Samsung usa display AMOLED ricondizionati per i nuovi top di gamma? L’azienda smentisce.

5 Dicembre 2014252 commenti
L'anno che si avvia alla conclusione non sarà certo ricordato positivamente in casa Samsung: non bastassero i guai finanziari, il produttore coreano è stato accusato di utilizzare display AMOLED ricondizionati sui suoi ultimi top di gamma. Accusa a cui la stessa Samsung ha prontamente replicato.

[ad#ad-tubiello]

Samsung ha infatti deciso di intervenire a gamba tesa in quello che sta diventando un caso in Corea: alcuni post su un forum e su Twitter da parte di un sedicente impiegato dell’azienda parlavano infatti dell’utilizzo di display AMOLED ricondizionati nell’assemblaggio dei nuovi top di gamma Samsung, in particolare si faceva riferimento a Galaxy Note 4.

Voci incontrollate e prive di qualunque prova tangibile, sia chiaro, ma che hanno spinto comunque Samsung a replicare tramite il proprio blog ufficiale:

C’è una voce secondo cui avremmo utilizzato display AMOLED ricondizionati sui nostri smartphone, ma questo non è assolutamente vero. Non vengono affatto utilizzati display AMOLED ricondizionati nei processi produttivi, ma alcuni di questi display sono stati utilizzati per riparazioni a pagamento.

Samsung ha precisato che tale tipologia di display viene offerta come alternativa più economica ai clienti che abbiano bisogno di una riparazione. L’azienda ha chiarito inoltre che il presunto impiegato di cui abbiamo parlato prima non è un proprio dipendente e non è chiaro se la fabbrica che si vede nel video che vi proponiamo di seguito, in cui viene assemblato un Galaxy Note 4 con display ricondizionato, sia effettivamente una fabbrica Samsung.

 

252 risposte a “Samsung usa display AMOLED ricondizionati per i nuovi top di gamma? L’azienda smentisce.”

  1. Lucatarik | Samsung usa display AMOLED ricondizionati per i nuovi top di gamma? L’azienda smentisce. ha detto:

    […] […]

  2. Giuseppe79 ha detto:

    Poverini, dovranno pure far economia con i prezzi che mettono!!!!!!!!!!!
    Ma vaff……….

  3. lucandroid00 ha detto:

    Orridisco solo a pensare quello che hanno passato quei display prima di finire nelle nostre mani. Mi immagino un poverino che compra un note 4 tutto contento e non sa che il display era del note di uno spippettaro che ci guardava youporn….

    • smart321 ha detto:

      Scuta ma se non è vero perché la fate tanto lunga. E poi credere ad un sedicenne così senza neanche una prova e da pazzi

      • lucandroid00 ha detto:

        Chi te l’ha detto che non è vero??
        Non lo sappiamo quanti scheletrini nell’armadio ha samsung che ovviamente non fa sapere

        • rattazzi ha detto:

          E chi ti dice che è vero? Crediamo a quello che vogliamo credere…

        • Rintintin ha detto:

          Io ho note 4, per quanto mi riguarda il display puó essere fatto anche con la mer*a… Rimane comquneu uno spettacolo a guardarlo e funziona benissimo. E poi ci credo poco a questa storia… Sarebbe venuto fuori molto prima come scandalo

          • ffsqt ha detto:

            Certo, è difatti risaputo che gli scandali emergono sempre all’istante…. wtf.

          • Rintintin ha detto:

            Nel caso di un azienda come samsung si…. Se ci ragioni sopra, delle scoietà del genere che devono avere 1000 certificazioni anche solo per poter cominciare la produzione, fevono come minim opresentare documentazione precisa su ricezione e smaltimento dei materiali… Nel cado in cui un azienda come samsung si fosse rivoltaa a società che di rivendita di pannelli ricondizionati non credi si sarebbe venuto a sapere un tantinello prima? Poi magari mi sbaglio io

        • Apocalysse ha detto:

          Il Note 4 monta uno schermo vecchio, preso da quale device di grazia se non esiste nessun device con quella grandezza, PPI e tecnologia ?

      • Gimmo ha detto:

        Sedicente, non sedicenne… Leggi meglio l’articolo

      • mariano ha detto:

        Sedicente non è sedicenne con un errore di battitura.

  4. Xaver ha detto:

    E qualcuno diceva in qualche articolo indietro diceva fossero nuovi, di prima qualitá o sbaglio?

    • Apocalysse ha detto:

      E come potrebbero essere vecchi i display di un Note 4 dato che è qualcosa che NON esiste sul mercato prima, appunto, del Note 4 ? ^^

  5. […] (…)Continua a leggere Samsung usa display AMOLED ricondizionati per i nuovi top di gamma? L’azien… […]

  6. ... ha detto:

    Beh, c’è una compagnia che a forza di fare il lavaggio del cervello alla propria utenza è stata capace di convincerla che il telefono “glielo cambiano con uno nuovo”.
    Ed alcuni di questi addirittura ne vanno anche ben fieri dicendo che uno
    ricondizionato è sottoposto a “più test” di uno nuovo, adesso che facciamo
    ci scandalizziamo?

    • luca giani ha detto:

      Ma possibile che riuscite a mettere in mezzo Apple anche se si parla della ricetta della carbonara? Ma che c’entra la sostituzione in garanzia con lo spacciare per nuovi pezzi ricondizionati? Ma lo leggi quello che scrivi prima di premere invio?

      Se preferisci l’assistenza della samsung a quella Apple (senza nessun motivo logico) sono contento per te ma non ce ne frega una mazza…

      Ammesso che sia vero quello che e’ scritto nell’articolo stiamo parlando di TRUFFA,e tu me la stai paragonando alla migliore assistenza di dispositivi elettronici sul mercato?

      • RealRazor ha detto:

        Lui ha sbagliato a fare paragone, ma il miglior servizio di assistenza un tubo.. magari ho un iphone nuovo di pacca.. con un problema me lo cambiano con un altro, magari più vissuto, e con qualche segnettino sulla scocca.. Non ci penso nemmeno! Detto questo parli di truffa sulle menate di un ex dipendente frustrato e vendicativo.. ma mi dici Samsung quanti dispositivi con un pannello 5.7″ Qhd ha fatto fino ad ora per poterne riciclare il display per il note 4? Ma andiamo!

        • Frappo ha detto:

          I ricondizionati di Apple devono essere al 100% uguali al nuovo e vengono sottoposti agli stessi test che normalmente si fanno col nuovo.

          • ... ha detto:

            Si e poi c’era anche la marmotta che confezionava la cioccolata, dimmi tu come possono misurare la degradazione della memoria interna o del silicio dei componenti o quante letture può ancora fare il touch-id o quanti altri cicli di carica può fare una batteria?
            E’
            UN
            TELEFONO
            USATO
            PUNTO

            poi gli avranno anche cambiato le scocchette e l’avranno tenuto acceso un paio d’ore, ma fatto sta che tu spendi uno stipendio e se hai un problema ti trovi fra le mani il telefono di un altro che magari l’ha fatto cadere per le scale.

            Contento? io non lo sarei.
            Ma tanto basta che fanno prestoprestissimoancorapiùpresto
            Così poi posso vantarmi con gli amicimici che loro
            sono l’assitenza più supermegapotentissima del mondo.

          • Tersicore1976 ha detto:

            Forse dovresti informati meglio. Hai mai preso un prodotto e hai chiesto un cambio entro 7 giorni, perché c’era un difetto fin dalla “nascita”? Si? Ok, questi sono i prodotti che Apple (dopo aver che cambiato il componente difettoso) fa divenire ricondizionati. Se qualcuno ha avuto un prodotto con un problema ad un componente “saldato” sulla scheda madre, beh cambiano la scheda madre, e sinceramente un prodotto in mano per meno di 8 giorni ad un utente, con scheda madre cambiata, io lo chiamo “ricondizionato” (non nuovo, ovvio), ma non è certo come lo indichi tu: un prodotto rimasto in mano per mesi e mesi ad un utente, che magari l’ha fatto cadere, che ci è andato al mare, in piscina, che ha fatto 2 milioni di tocchi, che ha la memoria interna compromessa dopo una serie innumerevole di letture/scritture, con la batteria andata ecc…
            Poi è assurdo che tiri in ballo la batteria… per la quale è verificabile quanti cicli ha fatto con un semplice programma scaricato sullo store; e mi sembra che non sia nato “nessun caso”, quindi le batteria dei ricondizionati sono nuove.
            Per ultimo: io da Samsung ho avuto la sostituzione dello schermo del Note 2 (Amoled) per un problema di degrado di una striscia di pixel (si vedeva una riga più scura), ed hanno diagnosticato il tutto in 4 minuti… cosa ne sai tu di che strumenti di diagnostica hanno Samsung e Apple per controllare i loro prodotti? Magari per davvero riescono a capire lo stato di ogni singolo componente…
            Gli utenti Pro-Apple esagerano nel dire che un ricondizionato è meglio, sono un po “fissati”… Ma tu esageri nel dire che è un prodotto vecchio, usato mesi e mesi con una “nuova scocca”: i prodotti “vecchi” Apple li prende e li butta, come fanno tutti…

          • ... ha detto:

            A mia zia faceva cagare un Lumia che era peraltro senza flash, non ricordo neanche il modello, è tornata il giorno dopo all’unieuro e se l’è fatto cambiare con un Lumia 925 (pagando la differenza, logico è come aspettarsi un iPhone 6 al posto di un 5) e non hanno battuto ciglio, anche se la scatola era aperta e le cuffie slegate.

            Si amico mio, fino a 7 giorni PER LEGGE hai il cosidetto diritto di recesso e scegli tu se farti sistemare o cambiare, anche con un altro terminale, quello che hai. La Apple al solito, non ha inventato proprio un bel niente.

            Ma tu che ne sai della storia che c’è stato dietro a quel terminale? che pensi che facciano come i donatori del seme che ti danno l’indirizzo di chi ha donato e puoi andarti ad informare su chi è e che problemi ha?

            A te dicono che ricondizionato, ma il tipo al bancone, come con Frappo, cerca di convincerti che è praticamente NUOVO
            E non lo è, perchè come hai detto tu cambiano
            IL COMPONENTE danneggiato, perciò si, se è la fotocamera, cambiano la fotocamera, NON TUTTA LA SCHEDA MADRE, e la batteria e le scocche (se secondo loro non hanno evidenti segni d’usura, ma poi a te in mano incomincerà a scricchiolare)
            E se poi per caso usi il tasto 3 volte e ti si scrocca?
            beh ne prendi un altro ricondizionato e se a quello dopo c’è una leggera depressione del tasto volume? un altro ricondizionato, come l’utente dei commenti SOPRA!
            Fino a quando uno non si stanca e o se lo rivende come usato o passa alla concorrenza.

            Ripeto, nessuno di noi conosce la storia dietro a quei terminali e di certo, anche se ti cambiano la scheda madre non ti cambiano la fotocamera che è a parte (ed il sensore con il tempo e gli scatti si rovina) non ti cambiano la batteria (quelle app sono spesso una bufala, non c’è modo di sapere perfettamente lo stato elettrico della batteria, anche di quella del mio portatile il consumo è solo del 20% dopo 4 anni d’utilizzo ma l’altro giorno mi si spegneva di botto senza alimentatore) non ti cambiano le scocche se son messe bene e neanche il pulsante che è sempre stato un noto punto dolente degli iphone ed uno dei pezzi di ricambio più gettonati (e che quindi su un ricondizionato si rovinerà sicuramente prima) e sempre un 4S quando venne una signora in ufficio ce l’aveva ballerino che ruotava nella sede.

            Il concetto è che se io pago qualcosa tanto, deve rendermi tanto e non devo avere problemi e neanche dover chiedere la sostituzione, visto che la Apple è una supercompagnia,
            se già questo non avviene

            punteggio? -1

            e se dopo questo, se ti chiedo di sistemare il mio problema e riportare il telefono allo stato in cui IO l’ho acquistato e di ricambio per fare “ambriess ambriess” (presto presto) me ne danno uno usato arrabattato per sembrare nuovo mi fanno un danno, perchè avrà una durata di vita inferiore e sicuramente non vale quanto il nuovo che io ho acquistato

            Punteggio? -2

            e se mi dai il ricondizionato e devo cambiarne 3 o 4 per trovare quello che perlomeno non mi si sfascia in mano dopo 15 giorni

            Punteggio? -3

            un famoso detto dice “La gatta frettolosa, fece i figli ciechi”.

            a fronte di tutto questo io aspetto i miei 15 giorni, uso un cellulare come muletto ed evito di farmi girare i testicoli a piroette CONVINTO di aver pagato di più per avere di più.
            Se gli iPhone costassero 500 euro con la condotta di cui sopra si potrebbe anche far finta di niente.

          • Tersicore1976 ha detto:

            Io non sto parlando di “Ricondizionato=Nuovo”, ne sto dicendo che Apple ha trovato la soluzione giusta nel soddisfare il cliente con un cambio immediato dandogli un ricondizionato. Può anche darsi che ti capiti in mano per davvero un iPhone che in 7 giorni ne ha viste di tutti i colori, ma empiricamente parlando: Se gli iPhonisti sono dei maniaci, credo che dopo 7 giorni, se Apple usa davvero quei prodotti per renderli ricondizionati, avresti si un prodotto “usato”, ma praticamente con l’uso ridotto che ne è stato fatto diciamo “quasi nuovo” (è passabile come termine?).
            Tu parli di prodotti vecchi, dalla componentistica compromessa…Ma secondo la tua logica sarebbe un suicido bello e buono comprare le auto usate allora.
            Il problema è che Apple non fa chiarezza sul significato di ricondizionato? Sono anni che non vado sul sito di Apple, ma credo ci sia una sezione dove spiegano cosa siano.
            Il problema è che se chiedi chiarimenti al “Genius Bar”, il tipo al bancone ti dice che è “come nuovo”? Sta solo vendendo, ho visto un commesso che diceva che un Tablet da 80 Euro cinese, di qualità infima era un ottimo prodotto…Sono li per vendere, se uno viene inchiappettato, la colpa è della sua ignoranza.
            Per ultimo: Apple è stata messa sotto accusa per l’Apple Care e la garanzia di due anni. Credi che se stesse violando qualche legge, che venda prodotti vecchi e li passi come nuovi, nessuno abbia mai detto nulla? Che non abbiano mai indagato? Ripeto: non sto dicendo che Apple ha fatto la scelta migliore, e ripeto che gli utenti Apple se sono disinformati è colpa loro, ma se non ci sono gli estremi pre procedere perché Apple sta facendo tutto alla luce del solfe dove sta la colpa?

          • ... ha detto:

            Di certo non puoi farti spiegare dalla Apple o da un Genius cosa ritengono loro per ricondizionato, perchè di certo non vengono a dirti “il ricondizionato è un immondizia di iphone a cui abbiamo cambiato 3 o 4 cose e te l’abbiamo dato per nuovo”, ti diranno sicuramente, come fanno, che è uno che avevano acquistato l’altro giorno e che il tipo a riportato indietro perchè gli faceva “cric cric” il pulsante centrale.
            Ma la verità la saprai? no, come non si saprà della Samsung, però sopra se leggi, c’è un utente che ha ammesso una storia di cui anche io sono stato spettatore e cioè di gente che ha passato 2 o 3 mesi a cambiare iphone ogni 15 giorni perchè glielo “cambiavano col nuovo” (così gli dicevano) ed ogni volta spuntava fuori un problema (perchè in realtà era un ricondizionato, alias usato a cui non facevano verifiche)

            Mica è l’unico, ce ne sono tanti come lui, ma vedi che infatti il mio commento non è per dire “Apple cattiva” così, fuori contesto, ho commentato proprio per dire che se c’è gente che si scandalizza del fatto che la Samsung possa mettere su un Note 4 un Diplay ricondizionato di un altro note 4 che magari è in vetrina da 20 giorni, dovrebbe pensare BENE a ciò che fa la apple ogni volta che un utente ha un problema, dandogli un terminale che per forza di cose, non per mio parere, ha comunque una durata limitata di vita, anche se fosse una settimana in meno e magari in quella settimana ha subito cose (tipo ricarica in auto) che possono averne comunque rovinato la componentistica e la Apple può non saperlo.

            Io ho solo equilibrato le parti, prima che la gente si mettesse a gridare allo scandalo, da buoni ipocriti.

            il discorso che fai tu va bene per i dispositivi al day one, ma la Apple fa questo giochetto anche con telefoni che hanno più di un anno e quindi la possibilità di incappare in un usato che ha 6 mesi sulle spalle è sicuramente più alta.

            Perciò, riassumendo, il ricondizionato è bene o male?
            è bene per la Apple? lo sarà anche per Samsung.
            è male per Samsung? lo sarà anche per la Apple.
            Questo se si parla di coerenza.

            Non ci sono due tipi di ricondizionature, un ricondizionato è ciò che è, punto.

          • Tersicore1976 ha detto:

            Bhe su questo siamo d’accordo. Ma il problema è sempre li. Mi sembra palese che tu sia contro Apple e rispetto la tua scelta, non sta a me giudicarti, ma come porti tu esempi di utenti Apple che hanno cambiato 4 o 5 iPhone, io, anche se sono utente Samsung e quindi frequento forum Samsung, posso portsarti l’esempio di un utente che ha cambiato 4 Notre 12.2″ Pro perché filtrava della luce dallo schermo. O la caccia al primo Nexus 7 senza problemi della cornice che si sollevava, e nessuna società hai mai detto “nulla”, mentere il Note 4 che mi avevano dato in azienda l’ho cambiato dopo una anno per ili difetto del atto Home, e ora lo usa mia madre, da ormai 2 anni e non ha un problema che sia uno.
            Apple forse si atteggia a essere perfetta e le altre no, ma per ora, dalla mia esperienza personale, non ho ancora trovato una società perfetta, ne ho iniziato a odiarne una anche se ha utenti “antipatici”…

          • OMAR❗ ha detto:

            quale parola di CAMBIANO TUTTI I COMPONENTI TRANNE LA SCHEDA MADRE CHE VIENE RICONTROLLATA non capisci?

          • poldopoldi ha detto:

            la legge dice altro. Il “codice al consumo” chiaramente prescrive il diritto di recesso solo per i beni acquistati in granzia entro i primi 7gg. al di fuori dei locali commerciali (internet, per strada etc)

          • iatta ha detto:

            Infatti è così. Nessuna legge se acquisti in negozio fisico. Solo su contratti a distanza hai i 7 giorni. Comunque leggo da parecchio questo sito ed è pieno di utenti che sparano caxxate alla grande. Su tutti i temi…. :( mark iatta

          • iatta ha detto:

            Infatti è così. Nessuna legge se acquisti in negozio fisico. Solo su contratti a distanza hai i 7 giorni. Comunque leggo da parecchio questo sito ed è pieno di utenti che sparano caxxate alla grande. Su tutti i temi…. :( mark iatta

          • Tersicore1976 ha detto:

            Questo è vero. Ma il diritto di recesso, cioè il “cambiare idea perché il prodotto non ti soddisfa”, è diversa dall’avere un prodotto difettoso fin dal suo acquisto. Sempre nel codice del consumo, è scritto che è libera scelta dell’utente scegliere come risolvere il problema, se questo è fattibile e non troppo oneroso per il venditore. Letto questa parte in “politichese” vuol dire che io posso chiedere di farmi cambiare un prodotto difettoso dal primo giorno se in “negozio” hanno un prodotto identico da potermi dare, e che per loro non implica perdita di denaro. Alle grandi catene di elettronica non frega nulla se dopo 7 giorni vai a dire che hai un difetto e che ne vuoi uno nuovo: hanno la libera scelta di accettare il cambio, come invece possono dirti che è troppo oneroso per loro cambiartelo con uno nuovo; lo fanno per far “contento il cliente”, ma sopratutto perché anche se acquisti online e ti rechi poi in negozio, o non hanno la possibilità di farti un cambio o riparartelo in tempi ragionevoli, senza arrecarti danno, hanno inventato “Il buono”: quel pezzettino di carta che” risolve tutto”. Non ti danno soldi ma ti obbligano a spenderli da loro.
            Diverso è invece per un soggolo negoziante: se gli porti un Note 4 pagato 720€ due giorni dopo perché è difettoso, non te lo cambia neppure se gli punti una pistola alla tempia. Loro devono segnalare il problema del prodotto che hanno dovuto restituire, mandarlo indietro ala casa madre, controllare che il guasto sia reale e in garanzia, e solo allora procedono a dargli indietro i soldi pagati al distributore… Ma intanto passano almeno 2 mesi, se non di più, e perdere 700€ di merce per due mesi, non li rende certo felici. Le norme sul diritto di recesso e garanzia sono peggio articolate di quelle che aveva tirato fuori Apple per la storia dei 2 anni di garanzia non data, ma nessuno che fa nulla…

          • ... ha detto:

            Appunto, e di che si sta parlando?
            Se mi si vengono a vantare “quale compagnia sostituisce il telefono se ha problemi nei primi 7 giorni”
            Ecco che il codice al consumo, alias norma, alias LEGGE
            ti fa capire che è una consuetudine di TUTTI
            non un esclusiva Apple di cui non c’è un tubo di cui vantarsi come se fossero degli alieni.

          • boccon ha detto:

            Non mettiamo in giro roba falsa.

            “Si amico mio, fino a 7 giorni PER LEGGE hai il cosidetto diritto di recesso e scegli tu se farti sistemare o cambiare, anche con un altro terminale, quello che hai”

            Per legge un par di zebre, gestisco da 13 anni un reparto di elettronica, e ti dico come funziona:

            I 15 gg di recesso li hai PER LEGGE solo su tutto quello che compri on line, sui cataloghi tipo postalmarket, o se ti fai infinocchiare dalle pentole o dai materassi che vedi in tv e fa l’ordine via telefono. Li non vedi con mano il prodotto, e se non ti soddisfa lo puoi rendere.

            Nei negozi fisici il prodotto lo vedi, e lo tocchi con mano.

            Se non ti piace oppure se è rotto io negoziante non sono obbligato a cambiartelo o a renderti il famoso buono od addirittura i soldi. LA LEGGE dice che il negoziante ha l’obbligo di rendere il bene da te acquistato funzionante, quindi io te lo posso mandare tranquillamante in rioparazione anche se lo hai preso da 5 minuti. Solo dopo TRE RIPARAZIONI dello stesso difetto andato male il negoziante è obbligato alla rescissione del contratto.

            Gli 8 giorni che dici tu (io ne do 15) sono un SERVIZIO che il negoziante da al cliente ,per magari fidelizzarlo, ma il prodotto deve essere integro (senza graffi e/o altro), NON UN OBBLIGO.

            Non è che prendi una macchina nuova, esci dal concessionario, vedi che non ti piace oppure vuoi un motore più potente e gliela riporti, magari sopo esserti schiantato dopo un palo..

            Io compro solo on line….e mi paro il culo…

          • giacomofurlan ha detto:

            Ad onor di cronaca, il diritto di recesso si applica esclusivamente per la televendita. Tale diritto non esiste se compri in un negozio fisico ed è tutta bontà del venditore farti un buono per comprare qualcos altro.

          • dario ha detto:

            è numericamente impossibile che i ricondizionati siano solo i telefoni riportati entro 7 giorni. a quanti iphone capiterà di essere riportati in quel frangente in assistenza? una percentuale minuscola. quanti iphone nei due anni di garanzia vengono riportati in assistenza? una percentuale infinitamente maggiore. e a quanti di questi è garantita la sostituzione con ricondizionati? a tutti.
            non ci vuole uno scienziato per capire che non entrano in circolo solo quelli.
            che poi vengano rimessi a nuovo è un altro paio di maniche.

          • Tersicore1976 ha detto:

            Per poterlo dire dovresti sapere il numero esatto dei prodotti che vengono riportati nei 7 gg o comunque entro una data “utile” per cui non riportino un “catorcio”, e quanti sono gli iPhone che vengono sostituiti per difetti a lungo termine. Solitamente i difetti ti si manifestano subito. Per i difetti di “mesi” sono errori di progettazione (vernici che si scrostano, pulsante Home ballerino). Senza cifre in mano non su può sapere nulla. Magari per ogni prodotto cambiato dopo un anno, ce ne sono 3 riportati indietro nei primi 7 gg. Tu parti dal presupposto che più passa il tempo e più c’è rischio di rottura, ma questo è vero per prodotti con parti in “movimento” che si usurano. Perché non esistono HD ricondizionati? Perchè è un assurdo anche solo pensarlo. Uno smartphone moderno anche se ha subito centinai di scritture e riscritture del firmware è come nuovo.

          • dario ha detto:

            :) dai, non mi dire che non si può sapere nulla, ovviamente non abbiamo numeri in mano ma è di un’evidenza schiacciante quello che ti ho scritto, è assolutamente impossibile che i riportati nei 7 giorni siano equivalente ai telefoni in assistenza nei 2 anni, a meno che apple non smerci quantitativi di device difettosi del tutto anomali! :D ma così non è, è assolutamente nella media. i refurbished dei 7 giorni sono venduti nello store stesso, gli altri refurbished sono nel circuito delle sostituzioni, rimessi a nuovo. d’altronde, se così non fosse, sarebbe uno spreco assolutamente insensato a livello economico e criminale a livello ecologico ritirare e buttare ogni smartphone in assistenza!

          • Tersicore1976 ha detto:

            Ovvio che scherzavo :)
            Hai messo il dito su un punto che non tutti sono arrivati come conclusione.
            Però resta un fatto che ho espresso prima. Apple dice quanto ho riportato. In USA nascono le leggende metropolitane come quella della vecchietta che è stata risarcita perché non c’era nel libretto di istruzioni del forno a microonde che non poteva metterci il gatto ad asciugare dopo avergli fatto il bagno, ed ha vinto la causa… Questo perché da loro la legge è davvero “uguale per tutti”: qui in Italia non ci sogneremmo mai di fare un “Class Action” contro una azienda… La non è all’ordine del giorno, ma non ci pensano due volte a mettere sotto accusa una società.
            Quindi dando ragione a te e dando ragione alla Apple, qualcosa non “torna”… E mi stupisco, come ho detto che nessuno abbia indagato… Insomma se vendono “catorci” (come affermava l’utente sopra) come nuovi, o comunque ti danno un “catorcio” in cambio di un cellulare con un difetto” minimo”, possibile che nessuno abbia indagato?
            Giusto ieri ero al Centro Commerciale di Carugate, dentro al Super Market vendono cellulari e in bacheca avevano due S3 Neo con la scritta sulla scatola ricondizionati. Non capisco se la scritta è stata messa perché li rivendono con la scatola, mentre la Apple, non rivuole gli accessori e ti danno l’iPhone nuovo nel “sacchettino”, o per che altro motivo.
            Comunque tralasciando i discorso da FanBoy: Ok un iPhone ricondizioanto riceve più attenzioni di un prodotto uscito dalla catena di montaggio… Ma sarebbe bello capire che parti cambiano… Perché se, come ho detto, essendo ormai un corpo unico con tutti i componenti saldati, mi dessero un iPhone con scheda madre nuova, cornice nuova, retro nuovo e schermo senza segni evidenti… Rimarrebbe ben poco, anzi praticamente nulla del “vecchio”… Il problema si potrebbe presentare per il cambio di un semplice pulsante Home, dopo una anno… come era successo a me… Il mio se è stato cambiato solo il pulsante ed è stato dato ad un altro utente che aveva un iPhone da 2 o 3 mesi, non ha fatto un grande “affare”… ma se gli hanno cambiato al cornice e, come penso, riescano fare test approfonditi, alla fine sale di avere un prodotto più vecchio di quello preso ti fa girare le palle… E’ da capire se un utente preferisce questo, o, senza poter passare per servizi privilegiati, ricevere il proprio cellulare dopo anche 30 gg (la legge addirittura dice che ne possono passare più di 40).

          • dario ha detto:

            sicuramente non ti danno un catorcio, per questo nessuno si lamenta. vuoi mettere la soddisfazione di uscire dall’assistenza con un telefono in mano rispetto ad aspettare almeno 2 settimane? non so cosa venga mantenuto e cosa cambiato, ma l’estetica dei refurbished è assolutamente ottima, sembrano effettivamente nuovi. un certo numero è difettato, almeno dalla mia esperienza personale in cui seguivo gli iphone dei miei capi: ben 4 volte mi è capitato di dover restituire il sostitutivo per problemi, emersi 2 volte subito e due volte a distanza di qualche tempo. ma anche qui, il fastidio è minimo: riesci sempre dallo store con uno smartphone nuovo dopo poche ore (nel mio caso addirittura veniva direttamente in ufficio il tecnico apple, dato che avevamo convertito l’intera società ad apple), e prima o poi il refurbished perfetto lo becchi. al massimo perdi due giorni invece di 1, sempre 1000 volte meglio delle minime due settimane della concorrenza. e con pochi click hai un clone perfetto dell’iphone che avevi, quindi di ragioni per bestemmiare te ne restano pochissime.
            in sostanza, anch’io, come altri utenti qui nei commenti, sinceramente ambirei a riavere lo smartphone che era già mio, ma nel complesso il sistema messo in piedi dalla apple è quello che garantisce la massima soddisfazione possibile.

          • Saccente ha detto:

            Ecco un altro che apre la bocca senza sapere nulla di ciò che parla. Un SoC usato è un milione di volte meglio di un SoC nuovo di zecca, e quanto vale per qualsiasi componente elettronico attivo. I componenti difettosi, infatti, si rompono nelle prime ore di funzionamento.

          • mr verdicchio ha detto:

            Questa è bella.
            dai i numeri, lo sai?
            se così fosse i componenti elettronici sarebbero eterni.
            Ti accorgi della bestialità che hai detto?

          • italba ha detto:

            Oddio, mica tanto. Il MTBF che misura, in ore, il tempo medio in cui un componente elettronico si guasta è molto lungo, ma la maggior parte dei guasti avviene all’inizio. Tanto è vero che le apparecchiature che devono assicurare un servizio affidabile vengono comunque sottoposte ad un collaudo “burn-in” di un certo tempo, proprio per questo motivo.

          • mr verdicchio ha detto:

            Che il grosso dei guasti avvengano subito è vero.
            Ma che usato è meglio è una bestemmia.
            Basta un colpo forte che fa vibrare una saldatura che può rompere, dopo altri piccoli e normali urti, un componente.
            Un usato tale è e tale resta

          • italba ha detto:

            Se consideri la massa di una saldatura, altro che “un colpo forte” ci vorrebbe per incrinarla, non basterebbe l’energia sufficiente per sbriciolare tutto il resto del telefono! Tanto per dare i numeri un centinaio di G almeno…

          • mr verdicchio ha detto:

            Umidità, corrosione, sovraccarichi da cortocircuito….
            Tutte cose che possono succedere.
            Più è vecchio e magari mal tenuto e peggio è.
            E basta un colpo ad una scheda madre per romperla. Pressione, non accelerazione

          • italba ha detto:

            Sovraccarichi da cortocircuito in un telefono? E cosa mai c’è da corrodere, poi? Non ho voglia di mettermi a cercare le statistiche adesso ma quello che si rompe di solito in un telefono sono i pulsanti meccanici (power e volume), il jack delle cuffie e il connettore di alimentazione. Difetti comunque facilissimi da diagnosticare, e quindi praticamente impossibile che un telefono con questi problemi venga riciclato per nuovo. Tutto il resto non conta o quasi.

          • mr verdicchio ha detto:

            Statistiche non ne conosco, ma un malfunzionamento di una batteria può creare corti.
            Umidità entra se bagni il telefono, anche se lo asciughi…
            E sono d’accordo che le parti “meccaniche” si romano più facilmente.
            Ma, ripeto, un Soc usato non è meglio di un Soc nuovo.
            Altrimenti sarebbero eterni.
            E se anche durasse tantissimo in condizioni normali, se maltrattati durano meno

          • Saccente ha detto:

            Nemmeno tu sei eterno, e sta sicuro che un SoC dura più di te.

          • mr verdicchio ha detto:

            Iettatore di merd@, semmai durerà meno di te!

          • Saccente ha detto:

            A parlare in questo modo ti hanno insegnato i tuoi genitori o è il tuo dio che ti suggerisce le risposte? In ogni caso hai detto bene, durerà meno di me, anche se tu avresti voluto dire il contrario, ma il tuo suggeritore si è preso gioco ti te, mettendoti in ridicolo.

          • italba ha detto:

            1) Se va in corto una batteria al litio ESPLODE, altro che riutilizzare i pezzi!
            2) É la batteria che fornisce corrente, quindi semmai è lei che va in cortocircuito se c’è un guasto, non può CAUSARE cortocircuiti!
            3) Hai mai visto quei piccoli adesivi a strisce bianche e rosse che ci sono dentro ai telefoni? Alla minima presenza di umidità le strisce rosse si squagliano e segnalano che il telefono è stato bagnato. Nessuno riutilizzerà i pezzi in questo caso.
            4) Il SOC è, all’aspetto, un chip, alcuni lo chiamano impropriamente “processore”, è in effetti un assemblaggio di processori, GPU, chip radio ecc. ecc. nello stesso chip. Quella a cui ti riferisci è la motherboard.

          • mr verdicchio ha detto:

            1 intendo corto da dispersione, non esplosione della batteria.
            2 i contatti Soc – batteria possono avere dispersioni e causare corti nel soc. Scenario difficile ma possibile.
            3 sta cosa non la sapevo. Se è così meglio…
            4 so benissimo che il Soc è quasi tutto.
            Mi sembrava che alla Apple sui rigenerati mantenessero il Soc, non solo la piastra madre.
            Ma non sono sicuro.

          • italba ha detto:

            1) E cos’è il “corto da dispersione”? Te lo sei inventato tu al momento?

            2) Ma che film hai visto?
            4) Il SOC, come tutti i chip, è SALDATO alla motherboard!

          • Saccente ha detto:

            In che periodo della vita una persona ha il maggior rischio di morire? Una volta che lo avrai scoperto, capirai che il motivo è lo stesso della morte prematura dei componenti elettronici.

          • mr verdicchio ha detto:

            Ma sei fissato!
            E le cose sono 2 o hai 8 anni e tutto quello che hai ha meno di un anno o vivi su marte.
            Vuoi esempi di componenti elettronici rotti senza motivo dopo un pò di tempo? Proprio qualche giorno fa è morta una ge force 740 di un portatile, che aveva fuzionato per anni, per dirne una.
            comunque dopo qualche anno, non decine, praticamente tutti i componenti elettronici si guastano (non solo pc ma anche schede di frigoriferi, centraline auto, ecc…) per dirne un altra ho dovuto far risaldare la centralina della mia bmw z4 dopo 8 anni perché erano saltate alcune connessioni.
            Quindi se proprio vuoi, il tuo iphone durerà meno di te, non di me

          • Saccente ha detto:

            Lo vedi che non sai di che parli? Una scheda video non è un componente elettronico, ma un insieme di componenti. Se la scheda si è guastata significa che un componente passivo ha tirato le cuoia prematuramente, come ad esempio un condensatore. Ma un componente attivo ha una vita, dal punto di vista umano, eterna. Sempre se non è difettoso, o interviene un evento esterno a romperlo. Anche una temperatura troppo elevata può guastare il componente, e questo accade nei dispositivi economici.

          • mr verdicchio ha detto:

            Spiegami perché una piastra madre non dovrebbe rompersi e una scheda video si.
            Poi la Ge Force 740 di 5 anni fa era il top, altro che economica.
            E la centralina di una bmw da 50.000€ pure è un pezzo economico?

          • Saccente ha detto:

            Una scheda madre non si rompe con un colpo, stai dicendo idiozie.

          • mr verdicchio ha detto:

            Quindi i prossimi giubbotti antiproiettile li faranno in schede madri?
            Ma va a ciapa i rat!

          • Saccente ha detto:

            Tutte cose che non nulla a che vedere con la longevità caratteristica di un componente. Quanto dura una forchetta in acciaio inox 18/10? Anche niente, se la metti in un crogiolo.

          • Saccente ha detto:

            Una saldatura non è un componente attivo, ma comunque non è soggetta ad usura, a meno che sia difettosa o venga surriscaldata da un componente difettoso o da progettazione errata. In ogni caso in uno smartphone non esistono saldature che si possano rompere a causa di urti, anche perché queste riguardano la saldatura di fili, ed in uno smartphone non esistono fili saldati.

          • mr verdicchio ha detto:

            No? Hai mai smontato un ipod?
            O un galaxy s3? Io entrambi.
            Fili non ci sono in senso tradizionale, ma ci sono connessioni e fili piatti

          • Saccente ha detto:

            Esatto, e sono i “fili in senso tradizionale” quelli la cui saldatura può cedere o il filo spezzarsi in prossimità della saldatura.

          • Saccente ha detto:

            Ho le competenze per dire quello ho detto, e se non mi credi puoi chiedere a chi conosci personalmente dotato di tali competenze.

          • rex ha detto:

            Bella stupidaggine! Mai sentito nominare MTBF? Un componenente nuovo che funziona perfettamente dal primo istante avrà sicuramente una vita più lunga rispetto ad un usato.

          • Saccente ha detto:

            Ciò che hai detto è una stupidaggine di proporzioni colossali. La stessa esistenza di una garanzia che inizia dal nuovo e termina dopo un breve periodo dovrebbe farti intuire che i problemi dovuti a difetti SORGONO nel periodo INIZIALE di utilizzo. Se parliamo invece di “usura”, i componenti elettronici attivi NON sono soggetti ad usura. Per questa ragione, ad ESEMPIO, le RAM vengono vendute con garanzia illimitata.

          • ... ha detto:

            Ah sarà un caso allora che ho visto proprio 5 minuti fa su un mercatino dell’usato un tizio che chiedeva come cambiare l’altoparlante di un 4s fuori garanzia, l’ha usato milioni di volte, strano, DOVREBBE ADDIRITTURA SENTIRSI MEGLIO!

            ahaha adesso vuoi anche dirmi che i fiori crescono al contrario? petali sotto terra e radici al cielo?
            Vogliamo farci due risate!

          • Saccente ha detto:

            Il tuo caso dev’essere come il mio, in cui in carrozzeria ho visto una vettura con 1500 chilometri, distrutta. Certo fanno proprio le cose scadenti, oggi.

          • ... ha detto:

            Ah vabbè, ma quello è un classico, se si parla di iPhone è sempre un caso, se si parla di un Android, soprattutto se Samsung beh, è la palese dimostrazione che fanno schifo,
            con loro si annulla anche la scusante Apple che le cose se danno problemi le danno all’inizio e poi funzioneranno forever.

            http://postimg.org/image/xo0od876l/

            (giusto tanto per non dare la soddisfazione a qualcuno di pensare che dica minchiate)

          • ... ha detto:

            dimenticavo, se un iPhone ha un problema, è sempre colpa dell’utente, se un Android, specialmente Samsung, ha un problema, beh è colpa della paccottiglia koreana senza dubbio!

          • LoStanatore ha detto:

            Vedo che sei molto informato sui ricondizionati apple. Dimmi: lavori alla Apple che hai così tante informazioni? Perché se fosse il contrario allora non vedo perché dovrei crederti.

          • AmoNapoli ha detto:

            Sono nuovi

          • giacomofurlan ha detto:

            Hai scritto la frase principe: “spendi uno stipendio”. Non spenderò mai uno stipendio per un dispositivo che tra due anni sarà vecchio decrepito, non ha senso :)

            Che sia nuovo o che sia ricondizionato.

        • luca giani ha detto:

          1- Mi sembra di aver scritto “ammesso che sia vero”,non pretendo di sapere la verità’,ma fosse vero sarebbe grave..

          2- E’ il miglior servizio di assistenza per il semplice motivo che con le assistenze tradizionali anche dopo 2 giorni dall’acquisto hai diritto alla riparazione… Mi vuoi paragonare una riparazione con telefono aperto ad un telefono praticamente nuovo? Seghettino sulla scocca? Ma hai mai sostituito un iphone? te li consegnano imballati con tanto di pellicole,non hanno il minimo segno perché’ escono dalla stessa catena di montaggio dei nuovi… I materiali sono riciclati nel senso che il vetro e tutto il resto viene rimesso in produzione… Il dispositivo e’ pari al nuovo in tutto e per tutto… Non scherziamo…

        • ... ha detto:

          il paragone ci sta e come RealRazor, anche perchè poi i signori continuano a girare sempre attorno al discorso.

          Ricondizionato spacciato per nuovo, si?
          perfetto, hai letto Frappo sotto?
          La pensano TUTTI così, sono veramente convinti
          che la Apple possa addirittura misurare la microcomponentistica e sapere se la vita del SoC o del chip Antenna o Wi-Fi è diminuita e di quanto e che alla fine
          Ricondizionato=Nuovo.

          E’ vero per la Apple? perfetto, allora quei display
          sono pari a nuovo, quindi lo scandalo dove sarebbe?
          Non c’è.

          Ma lo sai no, se qualcosa lo fa la Apple, anche se si parlasse d’omicidio, è sempre fatta bene e per il bene dell’utente,
          se lo fa la concorrenza “Ekko, le solite skifezze cinesi,
          akkontentatevi dei vostri cinadroid, apple regna x smpre!”

          Non trovo il video dove facevano vedere l’intercambiabilità del display fra l’iPhone 4 e l’allora Goophone 4, praticamente lo stesso hardware su 150€ di copia cinese HAHAHAHAAHH

        • OMAR❗ ha detto:

          Cazzate. Tutte le parti degli iPhone vengono sostituite, rimane solo la scheda madre di quello ricondizionato che ovviamente prima controllano. INFORMATI PRIMA

          • Callea ha detto:

            È un po’ di tempo che alcune persone sparano caz. sull’assistenza Apple.

            Sarà un caso??

          • ... ha detto:

            Lo viene a dire proprio quello a cui ho dovuto tirare le orecchie su iPhone italia perchè consigliava ad un utente con un 6 plus che aveva problemi alla fotocamera di andare in assistenza
            ANZICHE’ FARE UN POST PUBBLICO DI LAMENTELE.

            Io direi che è un pò di tempo, circa 4 o 5 anni, che si sparano cazzate sugli iPhone rappresentandoli come device perfetti quando hanno problemi ogni 3×2 e la Apple proprio per evitare che l’utenza vada lì a spezzargli l’osso del collo, li convince che se gli danno il ricondizionato è “pari al nuovo” pur di tenerli buonini.

            Solo che i soliti ipocriti ed omertosi con la mela appiccicata sul cofano della Y10 si vantano delle porcate della propria azienda e puntano il dito sulle altre senza guardarsi allo specchio.

        • Saccente ha detto:

          Tu parli di cose di cui non conosci nulla. Qualsiasi iPhone sostituito con un ricondizionato arriva con tutte le parti estetiche nuove di zecca.

        • Callea ha detto:

          Gli iPhone sostitutivi sono assolutamente indistinguibili dal nuovo, la scocca è sempre nuova così come tutta la parte meccanica e la batteria.

          Ogni volta in cui ho avuto a che fare con iPhone sostitutivi dell’Apple Store (non di altri centri bada bene) la data di produzione è sempre stata di pochi settimane antecedenti, quindi assolutamente nuovi.

          Che un iPhone sostitutivo possa avere dei segni d’uso è pura fantascienza.
          Prima di parlare informatevi invece di inventarvi caz.

        • LoStanatore ha detto:

          “magari più vissuto, e con qualche segnettino sulla scocca”

          Chiedo che questo commento venga rimosso perché fa disinformazione. Un ricondizionato significa che cambiano TUTTE le parti danneggiate. Quindi non spariamo cose a caso se non sappiamo.

      • DevastatorTNT ha detto:

        Ma prova solo a pensarci, quanti pannelli esistono uguali a quelli di note 4? Ah, già, nessuno…

      • Onafets ha detto:

        Ma possibile che riuscite a mettere in mezzo la carbonara anche parlando di smartphone!

      • ... ha detto:

        No, si sta parlando di spacciare un ricondizionato per nuovo.
        La Apple lo fa spesso e volentieri, nessuno vi assicura che non
        lo facciano anche loro, oppure avete una lista di tutti i numeri
        di serie di tutti i display prodotti per iphone fino ad oggi tale dal
        poterlo attestare CERTAMENTE?

        Almeno le leggete le critiche che fate invece di premere invio?
        Se preferisci una compagnia che prima ti fa spendere uno stipendio,
        magari costringendoti alle rate con tanto di interessi,
        e poi per “rimediare” alla propria scarsezza costruttiva pensa
        di poterti infilare in tasca un terminale USATO dicendoti
        che è come se fosse nuovo, quando in realtà la componentistica
        interna, che per loro è impossibile da testare, è già usurata
        ELETTRICAMENTE PARLANDO, sono contento per te,
        ma come vedi, mi pare che tranne un paio di iDioti
        agli altri non gliene freghi una mazza.

        Ammesso che sia vero ciò che c’è scritto nell’articolo stiamo
        parlando di ciò che fa la Apple da anni e cioè truffare il proprio utente
        e non pagarne il prezzo perchè lo convince che la roba usata sia
        addirittura MEGLIO di quella nuova
        e tu mi stai puntando il dito per farmi ridere su un assistenza
        che non è altro che un assistenza mediocre e comune come
        quella di tutti gli altri brand e che anzi, ci mette pure del lercio?
        Samsung Exclusive? Kasko? (tu le chiameresti Apple Care Plus)
        Ed un iphone 4 che viene mandato in assistenza per il wi-fi
        non funzionante, che viene resettato, il wi-fi continua
        a non andare e che con il reset ha perso i dati di accesso
        all’ ID Apple che non può ne essere cambiato nella prima
        configurazione e di cui non puoi recuperare i dati se hai
        sbadatamente dimenticato password e domanda segreta?
        (mentre gmail, hotmail e co hanno almeno 2 o 3 sistemi diversi di recupero)

        • italba ha detto:

          Scusa se intervengo, ma anche Mercedes vende ricambi usati e rigenerati, non c’è niente di male a farlo. Se un qualunque telefono, iPhone o altro, si dimostra difettoso in una sua parte non c’è nessun bisogno di buttare via tutto quanto, ancora funzionante o no. Inoltre è dovere di chi fornisce assistenza di restituire l’apparecchio funzionante e perfettamente riparato, non c’è nessun obbligo di usare ricambi nuovi, il telefono che va in riparazione è comunque usato. Per finire, l’usura “elettricamente parlando” che citi tu, spiacente, ma non esiste proprio se non per le batterie. Esiste un MTBF, un indice di difettosità, ma è una misura puramente statistica, il guasto può capitare sia per il pezzo usato che per quello nuovo.

        • luca giani ha detto:

          Non voglio offenderti ma leggendo la tua risposta non ne meriti una da me… Prima di tutto hai fatto un minestrone con cose che non c’entrano nulla col discorso.. E hai detto parecchie inesattezze.. Mi pare ovvio che parli in modo fazioso non avendo nemmeno chiara la realtà..

          Continui a dire che Apple spaccia per nuovi prodotti ricondizionati.. Lo capisci che è una BUGIA? È scritto dovunque e te lo dicono anche di persona che la sostituzione è con un prodotto ricondizionato.. Non c’è nessuna truffa o nessuna cosa subdola.. La riesci a comprendere la differenza?
          Addirittura sei arrivato a dire che “ti costringono a fare le rate” o a spendere una stipendio? Ma stai fuori? Ma chi ti costringe? Ma poi mi parli di Samsung che vende agli stessi prezzi plasticaccia che si svaluta peggio del rublo?

          Non so se sei accecato dall’odio o ti bevi tutte le cavolate che scrivono su questo blog.. Ma hai le idee parecchio confuse.. Anche sulle cavolate che hai scritto sull’id Apple..

          • ... ha detto:

            “cavolate sull’ID Apple”
            ma porca di quella troia impestata, IO TI PARLO DI UN CASO AVVENUTO AL COLLABORATORE CHE ABBIAMO NELLO STUDIO QUI DA ME, mica a roba letta nei commenti!

            Hai avuto frappo in questi commenti che ha proprio rappresentato ciò che io ti dico e cioè che quando va al bancone a ritirare il proprio device “riparato” per farlo sentire “tranquillo” gli mettono in testa la ca**ata che il ricondizionato è addirittura MEGLIO DEL NUOVO

            ed io dico cazzate? ma che devo fare venirtelo a sbattere in faccia un ricondizionato fallato dato a qualcuno per metterti in ridicolo?

            Ah no, non ti costringe nessuno, puttanmarketing a schifo, gioco socio-psicologico, 1000 euro di terminale e dalla solita analisi componentistica costa 20 dollari in più rispetto al samsung top gamma per costruirlo e la gente che si scorticherebbe viva per comprarselo proprio perchè credono
            alle VOSTRE di cretinate che dite in giro, sia sulla vostra mirabolante e magica assistenza che 3 volte su 4 si rivela inefficace sia sulla perfezione dei vostri terminali che MAI si rivela, quello che ce l’ha avuto perfetto ha avuto una botta di culo o semplicemente mente quando se poi con quel terminale potresti risalire a tutti i buoni redatti dai centri assistenza ci sarà finito almeno 4 o 5 volte
            e per PIETA’ non venirmi a dire “beh ma che assistenza”
            Perchè se ci va non è il device che tutti sopravvalutano
            e se viene sostituito con un ricondizionato, che è USATO,
            non è una truffa, è una presa per il culo autorizzata
            per farvi credere che sono veloci e soddisfacenti
            ma che poi, quando vi ritroverete ad avere altri problemi
            come l’utente sopra che ha dovuto cambiare 4 RICONDIZIONATI prima di beccarne uno funzionante al 100%, vi fa capire quanto in realtà siano soltanto BUGIE
            Quelle che voi andate a dire in giro, perchè se dovreste dire di aver speso un pacco di soldi, circa x3 rispetto alla concorrenza e ammettere che vi trattano da fessi, come fanno TUTTE le compagnie, avresti x2 gente che vi riderebbe dietro.
            E questo di certo non vi va.

            tanto basta dire “mai avuto un problema io”
            beh si dia il caso che io uso android dal 2010 e non abbia MAI AVUTO UN PROBLEMA ne mai contattato un centro assistenza e sono passato da Nokia ad Acer, da Acer ad HTC e da HTC a Sony.

            Quindi come la mettiamo? fanno cagare sti android o no?
            e gli iphone sono superiori o no?
            Nei commenti E’ SEMPRE LA STESSA ROBA.

          • luca giani ha detto:

            Credimi… vorrei risponderti punto per punto ma hai scritto l’ennesimo commento infinito infilandoci dentro mille cose.. tra l’altro senza offesa si fatica a seguire il discorso visto che salti da un argomento all’altro…

            comunque ci provo… L’ID-Apple già’ da tempo ha la doppia protezione che tanto invochi,e tra l’altro ha anche le 3 domande segrete per recuperare la password… Lo scenario che hai descritto tu nel quale l’utente si e’ dimenticato la password e’ facilmente risolvibile quindi… Il fatto che l’iphone sia diventato un soprammobile e’ una protezione,e’ fatto apposta.. se ti rubano l’iphone se lo danno in faccia quindi non te lo rubano… quanti sono i cogli0ni che si dimenticano la password o le domande segrete?
            Quindi come vedi non hai le idee chiare sull’argomento…

            Sul costo spropositato degli iphone hai ragione,ma non puoi farmi il paragone coi samsung che costano uguale.. ovviamente il paragone lo devi fare tra prodotto italiano e prodotto italiano,garanzia europa anche gli iphone costano di meno… Se poi mi fai il paragone con xiaomi o altre marche hai ragione,costano la meta’ ma non hai lo stesso prodotto… non hai la stessa assistenza,la rivendibilita.. e altre cose che non sto qui a dirti… Poi e’ una scelta tua se prendere uno xiaomi a 350 euro o un iphone a 700.. ma come fai a paragonarmelo coi samsung che costano 700 euro o 850 euro come il note?

            Sulla qualità’ dei materiali possiamo stare qui fino a natale… di sicuro ogni pezzo e’ al top,ma poi la figa può’ capitare…

          • ... ha detto:

            Ah adesso si chiama protezione, non abuso,il fatto che io ti impedisca, in casi sbadati, di recuperare il tuo ID anche se vai tu, con la tua faccia e la carta d’identità in mano ad un Apple store (e il tizio lo ha fatto), adesso si chiama Protezione!

            Il fatto che io oltre a password e domanda segreta potrei darti non solo dei codici, ma anche altri metodi di recupero, tramite altri contatti che ti conoscono, tramite gli oggetti delle mail spedite o altro
            COME OGNI AZIENDA CHE TI FORNISCE SERVIZI ONLINE FA (Gmail, Facebook, Hotmail, ecc)
            Non si chiama pigrizia e INCAPACITA’ di poter perfezionare un servizio online ESTREMAMENTE IMPORTANTE per i propri utenti, perchè ne contiene anche spezzoni di vita, si chiama Protezione!

            amico, vedi che se ti rubano il cellulare c’è una cosa che si chiama IMEI a livello globale, e che fornito alle forze dell’ordine impedisce al telefono pure di avviare il suo S.O., non c’è bisogno di fissarlo su un account, per costringere un utente A NON LIBERARSENE E NON RIVENDERLO COME USATO, visto che non puoi sradicarlo neanche in DFU.

            Credimi, sei tu che sei non solo poco informato, ma usi anche scuse da due soldi per non dover ammettere che al solito, la Apple, usi dei mezzucci da due soldi per impedire il mercato dell’usato ed impedire ad un utente di slegare il proprio iphone da un account, che se non lo sai, non può neanche essere cancellato, anche se conosci la password e di poter fare di quell’iphone l’uso che meglio crede, così come dei propri dati e della propria esistenza sui server Apple.

            Non si possono giustificare in nessun modo i costi spropositati di un iphone che di fabbrica costa 20 dollari in più di un Samsung top gamma.

            ne per l’assistenza, visto che tanto esiste la Samsung Exclusive e la Kasko che al pari della Apple Care Plus paghi in più, ne una maggior cura del software con testing rigorosi, visto che proprio con iOS8 c’è stata la presenza di bug assurdi, reiterati ed anche abbastanza gravi in alcuni casi, ne sul testing hardware visto che la serie più costosa e cioè iPhone 6 Plus da 128gb è uscito con una nand fallata che provoca continui crash e riavvii ed una marea di utenti se ne sono lamentati, ne visto che anche per alcuni iMac ci sono stati diverse Class Action per diverseproblematiche fra cui gli schermi, ne sulla qualità dei materiali visto che dotare di alluminio uno smartphone ma non prevedere ingegneristicamente, delle soluzioni per
            evitare che ci siano punti di notevole debolezza (e non parlarmi di bufala perchè la Apple ha anche previsto l’analisi dei danni e la soluzione, ammesso che venga dimostrata l’accidentalità, dei prodotti) che costringano il telefono a piegarsi con minima forza (10kg, altronconsumo), ne l’inserzione di bande in plastica che in tantissimi hanno criticato perchè rovinano completamente l’estetica degli iphone, ne la notevole e risaputa debolezza del vetro dello schermo.

            Paghi di più l’iphone perchè sanno che tu lo pagherai a qualsiasi cifra pur di averlo e neghi ogni addebito negativo perchè fa parte di un dogma che fa sentire la gente superiore alla media per 100 grammi di dispositivo che anche con lo Xiaomi da 350 euro batti a livello di funzioni proposte e rivaleggi a livello di risposta del sistema e che già con 500 euro di Xperia Z3 Compact, fai non solo quanto lo Xiaomi, ma di più, meglio, e c’hai anche una qualità dei materiali che non è seconda a nessuno

            E se hai 350 euro, non compri lo Xiaomi, ma compri il Nexus 5 e neanche voglio stare qua a metterti il video preso da youtube dove un N5 con ancora Kitkat ed ancora la Dalvik 7 volte su 10 si dimostra più reattivo di un iPhone 6 uscito un anno dopo.

            Appunto, la sfiga capita a tutti, quindi, la Samsung fa cagare perchè la Apple è superiore? molti casi dicono il contrario e se si dipinge in un azienda la perfezione e poi questa perfezione non si verifica (e la samsung non spara menate alla Apple sui propri prodotti e servizi) il danno è doppio, perchè oltre alla carenza di assistenza e cura dei diversi aspetti che la caratterizzano, come anche la sicurezza, c’è pure la pretesa ed il raggiro nei confronti dell’utente, che per loro fortuna, è troppo iPecora per divincolarsene o dire “Senti Apple, sei buona e cara ma mi hai anche un pò rotto i c…. ”
            Piuttosto, come in altri casi, meglio omertà e bugie e fingere di non aver mai ne visto ne subito nulla.

            Se a te sta bene, a me no.

          • luca giani ha detto:

            Tu hai le tue idee.. e io le rispetto… hai detto come al solito mille cose e se fossimo stati al telefono sarebbe potuto essere un bel discorso anche interessante.. ma nelle mille cose hai detto anche delle inesattezze..
            Apple non vuole il mercato dell’usato? Ha una politica che lo tutela al contrario di samsung che dopo 2 mesi vende telefoni a meta prezzo rovinando il valore di chi lo vuole rivendere… Come puoi dire che l’id apple non si può’ dissociare dall’iphone? ma scherzi? basta disabilitare trova il mio iphone prima di vederlo e ripristinarlo… addirittura da qualche mese lo puoi fare anche su http://www.cloud.com,anche dopo averlo venduto…
            Quella dell’imei e’ una leggenda… la polizia te la blocca solamente in casi eccezionali e comunque anche se non puoi chiamare il dispositivo funziona… trova il mio iphone e’ stato lodato anche dall’FBI e dalla polizia americana in quanto ha diminuito i furti di una grossa percentuale…

            Non ho tempo di risponderti sul resto,ripeto magari con una chiacchierata a voce sarebbe un bel discorso… se volessi potrei sfatarti qualche mito che ti sei creato leggendo questi blog faziosi o sentendo le storie di qualche ingenuo…

            Buona serata Luca

      • ... ha detto:

        Come dite voi su iSpazio?

        “Un ricondizionato, credimi, è meglio del nuovo, perchè vuol dire che è stato testato adeguatamente prima di dartelo, quindi al massimo ci guadagni!”

        Beh, allora lode alla Samsung, si vede che sono display testati per ben 2 volte,sai come vanno meglio!
        E che ci lamentiamo a fare?
        Adesso anche la Samsung fa le cose in grande!

      • Morrrison ha detto:

        Migliore assistenza?? In 3 mesi mio fratello ha dovuto cambiare 3 iphone 5 rigenerati prima di beccare quello giusto quando bastava cambiare SOLO quel tasto home di me***a.

        • ... ha detto:

          Vaglielo a spiegare AHAHAH, eh ma gli aiffon rigenerati
          sono tutti testatissimi! analizzati al microscopio, posti sotto i raggi x, addirittura datati al carbonio per verificare quanto tempo è passato dall’acquisto!
          Di storie come la tua ne so a decine, bene o male ogni iphonaro c’è passato almeno una volta e se il problema è più complesso? finiscono sui mercatini dell’usato e fanno un nuovo versamento alla Apple per prendersene un altro.
          Ecco come fa la Apple ad avere i suoi ricavi stratosferici.

          • Morrrison ha detto:

            La soluzione l’ho presto trovata. Iphone 5 venduto appena ritirato dal centro ed un terzo oneplus one è entrato in famiglia e Tutti contentissimi e sono pure rimasti parecchi eurini.

          • ... ha detto:

            Appunto, tipico! fortunatamente però ha fatto una scelta sensata, c’è gente che nonostante le inchiappettature insiste e non riesce proprio a divincolarsi, la tipa di cui sotto per il problema del wi-fi se n’è venuta con un “vabè, ma tanto c’ho internet sulla sim, non è che è fondamentale” e si, tu ti accontenti di tenerti l’iphone zoppo senza wi-fi perchè è “figo”, però ogni scusa è buona per cagare il ca**o alla samsung se il telefono ti arriva 3 giorni dopo.

            E si inventano ste storie sui terminali e l’assistenza perfetta, infatti i forum di supporto Apple servono soltanto a fare due chiacchiere in allegria.

        • ... ha detto:

          Mio zio, iPhone 4 al day one, dopo 3 giorni sparisce l’audio, non volevano cambiarglielo perchè dicevano che il problema poteva averlo causato lui (e come?) , 15 giorni senza telefono.

          • Tersicore1976 ha detto:

            Un utente della sezione del Gear 2, il quale è un prodotto a prova di acqua e polvere, non ha potuto far passare in garanzia il suo smartwatch perché è entrata dell’acqua. L’assurdo è che lui diceva che se l’acqua è entrata, vuol dire che era palesemente difettoso… La Samsung gli ha detto che essendo a prova d’acqua questa se è entrata, è stato per colpa sua; per un presunto uso improprio che ne ha fatto. Quali delle due storie è la più assurda?

          • ... ha detto:

            Nessuna delle due, perchè la Samsung ti da una classe di protezione IP XX (alle x vanno sostituite dei numeri) che vanno rispettate, quei numeri non servono solo a dirti se è impermeabile o no, ma A COSA RESISTE

            Spruzzi deboli, spruzzi forti, spruzzi direzionati, immersione ad 1 mt per tot minuti, immersione ad 1 metro per 1 ora e così via,
            uguale per la polvere, di che finitura, ecc

            Io ti garantisco per quel limite che ti do, se ti dico che il gear resiste agli schizzi d’acqua e puoi lavartici le mani e tu ti tuffi in piscina o nell’acqua salata che corrode le guarnizioni, sei tu uno stron*o e paghi.

            C’è differenza fra un danno diretto accidentale e un altoparlante che senza motivo non funziona più.

            Ed in ogni caso, anche se fanno uguale entrambi (e nessuno ha detto che la Samsung ha un assistenza superiore) perchè esaltare la Apple per LA STESSA CONDOTTA?

          • Tersicore1976 ha detto:

            Io ho solo risposto all’esperienza che hai postato tu con un altra analoga. Apple dice che il danno l’ha fatto tuo Zio, e non poteva dimostrare che il difetto era già presente. L’utente del Gear non ne ha fatto un uso improprio e non poteva dimostrarlo… La mia domanda quale era peggio aveva già una risposta: ed è quella che hai detto tu, ovviamente. Non “funziona qualcosa” quando è l’utente che deve dimostrare la sua “Buona fede”.
            P.s. Se stiamo discutendo normalmente, perché non mi sembra che mi sto infervorando ne insultandoti, e anche tu ti stai comportando civilmente, potresti almeno evitare di metterti +1:) ? Grazie :)

          • ... ha detto:

            Non mi metto mica io il più uno, me lo mettono gli altri, si vede che gli piace ciò che scrivo, che ti devo dire.

            ma appunto, io quello dico e sottolineo col maiuscolo i passaggi fondamentali, per me non bisogna demonizzare la Samsung perchè si comporta come quella che sotto è stata definita “la migliore compagnia in termini di assistenza”.

          • Tersicore1976 ha detto:

            Io per esperienza diretta ho avuto un’assistenza migliore con Samsung: registrato come Samsung Exclusive ho avuto un problema al Note 2 (schermo con una riga scura come ho scritto da altre parti). Sul sito di supporto ho fatto la richiesta per un giorno e un orario preciso. Mi sono recato a Milano al Centro Platinum. Ho saltato la fila di 30 persone, ho consegnato il Note 2 e dopo 30 minuti ho riavuto il mio, con schermo nuovo.
            Ah, e avevo mandato una foto del problema al centro chiedendo se era il caso di farmi comunque un po di Km, prima che il problema non potesse passare in garanzia.
            Il problema è che chi abita in zona o provincia lo può fare… Ma chi si affida al “negozio”, o al centro commerciale, di tempo per una riparazione può passare anche un mese… per quel problema all’iPhone 4 aspettai 2 settimane.
            Quindi non pendertela se altri “sparano alto”.

          • Saccente ha detto:

            Ora ti racconto la mia, di esperienza, avuta 2 volte, con l’assistenza Apple: chiamo il numero verde e spiego il problema, il flash LED con luce tremolante durante le riprese video. Dopo 2 giorni mi arriva un nuovo o forse ricondizionato iPhone, insieme al necessario per spedire quello difettoso. Faccio un backup con iTunes, collego il nuovo e ripristino dal backup. Sposto la SIM e quei secondi per spostarla sono gli unici secondi in cui resto senza telefono. Metto il vecchio nel imballaggio e nella busta predisposta, chiamo il numero verde e dopo un paio d’ore passa il corriere a casa mia a ritirare la spedizione. Fine. Non mi sono recato da nessuna parte, non ho speso un solo centesimo e non sono rimasto praticamente mai senza telefono.

          • ... ha detto:

            Con quello che l’hai pagato ci sono da fare 3 riflessioni
            1) un problema così ridicolo?
            2) tu e gli altri iPhonari come te l’avete sovvenzionati a vita i corrieri con certe cifre, ci mancherebbe che ci fosse il contrario
            3) Potrai scommetterci sul ricondizionato e ti ritrovi fra le mani un usato, che nonostante le eventuali rappezzature, varrà sempre la metà, solo che non lo sai.

            Quindi ricapitolando, spendi 800 euro, il telefono ti fa difetto, ti danno un usato che ne vale 400 e ti mandano un corriere che ti sarebbe costato 20 euro max (ma neanche, esagero)

            E’ come se empiricamente pagassi 800, per trovarti fra le mani 420 euro di terminale, gran cosa eh.

          • teob ha detto:

            se ti racconto la mia di espienza con samsung ti metti a piangere. ci potra essere anche una exclusive ma non e’ la regola dei samsung e non puo’ essere presa a paragone.

          • Tersicore1976 ha detto:

            Io non ho parlato di “termini” assoluti. Chi ne ha la possibilità avrà un servizio molto migliore di quello Apple, tenendosi il proprio prodotto riparata e non uno nuovo ricondizionato. Anche io prima di questa riparazione ho avuto solo problemi: un Tab 7 Plus: usato 1 mese 1 mese in riparazione, e questo per 4 volte. In 8 mesi l’ho usato la metà. La penultima volta mi hanno cancellato il codice IMEI per cambio di scheda madre senza gli opportuni accorgimenti: ho dovuto sottolineare che mi hanno dato un prodotto fuori legge (aveva l’IMEI generico) per l’Italia, per fare in modo che intervenissero in 15 giorni, e non più in 30…

          • ... ha detto:

            it .wikipedia. org /wiki/International_Protection

            Buona lettura.

          • Pignolatore ha detto:

            Al momento neanche Sony cambia telefoni danneggiati dall’ingresso di acqua e polvere su dispositivi ip xx.
            Sono d’accordo che sia assurdo, ma sembra sia l’abitudine.

          • Tersicore1976 ha detto:

            E’ un po seccante non trovi? Samsung (di cui ho un Note 3 e Note 2014) secondo me con l’S5 e la pubblicità che mostra un utente che lo mette sotto il rubinetto per dargli una pulita esagera un po. l’S5 è reso “impermeabili” perché ha un coperchietto sulla presa USB, e una guarnizione nella scocca rimovibile sul vano della batteria… Ogni tanto ti ricorda di controllare che la back cover e il coperchi alla presa siano ben posizionati… Se per loro basta a rendere il prodotto resistente all’acqua (anche solo per 30 secondi in 30 cm d0acqua esagerano).
            Il Gear 2 invece non è apribile, ha delle piccole fessure per l’altoparlante, ma un utente deve fare una bella forza per aprirlo, anche se si cade non credo che la scocca si posa incrinare… Il fatto che sia entrata dell’acqua (partendo dalla buona fede dell’utente) per me significa che aveva un difetto.

          • Pignolatore ha detto:

            Sì sì, ma infatti credo sia assurdo. Era proprio per criticare il sistema di non garanzia in generale: perché, a prescindere dalla facilità o meno nell’aprirlo, è assurdo vendere una cosa a prova d’acqua ma non assicurata in caso di infiltrazioni…

          • Saccente ha detto:

            Non vedo alcuna assurdità nel comportamento di Samsung. Chi conosce questa azienda per aver seguito le sue innumerevoli vicende giudiziarie sa che la menzogna fa parte del suo essere, del suo DNA.

          • OMAR❗ ha detto:

            Si, e i Samsung non laggano… Bella favoletta.

          • Federica De Ronzo ha detto:

            aahahahahah e che c’entra? La favoletta è la tua, ho visto un Note4 e gli dà una pista al 6+!!!

          • OMAR❗ ha detto:

            Ti ho già visto su iPhone Italia?

          • Federica De Ronzo ha detto:

            si, sono multi-blog :p

          • ... ha detto:

            no, è multistronzate.

          • Saccente ha detto:

            Bella, la aggiungiamo alle barzellette di Bramieri.

          • Federica De Ronzo ha detto:

            Beh se ti fa ridere, buon pe te ;)

          • Groot ha detto:

            Impossibile

          • ... ha detto:

            Impossibile is nothing cit.
            Non potevo crederci neanche io, eppure quando l’ho sentito ho avuto modo di ridere, lui è uno di quelli alla
            “Sono passato alla Apple per la qualità”
            Quello che sul piano informatico mi ha indirizzato.
            Figurati che cosa ho dovuto pensare io.

          • fire_RS ha detto:

            capita a tutti l´ esemplare difettoso…mio zio ha un iphone 4 comprato al day one, ha fatto voli tremendi, e ancora funziona perfettamente..

          • ... ha detto:

            infatti la mia domanda rimane
            perchè se “capita a tutti”
            siccome capita ad un android è sinonimo di “scarsa qualità”
            mentre se capita ad un iphone bisogna fare finta non sia successo e che in realtà siano device perfetto?

            E perchè se entrambe le compagnie negano supporto in garanzia per casi che loro ritengono non accidentali
            e se entrambe le compagnie potrebbero spacciare
            per nuovi i ricondizionati, si debba dire che la
            Samsung è cattiva mentre la Apple, che già lo fa sistematicamente, invece fornisce un servizio
            di “cura degli interessi dell’utente”?

            A casa mia si chiama IPOCRISIA.

          • fire_RS ha detto:

            per come la vedo io, sia per apple che per samsung ci sono gli esemplari difettosi. Il problema e che nei samsung ce una percentuale nettamente superiore. Cmq conosco anche molti possessori di iphone che hanno dovuto spedirlo in garanzia

          • ... ha detto:

            Ma che strano, sarà perchè 8 persone su 10 hanno un samsung?
            mi pare logico che produrre una quantità infinitamente superiore di terminali possa portare ad una maggior quantità di refusi
            semmai c’è da chiedersi perchè nonostante la Apple
            stia mediamente in mano al 20% della popolazione tecnologica
            (vedere IDC) non siano capaci di argirnare certi problemi ed ogni anno ne diano di nuovi, sarà forse segno che stanno cominciando a sbattersene?

          • fire_RS ha detto:

            veramente gli esemplari di iphone 5s sono molti di piu di s4 e s5..

          • ... ha detto:

            Infatti, in giro ci sono solo 5s, mi basta uscire adesso fuori e sono più che certo che il primo tizio che becco, avrà un 5s in mano.
            Ma ancora vi fate fare le statistiche dalla Apple?
            Sei andato a vedere su IDC le percentuali di diffusione o no?

          • ... ha detto:

            http://www.idc.com/prodserv/smartphone-market-share.jsp

            http://www.idc.com/prodserv/smartphone-os-market-share.jsp

            Tiè, ti ci porto io, vi fate ancora dire dall’oste se il vino è buono, non imparate mai.

          • Roberto ha detto:

            Mercoledì scorso volevo comprare un MacBook Pro retina 15″ di cui avevo fatto pure il pagamento il giorno dopo ..alla fine ci ho rinunciato e ho disdetto(se non ci credi ti faccio vedere pure la prova) ..lunedì mattina mi sono ritrovato con i soldi in banca ..dal mio punto di vista assistenza apple ottima ; pochi produttori ti danno la possibilità di recesso entro 14 giorni dall’acquisto di un prodotto senza difetti, con il rimborso dei soldi e le spese di spedizione non a carico tuo … Apple è una di queste .

          • ... ha detto:

            Come già citato sotto mia zia ha acquistato all’Unieuro un Windows Phone, una versione talmente scrausa che non aveva neanche il flash alla fotocamera (e ti dico che non mi ricordo neanche il modello tanto il rigetto) il giorno dopo è andata all’Unieuro, si è lamentata dell’acquisto fatto e nonostante avrebbero potuto fargli anche rimostranze e dirle
            “Signora, lei prima acquista alla cieca e poi vuole la sostituzione?”
            Nonostante il cartone aperto, le cuffie slegate e la pellicola rimossa gliel’hanno cambiato con un Lumia 925 soltanto facendogli pagare la differenza.

            Non è che “poche compagnie”, per LEGGE, esiste il diritto di recesso, la Apple non fa nulla di straordinario, vi convince che gli altri non lo facciano, ma ogni rivenditore, anche quello più scrauso con il negozietto “Computer Discount” è soggetto alle leggi sul consumatore, perciò scendete dalle nuvole e ritornate sul pianeta terra.

            Per quanto mi riguarda una compagnia che ti fa pagare un terminale un fottio, non ne parliamo di un portatile che parte da 1500 euro a salire, l’assistenza non dovrebbe neanche farti sapere cos’è.
            Sempre se al solito “pago di più per avere di più”.

          • Roberto ha detto:

            A differenza di tua zia io ho ricevuto i soldi indietro non un buono sconto per poter comprare altro nello stesso negozio ..c’è un bel po’ di differenza..e comunque il diritto di recesso di cui tu parli esiste ma nessun negozio di elettronica esistente sul territorio italiano ti da i soldi indietro ..ti danno un buono acquisto nello stesso negozio ,che è ben diverso !! La apple se tu hai ricevuto il prodotto e scartata e usato per 12 giorni ,puoi compilare un modulo sul loro sito e mandano il corriere a casa tua a prendere il prodotto (se ha tutto l’originale e non è stato rovinato ) rimborsandoti le spese del corriere e del prodotto ..gli altri mi dispiace dirlo ma non fanno così ..il diritto di recesso di cui tu parli esiste ma in pochi lo applicano perché appunto si avvalgono di questa possibilità di uno buono sconto ..e qua non puoi dire che non ho ragione perché è così ..proprio stasera ho preso un frigorifero da euronics ,il quale l’ho pagato ieri sera per prenotarlo ,essendo l’ultimo rimasto ..purtroppo dopo ho scoperto. He lo steso frigorifero presso un’altro supermercato costava di meno e quindi quando sono andato stasera a ritirarlo ho chiesto se era possibile avvalermi del diritto di recesso e riprendermi i soldi ( il prodotto lo avevano ancora loro in negozio ) la loro risposta : non possiamo , l’unica soluzione è quella di darle un buono sconto del valore del frigorifero da usare presso il nostro negozio !! ( se non ci credi ti mostrò la foto dello scontrino ) quindi per favore smettila di fare disinformazione . Per quanto riguarda l’assistenza la apple è sopra alla media !!
            Per quanto riguarda i pc hai ragione, hanno un prezzo esagerato rispetto agli altri pc ma tieni presenta che la apple è una che innova ..il macbook retina è stato uno dei primi ad essere introdotto con quella risoluzione e spessore ..sono arrivati dopo gli altri produttori con la risoluzione 4k e gli ultrabook .. Anche le tecnologie utilizzate al suo interno sono ben diverse e migliori per certi aspetti : il dell xps 15″ diretto concorrente del mcbr ha una batterie agli ioni di litio , il prodotto apple invece ai polimeri che assicura un deterioramento minore .. Il ssd è uno normale con velocità di 500 mb/s ,quello del mac pur avendo un attacco proprietario e pcie , una spanna sopra agli ssd normali, che permette di raggiungere velocità di 1 gb/ s nel taglio da 1 tb e 750 mb/s nel taglio da 512gb .. Il cooling system migliore rispetto alla concorrenza e in primis un sistema operativo che permette un autonomia di gran lunga migliore rispetto alla concorrenza ( e non parlo di un’autonomia dichiarata ma vera ), processore migliore rispetto alla concorrenza e inoltre uno dei pochi se non l’unico a usare come GPU dedicata la iris pro 5200 … nonostante questo rimango dal parere che il prezzo è esagerato sicuramente ,ma se confrontato con i concorrenti che magari per 700 euro in meno mi offrono meno roba scelgo apple .. Il bug del wifi non è assolutamente accettabile ,così come il fatto di non poter fare nessun upgrade in futuro però il prodotto perfetto non esiste ..

        • Saccente ha detto:

          C’è chi in 3 mesi non è riuscito ad avere il prodotto riparato nemmeno 1 volta.

        • luca giani ha detto:

          Non dico che non ti credo,ma negli ultimi 6 anni tra miei e di conoscenti avrò cambiato 50/60 iPhone ed erano tutti perfetti.. Non so che dirti…

          • Morrrison ha detto:

            Se vuoi ti spedisco le carte via mail così ti rendi conto che non dico fesserie. Comunque quello che critico ampiamente è il modo in cui risolvono il problema. Quando porto il MIO prodotto in assistenza mi aspetto che ritorni a casa riparato.

          • luca giani ha detto:

            Beh sei l’unico… Chiunque preferisce un prodotto imballato uscito dalla fabbrica (anche se in parte ricondizionato) al suo aperto da un tecnico con una parte sostituita.. Sai quante volte mi sono fatto cambiare l’iPhone con una scusa perché era graffiato o caduto?
            Torni a casa con un prodotto esteticamente perfetto,con batteria nuova.. Come fai a preferire il tuo riparato?

    • Giuseppe79 ha detto:

      Il lavaggio del cervello lo hanno fatto a te, che pur di giustificare samsung faresti di tutto.
      Suppongo che tu sia un utente android, quindi non acquisterai mai un iphone giusto???
      Allora, sei contento di spendere 700 euro e avere un monitor usato???
      Questa è la domanda non cosa fa apple

      • italba ha detto:

        Non so se hai capito, ma 999 contro mille É UNA BALLA!

        • Il sorriso di mozzarella ha detto:

          wooow come mai sei così sicuro? Comunque credo sia una questione di telefoni sostitutivi spacciati come nuovi o, ancor più realistico, schermi cambiati in garanzia (e non) spacciati per nuovi ed invece recuperati.

          • italba ha detto:

            L’ho spiegato nell’altro post (ma leggere prima di scrivere no?), costerebbe di più che adoperare pezzi nuovi. ed inoltre come hanno già scritto in molti, pezzi di recupero non ce ne sono perché il display del Note4 non lo avevano mai adoperato prima. E per finire, se uno dice 999 su 1000 vuol dire che una possibilità su mille che non sia una balla la lascia.

          • Il sorriso di mozzarella ha detto:

            potresti spiegare anche come gli asini volano, ma che prove avresti per affermarlo (e affermare che 999 su 1000 gli asini probabilmente volano)? non hai nulla in mano quindi limitati a parlare come fanno gli altri, ovvero dicendo qualcosa come “sarà vero? sarà falso? in ogni caso è una cosa indecente” senza stare a pensare come proteggere samsung (che tanto non ti paga). Piuttosto basterebbe parlare dell’oggettività dei prodotti mobile samsung per scartarli a priori, di certo non serve un rumor del genere per far cambiare idea a chi ragiona prima di comprare.

          • italba ha detto:

            Ma ti hanno insegnato a leggere e cercare di capire prima di scrivere ca##ate? Io ho detto che è ALTAMENTE IMPROBABILE (questo vuol dire 999 su 1000) perché “costerebbe di più che adoperare pezzi nuovi. ed inoltre … pezzi di recupero non ce ne sono perché il display del
            Note4 non lo avevano mai adoperato prima.”. Hai capito, finalmente, o ti devo fare un disegno?

          • Il sorriso di mozzarella ha detto:

            a te non hanno insegnato a capire quel che leggi……. io ho detto che è il discorso stesso ad essere stupido, tu stai dicendo che è altamente improbabile solo perché ti sei basato su cose che non sai, hai affermato che costerebbe di più rispetto ai pezzi nuovi e che display di recupero non ce ne sono senza saperne realmente nulla, che prova hai per affermare queste cose?

          • italba ha detto:

            In questo stesso thread:

            “Che pezzi usati vengano montati sui telefoni nuovi non ha alcun senso, costerebbe di più. La logistica aziendale esige che i pezzi arrivino tutti insieme, dello stesso identico modello, figuriamoci se caricano i display uno per uno sulla linea di montaggio.”

            ” Smontare gli apparecchi usati HA UN COSTO, controllare quali parti di questi telefoni possano essere riutilizzate pure, compromettere i ritmi di una catena di montaggio per infilarci dentro qualche centinaio di dollari (se va bene!) di parti riciclate non ne parliamo, complicare la logistica degli approvvigionamenti pezzi da montare non te lo immagini neppure.”

            “Ma a riciclare i display di recupero, presi poi da chissà quali
            telefoni, che cosa ci potrebbe mai guadagnare? Hai una pallida idea di come funzioni una linea di montaggio? Ti pare logico che prendano i display uno per uno, pagando anche gli operai per lo smontaggio ed il controllo? E lo sai o no che i display che monta Samsung li fa lei stessa? Quanto credi che gli costi un display nuovo?”

            In sostanza: Credi forse che per assemblare le centinaia di milioni di telefoni che vende Samsung ogni anno si affidino a tanti cinesini ognuno col suo banchetto e con lo scatolone dei pezzi che montano un telefono per volta? Hai mai visto una linea di montaggio? Hai una pallida idea di cosa voglia dire avere una linea di montaggio perfettamente organizzata e poi buttarci dentro un po’ di pezzi recuperati qui e lì?

          • Il sorriso di mozzarella ha detto:

            hanno il “cestone con le scorte” mica hanno una catena di montaggio lunga decine di km per posizione ogni singolo schermo, perché sai, cose come gli schermi vengono montati a mano per forza. Tu hai usato la parola “credi” perché tu credi che non sia conveniente per loro recuperare pezzi ancora messi bene, che prove hai per dirlo?

          • italba ha detto:

            “Non hai le prove che NON sia successo” è il classico argomento dei “gomblottisti”. Io NON ho le prove che non montino pezzi di recupero sui telefoni nuovi come NON ho le prove che gli alieni non siano già sbarcati sulla terra, come NON ho le prove che non esista Babbo Natale, come NON ho le prove che l’acqua fresca non provochi il cancro. Tuttavia sono abbastanza sicuro (999/1000, ricordi?) che pagare degli operai per smontare i telefoni difettosi, organizzare una linea separata di collaudo per testare i componenti smontati, non avere la certezza di quanti pezzi devi ordinare per costruire i tuoi telefoni, accettare una difettosità superiore dei telefoni finiti se i pezzi recuperati non risultassero perfetti una volta montati, sia una operazione estremamente stupida ed antieconomica. Tu vuoi continuare a credere al buon Babbo natale ed ai cattivi dirigenti Samsung? Fai pure e buon pro ti faccia.

          • Il sorriso di mozzarella ha detto:

            lo fanno di certo per i ricondizionati quindi perché anziché recuperarli per i ricondizionati non li potrebbero recuperare per quelli nuovi? Tutto quel caos lo fanno già, quindi non capisco il tuo crucio.

          • italba ha detto:

            E tu che ne sai che “lo fanno di certo per i ricondizionati”? Un’officina di riparazione, comunque, è ben diversa da una fabbrica. In un’officina il lavoro si svolge su un telefono per volta, viene smontato, controllato, quello che non si può riparare diventa disponibile per i pezzi di ricambio. Una fabbrica invece NON lavora con questa logica. Tanti pezzi vengono ordinati, tanti telefoni vengono fuori. Quelli che non rispondono alle specifiche SI BUTTANO, anche perché le fabbriche spesso e volentieri NON SONO di Samsung o di Apple. Vengono pagati per fare il loro lavoro di assemblaggio e basta, non per vendere telefoni.

        • Giuseppe79 ha detto:

          Come i bench truccati le persone pagate per screditare le altre marche ecc.
          Sai Samsung lo ha sempre negato finché non ha potuto più farlo.
          Probabilmente sarà così anche stavolta.

          • italba ha detto:

            Con i benchmark truccati la Samsung qualcosa da guadagnare aveva, e pure con “le persone pagate per screditare le altre marche”. Ma a riciclare i display di recupero, presi poi da chissà quali telefoni, che cosa ci potrebbe mai guadagnare? Hai una pallida idea di come funzioni una linea di montaggio? Ti pare logico che prendano i display uno per uno, pagando anche gli operai per lo smontaggio ed il controllo? E lo sai o no che i display che monta Samsung li fa lei stessa? Quanto credi che gli costi un display nuovo?

          • Giuseppe79 ha detto:

            Poco me se ne hai tanti smontati che non sai che farne, presi da booo device di prova, o difettosi ecc per l’azienda è un costo e quindi metterli insieme a quelli nuovi nella catena di montaggio e smaltirli ha il suo guadagno.
            Poi magari non è vero, ma ha fatto così tante porcate, che ha smentito fino all’evidenza che non mi pare una notizia così campata in aria.
            Poi difendila finché vuoi, io mi limito q comprare altre marche e se qualcuno mi chiede un consiglio non sarà certo a loro favore.
            Visto che in giro c’è pure di meglio q minor prezzo

          • italba ha detto:

            Ho l’impressione che tu non abbia la più pallida idea di come funzioni un’azienda… Smontare gli apparecchi usati HA UN COSTO, controllare quali parti di questi telefoni possano essere riutilizzate pure, compromettere i ritmi di una catena di montaggio per infilarci dentro qualche centinaio di dollari (se va bene!) di parti riciclate non ne parliamo, complicare la logistica degli approvvigionamenti pezzi da montare non te lo immagini neppure. A me non piace Samsung, non ho in casa neanche uno spillo marchiato Samsung e probabilmente non l’avrò mai, ma da qui a credere a tutte la ca##ate che sparano in giro perché la marca ti sta antipatica ce ne corre!

          • Giuseppe79 ha detto:

            Spero solo che ti paghino bene

          • italba ha detto:

            Spero che tu cresca, al momento sei solo un BM che pensa di guadagnare prestigio comportandosi da ultras.

          • Giuseppe79 ha detto:

            ok, dopo questa risposta sei il numero 1.
            ti prego continua, a confronto tuo zelig è una trasmissione drammatica.
            Spero solo che ogni tanto rileggi quello che scrivi

          • italba ha detto:

            Per quel che ti riguarda non credo proprio che tu sia in grado di rileggere né di capire quello che stai scrivendo. Attento se inciampi per le scale, magari è colpa di Samsung!

          • Giuseppe79 ha detto:

            Be se avessi avuto ancora l’s3 che si resettava ogni 2×3 probabilmente avresti ragione ma ora no.
            Spiegami una cosa, perché se uno odia Apple e spara a zero su tutto anche senza aver mai avuto un iPhone o iPad è un figo e ha sicuramente ragione, invece se uno lo fa con samsung è brutto e sicuramente non è vero????????????????
            Io le persone così le chiama bimbiminchia fanboy e anche poco intelligenti.
            Ma evidentemente per te sono dei guru

          • italba ha detto:

            Spiacente per il tuo S3 (hai provato a cambiare batteria?) ma il fatto che Samsung ti abbia venduto un telefono difettoso non vuol dire necessariamente che Samsung sia responsabile del buco dell’ozono, dei terremoti o dell’invasione delle cavallette. Né, tantomeno, che faccia una cosa così stupida, controproducente ed antieconomica come riciclare display vecchi nei telefoni nuovi. Come ti ho già detto io non apprezzo Samsung né Apple, ma se considerassi Apple o Samsung colpevoli a prescindere di qualunque cosa si senta dire in giro, per quanto inverosimile, allora si che potrei essere definito un fanboy o un ultras. Le azioni vanno giudicate caso per caso, non secondo la personalità dell’imputato.

      • ... ha detto:

        Ti rispondo come solitamente i pappagalli della mela fanno

        Il lavaggio del cervello lo hanno fatto a te, che pur di giustificare
        la Apple faresti di tutto.
        Suppongo che tu sia un utente Apple, quindi non acquisterai mai
        un android giusto??? se non da bravo ipocrita? (aggiunta personale)
        Allora sei contento di spendere 800/1000 euro per avere un telefono
        con materiali scarsi che si piega con due dita, che se compri il 128gb
        ha la nand fallata che crasha e riavvia il terminale, che vede
        la fotocamera anteriore spostarsi dentro la scocca e con ogni
        update tira fuori un bug in più e che quando vai a lamentarti
        ti dicono “tranquillo, te lo sostituiamo” per avere
        UN ALTRO IPHONE COMPLETAMENTE USATO E RISISTEMATO ALLA MEGLIO?

        Questa è la domanda, non cosa compro io o cosa fa la Samsung.
        Touchè.

        • Giuseppe79 ha detto:

          Hai ragione con il mio nexus e per un po’ anche m8 sono certamente il più grande utente Apple della storia infatti se non sbaglio i Nexus hanno tutti iOS.
          Hai fatto un bel discorsetto, ma la sostanza non cambia.
          Difendi le porcate di Samsung screditando altre marche.
          Che caxxo c’entra Apple se Samsung monta schermi usati su device da 700 e più euro.
          Pensi di essere figo perché non ti frega Apple ma Samsung???
          Secondo me sei un fesso e cerchi scuse per non sembrarlo troppo

          • ... ha detto:

            ricito
            “se non da bravo ipocrita?” l’avevo già messo in conto che mi avresti risposto così, io non difendo e non scredito nessuno.

            Centra che la Apple da sempre spaccia RICONDIZIONATI per NUOVI e nessuno batte ciglio, ora siccome invece di Apple c’è scritto Samsung è “scandalo”.

            Ripeto, non potete darmi addosso se non siete INFORMATI, informatevi ed eviterete di rendervi ridicoli pensando di essere fighi facendo i fessi ed accampando scuse per non sembrarlo troppo cit.

            Ps ho uno Xperia non un Samsung.

          • Giuseppe79 ha detto:

            Allora non hai capito, l’articolo parla di Samsung e di questo parlo.
            Se c’è qualcuno che fa peggio ne parlerò quando ci sarà un articolo su quello.
            A mio parere se qualcuno cambia discorso come te, è solo perché non ha argomenti.
            E con questo chiudo perché con i fanboy è inutile parlare

          • ... ha detto:

            Veramente sei uscito tu fuori contesto, ed io ho parlato di chi fa peggio, infatti la Apple.

            Eh chiudi, perchè i fanboy hanno sempre poche argomentazioni e quanto li metti alle strette capiscono che è ora di andarsene, qualcuno, altri resistono.

          • Giuseppe79 ha detto:

            Tu parli di Apple in un articolo che parla di Samsung e io sono andato fuori contesto???
            Non ho letto da nessuna parte la richiesta di citare chi fa peggio.
            E visto che ormai ci prendo gusto, in conto è dare un ricondizionato quando porti un telefono in garanzia è un conto è vendere un cell nuovo con pezzi usati.
            Perché è questa l’accusa, non di dare ricondizionati poi, quello lo ha detto Samsung per giustificarsi.

          • ... ha detto:

            No, non è un conto, non quando come Frappo sotto, ti dicono che è pari al Nuovo, quando non lo è.
            Qui la cosa è soltanto un rumor, tutto da dimostrare,
            per la Apple è fatto ben documentato tanto che oltretutto

            www .tomshw. it/cont/news/apple-basta-con-i-ricondizionati-tutto-si-ripara-in-negozio/45671/1.html

            Qualcuno alla mela ha anche detto che è ora di finirla,
            magari troppe lamentele di gente che pensava di aver eil tel nuovo in mano?

          • Giuseppe79 ha detto:

            Mi hai mai sentito dire che la Apple non fa così???
            Ho scritto qualcosa in favavore di Apple???
            Samsung fa le peggio porcate e le nega finché può come la storia dei bench e delle persone pagate per screditare htc.
            Quello che fa Apple non mi interessa.
            Se vuoi sapere perché ce l’ho tanto con Samsung dai un occhio ai miei post è così vedrai che ho avuto un Galaxy tab con display difettoso e un s3 che si reset ava da solo.
            Tutte e due le volte sono stato senza il device per 2 mesi circa e sinceramente visto che si è tirata in ballo Apple un ricondizionato funzionante lo avrei accettato volentieri.

    • er ha detto:

      dieguccio tornatene a imbottigliare coca cola

    • fr ha detto:

      dieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCK

    • fr ha detto:

      dieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCKdieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCKdieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCK

    • fr ha detto:

      dieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCKll

    • fr ha detto:

      dieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCK+

    • fr ha detto:

      dieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCK+c

    • fr ha detto:

      dieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCKccc

    • fr ha detto:

      dieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCKdieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCKdieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCKdieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCKcc

    • fr ha detto:

      dieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCKccc

    • fr ha detto:

      dieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCKccccccccccc

    • hantonio ha detto:

      mamma mia, certo che siete messi veramente male….

      • ... ha detto:

        Non me lo dire, ogni volta che vedo iPhonari che per giustificare la storia dei ricondizionati se le inventano tutte pur di far credere alla gente che vai al negozio con il problema, chiamano a Cupertino e ti arriva con un missile terra-aria un iphone nuovo appena tirato fuori dal macchinario alla Foxconn, mi viene voglia di strapparmi gli occhi e darli in pasto ai piccioni.
        Già, non c’è neanche più l’onestà, figuriamoci la coerenza.

        • Tersicore1976 ha detto:

          Come ti ho scritto sopra: La Verità non è dalla tu parte. A me non frega più nulla se un utente Apple si “vanta” che un ricondizionato è meglio di uno nuovo… Non mi interessa che sia vero o falso. Ma tu NON hai prove che i ricondizionati siano prodotti tenuti in mano per mesi e mesi ad un utente, quindi se giustamente devi far tacere gli iPhonisti fissati… Tu non inventarti cose non vere, o posta link, o notizie, dove si vede chiaramente che i prodotti ricondizionati Apple si trovano in uno stato di usura per cui è palese che si tratto di prodotti “usati”, cioè consumati, o se vuoi precisare: con componentistica usurata. Se riesci a trovare un fonte del genere ti porgeranno le scuse (mie comprese per primo) perché hai ragione. Se quello che dici non è vero, o non è dimostrabile, bhè… E’ solo un parlare a vuoto perché mi sembra che a priori vai contro Apple…

          • ... ha detto:

            Non ci vuole una prova, il ricondizionato e’ un usato, lo dice la parola stessa, lo dice il campo elettronico in cui un ricondizionato e’ un USATO DANNEGGIATO RIMESSO IN CONDIZIONE DI FUNZIONARE.

            Sei tu che non puoi venirmi a dire che io attacco sulla fuffa, se parlo di cose, vere, effettive e PALESI, di cui voi semplicemente ignorate la sostanza, perchè le chiacchiere ve le sanno ben raccontare e credete a tutto ciò che vi dicono.
            Secondo voi la Apple ha margini di guadagno così alti e profitti in costante crescita perchè vi cambiano i nuovi con i nuovi e coi vecchi ci fanno lo stufato?

            Si e raccontami pure di come hanno salvato il vaso antico dalla tempesta.

          • Tersicore1976 ha detto:

            Non ho detto il contrario. Ma stai esagerando nel dire, secondo me, che questi prodotti sono usati da mesi e mesi e “in stato pietoso” da come li descrivi. Lo sappiamo tutti che sono prodotti usciti di fabbrica difettosi. Ma che sono in giro da mesi mesi, questo è da dimostrare… o no?

          • ... ha detto:

            beh, nel caso Apple la probabilità è molto forte, ripeto, un utente sotto ed io stesso possono testimoniarti che molti hanno avuto questi terminali in “sostituzione” e ne hanno dovuti cambiare 3 o 4, proprio perchè stavano e stavano e tiravano fuori un difetto (che magari aveva il proprietario prima e di cui ha taciuto), quindi qualche testimonianza c’è.
            Così come questa storia è tutta da dimostrare, per ora Samsung ha smentito, come regolarmente fa la Apple, appena ci sarà un database dei pezzi di ricambio si potrà dimostrare che sia così.

            Io non vorrei dire Tersicore, ma se vai a vedere il disassemblaggio dell’iPhone 6 e 6 Plus su ifixit, la apple ha anche il vizietto di rimarchiare le batterie cambiandone i valori,
            se tanto mi da tanto e una bugia è pur sempre una bugia…

          • Tersicore1976 ha detto:

            Questo non lo sapevo, vado a vedere… Poi vado a nanna, che ho avuto una settimana difficile… E’ stato un piacere. Ogni tanto è bello poter dire la proprio senza scannarsi tra utenti.. ci sentiamo, Ciao.
            Ah, comunque ho dovuto mettere in mezzo una H, volevo Tersicore, come la stazione orbitante in Nathan Never, ma era già stato preso, quando ho creato la mia prima mail… mannaggia :) però sono riuscito ad averlo con un altro servizio di mail gratuita che uso per lavoro :)

        • hantonio ha detto:

          a me viene voglia di strapparmi gli occhi quando vedo samsunghiani che si vantano di poter sbloccare il telefono col sorriso o che sfogliano le pagine agitando le mani sul cellulare come vigili…. Non c’è neanche più un minimo di decenza, altroché coerenza….

    • Draidel ha detto:

      Apple….. quando ho riferito all’addetto che avevo letto il contratto per la sostituzione in garanzia del mio iPhone il commesso ha finalmente iniziato a parlare di parti rigenerate etc.. altrimenti in primis si parlava di NUOVO insistendo!! Bella presa in giro carta canta…

    • Federica De Ronzo ha detto:

      YOU WIN!

    • Callea ha detto:

      Prima di parlare dell’assistenza Apple dovresti sciacquarti la bocca.

  7. pirata_1985 ha detto:

    Accuse infondate su dai non è ammissibile

  8. […] (…)Continua a leggere Samsung usa display AMOLED ricondizionati per i nuovi top di gamma? L’azien… […]

  9. lallo29 ha detto:

    Quanto mi fanno ridere i finti anticonformisti

    • frt ha detto:

      dieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCKdieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCKdieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCKdieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCK

    • frt ha detto:

      dieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCK
      b

    • frt ha detto:

      dieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCKbbbbbbbbb

    • frt ha detto:

      dieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCK
      dieguccio allaccia il bavaglino a niloCOCKt

  10. Roberto ha detto:

    userebbero display ricondizionati derivanti da quale altro telefono????..quale altro telefono ha lo stesso pannello del Note 4???..di certo se lo fanno lo fanno solo con i display dello stesso note 4 rientrati per riparazioni, che in percentuale saranno una infinitesima parte, poi soprattutto adesso che è uscito da poco… perciò dubito fortemente che rimandino i display in fabbrica per assemblarli come se fossero nuovi, al massimo li possono usare per riparare altri note 4 con display rotto, che sarebbero comunque pochi, e di cui gli utenti ne sarebbero comunque informati, o se non lo sono, sarebbero comunque lo 0.001%

    non è per difendere samsung per carità, ma la notizia di cui si dice abbia suscitato tanto scalpore non stava in piedi già dall’inizio…

    • luca giani ha detto:

      Ammesso che sia vero si parla di truffa quindi il fatto che susciti scalpore e’ normale… anche fosse un solo dispositivo su migliaia sarebbe gravissimo..

      • DevastatorTNT ha detto:

        Vorrebbe dire:
        1) smontare i pannelli da telefoni usati (solo note 4 ovviamente)
        2) trasportare questi pannelli alle catene di assemblaggio
        3) inserirli nelle catene, assieme a quelli normali
        Verrebbe a costare sicuramente più di farlo produrre e basta, anche solo per l’esiguo numero degli esemplari atti a “donare” il display…

  11. italba ha detto:

    Che pezzi usati vengano montati sui telefoni nuovi non ha alcun senso, costerebbe di più. La logistica aziendale esige che i pezzi arrivino tutti insieme, dello stesso identico modello, figuriamoci se caricano i display uno per uno sulla linea di montaggio. Non è improbabile, invece, e non sarebbe neppure scandaloso se pezzi recuperati venissero montati su telefoni da riparare.

  12. RealRazor ha detto:

    Certo, fino ad ora hanno fatto milioni di display Qhd… quindi dovevano riciclare un sacco di display usati.. tze!

  13. […] (…)Continua a leggere Samsung usa display AMOLED ricondizionati per i nuovi top di gamma? L’azien… […]

  14. Falcellerba ha detto:

    Sarebbe il colmo…

  15. Motoralbi ha detto:

    Ma quindi questi display ricondizionati sarebbero display presi da dove? Da smartphone che gli tornano indietro perchè fallati? Non capisco solo il significato di “ricondizionati”. Non voglio accusare samsung.

    • trgh@ ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controgtr

  16. flathy ha detto:

    Se fosse cosi’..per farsi “perdonare” ..abbassano i prezzi ai top di gamma!

  17. Il sorriso di mozzarella ha detto:

    non mi stupirebbe

    • rewf ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controvv

  18. ef ha detto:

    dieguccio tornatene a imbottigliare coca cola

  19. ef ha detto:

    dieguccio tornatene a imbottigliare coca coladieguccio tornatene a imbottigliare coca cola

  20. ef ha detto:

    dieguccio tornatene a imbottigliare coca coladieguccio tornatene a imbottigliare coca coladieguccio tornatene a imbottigliare coca cola

  21. italba ha detto:

    Pare ci sia un’infezione di “hacari” in corso… Gente che si diverte con poco. Prego disinfestare.

    • frggt ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controretgy

    • frggt ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controrthyy5

    • frggt ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controrhrh

    • frggt ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controtrh

    • frggt ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controryhhuy

    • frggt ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controtyrh

    • frggt ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controytju

    • frggt ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controyth

    • frggt ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controytherg

    • frggt ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controyth

    • frggt ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controe

    • frggt ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controee

    • frggt ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controer

  22. KlausAC ha detto:

    Per me dal punto di vista produttivo Samsung ha fatto un ottimo anno..s5 e note 4 sono signor telefoni. Guadagni probabile..ma sempre in relazione al loro solito guadagno..li avesse HTC sti ricavi ahahaha

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controfe

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controrth

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controeg

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controetg

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto contrortg

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controgthh

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controgrtghth

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controtrgh

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controth

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controthyh

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controyh

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controgthh

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controrty

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controtrhh

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controthyh

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controrthy

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controrhth

    • rkth ha detto:

      PRENDITELA CON I DUE COOOGLIONI DEL FORUM AKA DIEGUCCIO E NILOGLOCK ….. DILLO A LORO DI STARSI BUONI..
      qua non hanno capito che gli si ritorce tutto controrth

  23. rabber ha detto:

    Ma anche fosse, che problema c’è? Dovrebbero buttarli via gli schermi avanzati o ricondizionati? In fin dei conti se sono tenuti bene (come credo che sia) non si noterebbe la differenza col nuovo. Forse in certi casi ci sarebbe qualche probabilità in più che lo schermo abbia problemi col lungo andare, ma anche bisognerebbe controllare.

  24. Saccente ha detto:

    Decine di post e tutti parlano di Apple. Che ridere :-)

  25. cat ha detto:

    Dau regà, vi state arrampicando sugli specchietti della mia macchina..scendete con i piedi a terra e basta rosicare..

  26. Simone ha detto:

    se siano ricondizionati non so, ma posso solo dire che l’amoled dell’s5 ha dei colori falsatissimi, sballalti in modo incredibile!

  27. LucaS2 ha detto:

    Ma vi sembra giusto? Se porto a riparare il telefono lo rivoglio nuovo o per lo meno voglio essere avvisato che mi montano un pezzo usato per poter decidere se procedere o no.
    Come se portate la macchina dal meccanico e vi monta pezzi usati senza avvertirvi. ma scherziamo?

  28. AmoNapoli ha detto:

    Dopo le Scatole cn carta reciclata anche i display rucondizionati

  29. Fabio ha detto:

    Certo come no, prendono i vecchi schermi HD ready è per magia si trasformano in quadHD da mettere nei nuovi top di gamma…. Hahaha e l’utente non si accorge di niente…. ahhahahahah

  30. ZanFly ha detto:

    E’ alquanto improbabile secondo me…per prima cosa da quale device prenderebbero il pannello???
    Se fosse sostituito il pannello difettoso con uno usato non sarebbe un dramma e non farebbe scalpore se non fosse AMOLED che si sa hanno una durata di vita inferiore al (sarà una tecnologia obsoleta ma sempre affidabile ed economica) pannello LCD.
    Mi aggancio a tutte le fregnacce che alcuni utenti hanno scritto dicendo che, se devo pagare una riparazione e mi viene proposto di sostituire il pannello con uno usato per risparmiare qualche € BEN VENGA!
    Se venisse utilizzato un pannello usato per una riparazione in garanzia…beh storgerei il naso ma solo per il tipo di tecnologia impiegata (AMOLED) ed il problema non me lo farei in caso di LCD.
    …e poi SMETTETELA di fare gara tra fanboy e hater …avete rotto i cosiddetti…
    perchè se io ho 1000€ in tasca li posso spendere come mi pare…
    Ogni marchio ha i propri prodotti esposti e fortunatamente gli utenti hanno possibilità di scelta…sembra che vogliate toglierci questo diritto da come parlate…BASTA!

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com