Galaxy Note 4: lo spazio tra case e display è necessario e potrebbe aumentare, secondo il manuale

30 Settembre 2014219 commenti
Come ricorderete, ieri avevamo riferito del "caso" creatosi intorno a un possibile difetto di fabbricazione dei primi esemplari di Samsung Galaxy Note 4: l'anomalo spazio tra display e case pare tuttavia non essere così anomalo, tanto che persino il manuale d'uso del device contiene espliciti riferimenti al "difetto".

[ad#ad-tubiello]

Il manuale d’uso della versione europea del device, apparso sul sito web Samsung nelle scorse ore e disponibile in inglese a questo indirizzo, parla infatti, a pagina 180 nella sezione Troubleshooting, della problematica in questione:

A small gap appears around the outside of the device case
This gap is a necessary manufacturing feature and some minor rocking or vibration of parts may occur.
Over time, friction between parts may cause this gap to expand slightly.

Come avrete certamente capito, il piccolo spazio tra case e display è definito come una “necessaria caratteristica di fabbricazione” e, come se non bastasse, viene inoltre specificato che col tempo tale spazio potrebbe ampliarsi “leggermente”.

Insomma, se ieri avevamo visto dei biglietti da visita inseriti in un Galaxy Note 4, col tempo gli utenti avranno la possibilità di collocare interi bloc-notes tra case e display? Un caso certamente spinoso per Samsung, di cui mancano ancora commenti ufficiali.

 

219 risposte a “Galaxy Note 4: lo spazio tra case e display è necessario e potrebbe aumentare, secondo il manuale”

  1. Markiarom ha detto:

    Complimenti a Samsung per come ha camuffato il difetto, davvero

    • Mark Lenders ha detto:

      Obsoleto é il tuo commento… Sempre le solite quattro cavolate…

      • Markiarom ha detto:

        Perché, non è forse vero? dove si è visto un device che ha bisogno di questo gap? e il note 4 non ha certo caratteristiche che facciano pensare a una cosa “ragionata” da parte di samsung..

  2. luca giani ha detto:

    Beh ma per 799 euro che pretendete? Tutti quelli che da due settimane dicono che l’iphone 6 costa troppo forse e’ il caso che critichino anche mamma Samsung…

    • mr verdicchio ha detto:

      Ho trovato un tuo commento non bannato.
      quindi ti posso dire: perché?
      Perché vieni su un sito di android a farti insultare?
      Ti piace?
      O credi nel proselitismo delle mele?
      in entrambi i casi hai qualche problema, consideralo.
      tieni presente che chi legge e scrive qui in generale è informato e ha fatto le sue scelte consciamente. E non ha scelto apple.
      Io non vado su i spazio a scassare i marroni agli i-sheep.
      non perché rispetto le minoranze sottosviluppate, ma perché mi sentirei un pirla a parlare a dei sordi…
      Perché non fai lo stesso?

      • luca giani ha detto:

        1- dei problemi forse li hai tu… si chiamano maleducazione e mancanza di rispetto per chi la pensa diversamente da te.. Visto che definisci le persone che non si uniformano alle tue credenze come sottosviluppate…

        2- Io non “scasso i maroni”… al massimo posso fare post sarcastici (sempre fondati su verita’ oggettive) leggendo i quali una persona intelligente o si fa una risata o risponde a tono.. Quelli come te invece li prendono come un’intrusione nel loro orticello dove tutti sono d’accordo con lui.. E quando arriva uno che non e’ uniformato invece di confrontarcisi da adulti va offeso e cacciato… Quindi se hai 12 anni ci risentiamo almeno nel 2025… se invece sei un adulto e credi nelle tue idee apri la mente e confrontati con chi la pensa diversamente..

        • mr verdicchio ha detto:

          Io non sono ne maleducato e nemmeno manco di rispetto.
          se scrivessi in un blog di gente che ritengo sottosviluppata, sarei costretto ad esserlo.
          dato che tu però scrivi qui, mio malgrado, sono costretto ad essere sincero e quindi indelicato.
          Comunque continuo a non capire che gusto ci provi. È chiaro che ios ed android sono due mondi, due filosofie diverse.
          perorare la causa ios, perché è questo che fai, non ti confronti come pensi di fare, è totalmente fuori luogo e da un certo punto di vista inquietante…
          Comunque siamo in un mondo libero.
          contento tu…

          • luca giani ha detto:

            quindi se io ti incontro in strada e ti chiamo sottosviluppato tu sorridi e te ne vai? Non la chiami mancanza di rispetto questa? o maleducazione? Gia ti scordi quello che scrivi due post prima?

          • mr verdicchio ha detto:

            Se un animalista va ad un convegno sulla caccia, o se uno di estrema destra va alla festa dell’unità, si, lo chiamo sottosviluppato. Ed ho ragione

          • luca giani ha detto:

            ah ok… quindi tu hai sempre ragione.. non avevo letto questa parte nella costituzione italiana (che ovviamente hai scritto tu)

            Sei un filosofo contemporaneo,tra qualche anno potro’ vantarmi di aver interloquito con te…

            Permettimi,senza offesa,le grandi conquiste dell’umanita’ sono state fatte grazie allo scambio di idee e alla curiosita’… se grandi menti del passato avessero ragionato come te rimanendo nel loro villaggetto o evitando il confronto con altre menti a quest’ora non avresti una tastiera davanti… e forse senza offesa sarebbe anche un vantaggio per l’umanita’…

          • mr verdicchio ha detto:

            Come vedi su di te non sbagliavo.
            non arrivi a capire quello che ti si dice.
            Il confronto è giusto e sacrosanto.
            andare a perorare una causa persa presso gruppi di persone che la pensano diversamente da te è proselitismo (sai cosa vuol dire?).
            Ergo, tu puoi parlare e magnificare ios presso i tuoi amici, al bar, su fb, o dove vuoi.
            ma farlo su un sito di androidiani è un comportamento patetico e malato.
            questo è il mio pensiero, puoi condividerlo o no. Siamo su un blog…

          • luca giani ha detto:

            Io non cerco di fare proseliti.. Io espongo le mie convinzioni e mi confronto.. Se penso che Ronaldo è più forte di Messi perché non dovrei parlare con un suo fan per dirgli dove secondo me è migliore? Magari mi fa notare che in alcune cose sbaglio.. E cresco culturalmente..

  3. Andrea Rampazzo ha detto:

    Che magari sia il gap per mermettere la dilatazione e la contrazione termica del frame in alluminio??

    • italba ha detto:

      Penso proprio di si. Le precedenti versioni lo avevano in plastica, e poi qualcuno dice che “il metallo è meglio”…

      • enialis ha detto:

        Beh solo Samsung ha questo problema però… Il mio Z1 ha la cornice in alluminio (che l’ha salvato da diverse cadute) eppure non ha di questi problemi, tanto che è certificato per l’immersione in acqua.

    • teob ha detto:

      Cavolo l alluminio si dilata a temperature così basse?

      • Andrea Rampazzo ha detto:

        sulla carta no, ma i casi sono molteplici e le leghe metalliche non sono MAI perfette in percentuale. Le caratteristiche fisiche, meccaniche e chimiche possono totalmente cambiare se la lega cambia, anche di pochi punti per migliaio. Poi tieni conto che il cell può subire svariati casi, tipo te lo dimentichi il 15 agosto sul cruscotto della macchina (nera) parcheggiata al sole, oppure per un massiccio utilizzo si scalda o magari ti cade in mezzo alla neve oppure il 30 dicembre sera,sei fuori con gli amici al bar a prenderti lo spritz, e appoggi il cell sul tavolo; senza tenere conto che per assurdo (visti i tempi, neanche tanto) che il frame di alluminio potrebbe essere direttamente collegato con i suoi componenti interni per permetterne il raffreddamento, visto la sua conducibilità termica… sinceramente questo spazio credo sia più utile che fastidioso… poi la stupidità dilaga, sicchè..

        • teob ha detto:

          Che utile o meno non lo so. Ma continua a farmi strano che l alluminio ad una Temperatura disuso di un cellulare, anche sotto il sole, si dilata prima che qualche componente interno molto più delicato si rovini

          • Andrea Rampazzo ha detto:

            prima che il calore peneti, ce ne vuole. (ricordo che il gap è di qualche decimo di millimetro, non km)

  4. Gianluca ha detto:

    Vabbe ma Samsung spara sti prezzi perchè sa che tra qualche mese si ritroverà a doverlo vendere a 499€ quindi diciamo che è un modo per rallentare il calo di prezzo. Il caso anomalo invece è apple che vende telefoni obsoleti ancora a 500€ e la gente stupida che li compra

    • luca giani ha detto:

      se ti riferisci al 5c costa 429 euro non 500… detto questo stai parlando di un device che ha un anno e che avra’ aggiornamenti per altri 4 anni.. puoi farmi un esempio simile android senza andare a finire come al solito sulle custom rom?

      P.S. il 5c lo trovi tra un mese a 350 euro europeo…

      • Ci2 ha detto:

        A parte il fatto che il 5c è già lento adesso con iOs 8, con l’aggiornamento da qui a 4 anni credo che nemmeno si accenderà Comunque visto che apple introduce praticamente il nulla in ogni aggiornamento, 4 anni di nulla sempre nulla sono… dai vai a piegare il tuo iphogna e lasciaci tranquilli.

        • luca giani ha detto:

          perche’ spari cavolate senza mai aver visto un 5c con ios8? Gia’ con 8.02 e’ perfetto e visto che non sei esperto di aggiornamenti avendo android ti spiego una cosa,il vero aggiornamento e’ il .1 quindi 8.1.. ottimizzato ed esente da imperfezioni.. poi se vuoi continuare con i tuoi slogan da 15enne fai con comodo..

          Con la tua ultima frase ti sei palesato per quello che sei,mi stai cacciando perche’ non vuoi il confronto e vuoi rimanere nel tuo bel blogghetto con gli amichetti che ti dicono quanto il tuo telefono e’ bello..

          • Ci2 ha detto:

            Guarda importa proprio niente di quale sia la nomenclatura degli aggiornamenti di iBugOsBeta e credo che non importi a nessuno qui. Dai torna su iSpazio a fare lingua in bocca con i tuoi amichetti parlando di quanto è bello l’alluminio di ifogn.

          • luca giani ha detto:

            come ti ho gia detto sei quello che sei… Non ti importa di conoscere altre realta’ ma solo di sentirti rassicurato nella tua scelta…

          • Ci2 ha detto:

            Bravo, hai capito: della realtà di ifogn m’importa una cippa. Ma vado forse io su iSpazio a spaccare i maroni con android? Pussa via!

          • luca giani ha detto:

            beh visto che ancora sui giornali non ho visto la tua faccia come capo del mondo io seguo i blog che voglio… anche perche’ su questo blog ci sono anche persone adulte con cui si puo’ parlare,oppure sei cosi presuntuoso da pensare che tutti la pensino come te?

          • Ci2 ha detto:

            Beh finora non ho visto qualcuno che ti abbia dato ragione in qualcosa. Quindi o ti ha assunto Tim Gay Cook per evangelizzare gli androidiani o ti piace essere preso a pesci in faccia o, semplicemente, non capisci bene la lingua italiana.

          • luca giani ha detto:

            pesci in faccia? secondo te la mia autostima cala per le parole di un bamboccio come te o di altri?

            Sei cosi sveglio che nemmeno hai guardato il mio profìlo per vedere le risposte o i like…

          • BluRicky72 ha detto:

            X Luca Giani… guarda che è il primo gallo ke canta che ha fatto l’ uovo… sei tu ke cerchi conferme del tuo skif-one… ( permettimi la battuta ) cercando lamentele sui blog android… il mio amico impazziva x lo skifOne..li ha avuti tutti.. poi vedendo il mio è passato a note3 e superate le prime 2 settimane che lo Malediva xkè nn sapeva usarlo… xkè cercava di comprare musica applicazioni e quant’altro… quando ha capito Ke qui tutto è gratis e Cè molto ma molto di più. .. apparte il telefono ke ora… è felicissimo di avere..e mi dice Ke nn ha mai fatto spesa migliore… e Ke nn tornerà mai più al merdafone. . Parole sue.. ti sfido a trovare un utente samsung Ke si converta a apple…

          • gigi ha detto:

            ma ti pagano per ogni k che digiti?

          • anvl ha detto:

            ma esattamente, il tempo che risparmi scrivendo “k” invece di “ch” come lo investi???

          • Giuseppe79 ha detto:

            se pensi che il gallo fa l’uovo sei messo davvero male :)

          • Daniele Gatto ha detto:

            ahahahahhahahahahahaha

          • DJOKER ha detto:

            Vai, su Android tutto gratis: Applicazioni a pagamento (tanto ciò gli apk) musica (premo un bottone è ciò l’mp3 pronto da iutub daunloader). Ma complimenti alla mentalità.

          • luca giani ha detto:

            ma stai dicendo sul serio? pensi che nel mondo nessun utente samsung sia passato ad apple? ma vi drogano la mattina o ci credete davvero a queste cose? un mesetto fa sono uscite delle indagini di mercato sugli utenti android che volevano passare al nuovo iphone… non ho bisogno di portarti io degli esempi.. :-)

          • Emi ha detto:

            A parte che “qui tutto è gratis” un paio di palle!

          • GabriGab ha detto:

            scusa ma se ti piace tanto iphone xchè non te ne stai su ispazio invece che qui a trollare su androidiani??
            IL 5C è un plasticone sopravvalutato un qualsiasi nokia lumia costa una frazione e va meglio.

          • luca giani ha detto:

            perche’ al contrario vostro mi interesso anche di altro e mi piace confrontarmi con chi fa scelte diverse..

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Ti interessi affermando che l’iPhone 5(C) sia un ottimo terminale, sei ben informato, le cose giuste ahahahah

          • luca giani ha detto:

            a 350 euro per chi vuole entrare nel mondo ios spendendo poco e’ un buon acquisto.. continuate a sbagliare paragonandolo ai prodotti android,chi vuole l’ecosistema IOS prende un iphone…

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Chi vuole un ecosistema ios non può spendere solo 350€, l’ecosistema ios con un solo iPhone senza l’interazione con i mac OS e gli iPad/iPhone che possiedi è al pari di un android, chi vuole un ecosistema ios deve uscire tanti soldi quindi comprarsi il solo iPhone non basta anzi, comprarselo per poi avere solo lui come prodotto Apple è un tantino una stupidata a mio avviso poi non so

          • luca giani ha detto:

            Icloud e tutto il resto funziona anche senza mac o ipad.. ovvio che poi con tutto il resto e’ molto meglio… cmq come ecosistema mi riferisco anche alle app,gli aggiornamenti e tutto il resto…

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Ma icloud con un solo dispositivo non è piu o meno come gdrive? Cmq vabbe, le app si ancora sono più ottimizzate su ios ma poco ci manca che vu raggiungiamo, vediamo come si comporterà art, aggiornamenti, mi sembra logico, spendi un mare di soldi e poi non ti da un minimo di supporto…. :)

          • luca giani ha detto:

            No non è un semplice gdrive.. Basta pensare al backup completo e al sync di app e giochi..

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Si ma se non formatti o non hai altri dispositivi non serve più di tanto a mio avviso…

          • luca giani ha detto:

            BEh serve anche quando cambi il dispositivo.. E cmq hai tutto sincronizzato.. Se ti perdi il
            Telefono ad esempio sai che ttutti i dati di 1password sono al sicuro..

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Beh se perdi il telefono anche su android c’è il blocco da remoto, esiste dal symbian questa cosa..

          • luca giani ha detto:

            Si ma non parlavo di quello… parlavo del backup di icloud che in 10 minuti ti permette di riavere un dispositivo identico a quello perso o venduto… prima che tu lo dica non e’ la stessa cosa del backup di google.. :-)

          • gigi ha detto:

            chi vuole l’ecosistema IOS prende un iphone… davvero?

          • luca giani ha detto:

            Riesci a cogliere il senso di tutto il discorso o ti metti a criticare la singola frase?

          • rissetto ha detto:

            e tu perche non provi a ragionare invece di straparlare come i tuoi corrispettivi applefan?
            ma che diavolo di problemi avete nella vita??

            ma tu prendi soldi da samsung, lg ecc per sputare su apple?
            ma un applefan medio prende soldi da apple per spacciare il credo di Cupertino?

            ma cercate di essere un minimo obbiettivi, siete ridicoli!
            Un fenomeno antropologico nuovo, ecco cosa siete

          • GabriGab ha detto:

            Scusami ma io ragiono anche troppo bene; così bene da chiedermi per quale motivo questi fanatici Apple si danno tanta pena di venire sui forum dei siti dedicati ad Android a cercare di venderci l’iphone e a dirci quanto va bene. Non ci vuole un genio per prevedere quale può essere la reazione, non credi?Comunque non capisco perché ti scaldi tanto, viene da chiedersi che problemi hai tu…

          • marco ha detto:

            Grande ti do ragione in pieno….

          • DJOKER ha detto:

            Ma basta coi commenti cancro, non credi?

          • marco ha detto:

            mi fai da moderatore?

          • Marfe76 ha detto:

            Non sai quanti fanatici Androidiani vanno nei forum dedicati all’iPhone

          • anvl ha detto:

            e non parliamo dei motorola che se lo mangiano a colazione

          • mr verdicchio ha detto:

            Per luca giani:
            Hanno ragione gli altri, che gusto ci provi a venire su un blog di android a beccarti insulti non lo capisco.
            Io credo, anche nel merito delle tue argomentazioni, che tu abbia torto. Altrimenti avrei comprato iphone…
            Quindi vatti a cercare invece chi ti da ragione, o almeno, avendo comprato iphone, è più probabile che te la dia.
            Altrimenti dimostri di avrere una personalità distorta: una sorta di masochismo…
            boh, io mi preoccuperei fossi in te

          • Raffaele ha detto:

            Certo che fa proprio schifo l’Apple

          • luca giani ha detto:

            commento illuminante pieno di contenuti… bravo :-)

          • ..... ha detto:

            Guarda che iOs 8.0.1 brick buggava il lettore di impronte digitali. Detto da Markues brownlee,mica un barbone…..

          • luca giani ha detto:

            chi lo ha mai negato? una cavolata durata 1 ora e fixata il giorno dopo…

          • Emanuele Cannone ha detto:

            Differenza tra ios8 ed ios7 a parte la possibilità di mettere tastiere di terze parti??

          • CeciNestPasUnePipe ha detto:

            Il t9!!! Non dimentichiamo i cuoricini che puoi assegnare alle immagini nel rullino foto .

          • Emanuele Cannone ha detto:

            LOOOOOL

          • lvx ha detto:

            Potresti tranquillamente sparire da questo posto poiché credo che le tue opinioni non interessano a nessuno. Critichi gli altri accusandoli di volersi sentire consolati per il loro acquisto ma in realtà stai dimostrando che probabilmente sei tu altri avere bisogno di una pacca sulla spalla per aver sprecato i tuoi soldi su un terminale con il quale puoi fare 3 cose contate e senza possibilità si espandere nulla. Hai detto che ti piace confrontarti ma in realtà nei tuoi commenti non fai altro che criticare. Avresti da ridire persino sul Note 3, che se non è il terminale perfetto, si può dire “quasi”. Ma per te ovviamente sarebbe meglio un iPhone 3. Abbiamo capito che sei un Iphonaro quindi non capisco il senso della tua puzza in questo blog. Anche se me la sono fatta un’idea. Inutile parlarmi di sistemi operativi anche perché nel futuro molto breve, visto già i livelli raggiunti, Android sarà perfetto e vanterà di terminali potenti. Mentre la Apple continuerà a rifilati telefoni uguali di anno in anno, totalmente castrati a somme esorbitanti. È uno scenario già visto con Windows in passato. Quando all’epoca di Xp comparivano altri fessi come te elogiando la Apple ora invece tutti muti. Per tua informazione, visto che in famiglia girano ipad iPhone e dispositivi Android l’idea chiara me la sono fatta e non comprerei un terminale Apple se non per fare il fighetto. Ps. Se tra un mese il 5c costerà 350 euro giuro che me ne compro 10, per poi dargli fuoco ovviamente. 350 euro… stai sognando !

          • CeciNestPasUnePipe ha detto:

            Il 5c a cui si riferisce lui sai qual è? Quello da 8 e dico 8gb. 450 (pardon, 429) euro per un telefono utile quanto la carta igienica profumata alla camomilla, in pratica.

          • Andrea Licchetta ha detto:

            Secondo me è probabile che scendano molto di prezzo in quanto la nuova serie è una strada “nuova” per i fogn con display grandi visti solo su Android. Quindi credo che i possessori dei vecchi i fogn hanno preso una grande incu..ta!

          • luca giani ha detto:

            tralascio commenti sulle tue offese e sulla costruzione della frase approssimativa.. ti rispondo sul poco che ho capito in italiano…

            La serie note e’ molto valida,con i difetti della touchwiz ed il costo notevole… ma che centra col discorso che ho fatto sul 5c?

            Non ho capito che paragone hai fatto con XP… mi stai paragonando windows con OSX? Veramente? Faccio il tecnico informatico da 20 anni su windows vuoi veramente aprire questo discorso? meglio di no… windows ha difetti da 15 anni che non sono stati mai risolti.. e stiamo parlando di un sistema che costa un botto compresi aggiornamenti…

            Il 5c costa adesso nuovo 429 euro,cosa trovi di strano che possa costare 350 europeo?

        • dubbioso... ha detto:

          tu non sai nemmeno di cosa parli. E quindi prendi a prestito le cazzate che senti in giro.

        • James Bond ( 007 ) ha detto:

          Raga ipad mini retina ios8 occupa 6 giga e mezzo!!!!! E non c’è nulla di nuovo

        • darioprov ha detto:

          Cafoncello. Tu e chi ti ha dato i likes.

        • Giuseppe79 ha detto:

          troll mode on…
          almeno lo aggiornano
          troll mode off…

        • AmoNapoli ha detto:

          Iphone 5c e piu veloce di un lagsung bug5 octarbugs

        • Matteo Caffarella ha detto:

          Confermo, io ho un 5s ed è lento da paura, quando clicco su un’icona ha un tempo di reattività nel far partire l’applicazione angosciante, a volte supera il secondo….Apple ha nascosto la laggosità riducendo la reattività, è un telefono fatto per chi ha il collagene nelle cellule neurali e tutto gira lento…
          Luca giani parla da inesperto e mancanza di valutazione con prodotti alternativi, è evidente che non ha mai avuto un Android di fascia alta, al contrario qui molti hanno avuto o hanno tutt’ora un iPhone in casa come me ma abbiamo una mente superiore, quindi siamo in grado di essere superpartes e renderci conto che Apple appartiene al passato e finché non farà un so in grado di far fare quello consente android rimarrà sempre un prodotto inferiore, quando si deciderà a migliorare l’so avranno bisogno di una cpu seria per farlo girare dato che anche il nuovo A8 è una cioffeca, addirittura anche intel ha abbandonato il dual core in favore del quad…

        • Elias Koch ha detto:

          Scusa ma non hai addotto le giuste motivazioni. Mi permetto di integrare. Partendo dal fatto che il 5c è un 5 (2012) con scocca diversa, quindi è già vecchio di 2 anni. E si sa che gli aggiornamenti apple sono spesso solo estetici in quanto i device non hanno la possibilità di reggere un so così diverso (vedere gli aggiornamenti per iphone 4 di ios 7). La questione dominante qui è solo una. Il 5c è un x32, tutti gli altri sono x64. Quindi il software andrebbe scritto solo per quel telefono, e sappiamo che alla apple piace poco la frammentazione degli so.

      • Gianluca ha detto:

        seriamente stai dicendo? l’iphone 5c ha un apparato hardware così vecchio che nemmeno i primi smartphone nel 2011 avevano, e fidati che ci arrivi tra 4 anni con quel telefono per goderti gli aggiornamenti. Ed ovviamente ha un prezzo scandaloso per quello che realmente è, cioè un modello entry-level.
        Ma comunque no, non mi riferivo al 5c, bensì al 5s che ancora costa 600€ mentre il 5 sta ancora a più di 500€.

        • luca giani ha detto:

          ancora co sta storia della ram e dei Mhz? ma non vi bastano i 2900 punti che fa l’A8 su geekbench? oppure non lo sapete perche’ il vostro caro blog non ha pubblicato quei risultati? Il 5c con ios8 gira da dio quindi stai sereno..

          Il 5s lo trovi a 500 senza fatica garanzia europa.. visto che fate sempre i confronti coi terminali android online dovreste dirlo anche degli iphone…

          • Gianluca ha detto:

            Pensala come vuoi ma la scheda tecnica è quella, ed a parità di scheda tecnica qualsiasi altro telefono costa sulle 150€. Quindi secondo quale logica ne hai spesi 500€ per l’iphone 5c? semplicemente per il nome iphone ed infatti si sa che comprare iphone è una moda e non una valutazione razionale qualità/prezzo.

          • luca giani ha detto:

            scusa ma chi ti ha detto che io abbia speso 500 euro per un 5c? Dovete veramente finirla di guardare la ram ed il processore.. credimi… Una corvette di 10 anni fa ha una scheda tecnica spaventosa ma in pista le becca da una mini cooper s di adesso… e cmq ti ripeto… guarda i benchmark di iphone 6 e guarda come gira real racing su un 5s.. poi ne parliamo…

          • momentarybliss ha detto:

            infatti gli iphone sono così potenti da permettere il multitasking più farlocco della storia

          • luca giani ha detto:

            vatti a leggere come funziona prima di ripetere a pappagallo quello che senti da altri… poi se vuoi ne discutiamo…

          • 330 p4 ha detto:

            Proprio l’altro giorno ho beccato un ragazzino che era entusiasta della nuovissima ed innovativa funzione slowmotion del suo aifon!! Io ero li così O_o… va be, io con un note 2 di 2 anni fa lo attacco alla sua basetta e lo uso come computer…..tu continua a giocare con il tuo hw scadente da 500 euro.

          • Marco ha detto:

            Meriti il like per il nome :)

          • luca giani ha detto:

            Sono daccordo con te che android dia delle possibilita’ superiori ad ios… ma dipende sempre se ti servono.. io non userei mai un ibrido come pc.. detto questo si stava parlando di hardware per far girare sistemi mobile…

      • Simone Frigato ha detto:

        Si ma non vale neanche 200 euro! È incomparabile! E bhe, aggiornamenti per 4 annia come? L’iPhone 4 adesso è a terra… Dai su, non facciamo Sti confronti insostenibili… Serietà..

        • luca giani ha detto:

          prima di tutto l’iphone 4 con ios7.1 e’ rinato.. non e’ un fulmine ma ha un hardware troppo scarso per volere di piu’…

          Ogni anno che passa i processori aumentano di potenza piu’ dei software,te lo dimostra il 4s che con ios 8.02 gia gira quasi come con ios7.. e di sicuro gira meglio che il 4 con ios 7.. con il 5c sara’ ancora meglio quindi il problema non si presentera’…

      • enialis ha detto:

        banalmente con 269€ ti prendi un Nexus 5 oggi (migliore sotto tutti i punti di vista) e con 160€ tra 4 anni ti potrai prendere un telefono che sarà superiore anche al Nexus, contando la velocità con cui si stanno evolvendo gli smartphone.

        • luca giani ha detto:

          269 euro,prezzo online… cuffie almeno pari a quelle del 5c 30 euro.. quindi 300 euro.. un 5c europeo lo troverai tra qualche giorno a 350 euro online.. a quel punto sono gusti sul sistema operativo… e cmq io ho avuto il nexus 5 e non dirmi che non ha difetti… casse ridicole e schermo con angolo di visione da galera…

          • enialis ha detto:

            Beh, anche volendo seguire il tuo ragionamento sulle cuffie, restano 50€ di differenza, che salgono a 130€ considerando il prezzo odierno. Non proprio briciole, considerando che con il Nexus hai un prodotto superiore al 5c praticamente in tutto. E parlando dell’angolo di visione mi sembra assurdo dire che sia da galera su N5…

          • dome90 ha detto:

            Concordo …poi non si possono paragonare 2 OS completamente diversi che hanno anche un hardware differente (ammettiamolo l’hardware ios fa pena)

            PS pareri personali!

          • ste77 ha detto:

            Ma stai ancora dietro a sti qua con ifogne, gli unici idioti al mondo che fanno giorni di fila per comprare l’ultimo modello al day 1. Non riescono ad aspettare neanche un paio di settimane e non fare la fila. Non mi pare di aver mai sentito che si siano fatte code per acquistare un m8 g3 s5 ecc. D’altronde la pazienza è la virtù dei forti. Per cosa poi, un telefono che noi abbiamo gia da un bel pezzo. Ma fatemi il piacere. Innovazione zero ad un prezzo esagerato.

          • Giovanni Lampis ha detto:

            La verità è che il comparto fotografico dell’iPhone 5c è superiore rispetto a quello del N5. Pure chi, come noi, preferisce Android dovrebbe ammetterlo.

          • enialis ha detto:

            Ammettendo che sia migliore nel comparto fotografico, ma a parità di prezzo hai la metà della memoria (dove vai oggi con 8 Gb?) , un display meno risoluto, una fluidità peggiore (sembra strano a dirsi parlando di iphone), una batteria peggiore nonché un processore già vecchio. Chi prende iPhone lo fa perché vuole iOS , ma venire a dire che il 5c ha un rapporto qualità/prezzo migliore del N5 mi sembra un po’ fuori luogo.

          • mr verdicchio ha detto:

            Comunque un telefono con 8gb non espandibile, con a bordo un so che ne occupa la metà, non andrebbe venduto. Qualche canzone e qualche foto e nemmeno ci puoi mettere un navigatore offline…
            Inusabile. Totalmente inusabile

          • Pinco Pinco ha detto:

            Il comparto grafico dell’iPhone è molto scadente…. Che dici?

          • luca giani ha detto:

            da galera forse no… ma come lo giri di 10 gradi i neri diventano grigi e perde vivacita’…

            Continui a dire che il N5 e’ superiore in tutto.. ma non e’ vero… anche se e’ il peggior device apple in commercio e 629 euro era un furto ha cmq uno dei migliori schermi sul mercato,migliore del nexus… delle casse fantastiche,migliori del nexus… avra’ aggiornamenti piu a lungo… perche’ vi basate solo sulla ram e sul processore? se hai un amico che ha un 5 o un 5c fatti lanciare real racing e confrontalo col nexus 5,poi fammi sapere…

          • enialis ha detto:

            Il N5 l’ho usato per un po’ e questo schermo che diventa grigio mi sa che l’hai sognato, anche perché io lo smartphone lo uso guardandolo di faccia e non inclinato a 45 gradi. Ora non mi venire a dire che sul N5 una qualsiasi applicazione non vada a perfezione. Inoltre ignori completamente il discorso del prezzo. Inoltre con 8 Gb a disposizione vallo a scaricare Real Racing, così ti trovi senza lo spazio per qualche foto e un po’ di musica.

            P. S. Processore e Ram servono a far durare il telefono, visto che i nuovi aggiornamenti peseranno sicuramente di più. E questo non vale solo per Android visto che con gli ultimi aggiornamenti di iOS i precedenti modelli di iPhone mostrano lag a non finire.

          • luca giani ha detto:

            ti rispondo volentieri perche’ sembri essere una rarita’ in questo blog… l’angolo di visione puo’ essere poco importante in un tv,anche se viene preso in grande considerazione anche li visto che se non ti siedi proprio davanti perdi in qualita’.. ma un telefono per sua natura si tiene in mano e spesso si usa per far vedere cose agli altri.. oppure ti serve di vedere qualcosa lasciandolo sul tavolo.. quindi sono innumerevoli le situazioni in cui e’ importante… tra l’altro nonostante l’ultimo iphone sia migliorato ancora gli amoled sotto questo punto di vista sono il top..

            8gb sono pochi ma con ios 8 foto e musica li metti sul cloud quindi non hai problemi…

            l’iphone 4 con ios7.1 va bene,con la 7.0 era inutilizzabile… va bene per un telefono di 5 anni…

            il 4s con ios 8.02 va quasi come con la 7.1.. tra un mese con la 8.1 andra’ uguale.. questo perche’ la apple ha dimostrato negli anni di non abbandonare mai i telefoni piu’ vecchi.. cosi come i mac…

            tra la’ltro se lo vai ad analizzare questo fenomeno andra’ sempre piu’ a scemare visto che i processori ogni anno aumentano rispetto alla pesantezza di ios.. gia il 5 potra’ ad esempio avere un anno in piu’ di aggiornamento se volessero..

          • enialis ha detto:

            Il fatto è uno, un display in cui i neri tendono leggermente al grigio spostandosi dall’asse può essere un problema su un TV dove vedi un film, ma non su un telefono con 8 Gb di memoria al massimo vedi un video su YouTube. Per il discorso degli aggiornamenti, ti posso solo dire che i miei amici con iPhone 4s smadonnano spesso e volentieri con gli ultimi aggiornamenti. Per foto e video il problema della memoria c’è eccome, oramai il telefono sostituisce la macchina fotografica in molti casi, esempio banale: settimana in Grecia d’estate. Dopo tre/quattro giorni finisci la memoria, che fai? Inoltre con 8 Gb non puoi installare navigatori/giochi né salvare qualche film.

          • luca giani ha detto:

            Ma perché ci si vedono solo filmati con i telefoni? Ci si fa tutto e il display è il 90%.. Se non è buono quello perde tutto…

            Ai tuoi amici chiedi come va iOS 8.02.. Ci sono i test.. Non fa miracoli ma il telefono va benissimo.. E 8.1 ancora meglio..

            Per le foto di una vacanza 2/3gb sono parecchi.. A meno che non fai filmati da 10 minuti ogni giorno.. Navigatori non servono visto che a mio parere mappe di Apple è il migliore.. Cmq tomtom sono 400mb..

            Non ti voglio convincere che il 5c sia un gran telefono.. È il modello base.. E costa per esserlo.. Ma non è un cesso credimi.. Ho avuto il 5 fino a 20 giorni fa e andava da dio.. Foto fantastiche e venduto a 400 euro dopo due anni..

          • enialis ha detto:

            Nessuno dice che sia un cesso, ma costa troppo per quello che è. Poi ognuno ha i suoi gusti, ma col display del N5 ci si fa tutto senza problemi. Poi sono gusti, ma oggettivamente il rapporto qualità/prezzo del N5 (o se vuoi del g2, visto che il 5c costa anche più di quest’ultimo ) é imbattibile.

          • Paolo Bargellini ha detto:

            …ma con l’angolo di visione che cazzo ci fai..!!??

          • luca giani ha detto:

            quindi sei contento di avere un telefono che se lo sposti di 10 gradi ti va sbiadire i neri e gli altri colori? Tra l’altro in TUTTE le recensioni viene preso come parametro…

      • Tirio99 ha detto:

        iPhone 5C ha un processore A6 quindi di regola verrà aggiornato in linea con il 5, non con il 5s…quindi ha ancora uno, due anni di aggiornamenti…e riguardo al “sistema impareggiabile” 8.0.1 non permette nemmeno di usare la rete dell’operatore e 8.0.2 è così bugfree che è già uscita la beta di 8.1

        • luca giani ha detto:

          Gli aggiornamenti apple sono per 4 anni,4s 2011 aggiornato fino al 2015.. 5c 2013 aggiornato fino al 2017… ergo 3 anni…

          8.01 e’ stato un errore,tolto dopo un ora e fixato con l’8.02 dopo un giorno… A quanto mi risulta in passato anche i nexus hanno avuto bug software,con la differenza che passavano settimane o mesi.. o sbaglio?

          e visto che sei cosi’ informato dovresti sapere che la apple appena fatto uscire un firmware definitivo lancia gia’ la beta… l’8.02 va benissimo la 8.1 uscira’ ad ottobre con i nuovi ipad…

    • rissetto ha detto:

      con tutti i difetti enormi nella logica apple:
      -) tiene il prezzo
      -) aggiornato costantemente
      -) se ti si piega in tasca te lo cambiano, non ti scrivono sul manuale che è possibile e che si potrebbe piegare di piu col passare del tempo

      forse forse i samsunghiani di ferro non sono cosi diversi dagli appleboy delle file notturne davanti agli store..
      ..ma dico forse..

      • Gianluca ha detto:

        -) non so quanto sia vantaggioso tenere il prezzo, perchè di conseguenza preclude l’acquisto del suo dispositivo a persone che magari non possono spendere 800€ per quel telefono appena uscito e magari se scendesse a prezzi ragionevoli, come le regole di mercato vogliono, finirebbe col vendere molto di più anche durante il resto dell’anno.
        -) partendo dal presupposto che gli aggiornamenti per IOS sono cose praticamente impercettibili e che portano all’introduzione del nulla, non so quanto convenga acquistare iphone semplicemente per dire “ho gli aggiornamenti”. Anche perchè abbiamo visto com’è finita con IOS8, iphone lenti ed inutilizzabili e aggiornamenti rilasciati e ritirati ogni giorno. Ma il punto è che almeno android ha migliaia di dispositivi dalle componenti hardware più disparate quindi la frammentazione è più che spiegabile, ma apple che deve solo pensare agli ultimi 3 iphone, con caratteristiche più o meno simili, mi faccia pure errori software così gravi da rendere i telefoni inutilizzabili lo trovo inconcepibile, specialmente per il prezzo pagato.
        -) innanzitutto, pago 800€ e il telefono mi si piega in tasca? what?
        ad ogni modo ormai anche le altre aziende stanno migliorando il loro servizio di assistenza, vedi samsung con servizio Exclusive, quindi nulla di nuovo.

        • mr verdicchio ha detto:

          Non è detto che dal 5s in giù tengano ancora il prezzo.
          I nuovi hanno schermi decenti finalmente. I vecchi secondo me saranno molto meno appetibili

        • simoneusala ha detto:

          Se fosse x la dilatazione termica quanto cavolo si scalderà il nuovo note?!?!? Si scioglierà forse… Per il fatto del prezzo, se fosse come dici tu, allora pensa che abbassando adeguatamente, (perché sarebbe giusto) migliaia degli utenti low-mid range android cambierebbero device passando ad apple. Molti ripiegano su marche come huawei motorola o brand asiatici o low range di samsung ed lg perché non si possono permettere di spendere tutti sti soldi x uno smartphone, che sia esso un iphone, un note, un s5 o un g3. Qualche incoscente sceglie windows phone, ma pochi… Quindi finché il mercato continua a comprare la apple vende. E poi vorrei fare un appello in generale: PENSO DI PARLARE A NOME DI MOLTI CHIEDENDO A TUTTI GLI APPLEFAN O GLI ANDROIDFAN DI NON ISTIGARSI A VICENDA IN OGNO TOPIC PERCHÉ L’ESITO SI CONOSCE MOLTO BENE, OGNIUNO RIMANE DELLA PROPRIA OPINIONE E SI SPRECANO SOLO MIGLIAIA DI PAROLE, PER NON PARLARE DEGLI INSULTI CHE VOLANO A STORMI. Sogno un mondo dove gli amanti di tecnologia possano riunirsi e parlarne senza ogni volta scannarsi per chi piace la marca più efficente ecc.

    • Giuseppe79 ha detto:

      Se apple spara prezzi folli non è una scusa per Samsung.
      Per me sparare un prezzo alto per poi abbassarlo quasi subito resta una presa per il culo indipendentemente da quello che fanno apple, sony o altri

      • CeciNestPasUnePipe ha detto:

        Fa male chi li compra subito senza aspettare qualche mese. Io lo sapevo, ho aspettato e ho comprato il mio S4 mini a 200€ in meno del prezzo di listino (più la permuta del vecchio usato, cioè altri 100€ in meno). Co**ione chi l’ha comprato a 449 euro, io l’ho pagato un ca**o e sono contenta di averlo potuto fare.

  5. Galaxy Note 4: lo spazio tra case e display è necessario e potrebbe aumentare, secondo il manuale | Ultime Notizie Trita Web ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Galaxy Note 4: lo spazio tra case e display è necessario Continua a Leggere […]

  6. Mobile Suit Gundam ha detto:

    Ancora una volta Samsung è innovazione: un nuovo concetto di “espandibilità” del terminale…..

  7. Flipz77 ha detto:

    Nessuno si ricorda del caro vecchio gs2? Aveva anche lui un leggero gap del genere, che è stato verosimilmente alla base della sua relativa resistenza alle cadute… Quel mezzo millimetro salva il vetro dall’energia rilasciata dall’impatto della cornice al suolo

    • luca giani ha detto:

      Non solo.. in una settimana si riempie di polvere che crea un cuscinetto morbido anti urto..

      Ma ci credi davvero a sta caxxata o la dici perche’ hai la bandiera della samsung sul balcone?

      • ILLIAN ha detto:

        Non serve una laurea in fisica per capire che lo spazio può lasciar deformare l’alluminio senza rovinare il vetro.

        Tuttavia neanche a me sembra una soluzione elegante, esteticamente parlo. Immagino almeno, dato che non l’ho ancora visto dal vivo e dalle foto non si capisce nulla.

        • luca giani ha detto:

          quindi tutti gli iphone o i mac in alluminio da anni hanno il vetro rotto? visto che non hanno spazi…

          • ILLIAN ha detto:

            Se hai il display ATTACCATO all’alluminio è logico che dopo un urto avrai maggior pressione sul vetro (che può creparsi), se è STACCATO ci sarà meno pressione…

            Fa MOLTO schifo anche a me ma ho solo fatto presente che sicuramente non è una balla che il vetro resisterà a cadute maggiori in sto modo.
            Evita ste risposte cretine con deduzioni illogiche per cortesia, che poi i mag non sono propriamente degli smartphone tra l’altro, solo tu sai cosa c’entrino

          • luca giani ha detto:

            E’ stato un errore di progettazione… ne piu’ ne meno.. ti ho solo fatto un confronto con altri prodotti che sono uniformi… mac inclusi… non stiamo parlando di telefoni da cantiere,non vedo perche’ mi si deve riempire di polvere un device da 800 euro perche’ forse tra 3 anni se non metto la custodia potrebbe cadermi.. tra l’altro i drop test di iphone 6 sono i migliori mai visti.. e il vetro segue il curvarsi dell’alluminio…

          • cesco ha detto:

            a guardare i video dei drop test di iPhone 6 quello che dici non sembra molto vero

          • luca giani ha detto:

            ne abbiamo visti di diversi allora… tra l’altro io ho visto quelli di un famoso sito android straniero..

          • Pippo ha detto:

            il paragone col mac non ha senso, il vetro non circondato dall’alluminio come in un telefono.

            Definirlo errore di progettazione è prematuro dirlo, e col fatto che nel manuale è riportata quella frase (che è tutto da verificare anche questo) sembra una cosa voluta.

            Il fatto che sia esteticamente brutta o che potevano trovare una soluzione migliore è sicuramente corretto da pensare

          • Iphogne ha detto:

            Pero’ sul note potevano anche mettere la funzione “fornello ad induzione” dei cacbook!!!

          • luca giani ha detto:

            perche’ intorno al vetro del display dei mac cosa c’e’ scusa…

          • cesco ha detto:

            bastava che riempissero la fessura con una guarnizione morbida, mantenendo la possibilità di piccoli movimenti, la ammortizzazione di quello spazio, senza per questo lasciare delle vergognose fessure come quelle.

          • ILLIAN ha detto:

            Io direi che la cosa migliore è aspettare di vedere dal vivo.

            Il mio S4 non ha mai dato problemi del genere, ma ora che ho provato per curiosità noto che se sforzo con l’unghia questa riesce ad incastrarsi spostando la plastica…

            Sdesso un foglio di carta è spesso decimi di millimetro, poi se notiamo bene NON CI SONO FOTO che illustrino il problema, evidentemente è talmente poco il gap che in foto non si nota e hanno dovuto metterci una carta per far vedere che si può.
            Spero non siano diventati ritardati di colpo alla samsung, sicuramente sarà nell’ordine di 1/5 di millimetro max.

    • Giuseppe79 ha detto:

      ma come caxxo si fa a difendere ad ogni costo samsung?
      poi si da dei fanboy a quelli che comprano apple

      • Flipz77 ha detto:

        Era solo un’ ipotesi, non sono certo un fanboy Samsung visto che non ho nemmeno un loro prodotto a parte il monitor del PC e non stimo la loro filosofia. Volevo solo esporre un dubbio spontaneo che mi è venuto in mente, visto che questo evidente DIFETTO può trasformarsi ironicamente in una salvezza per un device da 700 euro, come lo è stato anche per il gs2.

  8. Galaxy Note 4: lo spazio tra case e display è necessario e potrebbe aumentare, secondo il manuale - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Galaxy Note 4: lo spazio tra case e display è necessario e potrebbe aument… […]

  9. James Bond ( 007 ) ha detto:

    Iphone si piega note si allarga il futuro è oggi !!!

  10. Onafets ha detto:

    Mo’ piango, sammy ha rovinato pure la serie note

  11. McG2 ha detto:

    Probabilmente, in futuro, quello spazio servirà per inserirci i floppy…

  12. momentarybliss ha detto:

    beh, questa è una presa in giro bella e buona, come dire che il pulsante di accensione è normale che traballi e che anzi, a lungo andare potrebbe staccarsi e rotolare sotto un mobile, ma non è un difetto, la gente che spende 700 euro non deve incazzarsi

  13. Vincenzo Blè ha detto:

    Oneplus one..metà prezzo..qualità superiore! ;)

  14. Kingolo ha detto:

    Non serviranno più i cover porta carte/tessere!

  15. Davide ha detto:

    Bene, così posso metterci anche le monetine, é utile….

  16. Walter ha detto:

    Materiali scadenti giustificati con un cavillo nel manuale. Benissimo. Continuate a comprare i prodotti Samsung…

    • Drake ha detto:

      Materiali scadenti? E dimmi, per te quale sarebbe un materiale “non” scadente? Forse il “pregiato” alluminio delle lattine di birra?

  17. James Bond ( 007 ) ha detto:

    Odio gli Apple fag che vengono qui a rompere i maroni!

    • Drake ha detto:

      Bisogna dargli atto che però lo fa con civiltà!!!
      È ovvio che lui sottolinei i punti forti del suo smartphone preferito, cercando di glissare sui difettucci!!!

      • Pinco Pinco ha detto:

        Il problema è che non ci sono punti forti in un iPhone

        • Drake ha detto:

          Come non ci sono? Il rapporto qualità/prezzo è il punto forte dei melafan!!! Scherzi? Trovamelo tu uno smartphone d’alluminio che al prezzo di un top di gamma andriod a mala pena fa quello di uno smartphone da 100 euri android!!!
          Se non è un punto forte questo….!!!

  18. Pilo ha detto:

    Iphone 6 plus si piega.
    Galaxy Note 4 si allarga.
    Nexus 6 sarà più grosso.
    EHEH Smartphones porcellini.

  19. rissetto ha detto:

    ahahahah!!

    Oddio mi piego dal ridere, dove sono tutti i ganzi che sfottevano apple??
    Io parlo da contento possessore di SII, ma sono uno di quelli che non sopporta la logica della tifoseria.

    Piesse: vi consiglio di spessorare la cornice

    • Morenetor ha detto:

      Non è un vero note, non ha un super amoled, com’è che qui siamo tutti cechi?

  20. Blue Sky ha detto:

    Ma non ho capito a che cacchio serve… una necessaria caratteristica di fabbricazione o un errore di progettazione? Allora è meglio la variante Edge che non ha questa presa d’aria ed è veramente originale (ma costa una tombola)…

  21. Nicola DV ha detto:

    Ecco. Infatti era strano che un note potesse avere difetti di fabbricazione.

  22. Rhodos ha detto:

    Una semplice ed economica Nota nel Manuale d’uso et voilà..tutto sistemato..
    La cosa carina è che qualcuno ci crederà..
    Sai la spazzatura che ci finirà dentro a quella fessura “necessaria”…
    samsung ridicoli…

  23. flathy ha detto:

    Il problema dello spessore si risolve semplicemente usando processori che scaldano di meno! Dato che comunque tutti quei Mhz non servono tutti! ;)

  24. Alessandro ha detto:

    Poi la gente mi chiede perché non compro Samsung lol

  25. marco ha detto:

    Certo che non capire perché ci sia lo spazio è da tonti.

  26. Giuseppe79 ha detto:

    Se c’è scritto sul manuale, non toglie che è una cagata… neanche si riempirà di robaccia

  27. Anas ha detto:

    I fanboy ma anche l’utente medio: per 800€ pretendo un cellulare perfetto

    Iphone si piega: apple te lo sostituisce
    Il note é costruito male: é necessario, perché ancora non si sa

    Io mi sento preso in giro, credo aspettero il nexus 6

    • Morenetor ha detto:

      Apple non ha sostituito un bel cavolo perché sono “danni provocati dagli utenti” semmai te ne danno un altro pagando ;)

  28. AmoNapoli ha detto:

    Lagsung notebug4 sara un flop mondiale come il lagsung bugsS5 octarbug

    • Pinco Pinco ha detto:

      Ma sei italiano? Come cazzo parli?

    • Drake ha detto:

      Guarda, c’è un’asino che vola!!!
      (visto che credi a tutte le ca##ate che dicono in giro)
      Ho sempre avuto samsung e l’unico che aveva sporadici lag era l’S3, ma una volta aggiornato alla 4.3 sono spariti del tutto!!! Ora ho un note 3 e di lag neanche l’ombra!!!
      Un tempo poteva anche strapparlo un sorriso la battuta dei lag, ma ora non fa che confermare una pietosa mancanza di maturità da parte di chi ancora si compiace citando i lag credendo di essere simpatico!!!

  29. franck ha detto:

    Quando da un iPhone sarà possibile allegare un file su di una pagina web e modificare un foglio word o Excel,senza acquistare chissà quale software ma soprattutto senza connessione ai super cloud; da quel momento possiamo parlare. Altrimenti è un bel telefono e basta, che fa delle foto. Per altro di qualità pari ad un telefono di fascia bassa. Ps. Se non hai un PC con iTunes installato il telefono è inutilizzabile.

    • AmoNapoli ha detto:

      Itunes ormai nn serve piu sei rimasto un po indietro si possono modificare fogli word o Excel,e si puo disattivare la connessione al cloud informati un po meglio

      • Morenetor ha detto:

        Come metti la musica nel device? E i video? Da quanto mi ricordo deve passare tutto da quello schifo

        • iFogne ha detto:

          Ma che domande!! adesso con il super ifogneSix plus a trazione nucleare, basta semplicemente piegarlo aprirlo e schiaffarci dentro una micro sd… QUANTA IGNORANZA!!!

      • Pinco Pinco ha detto:

        Sogna

      • franck ha detto:

        Sì ma puoi inserire musica nel dispositivo senza itunes?
        Puoi allegare un file su una pagina web(tipo mandare un cv)
        Puoi modificare nun file Excel e salvarlo sul dispositivo?

  30. sergio orland ha detto:

    e quando poi ci entra un sacco di polvere dentro???? ma sono fuori questi….

  31. Rikkardo92 ha detto:

    Credevo che Samsung producesse ancora top di gamma con display SuperAmoled…

    • AntoninoLuperto ha detto:

      È assurdo come stiano difendendo/attaccando il nulla. Non si sa se sia vero meno, ma quelli in fotl sono cloni. Sono pannelli lcd e no samoled.

  32. l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

    no, è che per risparmiare hanno usato una cover unica sia per il note 4 normale che per l’edge.

  33. marco ha detto:

    Io rimango inorridito da samsung ogni giorno che passa sempre di più….

  34. TaBiooH ha detto:

    È una funzione in aggiunta al pagamento NFC, qui si può addirittura strusciare direttamente la carta! :P

  35. frakie ha detto:

    O_O

  36. Kouta84 ha detto:

    qualcuno dovrebbe studiarsi cos’è la dilatazione termica.

  37. Davide Di Girolamo ha detto:

    ora la samsung per copiare l’iphone che si piega ha fatto il note che si allarga ahahhahaha
    (in senso scherzoso, non ammazzatemi fanboy❤️)

  38. cuoreimpavido76 ha detto:

    Quello spazio serve solo a dissipare piu’ velocemente il calore nel telefono non compromettendo labsua velocita’ e potenza senza contare che lo rende più flessibile a sollecitazioni esterne….Samsung the Legend

  39. ocram2m ha detto:

    -Non cercare di piegare lo iphone. È impossibile. Cerca invece di fare l’unica cosa saggia: giungere alla verità.
    – Quale verità?
    – L’iphone non esiste.
    – L’ iphone non esiste?
    – Allora ti accorgerai che non è l’iphone a piegarsi, ma sei tu stesso!

  40. target33 ha detto:

    Normale.. il telefono è fatto di componenti elettronici con metallo, il metallo con il calore si dilata, più grande è il device più deve dilatarsi.. gli hanno lasciato lo spazio per farlo come nei binari dei treni…
    Si tratta di un test.. prossima partnership: Samsung – Ferrovie dello Stato

  41. civetta ha detto:

    Attendevo con ansia il note 4, per sostituire il mio note 3 ….. ma senza impermeabilità ….. no. Peccato !!
    Anch’io cerco un phablet con buone caratteristiche, ma deve avere la penna che uso per lavoro …. nn ne ho trovati di altri con funzionalità così avanzate per la penna, come la serie Note …. qualcuno ha provato qualcosa ?

  42. Andrea ha detto:

    Si riempirà di polvere

  43. Yellowt ha detto:

    In pratica è un difetto di fabbricazione ma per pararsi da massicci rientri in garanzia hanno pensato di scriverlo sul manuale. Decisamente molto meno costoso che risolvere un problema che nessun telefono (nemmeno i note precedenti) ha mai avuto

  44. francescor92 ha detto:

    Il nokia 3310 rimane sempre il migliore

  45. Andrea ha detto:

    Quanti invidiosi rosiconi in questa discussione… Vi piacerebbe potervi permettere un iphone 6,vero?

    • Drake ha detto:

      Ecco un’altro che crede sia una questione di soldi!!!
      Caro bimbetto, gli smartphone seri si giudicano dall’hardware e dalle funzioni che hanno!!!
      Non riesco a credere che la apple non si vergogni ad avere così tanti bimbiminkia tra i suoi clienti!!!

  46. Max ha detto:

    Già si vocifera che è tutta un’invenzione dei fan della Apple per screditare il Note 4, quindi non inventatevi commenti senza senso come sto leggendo, certo, per chi odia Samsung, questa notizia è una bella chicca per scriverci sopra un bel po di stronz@te.

  47. unoc ha detto:

    Caxxate. Come quella dell’iphone che si piega

  48. Enrico ha detto:

    Anche il note 2 ha questo spazio. Ci ho appena infilato un biglietto dell’autobus!

  49. Luigi Esposito ha detto:

    L’era dei difetti è finita, cazzo!! adesso vedremo solo “necessarie caratteristiche di fabbricazione”… Che pegg… Migliorano nel tempo!

  50. Mila ha detto:

    “Una necessaria caratteristica di fabbricazione”? Dunque… si pressuppone che tutte quelle bumper tipo ” bamboo” e “spigen” non andrebbero bene, perché coprono la cosiddetta “caratteristica”???

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com