Auricolari sportivi Sennheiser/Adidas PMX 685i – La recensione di Androidiani.com

21 Giugno 201320 commenti
Grazie a Sennheiser, ancora una volta, abbiamo la possibilità di testare un accessorio dedicato a tutti gli amanti dello sport: parliamo questa volta del modello PMX 685i, caratterizzato dall'archetto e dalla consueta collaborazione con Adidas.

[ad#ad-gualdi]

SPECIFICHE TECNICHE

  • Risposta in frequenza auricolari: 18 – 20000 Hz
  • Risposta in frequenza microfono: 100 – 10000 Hz
  • Distorsione armonica totale (THD): < 0.5 %
  • Livello di pressione sonora (SPL): 120 dB
  • Impedenza: 16 Ω
  • Tipo jack: da 3.5mm angolato
  • Lunghezza cavo: 1.2m (cavo singolo)
  • Modello Pick-up: omni-direzionale
  • Sensibilità da 121 TR 9-5: -44 dB V/Pa
CONFEZIONE DI VENDITA

CONFEZIONE DI VENDITA

CONTENUTO CONFEZIONE E HARDWARE

La confezione, oltre agli auricolari sportivi e ai manuali di istruzioni, contiene la clip per agganciare il cavo agli indumenti, in modo tale da avvicinare il set di controlli (nonché microfono), un paio di copri-auricolare di spugna nera e infine una sacca nera in nylon nella quale riporre il tutto.

CONTENUTO CONFEZIONE

CONTENUTO CONFEZIONE

BUSTA IN NYLON PER CONTENERE GLI AURICOLARI

BUSTA IN NYLON PER CONTENERE GLI AURICOLARI

Esteticamente parlando, ci troviamo davanti ad un design essenziale ma accattivante allo stesso tempo, in linea con le peculiarità Adidas. Il neckband gli conferisce un aspetto estremamente tecnico e sportivo, inoltre è comodissimo perché leggero e può essere appoggiato al collo in momenti di pausa.

AURICOLARI PMX 685I

AURICOLARI PMX 685I

La qualità Sennheiser viene ribadita anche nei materiali impiegati, che risultano essere resistenti ed impermeabili, tanto che gli auricolari possono perfino essere sciacquati sotto un getto d’acqua.

PARTICOLARE DEGLI AURICOLARI

PARTICOLARE DEGLI AURICOLARI

IL NOSTRO TEST

Per questa parte, passo la parola a Sara, che ci ha dato una mano testando e recensendo questo paio di auricolari per Androidiani.

Ho testato il prodotto in una sessione di allenamento in palestra e in una di running outdoor, in entrambi i casi collegandolo ad iPod, in quanto purtroppo i controlli dei PMX 685i Sports sono compatibili solo con i prodotti Apple.

IL SET DI COMANDI/MICROFONO

IL SET DI COMANDI/MICROFONO

Infatti il telecomando può essere utilizzato non solo per mandare avanti e indietro le tracce (doppio e triplo clic sul tasto play/pausa) e per regolare il volume, ma anche per rispondere alle telefonate con un clic sul tasto play/pausa; inoltre è dotato di microfono. Si tratta di un accessorio comodissimo perché permette di ricevere chiamate in modo semplice e veloce anche durante l’allenamento.

particolare jack da 3.5 mm

particolare jack da 3.5 mm

Nonostante inizialmente fossi io stessa molto scettica, gli auricolari risultano essere estremamente confortevoli, restando ben saldi all’orecchio durante l’intera sessione di allenamento e, come ho specificato sopra, ho avuto la prova della loro impermeabilità e resistenza al sudore.

PARTICOLARE INTERNO DEGLI AURICOLARI

PARTICOLARE INTERNO DEGLI AURICOLARI

La qualità del suono è ottima, Sennheiser non sbaglia, i bassi sono ben definiti e profondi a qualunque volume; quest’ultimo però, se troppo alto, offre un isolamento acustico totale, cosa che sarebbe bene evitare durante una sessione di running in strada, ma è sufficiente moderare il volume per risolvere un problema che nasce dall’ottima qualità acustica Sennheiser.

COSA CI E’ PIACIUTO

  • Qualità audio: il volume è elevato e come da tradizione Sennheiser la qualità audio è ottima
  • Impermeabilità e resistenza: sono cuffie che possono essere maltrattate praticamente in ogni modo senza subire danni; ricordiamo inoltre la possibilità di lavarle sotto l’acqua
  • Design/ergonomia: il design è decisamente accattivante e i PMX 685i sono decisamente comodi da indossare
  • Isolamento acustico: ne troppo elevato ne troppo basso; con questi auricolari abbiamo un ottimo compromesso

COSA NON CI E’ PIACIUTO

  • Accessori e ricambi: ci saremmo aspettati oltre ad un altro paio di copri-auricolare in spugna di riserva, anche magari qualche copri-auricolare in gel per aumentare/diminuire lo spessore e adattare il tutto meglio a diversi tipi di orecchio (in termini di dimensioni)
  • Compatibilità limitata: purtroppo microfono e comandi per la musica funzionano solo su dispositivi Apple. Nessun problema nel nostro test con un iPod Touch…ma siamo pur sempre Androidiani!

CONCLUSIONI

Il prodotto è dunque è un perfetto mix tra design accattivante e sportivo proposto da Adidas e tecnologia e qualità acustica made in Germany da parte di Sennheiser. Mi sento quindi di consigliare questo prodottto a tutti gli sportivi, specialmente a chi, come me, fa running.

LA PAGELLA DI ANDROIDIANI.COM

DESIGN                      9

MATERIALI              10

ERGONOMIA            10

AUDIO                         9

Potete acquistare gli auricolari Sennheiser/Adidas PMX-686i sul sito ufficiale di Sennheiser ad un prezzo consigliato di 69€; in alternativa li potete trovare sulla maggior parte degli online store.

20 risposte a “Auricolari sportivi Sennheiser/Adidas PMX 685i – La recensione di Androidiani.com”

  1. Matteo Vassalli ha detto:

    Io da androidiano DOC non gliel’avrei neanche fatta sta recensione…..
    Fate gli auricolari per Apple? Vendeteli a loro,io voglio un prodotto compatibile con il mio nexus 4……Grazie

    • Federico Gualdi ha detto:

      Prima della compatibilità metto davanti la qualità del prodotto e in particolare la qualità Audio.. se i controlli del microfono non vanno per me (parere personale) è una cosa molto secondaria..

      • Matteo Vassalli ha detto:

        Per me sono ambedue importantissime!!!
        scusa se stai correndo e ti chiamano e vuoi rispondere …tiri fuori il telefono?
        Se vuoi cambiare canzone,tiri fiori il telefono?
        E poi,scusa,se devo spendere 70 euro non accetto assolutamente compromessi!!!!
        Parere personale,se costavano dieci euro il tuo discorso aveva senso,ma costando quella cifra no!!!!
        Io a priopri lo scarto!!!!

        • Federico Gualdi ha detto:

          Va a gusti! Io quando vado in bici o corro non voglio essere disturbato (infatti il telefono lo tengo in silenzioso nelle tasche posteriori) quindi non me ne faccio niente..poi è chiaro che ad altri non può servire ma nella recensione c’è il mio parere e quello della Sara. 10 euro per queste? Sono sempre della Sennheiser, 70 euro li valgono anche senza microfono…provare per credere.

          • MJ ha detto:

            sono perfettamente d’accordo con Matteo. in realtà penso che l’unico “problema” che c’è in questa recensione è che avrei integrato nella pagella la voce “compatibilità”, dando un 5/10 come voto che potrebbe tranquillamente essere abbassato a 3/10 se il microfono fosse davvero inutilizzabile come mi pare di capire.

            capisco che la qualità audio sia indiscussa, ma il prodotto costa e non poco. se delle funzionalità sono mancanti, penso che sia giusto segnalarlo chiaramente.
            a me è capitato diverse volte di dover rispondere al telefono mentre corro. come al solito, è una questione di punti di vista..

          • Matteo Vassalli ha detto:

            No no,aspetta Federico,io non ho detto che queste cuffie non valgono 70 ….Uno che ha aifon le può anche prendere e sicuramente le vale tutti…
            Io ho detto che se si parla di cuffie da 10 euro posso scendere a compromessi…Sedevo spenderne 70 …no,voglio tutte le opzioni,altrimenti guardo altro…Tutto qua!!!!Ciao!!!

        • ErZillio ha detto:

          mah, quando corro io non riesco a parlare molto bene causa fiatone, non so se ho reso l’idea :P
          ma ovviamente è questione di abituini e gusti…

    • Conte mascetti. ha detto:

      Cattivo sei!

    • SaiMoN ha detto:

      idem

  2. giovanni ha detto:

    Ma che paccata è ? Avete mai provato le Philips tapster o le jabra sport? Se lo aveste fatto non avreste scritto un articolo per questa spazzatura senza contare che quelle che ho citato sono bluetooth, e le tapster oltre ad essere completamente touch hanno tutti i controlli citati sopra e soprattutto sono in-ear, con chip fullsound e riconoscono quando le stesse sono inserite o meno anche una alla volta , preservando la batteria, io sono arrivato a 10 ore di autonomia e la carica non dura più di 40 min…

    • giovanni ha detto:

      Ovviamente intendevo la ricarica per i 40 min :P

    • ErZillio ha detto:

      Forse le tapster non sono adatte alla corsa e non si possono lavare.
      Le auricolari in-ear scivolano perchè si suda parecchio mentre si corre e saltellando possono scivolare. Non conosco questo modello, ma non solitamente la differenza di qualità audio tra Sennheiser e Philips è enorme.

      Le Jabra non le ho mai provate..ma ho provato cuffie, auricolari in-ear e non della Sennheiser e ti posso garantire che la qualita audio è ottima, altro che spazzatura…. IMHO.

      • giovanni ha detto:

        Le definisco spazzatura perche per il prezzo che hanno non funzionano neanche i tasti… Sulle tapster ti do ragione sul fatto che non sono proprio sportive ma con i ganci in dotazione anche nella corsa non danno fastidio , per l impermeabilità buh io mi ci faccio tranquillamente anche la doccia, basta che non vengano tolte sotto l acqua mentre le jabra sono fatte apposta per quello anche se a differenza delle tapster che funzionano comunque ,necessitano della fascia da braccio altrimenti saltellano un pochino,

    • Federico Gualdi ha detto:

      Si ma aspetta un attimo.. le tapster sono tutto fuorchè cuffie sportive! Non sono impermeabili ne resistenti al sudore e non devono rimanere proprio stabili durante un eventuale allenamento. Per quanto riguarda le Jabra Sport, le recensiremo presto, ma non tutti preferiscono auricolari Bluetooth piuttosto che i classici a cavo.
      Definire “spazzatura” la Sennheiser comunque, è una bestemmia.

  3. Armando ha detto:

    Che senzo ha fare una recensione su un accessorio compatibile con APPLE???
    Android??

    • Nicola Redbeard Poli ha detto:

      Forse perchè le cuffie compatibili android si contano sulle dita… mi viene in mente solo la Klipsch S4A, che putacaso in Italia non trovi nemmeno a pagarla il triplo (e costa 100 euro…).
      Io stesso ho le sennheiser MM30i e le Klipsch S4i, entrambe compatibili solo con APPLE.
      Le uniche cuffie che ho 100% compatibili con i tasti volume per Android le ho trovate assieme al Note 10.1

    • Conte mascetti. ha detto:

      Sezto senzo

  4. boh ha detto:

    ma che senso ha sta roba qui?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com