[ad#ad-marzocchella]
DISPLAY
Come sappiamo Galaxy S8 arriverà in due varianti, una da 5.7 e l’altra da 6.2 pollici chiamate in codice Dream e Dream 2. Stando a quanto afferma la fonte, il Galaxy S8 avrà un “Infinity Display”, che in poche parole è un display senza bordi. Entrambi i dispositivi avranno un display dual edge, come già confermato ampiamente in precedenza.
SPECIFICHE TECNICHE
Stando a quanto trapelato, Galaxy S8 dovrebbe avere l’esclusiva sul nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835, lasciando a bocca asciutta LG G6, che dovrà accontentarsi dello Snapdragon 821. Il nuovo processore non sarà reso disponibile da Qualcomm fino al rilascio di Galaxy S8. Non è ancora dato sapere quanta RAM ci sarà a bordo di Dream e Dream 2, che partiranno però da 64GB di storage interno e avranno uno slot per microSD che supporta uno storage fino a 256GB.
SENSORI E CONNETTIVITà
Nonostante qualche rumor parlasse di un possibile scanner di impronte sotto il display, la fonte conferma la presenza di tale scanner nella parte posteriore del dispositivo, a causa del fatto che “non c’è nemmeno lo spazio per il logo nella parte anteriore”.
Confermata la presenza del jack audio da 3.5mm e della porta USB Type-C.
Come già visto su Note 7, Galaxy S8 monterà uno scanner dell’iride in grado di sbloccare il device e di effettuare acquisti con Samsung Pay.
FOTOCAMERA
La fonte ha spiegato che Galaxy S8 avrà una “duo-Pixel” camera, che sarà simile a quanto già visto su Galaxy S7. La nuova fotocamera offrirà migliori performance in condizioni di bassa luminosità e sarà in grado di riconoscere gli oggetti.
ACCESSORI
Insieme al nuovo Galaxy arriverà una nuova versione del Gear VR e della Gear 360 camera, che saranno probabilmente molto simili a quelli presentati con Note 7. In arrivo anche un nuovo dock, che dovrebbe trasformare il Galaxy S8 in un vero e proprio PC desktop.
PRESENTAZIONE
Stando a quanto afferma su Twitter l’utente Ricciolo1, Samsung sta pianificando due diversi eventi marketing per la presentazione del Galaxy S8 in data 29 marzo.
MULTIPLE CITY event " USA – EU " record breaking marketing campaign , et voila' ;) https://t.co/492jEyVvDu 3/29 #samsung #galaxyS8 FIX IT ?
— Ricciolo (@Ricciolo1) January 23, 2017
La commercializzazione invece dovrebbe iniziare intorno al 21 aprile, secondo le informazioni ricevute dalla fonte.
Intelligente il sensore sul retro, così se sei a lavoro in ufficio con lo smartphone poggiato sulla scrivania e ti arriva una notifica qualsiasi sei costretto a sollevare lo smartphone per leggerla …
Come se samsung fosse l’unica ad averlo sul retro!
Ce l’hanno quasi tutti praticamente, e quando lo hai appoggiato lo sblocchi con la sequenza
infatti li ritengo tutti altamente scomodi, gli unici che si distinguevano erano appunto Samsung, HTC, OnePlus e Apple …
In ogni caso, finchè non verrà presentato c’è sempre la speranza del lettore sotto il display, e mi deluderebbe samsung se non lo facesse, più che altro perchè la tecnologia di qualcomm è ancora inutilizzata
Personalmente il sensore di impronte digitali lo trovo più comodo sul retro e la cosa che mi preoccupa di più sarà invece la scomparsa dei tasti soft touch sul frontale.
Per quanto riguarda il lettore di impronte digitali non si vociferava della possibilità che lo diventi l’intero schermo dello smartphone?
Oppure fai come me che non lo uso e non uso neanche la sequenza, tanto il telefono ce l’ho sempre in tasca.
sicuramente ci sarà anche lo sblocco frontale con iride..
ma secondo me, il sensore è ancora da confermare..molti sono convinti che utilizzerà la tecnologia per rendere tutto lo schermo un lettore di impronte
Sai che problema..
per alcuni è un problema non fare 5.000 punti in più su Antutu, per taluni lo è non avere un QHD, per qualcun altro è un problema non poter usare una SD esterna, per altri l’usabilità e la rapidità anche quando si lavora… non tutti ragionano allo stesso modo ;)
Il massimo saranno i sensori sotto lo schermo e mi sembra davvero strano che samsung non utilizzi questo nuovo sensore sul nuovo s8
Che carogne quelli di Samsung….se fosse vera la storia dello sd835…. Avranno fatto leva sui loro volumi per avere un esclusiva così però gli utenti che non comprano Samsung se la prendono in quel posto e le aziende costrette da altre parti ?!?! Pessima cosa
Diciamo che col problema avuto col Note 7, con questo S8 devono vendere a palate, e facendo così tagli fuori uno dei rivali maggiori (anche se con numeri di vendita molto inferiori) e così facendo ti assicuri molte più vendite…non una concorrenza molto leale ma insomma….
In realtà io ci stavo facendo un pensierino se non mi piacerà il g6.. ma se questo rumor si scoprirà essere veritiero l s8 non lo prendolerò per principio
più che rumor ormai è quasi certezza..samsung ha ordinato talmente tanti soc che lg e htc quasi sicuramente useranno 821
Naaaah vedrai che Oneplus lo avrà…
Speriamo con 8gb di ram.
si diceva che nn c’erano disponibilità per l’inizio, quindi marzo-aprile, ovviamente op che farà uscire il prossimo modello per giugno, non avrà problemi ad averlo :D
Alla fine, chissene di LG e HTC. Samsung, Huawei e Oneplus sono le uniche che contano.
Bravo la penso come te …. Esercito il mio unico potere, non comprare o comprare altrove.
Però potrebbe essere un arma a doppio taglio, pensa se fanno un altro SOC come l’810 ?
Ahahah lo spero troppo così la smettono di eliminare la concorrenza con queste tecniche bastarde xD
difficile..dopo 810 prodotto da loro, hanno fatto 820-821 ottimi e si sono anche affidati a samsung per la produzione di 835..
Taglieranno ancora i core … Questo sarà dual :-)
Samsung sa cosa si sta comprando visto che ha partecipato attivamente allo sviluppo/ingegnerizzazione e partecipa attivamente con la produzione.
Per questo ha un vantaggio sugli altri, mica Qualcomm dice di no a qualcuno… Deve dire no.
perchè carogne? sono aziende che vedono e campano di profitto, la colpa al massimo sarà di qualcomm che non ha garantito scorte per tutti..
Non ci credo che qualcomm non riesce a produrre chip per tutti come ha sempre fatto…..
forse, come molti dicono, la richiesta di samsung è stata notevolmente cospicua, ed è una cosa ipotizzabile
poi se non erro i soc qualcomm li sta facendo anche samsung nelle sue fabbriche, insieme ai nuovi soc exynos, quindi magari la produzione non è tale da soddisfare tutta la richiesta
il mercato fa le regole, nientaltro
Bhe non proprio…come se Intel desse i proprio processori prima solo ad hp …
Non si è mai vista un cosa del genere.
O sul fatto che hanno curato loro l’ingegnerizzazione e la realizzazione del processo produttivo a 9nm?
Potrebbe esser questo, non pensi?
Da quello che si intravede “dovrebbe” essere un bel terminale. Per la questione del processore non la digerisco. Esperienza simile con infinity, ho attivato il mese di prova e ho visto che per quanto riguarda i contenuti 4k si possono vedere solo se hai alcuni modelli samsung. Ho preso da poco un lg 55c6v e potrei vederli tranquillamente i 4k…hdr 10bit e dolby vison ma non posso. Come se il mio abbonamento vale di meno di un altro utente con tv samsung anche se paghiamo i stessi soldi. Disdetto subito e vado avanti solo con netflix. Ognuno fa come gli pare, è giusto, ma io non l’ho vista come una cosa corretta.
C’erano già accordi tra samsung e qualcomm dove samsung avrebbe prodotto i loro processori a 10nm ma avrebbe voluto l’esclusiva fino all’uscita del primo smartphone con a bordo quel processore
Io continuo ad essere dell’idea che mi mancheranno i tasti soft touch…
prodotto davvero interessante, ma alcune specifiche sono ancora incerte e da confermare..
per la questione soc, è una vicenda particolare..ma assicurandosi tutte le scorte del nuovo 835 di sicuro ha limitato parte della concorrenza..
samsung paga per avere l’esclusiva del processore qualcomm più potente, se le altre concorrenti lo vogliono devono pagare di più, a me personalmente questa politica non piace perché alla fine il maggior costo verrà spalmato sul prezzo finale che paga il consumatore, sono curioso di conoscere il prezzo di lancio di s8 e g6
Invece di fare una nuova puntata di “LAGGENTE INDIGNATA” basta andare a cercare i vecchi articoli e scoprirete, come ho già detto, che Samsung ha partecipato allo sviluppo di tale SoC ed infine, li produce, quindi c’è un valido motivo per il suo vantaggio.
Secondo me è facile arrivare al punto di partenza…dietro il nuovo 835 c’è Samsung che ha “aiutato” Qualcomm nella ricerca e nello sviluppo del nuovo processore a 10nm in “cambio” dell’esclusiva di lancio.
Non sto dalla parte di nessuno sia chiaro… Posseggo uno Zuk z2 :D
Scommessa e previsione di “”Nostrasmartphonus”” ……”saboteurs Appleiani” pronti all’attacco per dimostrare in videofake su youtube esplosioni incendi subscoppi multipli a frammentazione del nuovo device Samsung S8….!!!!