Xposed Framework: disponibile un nuovo aggiornamento

18 Dicembre 201519 commenti
Nonostante Android sia un sistema operativo completo ed altamente personalizzabile, sempre più utenti ricorrono ad Xposed per ottenere un livello ancora più alto di controllo sul proprio terminale. Nella giornata di oggi il creatore del famoso framework ne ha rilasciata una nuova versione, vediamo insieme di che si tratta.

[ad#ad-giannini]

Dopo l’annuncio della compatibilità con Android 6.0 Marshmallow la notizia che molti appassionati di modding aspettavano era l’estensione di questa compatibilità anche alla nuova release del robottino verde (Android 6.0.1)

Questa mattina il noto rovo89 tramite un post sul portale XDA Developers ha annunciato di aver finalmente rilasciato la versione 79-SDK23 del framework che va a risolvere alcuni problemi di Xposed segnalatigli su GitHub come crash casuali e soft reboot.

Oltre a questo rovo89 ha dichiarato di aver preso spunto dal lavoro fatto da chainfire con SuperSU, e di essere a lavoro su una versione “systemless” di Xposed.

Vi lasciamo ai link per il download di Xposed Framework nelle sue versioni aggiornate:

Vi avventurate spesso nel mondo del modding? Utilizzate Xposed? Fatecelo sapere nei commenti.

19 risposte a “Xposed Framework: disponibile un nuovo aggiornamento”

  1. Fabio Solazzo ha detto:

    Assolutamente vitale per me!!

  2. Jhonny ha detto:

    A me su nexus 5 nessun problema con la versione 78 su 6.0.1…….

    • Al3xI98O ha detto:

      A me Nexus5 con la 78 e 6.0.1 bootloop… con la 79 tutto ok.

      • Jhonny ha detto:

        Bho… Vai a capire…. Hai scaricato arm vero?

        • Al3xI98O ha detto:

          Certamente :) Non è la prima volta che lo uso (solo la prima su Android 6)

          • Jhonny ha detto:

            Bho.. Allora non saprei proprio che direi… Sarà un problema di moduli? Cosa hai installato? Io poca roba, gravitybox e greenify zoom per Instagram… Ps ma se volessi mettere l’ultima che faccio flasho tranquillo o devo disinstallare prima?

          • Al3xI98O ha detto:

            Qulacosa c’ra anche perchè se lo stesso autore ha fatto l’update per quei problemi… conosco altri in sezione che l’avevano senza problemi :D Nessun modulo perchè bootloop-ava subito appena flashato…

            Per l’update teoricamente sì anche se, in realtà, non l’ho mai aggiornato… (fai nandroid prima)

    • Michele Giannini ha detto:

      I bootloop come detto sono casuali, e su alcuni dispositivi avvenivano, su altri no. Da mia esperienza personale posso confermarlo XD Ho un OPO e con versione 78 io non ho mai avuto bootloop (per fortuna :P) e altri utenti sempre con OPO e versione 78 non riuscivano a bootare nemmeno dopo due o tre tentativi, clean flash, ripristini e chi più ne ha più ne metta! :) Con la v79 i bootloop dovrebbero essere spariti per tutti ;)

      • Jhonny ha detto:

        Grazie Michele, quindi a sto punto posso anche fare a meno di aggiornare… Ps articoli scritti sempre bene.

        • Michele Giannini ha detto:

          Molte grazie per il complimento :D E si, per ora potresti farene anche a meno, in futuro ti consiglio di aggiornare in base ai moduli che usi: dopo un pò i nuovi aggiornamenti dei moduli se la versione di xposed non è aggiornata non li visualizza :(

  3. Valerio Pizzi ha detto:

    che intende per “systemless”?

    • alberto ballardin ha detto:

      Installazione che non intacca la partizione /system come hanno fatto con supersu

  4. golfirio masturloni saccénte ha detto:

    Ma… Mi sbaglio o questo ê il tizio che qualche tempo fa diceva che non poteva più dedicare del tempo a xposed?

    • Pignolatore® ha detto:

      Sarà parente di evleaks, che aveva annunciato la stessa cosa (seppur per motivi poco divertenti, quindi ben venga la parola rimangiata)

    • Michele Giannini ha detto:

      Si, è lui XD Ma c’è da dire che per quanto riguarda Lollipop molto del lavoro l’hanno fatto i vari romracer & co. (pur sempre con il placet di rovo) con la loro versione unofficial. Da li poi rovo ha modificato giusto qualcosina a mio parere. Diciamo che grazie alla community da progetto “isolato ed esclusivo” anche Xposed è diventato un pò più collaborativo e quindi arrivano aggiornamenti più rapidi ;)

  5. Paolo Armadoro ha detto:

    Io ho utilizzato xposed per qualche mese, ma dopo aver messo cyanogen, non l ho più reinstallato. Non so se sono io che non ho trovato i giusti box, ma a me non è sembrato un granché…

  6. Falcellerba ha detto:

    Ma sono l’unico che ancora non ha capito cosa sia xposed framework?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com