A poche settimane dalla presentazione del Samsung Galaxy Note 7 sappiamo praticamente tutto, o quasi: dal prezzo, che dovrebbe partire da 849 € alle specifiche tecniche che comprendono lo scanner dell'iride. Un piccolo dettaglio che è sfuggito ai leaks è stato l'Always On display, o almeno lo è stato finora.
La foto mostra quello che dovrebbe essere un prototipo di Always On proprio su un Note 7. Si parla di prototipo in quanto i pannelli frontali sembrano non essere rifiniti alla perfezione, ma la disposizione della fotocamera frontale e dei sensori coincide con quanto visto finora nelle foto del (non più tanto) misterioso Note 7.

La cosa più interessante sono i quattro toggle in basso, che potrebbero aggiungere nuove funzionalità e scorciatoie sfruttabili a schermo spento. Samsung sembra quindi voler portare avanti l’Always On, potenziandolo e magari rendendolo più utile e completo.
A me fa piacere che venga dato il risalto alla modalità always on, m non la spaccino per innovazione perché anche sul più penoso dei lumia di Microsoft c’è la funzione always on senza che la batteria ne risenti e senza la necessità di avere un amoled che ricordo che sebbene sia molto migliorato può soffrire dell’effetto burning
Un LCD la batteria la sente eccome con l’always on, deve tenere la retroilluminazione accesa ed è la cosa che più consuma.
Negli AMOLED sono accesi solo i pixel della scritta / Icone e non c’è il problema del burnin in quanto vengono fatte spostare sullo schermo
Si tu credici
Un LCD non emette luce senza retroilluminazione, quindi credici tu quanto vuoi, ma senza una fonte di luce dietro al display non vedresti niente e dato che non esiste un localdimming per i display dei cellulari, il risultato è che tutto il pannello deve stare acceso ^^
Io sul 7610 del 2004 ce l’avevo, era LCD e confermo che al buio era inutile come poche cose al mondo mentre mi associo sulla critica alla dubbia utilità… per l’amoled… oltre ai problemi di burn in, mi chiedo l’utilità dell’always on… di notte secondo me è più utile il double tap… tanto per un’occhiata di 10 secondi per me non serve tenere acceso sempre il display…
In realtà, sui Samsung, ti basta metterci la mano sopra e si accende lo schermo ^^
Vi stupirete entrambi del fatto che i lumia hanno gli amoled ????
GG XD
Fantozzi, che fa, batti?
Ma ragioniere, che mi dà del tu?
No, dico, batti lei?
Ah! Congiuntivo!
15 – 0
direi che se l’always on migliorato sarà presente effettivamente su note 7, lo pretendo in breve tempo anche su s7, perché così com’è attualmente è monco
Nonostante tutto il Samsung galaxy note 7 appare in rette in una nuova foto scattato da chi ? Da un iPhone !!!! :-))))))))
Altro che guerra tra Samsung e Apple
Sesese propria sai !!!!!!
Scusate, ma non ho capito cosa sia questo always on…
Mi potete spiegare per piacere?
Praticamente a schermo “spento” ti dice che ore sono e che giorno è… Negli amoled non consuma (quasi) nulla perché si accendono soltanto i pixel che servono e gli altri rimangono spenti…
Ma allora questa funzione è già presente sul mio Note 5 e pensavo che fosse presente anche sul Note 4 ed s7…
Salve a tutti ragazzi, volevo chiedervi un aiuto, sto andando dietro al progetto del bracciale TipTalk, mi sono iscritto per accedere come best tester e ricevere in forma beta test il bracciale sopra citato, per poter usufruire di questa grande opportunità, devo accedere tra i primi 10 della Top List, pertanto chi volesse aiutarmi a raggiungere tale obbiettivo, basta che clicchi sul link che posterà, inserire la propria email e confermare l’email di notifca che riceverà, oltre ad aiutare me, avrete la possibilità in futuro di poter acquistare il TipTalk con uno sconto del 30% che riceverete, conto su di voi, Grazie a tutti per la collaborazione ragazzi!
http://www.innomdlelab.com/?kid=AHBHE
Come sempre Samsung penserà al marketing e non aggiornerà always on dei galaxy s7