[ad#ad-fabio]
Abbiamo parlato più di una volta del Redmi Note 3 anche rispetto al fatto che è stato uno dei primi dispositivi Xiaomi ad avere inizialmente il bootloader bloccato, cosa che ha creato non pochi problemi agli sviluppatori e agli utenti occidentali.

Ora è in arrivo la versione Pro del dispositivo, che si differenzia dal predecessore per due aspetti in particolare. Xiaomi Redmi Note 3 Pro monterà infatti il processore Qualcomm Snapdragon 650 a 6 core con 1.8Ghz di frequenza e GPU Adreno 510 al posto del Mediatek Helio X10, e la fotocamera passerà dagli attuali 13MP a 16MP con un’apertura di f2.0 e autofocus con phase detection.
Le altre caratteristiche del Redmi Note 3 Pro rimarranno invariate rispetto al passato, con un display Sunlight da 5,5″ 1080p, 2GB di RAM/16GB di storage sul modello base e 3GB di RAM/32GB di storage nella versione più capiente, e batteria da 4050mAh. Il prezzo per il modello da 16GB sarà di 999 Yuan, ovvero 140€ circa al cambio attuale, mentre per la versione da 32GB verrà annunciato successivamente.
Il primo Redmi Note 3, dopo delle incertezze iniziali a livello software, era e rimane un ottimo dispositivo sotto molti punti di vista, ma questa nuova versione sembra poter migliorare ulteriormente l’esperienza a livello prestazionale ma soprattutto a livello di fotocamera, forse uno dei punti deboli del primo modello.
Che ne pensate? Lo trovate più appetibile della prima versione?
Quali sono le differenze in potenza tra i due processori? Come si comporta questo snap650?
In un articolo su Smartylife hanno pubblicato un “presunto” test di Antutu che da circa 76mila punti…..un bel po’ di più rispetto al Helio X10 dell’attuale Redmi Note 3
Altra storia, il doppio della velocita’, forse un buon 20/25% in meno di consumi per lo Snappy, per non parlare dei sorgenti disponibili al Day One che ti permettono in breve tempo di avere Kernel, Rom, Mod a pioggia.
Mediatek e’ un buon chipmaker ma nulla piu’ e si e’ castrato con le proprie mani.
Ora inizia ad essere davvero interessante…devo resistere XD il mio OPO può farcela ancora per un po di tempo
Vedremo quanto potrà migliorare?!
Sinceramente oltre la fotocamera e “forse” il non proprio necessario lettore di impronte, non so quanto possa essere meglio rispetto al redmi note 2 prime?
Se le novità migliorative, consistono al solito nell’uso del metallo e una memoria non espandibile, bè siamo punto e a capo… ancora 2gb di ram?
Per quanto possa essere sufficiente, ma caspita ci sono low=cost assai meno validi che hanno portato il quantitativo a 3gb… sveglia!
Da quel che ricordo il Mi Note Pro aveva lo switch 4g a caldo tra le due sim.
Si ma non aveva Qualcomm…
Aveva lo Snapdragon 810 :P
Allora non può avere lo switch a caldo tra le due sim, perché nessun SoC Qualcomm lo ha.
Gli unici due a farlo sono Mediatek e Kirin…
Evidentemente mi ricordo male.
2/16 3/32 hanno sempre fatto due modelli con 2 o 3GB di ram, certo se uno vuole il modello con 16GB di storage è fregato :)
Non su questa serie, in genere lo fanno sulla fascia superiore.
preferisco una sola sim e il chip qualcomm!!!
Bè le scelte personali sono fuori causa, valuto il dispositivo in quanto erede del precedente modello, quindi nella stessa fascia.
Andrà sicuramente bene, infatti non è in discussione il funzionamento in quanto tale, ma la dotazione hardware insieme alle possibilità offerte dal precedente che con ogni probabilità su questo non verrano mantenute.
hm boh , le scelte che stanno facendo sul redmi note 3 e redmi note 3 pro non le capisco.
Interessante, ma questi “mezzi modelli” non mi convincono tanto.
Rispetto a un Redmi Note 2 non vedo grandi passi avanti nonostante i ben DUE modelli successivi.
Sto qualcom mi intriga particolarmente, forse dovrò mandare in pensione il mio vecchio m2 note ahah