[ad#ad-denis]
Alla nostra domanda prova a rispondere (almeno in parte) il video inserito in fondo all’articolo; nel corso del filmato vengono infatti confrontate le velocità di esecuzione delle applicazioni generali installate di default in entrambi i dispositivi. I risultati? Ebbene le differenze sono davvero minime, anzi in alcuni casi lo Snapdragon S4 Pro è stato addirittura più performante.
httpvh://youtu.be/Lxx0riTvA_U
Oltre a questo, eccovi una serie di test benchmark in cui si confronta il SoC dell’Xperia Z Ultra con lo Snapdragon 800 (montato su uno smartphone), il S4 Pro (di un tablet) e l‘Exynos 5 Octa del Galaxy S4. Chi otterrà i punteggi più alti?
Che ne pensate?

Perchè non hanno messo il flash? xk?????
Perché non c’era abbastanza spazio! :-))
Sony è famosa per fare sempre le cose a metà…
te lo dico io cmq xk… xk stanno d’accordo con la mia ragazza per non farmelo comprare ._.
Sinceramente senza flash non lo comprerei nemmeno io.
Ma infatti io quando l’ho visto ho detto “Cacchio deve essere mio insieme allo smartwatch!!!” poi ho visto le foto… Senza il flash…. Io lo uso molto spesso per illuminare velocemente un posto buio…. Questo mi ha bloccato (con conseguente gioa da parte della mia ragazza =| )
Se mi dite dove avete visto l’s4 pro più performante dell’800 mi fate un favore..
Sti benchmark non dicono niente . . .
C’è da vedere come si comporta poi . . .
In più c’è da sottolineare che lo Z è almeno 2 versioni firmware indietro (3 contando quello della 4.2.2). Non metto in dubbio che l’800 sia più performante, ma almeno lo Z potevano aggiornare con l’ultimo firmware 4.1.2 che va benissimo ed è più reattivo in generale (l’app fotocamera si apre con la metà del tempo giusto per fare un esempio col video)
Questo video lascia un pò il tempo che trova….
possessore di xperia z ti notifica ke l aggiornamento a 4,2,2 è giaà avvenuto da un bel pò….prima di dire cavolate…informarsi!!!
[…] L’Xperia Z Ultra è l’ultimo dispositivo (in ordine cronologico) che Sony ha presentato nel corso di un apposito evento tenutosi gli ultimi giorni dello scorso Giugno. Sfruttando il performante Snapdragon 800, il nuovo dispositivo è destinato a conquistare le prime posizioni in termini di velocità di esecuzione e di performance, ma quanto è più veloce rispetto allo Snapdragon S4 Pro dell’Xperia Z?(…)Continua a leggere Xperia Z vs Xperia Z Ultra: ecco un video confronto sulla reattività e nuovi tes… […]
Continuo a dire che nn lo userei mai come sostituto dello Smart.
Troppo grande per un uso intenso in movimento.
Lo vedo bene in ufficio per presentazioni, navigazione veloce o cose del genere (e così mi spiego anche la mancanza del flash)
non hanno messo il flash xkè tra un paio di mesi sicuramente come ci ha abituato sony, nè uscirà uno nuovo, e siccome è gia al top di hardwere, metteranno il flash x far vedere ke c’è qlks in più ;)
Vedendo il video noto che la ottimizzazione di sony è penosa visto che la differenza tra z e ultra è minima…il launcher rimane sempre pesante e poco ottimizzato quindi avere un qualcomm800 non cambia nulla. Beh almeno hanno innovato sul display :)