Samsung Galaxy S7 e S7 Edge pronti a rinnovarsi con l’interfaccia di Note 8?

28 Settembre 201716 commenti
Samsung Galaxy S7 e S7 Edge sembrerebbero pronti a ricevere un aggiornamento che integri la nuova Samsung Experience di Note 8.

[ad#ad-federico]

Ultimamente si è parlato molto della nuova UI della società coreana che è ormai arrivata alla versione 8.5 grazie al recente Galaxy Note 8. L’interfaccia è stata da poco introdotta anche sui dispositivi di fascia inferiore come J5 e J7 e la nuova serie A, senza alcun cenno ai modelli top di gamma dell’anno passato, ovvero Galaxy S7 e S7 Edge.

Samsung ha recentemente annunciato l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo proprio per questi dispositivi, restando sul vago per ciò che concerne l’interfaccia utente. Quest’ultima – stando agli ultimi rumors – si rinnoverà anche sui modelli in questione e a subentrare dovrebbe essere proprio la Samsung Experience vista su S8/S8 Plus e sull’ultimo Note 8.

Leggi anche: Nokia 5 – poche pretese, tanta sostanza | Recensione

Non sappiamo se la nuova UI arriverà già con il promesso aggiornamento ad Oreo ma non è difficile pensare che lo svecchiamento dell’interfaccia dei top di gamma 2016 possa coincidere proprio con l’arrivo del nuovo sistema operativo.
Non abbiamo ancora informazioni ufficiali, tanto meno in merito alla data di rilascio del supposto aggiornamento. Vi terremo informati a riguardo.

16 risposte a “Samsung Galaxy S7 e S7 Edge pronti a rinnovarsi con l’interfaccia di Note 8?”

  1. IRNBNN ha detto:

    Samsung sta iniziando a capire come ci si comporta, rischio di comprare s8

  2. Gianpaolo ha detto:

    Bene… Ciò che la gente non capisce è che son proprio questi aggiornamenti a sancire la morte di un terminale.
    Io non dimentico… Ice Cream Sandwitch un mostro su Galaxy s3… Andate adesso a prender un s3 e ditemi dopo quanti minuti lo sbattete a terra per via dei lag

    • Bruno Boborosso Craighero ha detto:

      Beh, anche S5 con KitKat, poi è arrivato Lollipop e… vabbè, è storia. Chiediti perché mi son tenuto S7 edge con la 6.0.1. ?

      • Dome Puti ha detto:

        è giusto quello k scrivete , io sono arrivato anche a non aggiornare più le app, poi ogni tanto una app dice che non funziona se non aggiornata e sono costretto, ma io finché vanno non le aggiorno più

      • Latttina ha detto:

        Beh poi ci sarebbero anche gli aggiornamenti di sicurezza, il tuo 6.0.1 ha più buchi di uno scolapasta. Io ho nougat su s7 dall’inizio e sono soddisfatto, certo, ogni tanto esce una release maffona che consuma più batteria e funziona peggio, ma poi a quella successiva viene ripristinato il funzionamento ottimale, le ultime release vanno benone e faccio 4.5/5 ore di schermo acceso arrivando sempre a sera senza problemi.

        • Luki1 ha detto:

          Oddio se penso a tutti i buchi che hanno avuto le precedenti versioni di android mai tappati mi chiedo come abbiamo fatto a sopravvivere fino ad oggi :D
          Ok, ben vengano i security fix ma imho sono solo un contentino in più per gli utenti più “power user”.
          Un utente base qualsiasi non sta a vedere queste cose.
          conta di più la user experience generale che si ha di un prodotto.

    • Phill ha detto:

      Beh era un po’ diverso…

      Il salto hardware ai tempi di anno in anno era molto grande…tra S3 ed S4 c’era troppo gap…

      S7 ed S8 hanno praticamente lo stesso hardware…non inficierà le prestazioni…

    • EVA01 ha detto:

      Beh,il discorso é un pò lungo,tu parli di ICS al tempo le dimensioni delle app erano minori,per esempio ieri mi sì é aggiornato il Play services 36,75MB sul Note 5,su S3 con ICS non aveva quelle dimensioni.Ecco perché se lo usi adesso lagga,non é ottimizzato per quel genere di hardware,un pò datato.

      • Luki1 ha detto:

        Ma c’è anche il naturale decadimento delle prestazioni.
        Non basta un factory reset per “pulire” un telefono.

    • Luki1 ha detto:

      Sicuramente è colpa dell’obsolescenza programmata ma i lag su un S3 sono anche frutto del naturale decadimento delle prestazioni.
      Non basta semplicemente un factory reset.
      Chi non ha il root non può eseguire ottimizzazioni avanzate come il trim della memoria che serve appunto a preservare le prestazioni o installare programmi come seeder.
      E sicuramente il fatto di ostacolare il root è obsolescenza programmata anche quella.

  3. Max70 ha detto:

    Infatti io dopo 2 mesi di S8+ sto già pensando di tornare ad iPhone, li almeno per 4-5 anni vanno bene

  4. Adriano ha detto:

    spero vivamente nella nuova interfaccia di samsung per svecchiare un pò il mio s7. alla fin fine il mio è solo un discorso estetico, perchè il telefono gira bene, però dopo molto tempo stanca avere sempre la stessa cosa davanti agli occhi

    • Claudio ha detto:

      Mai provato un launcher alternativo? Io adoro Android anche per personalizzazione che offre, io ho il pacchetto con le icone che ho scelto io, cambio il tema ed i bottoni della home ogni tanto, così come lo sfondo ed il drawer. Praticamente della touchwiz non c’è niente. Ogni tanto stravolgo lo stile del mio tel, che dopo un po’ mi stanca…

      • Adriano ha detto:

        si, ho anche avuto nova prime, ma sinceramente la pulizia estetica delle interfacce dei produttori (almeno alcuni, tra cui samsung) la preferisco. con il launcher alternativo si perdono un pò di cose, tipo lo sfondo 3d che non consuma nulla a differenza delle app di terze parti, il widget orologio + meteo di samsung/accuweather con cui mi trovo bene, gli effetti blur quando apri il menu delle applicazioni o le cartelle. se nova migliorasse alcuni aspetti (come l’apertura delle cartelle che sà molto di android stock che a me non piace) lo imposterei come launcher predefinito.

        • Claudio ha detto:

          Io uso go launcher ex a pagamento, puoi personalizzare praticamente tutto. Anche l’apertura delle cartelle o i vari effetti di transizione mentre scorri le pagine del menu…

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com