Samsung Galaxy Note 4, difetto di fabbricazione per i primi esemplari coreani

29 Settembre 201469 commenti
Come avevamo riportato nei giorni scorsi, Samsung ha anticipato al 26 Settembre il lancio coreano del suo nuovo Galaxy Note 4 per far fronte al successo di iPhone 6: tuttavia, proprio come accaduto al rivale, su alcuni esemplari del  nuovo phablet Samsung è stato riscontrato un fastidioso difetto di fabbricazione.

[ad#ad-tubiello]

Secondo i media locali, infatti, diversi utenti hanno lamentato la presenza di un anomalo spazio tra case e display su alcuni tra i primi esemplari di Samsung Galaxy Note 4 commercializzati in Corea del Sud. Lo spazio in questione sarebbe ampio abbastanza da poter essere riempito con due fogli A4 o un biglietto da visita, come potete vedere nelle immagini sottostanti.

galaxy-note-4-issues

 

Al momento non è chiaro se si tratti di un difetto generalizzato o se riguardi solo alcuni device: secondo le fonti, comunque, Samsung sarebbe al corrente del problema, che dovrebbe essere risolto in tempo per il lancio della versione internazionale di Galaxy Note 4.

69 risposte a “Samsung Galaxy Note 4, difetto di fabbricazione per i primi esemplari coreani”

  1. Samsung Galaxy Note 4, difetto di fabbricazione per i primi esemplari coreani - WikiFeed ha detto:

    […] (…)Continua a leggere Samsung Galaxy Note 4, difetto di fabbricazione per i primi esemplari coreani su … […]

  2. DevastatorTNT ha detto:

    Sempre fortunati ‘sti coreani… Prima l’LG per gli alcolisti, ora il note 4 per le segretarie…

    • Onafets ha detto:

      Beh gli americani son un passo avanti, puoi piegare il telefono in base alle tue esigenze…

    • REDHOOK7 ha detto:

      Se continuano in questa corsa “basta arrivare primi” andrà a finire, che ci ritroviamo, a rivalutare i cloni…. almeno quelli li acquisti preparandoti al peggio!
      Quest’anno, hanno proprio esagerato, sembrano tutti contaminati, dal virus dell’approssimazione, vediamo quali altre novità, ci riserva l’avanzamento tecnologico… quello del prezzo alto già lo conosciamo!

  3. zizi ha detto:

    Una funzione in più, niente male!

  4. Simone Frigato ha detto:

    E lo paghi comunque 800 euro :D

  5. Simone Frigato ha detto:

    E lo paghi comunque 800 euro :D

  6. Joni ha detto:

    Forse la Samsung ha sbagliato e gli ha mandato un clone ahahahaha

  7. giubblin ha detto:

    cioè, Samsung prima di criticare la Apple si guardi un po’ in casa sua! FAIL

    • cat ha detto:

      Ahahahaha è arrivato il ragazzino della mela

      • giubblin ha detto:

        sei talmente banale che non meriti risposta e anzi, passi più da fanboy tu che mi indichi come “ragazzino della mela” di me che ho espresso un’opinione sul comportamento della Samsung. E per la cronaca ho un S2 da 4 anni.

      • Gianluca Losciale ha detto:

        Che poi la mela… ne ha di vermi dentro dal iphone 4s continua a sfornare telefoni con le caratteristiche simili se non aggiunta di piccole cazzate… ma ancora più i vermi ce li ha chi li continua a comprare e a pagare fior di soldi nonostante ad oggi a caratteristiche hardware sia inferiore pure ai cinafonini xD

        • giubblin ha detto:

          ma infatti non discutevo su chi compra cosa! :)

        • Sorinzl ha detto:

          Quale sarebbe la differenza da note 3 a note 4?

          • teob ha detto:

            Da s3/4/5 e comunque da tutte le ultime versioni di android

          • Gianluca Losciale ha detto:

            Ti devo pure risponde… processore più performante, fotocamera nettamente migliore si avanti che dietro la risoluzione dello schermo i material di costruzione impronte digitali la ultra power mode autofocus più veloce… se vuoi ti elenco anche le differenze dal iphone 5s e il 6 w il confronto tra iphone 6 e note 4 vediamo quale dei due a livello hardware é meglio e e il prezzo di lancio di tutti e due

          • Sorinzl ha detto:

            Quale dei due a livello hardware è meglio? Non citare s-pen è schermo. Altri componenti hardware!???!

          • Gianluca Losciale ha detto:

            Per hardware si intende tutto ciò che compone lo smartphone quindi ci sono anche spen e lo schermo. tralasciano spen sullo schermo la differenza c’é e come io note 4 e qhd iphone 6 e solo hd, la fotocamera ha 16 mp con stabilizzatore ottico per il note 4 solo 8 mp per iphone 6 come tutti i suoi precedenti. passiamo al processore note 4 monta un quadcore 2.7 ghz contro un dualcore 1.4ghz di iphone il note 4 ha piu thread della cpu 4 contro i 2 dell iphone6, come gpu abbiamo i 500mhz del note 4 contro i 450 del iphone 6, iphone 6 ha solo un gb di ram sul note 3 ne troviamo 3gb…. Per concludere passiamo alla batteria una da 3220 mah in ha la sua bella batteria estraibile che in caso di cambio posso farlo comodamente seduto sul divano di casa iphone 6 1800 mah per iphone 6 quindi piu longeva quella del note 8

          • Gustavo Gutierrez ha detto:

            Comunque è QHD non qHD

          • Gianluca Losciale ha detto:

            Non penso che se scritto con le lettere piccole cambi di significato

          • Sorinzl ha detto:

            Gpu cpu??

    • rz ha detto:

      A me sembra molto più grave un telefono che si piega da solo che questo con qualche mm tra case e display

      • giubblin ha detto:

        a me sembra grave che Samsung (e altre grandi case) sfottano di continuo Apple per gli “errori” che commette, quando continua a sfornare telefoni che vendono più di tutte loro messe insieme. Comunque è un appunto personale. :)

        • PorcoAlato ha detto:

          Veramente i dati di mercato dicono altro; Samsung è saldamente in testa alle vendite.

        • M-Redstone ha detto:

          I telefoni Apple vendono più degli altri messi insieme? Ma dove li leggi sti dati.. su Topolino? Un dato non può essere un appunto personale. Tutti (o quasi) sanno che Samsung è di gran lunga prima come numero di smartphone venduti (su base annua.. ma anche mensile, il risultato non cambia)

      • Blue Sky ha detto:

        se te lo metti in tasca e ti ci siedi sopra, ma da solo non credo proprio…

      • teob ha detto:

        Aspetta vediamo Quanta polvere entra da quella fessura :-)

  8. Fabrizio ha detto:

    Capiraiiii…., e ora ki li regge i fanboy?? :-)

  9. Pontiak ha detto:

    ma io dico…sono a conoscenza del problema…CHE CAVOLO LI METTI IN COMMERCIO ALLORA?

  10. rz ha detto:

    É una feature il device si chiama note e lo spazio tra case e display serve appunto per depositare fogli con note scritte, molto utile!!

  11. L. Hunter ha detto:

    Vedrete che quelli della Apple citeranno samsung per la violazione del copyright di un difetto di fabbricazione sul phablet xD
    IPhone 6 plus= galaxy note 4 (solo per la caratteristica di avere un difetto)

  12. Blue Sky ha detto:

    Ecco, vatti a fidare dei top di gamma delle case più blasonate…

  13. Tatanka95 ha detto:

    Sempre meglio che piegarsi senza motivo

    • darioprov ha detto:

      Almeno coloro a cui si è piegato il telefono ne hanno ricevuto un altro nuovo (garanzia Apple inarrivabile). Non oso immaginare cosa patiranno i fortunati possessori del nuovo Note 4 con portafoglio per usufruire della garanzia (ammesso che ne usufruiranno).

      • Robottino verde ha detto:

        E questo la dice moooolto lunga sullo stato attuale “dell arte”
        Questo è un piccolo dettaglio che qualcuno su questo blogspot tende a dimenticare.
        Peraltro non credo che note 4 sia a prezzi particolarmente amichevoli

  14. Gianluca Losciale ha detto:

    Per carità un errore cosi non deve accadere anche visto alta cifra che si paga per il nuovo gioiellino della samsung… ma almeno samsung ci prova a sfornare smartphone con caratteristiche più innovazioni possibili e soprattuto differenti l’uno dall’altro al contrario di apple che li sforna simili dal 4s se non fosse per qualche minima cazzata e che quest anno a presentato lo stesso terminale solo con dimensioni più grandi..

  15. darioprov ha detto:

    Che strano… per i difetti del Note non sono comparse maree di video coi deficienti che forzano finché si piega. Già immagino cosa sarebbe successo se questo difetto fosse stato riscontrato sull’iphone: “800 euro per un telefono col portacarte??? Ma non si vergognano?”.
    Credo che un tapiro d’oro se lo meritano tutto i coreani, che sulla “flessibilità” di iphone 6 c’hanno marciato indegnamente.
    Ps chi scrive è un possessore di un Galaxy s3 che passerà a breve al Note 3, ma che non può fare a meno di notare che l’ottusità dei detrattori dell’iphone non è di certo inferiore a quella dei beoti in fila dalla notte di prima all’Apple store.

  16. Giovanni Pascale ha detto:

    Come immaginavo, Samsung non sa lavorare più, pensa solo alla pubblicità, che motivo c’era di affrettare i lavori solo per bloccare Apple? Ma per favore, Samsung oramai è zero ed è triste ammetterlo

  17. Giuseppe79 ha detto:

    Forse Samsung spende troppo soldi per denigrare i concorrenti e non ne ha più per il controllo qualità.
    È così assurdo pensare che sarebbe meglio far uscire device più ottimizzati e controllati in un lasso di tempo più lungo???

  18. Gilles72 ha detto:

    Cosa!!????

    Ancora!!??

    Anche sul 4 STESSO difetto che sul 3?!?? E vuoi vedere che ha pure il tasto home che balla?

    Ma dai, siamo alla frutta gente, non è possibile…. Chi ha Note 3 mi capisce ed è stato ampiamente discusso sul forum di questo mitico “canale” mangia polvere con vetro frontale che di conseguenza risulta non perfettamente centrato ed allineato eccetera eccetera, non mi voglio soffermare troppo….

    Guardate, se posso dire la mia, e sono al terzo Note più svariati Galaxy, Samsung deve darsi una svegliata sulla qualità pura intesa come cura per il dettaglio, accoppiamenti, rifiniture e sopratutto qualità dei materiali, sono proprio curioso di vedere fin dove si sono spinti stavolta vista la scocca in alluminio…

    Ho comprato in questi gg uno Xiaomi Redmi 1s (fascia medio-bassa) tutto in plastica e sono rimasto di stucco per la qualità, beh sò che molti non mi crederanno, ma è curato MEGLIO del mio attuale Note3, che piaccia o no…
    Ho anche un iPhone 5c (quindi sempre plastica…) e qui il paragone è improponibile, semplicemente. Toccare e guardare per credere.

    Scusate lo sfogo ma prenderò anche Note4 e sapere queste cose…

    • cat ha detto:

      Sapere ste cose..lol..si saranno lamentati 10 utenti che hanno preso una versione un pò buggata tutto qua..

      • Gilles72 ha detto:

        Si certo, la stessa cose che si diceva sul note3, saranno i primi esemplari… ma tu ci credi davvero? Ne riparleremo…

        • cat ha detto:

          Sul note 3 non ci sono stati questi problemi

          • Gilles72 ha detto:

            Ma tu ce l’hai un Note3? Sai di cosa si parla?

            Oltre al mio ho sistemato (modding) altri due Note3 di miei amici, stesso problema: la cornice è un pò troppo larga attorno (guardando il telefono frontalmente) oppure il blocco vetro è troppo piccolo rispetto alla cornice, fatto sta che il vetro presenta questa fessura tutto attorno e il vetro il più delle volte non è perfettamente centrato, quindi per esempio nel mio caso è un pelo decentrato verso l’altro liberando un grosso canale in basso, ad un mio amico era decentrato verso destra, canale a sinistra quindi, eccetera…
            Si parla di mezzo millimetro, ma solo un cieco non lo nota.
            Qui si parla di cura del dettaglio, ovvero ti prendi una lente d’ingrandimento, ti guardi un iPhone e provi a cercarlo, con scarsi risultati, ti prendi un Samsung e basta l’occhio nudo. Certo se poi per te la cosa è del tutto insignificante allora che ne parliamo a fare…

            Ad ogni modo, visto che non sai di cosa si parla

            https://www.androidiani.com/forum/samsung-galaxy-note-3/358243-aderenza-cornice-display-note3-e-altre-imperfezioni.html

            Buona lettura e buon proseguimento.

  19. AmoNapoli ha detto:

    Altro flop mondiale

  20. Bulletman25 ha detto:

    http://www.oneplus.net NEVER SETTLE FLAGSHIP KILLER! Sono felice di averlo comprato! Altro che Samsung e Apple!

  21. Drpypa ha detto:

    Una cagata tanto quanto quella dell’iPhone 6 che si piega … Ma per favore … Basta cacate da fanboy …

  22. dubbioso... ha detto:

    naturalmente nei commenti si è subito scatenato il cat-fight tra Samsung ed Apple. Ma resta indubitabile una cosa: Apple crede in quello che produce, Samsung produce le cose in cui pensa Apple creda. E se prendi una cosa come riferimento, è perché la riconosci superiore. Punto. Ah…splendida la pubblicità dell’Ice-Bucklet di Samsung, con telefono che mostra orari diversi…

    • CeciNestPasUnePipe ha detto:

      A parte che l’uso dell’aggettivo “indubitabile” da parte di uno che si chiama “dubbioso” fa sorridere, ma poi scusa, a me che ho solo di un paio di prodotti Apple è sfuggito… in cosa crede Apple che Samsung pensa creda tanto da basare su ciò la produzione dei suoi dispositivi?

  23. l'808 é piú veloce dell's3 ha detto:

    in realtà la stessa esistenza di questo telefono è un difetto di fabbricazione, molto meglio prendersi il galaxy note 3 tanto è molto simile ma costa ormai la metà.

  24. […] settembre 2014Luca TubielloNessun commento Come ricorderete, ieri avevamo riferito del "caso" creatosi intorno a un possibile difetto di fabbricazione dei primi esemplari di Samsung […]

  25. Galaxy Note 4: lo spazio tra case e display è necessario e potrebbe aumentare, secondo il manuale | Lucatarik Ict Tech Blog and News ha detto:

    […] ricorderete, ieri avevamo riferito del “caso” creatosi intorno a un possibile difetto di fabbricazione dei primi esemplari […]

  26. […] ricorderete, ieri avevamo riferito del “caso” creatosi intorno a un possibile difetto di fabbricazione dei primi esemplari […]

  27. Galaxy Note 4: lo spazio tra case e display è necessario e potrebbe aumentare, secondo il manuale - WikiFeed ha detto:

    […] ricorderete, ieri avevamo riferito del “caso” creatosi intorno a un possibile difetto di fabbricazione dei primi esemplari […]

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com