YouTube: in roll out la funzione di condivisione in-app

8 Agosto 20172 commenti
In queste ore YouTube sta lanciando a livello globale una nuova funzione di condivisione per la sua app mobile, precedentemente disponibile solo in alcuni mercati selezionati.

[ad#ad-giannini]

La nuova feature di YouTube rende il portale video più famoso al mondo un pò più simile ai “competitors” come Instagram e Facebook con le loro funzioni Direct.

VI PRESENTIAMO IL TAB CONDIVISI

YouTube Condivisi – questo il nome della funzione – si presenta come un quinto tab sulla barra inferiore dell’app per smartphone sia su iOS che su Android e consente di condividere video direttamente con i propri amici, commentarli, inserire emoji – insomma, il pacchetto completo dei servizi di messaggistica .Ndr – sia sotto forma di chat privata che di gruppo fino a 30 persone.

Sin dal suo debutto in fase di test, il team di YouTube afferma di aver effettuato piccoli cambiamenti all’interfaccia di condivisione e al modo in cui i video vengono visualizzati nelle chat; ora, infatti, sarà possibile rispondere tramite messaggio in chat ed effettuare scrolling senza che il playback venga interrotto.

Come si legge sul blog ufficiale di Google per YouTube:

A partire da oggi potrete condividere video con amici e famiglia direttamente su YouTube. Non solo potrete inviare e ricevere video all’interno dell’app, potrete anche rispondere con altri video, invitare altre persone ad unirsi alla conversazione e molto altro.Crediamo ciò renderà la condivisione tramite smartphone più semplice, più veloce e più divertente. Ed ovviamente, se vorrete continuare a condividere video tramite altre app potrete fare anche quello.

La modalità di condivisione è rimasta la stessa, con la piccola aggiunta di un carosello di immagini profilo dei contatti “principali” YouTube che si presenterà non appena si sarà selezionata l’opzione condividi; in caso il contatto interessato non rientri nel carosello iniziale, si potrà tranquillamente selezionare tramite una apposita ricerca per nome.

Per il momento questa funzione è limitata ai soli smartphone e non si hanno indicazioni di quando – e se – sarà proposta anche per soluzioni desktop. Noi vi terremo sicuramente aggiornati!

Che ne pensate del nuovo tab Condivisi di YouTube? Pensate di utilizzarlo una volta che il roll-out sarà completo anche in Italia?

2 risposte a “YouTube: in roll out la funzione di condivisione in-app”

  1. NikZak ha detto:

    Ma c’è già da aprile…

  2. teob ha detto:

    Solita “novità social” tristemente copiate da altri …. Youtube kids senza pubblicità non da kids invece da noi niente eh

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com