi dispositivi Xiaomi ad avere inizialmente il bootloader bloccato, cosa che ha creato non pochi problemi agli sviluppatori e agli utenti occidentali.

112941otyza5afw2six5jy

Ora è in arrivo la versione Pro del dispositivo, che si differenzia dal predecessore per due aspetti in particolare. Xiaomi Redmi Note 3 Pro monterà infatti il processore Qualcomm Snapdragon 650 a 6 core con 1.8Ghz di frequenza e GPU Adreno 510 al posto del Mediatek Helio X10, e la fotocamera passerà dagli attuali 13MP a 16MP con un’apertura di f2.0 e autofocus con phase detection.

Le altre  caratteristiche del Redmi Note 3 Pro rimarranno invariate rispetto al passato, con un display Sunlight da 5,5″ 1080p, 2GB di RAM/16GB di storage sul modello base e 3GB di RAM/32GB di storage nella versione più capiente, e batteria da 4050mAh. Il prezzo per il modello da 16GB sarà di 999 Yuan, ovvero 140€ circa al cambio attuale, mentre per la versione da 32GB verrà annunciato successivamente.

Il primo Redmi Note 3, dopo delle incertezze iniziali a livello software, era e rimane un ottimo dispositivo sotto molti punti di vista, ma questa nuova versione sembra poter migliorare ulteriormente l’esperienza a livello prestazionale ma soprattutto a livello di fotocamera, forse uno dei punti deboli del primo modello.

Che ne pensate? Lo trovate più appetibile della prima versione?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com