Galaxy S8 ed S8 Plus: dimensioni ridotte e display più ampi

17 Gennaio 201714 commenti

I rumor e le notizie trapelate riguanti il Galaxy S8 si stanno intensificando in questi giorni. Dopo le foto che mostravano la parte frontale è arrivato un nuovo report riguardante le dimensioni.

I ragazzi di GSMArena sono entrati in possesso di quelle che dovrebbero essere le misure effettive di Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus. Le dimensioni dovrebbero essere simili agli attuali Galaxy S7 ed S7 Edge, ma entrambi avranno display con diagonale maggiore.

GALAXY S8

Il Samsung Galaxy S8 dovrebbe essere addirittura leggermente più sottile e con altezza inferiore ad S7, anche se leggermente più largo. Le misure effettive sono 140.14 x 72.20 x 7.30mm, entro le quali è contenuto un display da 5.7 pollici dual edge, contro i 5.1 flat del Galaxy S7.

GALAXY S8 PLUS

Essendo entrambi i dispositivi dual edge, il nome che vedremo per il fratello maggiore di Galaxy S8 dovrebbe essere Plus (tra l’altro già usato da Samsung per Galaxy S6 Edge Plus). In questo caso S8 Plus è leggermente più lungo di Galaxy S7 Edge e significativamente più largo. Le misure sono 152.38 x 78.51 x 7.94mm e non si discostano eccessivamente da quelle di S7 Edge, se si tiene in conto la dimensione di 6.2 pollici per il display, contro gli attuali 5.5 pollici.

Samsung ha lavorato molto sull’ottimizzazione dello spazio per il display riuscendo ad inserire schermi più grandi senza aumentare troppo le dimensioni dello smartphone. Dai render notiamo inoltre la mancanza del tasto home, ormai quasi certa e del jack audio. L’unica nota stonata è la presenza di una porta microUSB 2.0 al posto di una USB Type-C. Nonostante alcune incongruenze i rumor sembrano andare tutti nella stessa direzione e sicuramente ne sapremo di più nei prossimi giorni, in attesa della presentazione ufficiale.

In ultimo, resta da vedere se l’aumento della diagonale dei display e la riduzione delle cornici non comprometteranno l’usabilità e l’ergonomia dei Galaxy S8/S8 Plus. Gli schermi più ampi e le dimensioni contenute riusciranno a tentare chi ha sempre ripudiato i cosiddetti “padelloni”?

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com