Samsung Galaxy S IV: problemi di surriscaldamento?

4 Maggio 201377 commenti

In questi primi giorni di commercializzazione il nuovo Samsung Galaxy S IV ha catturato l'attenzione di molti utenti non solo per la straordinaria potenza e la grande varietà di nuove ed interessanti features ma anche a causa di alcuni primi problemi segnalati da alcuni sfortunati utenti. Dopo i problemi relativi al display, alcuni utenti avrebbero iniziato a segnalare un eccessivo surriscaldamento dello smartphone.

L’immagine in testa all’articolo fa riferimento ad un test effettuato sotto stress nel quale il nuovo Galaxy S IV sembrava comportarsi egregiamente in termine di surriscaldamento e dissipazione del calore. Purtroppo non sembra essere lo stesso per tutti gli utenti, dato che iniziano ad arrivare alcune segnalazioni di eccessivo surriscaldamento con punti massimi di circa 50 gradi centigradi.

A quella temperatura, il telefono è difficile da tenere in mano o mettere all’orecchio per le telefonate. Le unità sembrano scaldarsi molto durante il gioco o durante la navigazione sul web e più di una persona ha lamentato troppo calore proveniente dalla zona della fotocamera.

Altre segnalazioni di temperature elevate per GS4 documentano i picchi minimi e massimi; le segnalazioni riportano un minimo di 27° C, 35° durante il controllo della posta o per una leggera navigazione web, fino ad un massimo di oltre 40° durante il gioco.

Nella maggior parte dei casi, l’aumento della temperatura ha coinciso con una rapida diminuzione nella durata della batteria. Purtroppo ancora non ci sono soluzioni a tale problema ed alcuni utenti hanno suggerito di adottare cover per poter proteggere le mani da ustioni (direi eccessivo). Altre soluzioni propongono di mantenere al minimo i consumi energetici dello smartphone impostando una bassa luminosità al display.

Qualora il problema diventasse insopportabile potrete anche richiedere la sostituzione dello smartphone, forse anche in questo caso potrebbe trattarsi di un problema di produzione dato che non tutti gli utenti hanno segnalato tale problema.

Anche voi avete riscontrato un eccessivo surriscaldamento del vostro Galaxy S IV?

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com