[MWC 2024] ZTE presenta uno smartphone pieghevole economico e un tablet 3D

28 Febbraio 2024Nessun commento

Durante il Mobile World Congress di Barcellona ZTE ha alzato il sipario su due dispositivi molto interessanti: il primo è uno smartphone pieghevole che sarà proposto ad un prezzo piuttosto competitivo, mentre il secondo è un tablet in grado di restituire una vista 3D senza ricorrere agli appositi occhiali.

Lo smartphone in questione è Nubia Flip 5, che offrirà un display esterno di forma circolare da 1,43″ con risoluzione 466 x 466 e uno interno OLED da 6,9″ con risoluzione  2.790 x 1.888 e refresh rate masimo di 120Hz. Il display esterno si trova incastonato all’interno di un modulo fotografico che ospita una camera principale da 50MP e un sensore di profondità da 2MP, mentre nella parte alta del pannello interno troviamo una fotocamera da 16MP
Ovviamente, per contenere i costi, ZTE ha dovuto accettare qualche compromesso nella scheda tecnica: il processore è uno Snapdragon 7 Gen 1, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna oltre ad una batteria da  4.310 mAh con supporto allIPX2 e IPX4.
Ancora non sono noti i prezzi europei, mentre al di fuori del nostro continente Nubia Flip 5G sarà proposto ad un prezzo di 599€.

nubia flip

Il secondo dispositivo di cui vi parliamo è Nubia Pad 3D II, dotato di una tecnologia di visualizzazione 3D basata sull’IA fruibile senza occhiali o supporti esterni. A detta del produttore, la resa dei contenuti risulta ancora più realistica rispetto a quanto visto sulla generazione precedente, con un incremento dell’80% della risoluzione 3D e del 100% della luminosità affiancati a nuovi sistemi di tracciamento degli occhi.
Inoltre, la tecnologia Neovision 3D Anytime rende possibile convertire in tempo reale i contenuti 2D in 3D grazie anche a un campo visivo due volte e mezzo più ampio rispetto al predecessore.

Quanto alle specifiche, lo schermo ha una diagonale di 12,1” con risoluzione 2,5K e refresh rate di 144Hz, il SoC è uno Snapdragon 8 Gen 2 e la batteria da 10.000mAh con supporto alla ricarica rapida. Nulla si sa su RAM e memoria interna, che comunque dovrebbero rispettivamente essere LPDDR5X e UFS 4.0.
Disponibilità e prezzi non sono ancora stati resi noti. 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com