[Sponsored] Recensione Indabox

30 Luglio 20158 commenti

IndaBox è la prima rete di “punti ritiro e consegna” in Italia: grazie al suo servizio è possibile consegnare e/o ritirare le proprie spedizioni comodamente e convenientemente, con soli pochi tap. Un'azienda del genere non poteva  farsi mancare un'applicazione mobile, che ora vi illustreremo nel dettaglio.

Cattura3

Il punto focale del servizio, gestito sia da sito che da applicazione, è la possibilità di ritirare il prodotto acquistato da Internet in uno dei tanti bar iscritti ad Indabox. Per trovare il punto di ritiro più comodo, sono necessari solo 2 semplici passaggi:

  1. Su Mappa, tramite la ricerca, è possibile trovare la postazione di ritiro più adeguata tra le 2263 attualmente disponibili.
  2. Cliccando sul segnaposto nella mappa si visualizza la scheda con indirizzo esatto, orari ed altre informazioni utili.

httpvh://www.youtube.com/watch?v=p0Wc2yQVvz4

Cattura

Durante l’acquisto basta inserire l’indirizzo di destinazione (non quello di fatturazione), oltre a nomecognome, e indirizzo dell’IndaBox Point scelto; è molto importante: in questo modo il venditore potrà inviare la merce nel luogo corretto.

cattura2

L’obiettivo principale è quello di rendere l’esperienza d’uso dell’utente il più semplice e veloce possibile: tutto ciò agevolando le procedure necessarie ad usufruire della piattaforma, visto che IndaBox ora è in grado di offrire il servizio in maniera sempre più efficiente, rendendo i propri clienti ancora più contenti.

Il control panel che è stato sviluppato offre a tutto il network IndaBox la possibilità di gestire le funzionalità del sito direttamente in APP, permettendo di effettuare le operazioni velocemente, senza privare tempo alla normale attività quotidiana.

L’applicazione è disponibile dal 6 Luglio 2015 nel Google Play.

Registrazione

Per potere usufruire di IndaBox è necessaria una procedura di registrazione: solo cinque minuti di tempo per settare opportunamente il profilo e il gioco è fatto.

Il menu dell’applicazione dispone di numerose sezioni: Mappa, Preferiti, Storico spedizioni, Crediti, Tessere, Bonus, Supporto, FAQ, Profilo: andiamo ad esaminarle.

Mappa

Grazie ai dati inseriti nella registrazione, l’app individuerà automaticamente i punti di ritiro più vicini al vostro domicilio in real time. Ad ora vi sono 2263 postazioni disponibili, ma si tratta di un numero destinato a crescere, anche grazie al passaparola degli utenti stessi in cambio di crediti.

Screenshot Indabox 04

Preferiti

Indabox mette a disposizione l’opzione di salvare i punti di ritiro preferiti per maggior immediatezza d’uso durante gli ordini.

Storico spedizioni

Lo storico spedizione offre la comoda possibilità di prendere nota automaticamente di tutti i pacchi inviati, visualizzabili con cinque diversi opzioni di filtraggio:

  1. Arrivata
  2. In Attesa
  3. Conclusa
  4. Rifiutata
  5. Sollecitata

Screenshot Indabox 05

Crediti

Per poter segnalare una spedizione ad un punto di ritiro è necessario acquistare dei crediti pre-pagati, (chiamati “Crediti spedizione“). Ad ognuno di essi corrisponde una spedizione.

Ad esempio, nel caso si acquistino 3 crediti, si potranno segnalare 3 spedizioni. I crediti vengono aggiunti al saldo dopo ogni acquisto, mentre vengono invece scalati in seguito ad ogni spedizione segnalata.

Screenshot Indabox 06

Come si può notare dal nostro screenshot, abbiamo ottenuto un credito pur non avendo ancora usufruito del servizio: è infatti previsto tale bonus per ogni nuovo utente registrato.

Tessere

L’applicazione è stata sviluppata preparandosi al futuro: la piattaforma infatti già prevede una sezione dedicata alle tessere fedeltà che consentirà agli utenti di ottenere omaggi dai punti di ritiro, ed a quest’ultimi di fidelizzare i loro clienti.

Bonus

Contribuendo attivamente alla promozione di IndaBox si ha diritto ad una serie di bonus molto allettanti: abbiamo già accennato al credito gratis in seguito alla verifica del numero telefonico dopo la registrazione, ma non si tratta dell’unico vantaggio.

Porta un amico

Il Bonus “porta un amico”, consente di guadagnare 1 Credito Spedizione nel caso in cui un amico di un utente si dovesse registrare ad IndaBox utilizzando lo speciale link reperibile nella pagina “Bonus” dell’app. Si consiglia di condividere tale link su Facebook o Twitter per avere più probabilità che qualche amico si iscriva.

Porta un bar

Aderendo al modulo online per estendere il servizio al proprio bar di fiducia, indicando nel campo “referente” il proprio indirizzo email (che deve essere lo stesso col quale si è registrati su Indabox), si possono guadagnare 5 crediti, pari a ben 15 € di valore. Ovviamente il bar verrà inserito nel network di IndaBox solo dopo opportune verifiche telefoniche. Una volta confermato l’inserimento, verrà accreditato il bonus.

Requisiti

Per poter entrare nella rete di servizi Indabox è opportuno e necessario che il bar abbia i seguenti requisiti:

  • Deve disporre di una connessione internet nei locali per poter usare IndaBox; l’utilizzo di uno smartphone con l’app è assolutamente valido.
  • Deve essere distante almeno 400 metri in linea d’aria da qualsiasi altro punto di ritiro IndaBox.
  • Non deve avere al suo interno presenza invasiva di slot machine, video poker et similia.
  • Deve osservare orario continuato, almeno dalle 8.00 alle 18.00.
  • Deve disporre di un luogo idoneo dove custodire i pacchi che gli verranno inviati.

Altri locali che possono essere adibiti a IndaPoint sono anche edicole, tabaccai e poste private.

Supporto

Per ogni evenienza o chiarimento l’applicazione offre l’assistenza personale di supporto, attiva dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 18.30.

Screenshot Indabox 13

FAQ

Si tratta della versione web view delle FAQ ufficiali del sito, che fornisce tutte le risposte necessarie ad un utente alla prima esperienza con Indabox.

Profilo

Il profilo personale è indispensabile per la configurazioni dei dati necessari ad ordinare l’invio di spedizioni ai propri bar preferiti: è per cui opportuno riempire i campi con molta attenzione.

Screenshot Indabox 18

Per ogni eventuale info aggiuntiva potete consultare il sito ufficiale dell’azienda. Vi lasciamo come al solito il link di download Play Store, scaricate Indabox, provatelo e fateci sapere cosa ne pensate!


sviluppo applicazioni android

Link AppBrain | Link Google Play Store

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com