Galaxy S8: nuovi dettagli e presentazione il 29 marzo

25 Gennaio 201737 commenti

In attesa della presentazione ufficiale ne stiamo sentendo davvero di tutti i colori sul Samsung Galaxy S8. Una fonte interna all'azienda ha rivelato al The Guardian nuovi dettagli.

DISPLAY

Come sappiamo Galaxy S8 arriverà in due varianti, una da 5.7 e l’altra da 6.2 pollici chiamate in codice Dream e Dream 2. Stando a quanto afferma la fonte, il Galaxy S8 avrà un “Infinity Display”, che in poche parole è un display senza bordi. Entrambi i dispositivi avranno un display dual edge, come già confermato ampiamente in precedenza.

SPECIFICHE TECNICHE

Stando a quanto trapelato, Galaxy S8 dovrebbe avere l’esclusiva sul nuovo processore Qualcomm Snapdragon 835, lasciando a bocca asciutta LG G6, che dovrà accontentarsi dello Snapdragon 821. Il nuovo processore non sarà reso disponibile da Qualcomm fino al rilascio di Galaxy S8. Non è ancora dato sapere quanta RAM ci sarà a bordo di Dream e Dream 2, che partiranno però da 64GB di storage interno e avranno uno slot per microSD che supporta uno storage fino a 256GB.

SENSORI E CONNETTIVITà

Nonostante qualche rumor parlasse di un possibile scanner di impronte sotto il display, la fonte conferma la presenza di tale scanner nella parte posteriore del dispositivo, a causa del fatto che “non c’è nemmeno lo spazio per il logo nella parte anteriore”.Galaxy S8 in arrivo con scanner dell'iride e doppia fotocamera

Confermata la presenza del jack audio da 3.5mm e della porta USB Type-C.

Come già visto su Note 7, Galaxy S8 monterà uno scanner dell’iride in grado di sbloccare il device e di effettuare acquisti con Samsung Pay.

FOTOCAMERA

La fonte ha spiegato che Galaxy S8 avrà una “duo-Pixel” camera, che sarà simile a quanto già visto su Galaxy S7. La nuova fotocamera offrirà migliori performance in condizioni di bassa luminosità e sarà in grado di riconoscere gli oggetti.

ACCESSORI

Insieme al nuovo Galaxy arriverà una nuova versione del Gear VR e della Gear 360 camera, che saranno probabilmente molto simili a quelli presentati con Note 7. In arrivo anche un nuovo dock, che dovrebbe trasformare il Galaxy S8 in un vero e proprio PC desktop.

PRESENTAZIONE

Stando a quanto afferma su Twitter l’utente Ricciolo1, Samsung sta pianificando due diversi eventi marketing per la presentazione del Galaxy S8 in data 29 marzo.

La commercializzazione invece dovrebbe iniziare intorno al 21 aprile, secondo le informazioni ricevute dalla fonte.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com