Nuove conferme per la batteria di Note 5 e S6edge+

13 Agosto 201549 commenti
La presentazione di Samsung, durante la quale saranno finalmente svelati i nuovi Galaxy Note 5 e Galaxy S6edge+, è alle porte e così si intensificano i rumors sempre più specifici e precisi.

[ad#ad-suraci]

Oggi è il turno delle batterie, sempre state il punto forte della famiglia Note di Samsung. La fonte di leaks per eccellenza nel campo mobile, Evan Blass, per gli amici @evleaks, dà per certo che entrambi i dispositivi abbiano una batteria da soli 3000mAh, un passo indietro rispetto alla precedente generazione anche perché non più removibile.

Di seguito lo screen del tweet:

Cattura

 

Ultimamente gira voce che il nuovo Galaxy Note 5 non verrà commercializzato in Europa dove vedremo solo la versione gigante di Galaxy S6 Edge (che ricordiamo essere senza pennino e quindi a tutti gli effetti un telefonone senza features della Noteseries).

Insomma, la linea Galaxy Note come la conoscevamo (pennino, batteria molto capiente e microSD) non esiste più. Se poi venisse confermata la non commercializzazione in Europa il top di gamma della serie rimarrebbe il Note 4, tanto amato quanto odiato e soprattutto, considerando i Note come dispositivi per amatori, chi comprerebbe la generazione precedente sapendo che dall’altra parte del mondo c’è un bellissimo Note 5 che si spegne alle 18?

49 risposte a “Nuove conferme per la batteria di Note 5 e S6edge+”

  1. Andrea Rampazzo ha detto:

    Dopo un s2, un note 2 e un note 4… mi dispiace ma ciao ciao samsung

    • IvyJordison ha detto:

      Perché immagino che il tuo Note4 sia talmente scarso e obsoleto che o si cambia o fine vita, no?

      • Andrea Rampazzo ha detto:

        Il cell va perfetto… ma ho bisogno di dagli una rinfrescata per quanto riguarda grafica e funzionalità

    • Axel Geissbühler ha detto:

      Non sai neanche che tipo di HW e SW monta e già dici che è un telefono da scaffale (lo si capisce dalla frase)? ricorda che in qualsiasi caso Note 5 avrà SW e HW sopra ad ogni livello raggiunto fin ora (come ha sempre fatto) quindi di Lag o rallentamenti non ce ne saranno proprio, quello che invece non convince è come sarà il dispositivo? uguale a s6 ma più grande? è un po quello che scoccia

      • Andrea Rampazzo ha detto:

        Il note 4 va alla grande e non lo butto via ora solo che inizio ad averla un po con il sistema… dopo questo dispositivo credo che cambierò produttore… xk ho un cell che va alla grande ma che viene tenuto vecchio dalla casa madre apposta dopo 5 mesi che è fuori… nonostante sia il top di gamma attuale… motiva anche per il quale come arrivo a casa dalle ferie mi riattivo con il modding estremo su questo dispositivo…

        • IvyJordison ha detto:

          Da casa madre dicono che la prossima release 5.1.1 dovrebbe fixare i problemi dell’SO, che capisco perché sto avendo anche io.
          In futuro, dicono, salteranno la 5.1.2 a favore della 5.2 (Android M), ergo non ci resta che sperare.

        • Axel Geissbühler ha detto:

          questo ti do ragione, e lo fanno tutti fidati, dalla Apple che era un’azienda come si deve a tutte le altre, ormai non durano più di un anno

          • Andrea Rampazzo ha detto:

            Giusto ma credo che convenga anche a loro aggiornare il note 4alla grafica stile s6 con temi, effetti e tutto… anche per conservagli il prezzo di mercato e per fidelizzare i clienti… samsung lamenta del 4 semestre in calo.. che si faccia 2 domande e che si sveglino fuori…

          • Axel Geissbühler ha detto:

            hai perfettamente ragione, ma sicuro verrà aggiornato, cmq detto tra uno dei miei boss è uno dei soci dell’azienda Samsung e ti posso garantire di stare tranquillo per il futuro Samsung, nel senso per quello che saranno i futuri Smartphone della serie S e Note, mi ha detto che per S8 (molto più probabile di S7) fanno quel famoso display che avevano presentato 2 anni fa con Note 4, quelli flessibili, pieghevoli. e a quanto pare (per i boss che l’hanno visto) è un SUHD stra pompato

  2. Siriand ha detto:

    Non credo proprio che il Note 5 non verrà commercializzato in Europa. Sta di fatto che la serie Note è unica nel suo genere, anche se non mi piace molto la scelta della batteria non removibile. Quest’anno per me la miglior scelta l’ ha fatta LG con G4 mettendo la cover in pelle, mantenendo anche l’espansione di memoria. Features che, chi come me ha Samsung, non è facile rinunciarci. Hai una batteria che non ti copre la giornata, la cambi in un attimo et voilà (spero di averlo scritto giusto, noia a googlare).

  3. Axel Geissbühler ha detto:

    A mio parere Samsung ha scelto una strada giusta ed efficacie per il Design e il materiale, per la memoria SD e la batteria mi spiace ma era una scelta da fare, io sono sul fatto che la serie Note serve per lavorare (professione) e non per avere un cellulare nuovo e per fare scena, la commercializzazione secondo me c’è anche in Europa perchè Samsung aveva intenzione di lanciare Samsung Pay proprio in Europa con Mastercard quindi un motivo in più per l’uscita da noi. La S-Pen è sempre la cosa in più che porta uno Phablet su un qualcosa di differente da gli altri. per la SD non sarà un problema in futuro perchè è qualcosa che si può sempre mettere, anche con materiali come S6. Voglio ricordare che cmq la SD (memoria fisica) ormai la si rimpiazza con le memorie virtuali (Dropbox, Drive, Icloud, ecc…) che sono memorie più veloci ad accederci da qualsiasi parte e cmq non rallentano il cellulare, queste memorie “Cloud” ormai vengono utilizzate su quasi qualsiasi dispositivo. Io sono un’informatico e vi posso assicurare che la memoria virtuale è la cosa più comoda che si possa avere, lavoro attraverso questi Cloud e mi permette di fare cose che con le memorie fisiche non le puoi fare o ci metteresti di più.
    Attendo la presentazione del Note 5 oggi alle 17.00 sperando in un’dispositivo con HW e SW al top e con un’interfaccia migliorata della S-Pen ed del suo utilizzo.

    • IvyJordison ha detto:

      L’sd la rimpiazzi con i cloud se hai abbastanza GB di navigazione a disposizione oppure un wifi decente…e in Italia purtroppo a reti facciamo pietà.
      Sinceramente io il mio Note4 non lo uso solo per lavorare, ma se vogliamo dare per assodato che la tua idea sia giusta, allora qualcuno mi spieghi perché le stesse caratteristiche le ha anche S6 che però è impostato anche per il gaming in HD.
      Secondo me assenza di SD e batteria fissa sono, in termini nerd, una “nerfata” assurda.

      • Axel Geissbühler ha detto:

        telefono da Gaming? questo lo dicono i blog o i giornali, ma Samsung non l ha proprio detto, ognuno fa quello che vuole con gli smartphone, sta di fatto che un Phablet di ben 5.7 pollici, con HW in grado di lavorarci (Office, disegnare immobili e terreni, calcoli delle superficie) il tutto grazie appunto al HW e alla precisione della S-Pen, scusami ma non è fatto per ragazzini o bambini. perchè se “butti” soldi per avere un Note 5 (computer) solo perchè i giochi girano meglio scusami ma torna a giocare con i pesci (non è riferito a te), se vuoi un telefono in grado di giocare consiglio Iphone visto che loro addirittura comunicato nell’evento che si potrà a giocare a giochi con grafica eccezionale.
        Guardi gli eventi? hai notato che quando samsung presenta un Note si concentrano sulla S-Pen i funzionamenti (copia incolla, disegnare, ritagliare, print screen, precisione, affidabilità, la facilità nel fare le cose) e ti accordi che alcune volte usano dei programmi come office o strumenti di lavoro, mai usato delle parole o giochi per presentare un Note, perchè? perchè è un telefono professionale, HW alto? si Samsung usa sempre il suo miglior HW anche per fare una lavatrice, non è che lo fa perchè almeno i bambini potranno sostituire il loro DS con Note.

        • IvyJordison ha detto:

          http://www.samsung.com/global/galaxy/events/galaxy-game/
          Ebbene si, mi duole informati che Samsung l’ha proprio detto. E sul sito ufficiale pure.
          Detto ciò, uno col suo Note ci fa il cavolo che vuole se permetti, se poi vuoi sostenere che togliere sia un’aggiunta, allora viva la libertà di scelta.
          La libertà di NON usare l’avevi anche prima, ma se io voglio un Note con 3 batterie e 128gb di SD sarà ben una mia scelta non seguire i tuoi illuminatissimi consigli?

          • Axel Geissbühler ha detto:

            Mi spiace informarti che no, non l hanno detto che è fatto per i giochi la serie note, anche perchè sono socio del sito e quindi condivido le scelte di mercato e i vari post con loro :) :) :).
            Punto due è inutile che ti scaldi, vuoi una SD o batteria removibile? resta su Note 3, non andare su un post Note 5 a criticare la mancanza di certe cose quando la realtà è un’altra.
            Terzo o scritto più volte che era un mio parere (sinonimi) quindi ripassati il mio testo e non prenderlo come, “i bambini non possono avere il note 5 perchè è per adulti” hahahah Ti saluto.

          • IvyJordison ha detto:

            Punto uno: avrò 35 anni tra 12 giorni e si, resto su Note4, grazie.
            Punto 2: io rileggo, ma tu hai per caso letto la mia prima risposta in cui dicevo “le stesse caratteristiche le ha S6 che è impostato anche per il gaming HD”.
            Aspetta, te lo ripeto: S6.
            Punto 3: mi pare evidente che parlare di libertà di scelta con te sia come chiedere all’oste com’è il vino.
            Se sei contento te delle caratteristiche del tuo futuro bellissimo iNote, contenti tutti.
            Io resto dell’idea che togliere una delle differenze fondamentali tra i devices Samsung e gli altri produttori sia una grandiosa cagata.
            Ossequi.

          • Axel Geissbühler ha detto:

            Ok questa è una tua opinione, non è giusta ne sbagliata, è giusta x te.
            fino a due anni fa c’era gente che rompeva per il materiale scadente, scadente, ripeto, SCADENTE e avevano detto “preferisco togliere una batteria removibile ma mettere un Design e materiale all’altezza degli altri” ebbene così ha fatto, l hai fatta tu la scelta? no mi spiace, se tu sei già sicura di non prendere il Note 5 allora esci dalla pagina e non scrivere con gente come me che ha magari intenzione di VEDERLO e MAGARI acquistarlo. Samsung ha cambiato sai per quale motivo? perchè c’era tanta, ma tanta gente che prendeva in giro i suoi materiali, cosa ha fatto? semplicemente ha detto “facciamoli vedere che sappiamo tirare fuori un design e un materiale rivoluzionario, TAC, S6 Edge, guarda caso il più bel Smartphone 2015, e allora hanno seguito questa strada, lo ripeto, per te fa schifo per altri no, resta su Note 4 che è un ottimo dispositivo e basta, hai quasi 35 anni e hai un note 4, quindi come vedi non sei ne una ragazzina ne una bambina, è questo che intendevo e immagino che lo usi per lavorare giusto? non penso per giocare?

          • IvyJordison ha detto:

            Ma esci te da sto blog se non hai capito che non è posto per fanboy o futuri acquirenti come te ma luogo di confronto di opinioni. E te lo dice una che ha sempre e solo comprato devices Samsung (TV a parte).
            Androidiani non è luogo di pubblicità gratuita x Samsung, anche perché avresti già dovuto capirlo dall’ultima frase del blogger che qui si parla di pro e contro, non si lanciano reggiseni a mamma Samsung qualunque cosa faccia.
            Infine, io col Note4 ci faccio TUTTO, perché appunto è un device CHE ME LO PERMETTE.
            Dei materiali di pregio me ne frego, o per lo meno non li voglio dovendo rinunciare a cose più utili, perché il mio smartphone non mi serve ad andare in giro a far vedere quanto è figo mentre con la batteria non ci arrivo a sera e snocciolo rosari di bestemmie perchè non riesco a scaricare i miei files causa connessione scarsa.
            Ma oh, continua pure a sostenere le tue certezze, io ripeto che rimango per la libertà di scelta che Samsung prima ci aveva sempre lasciato.

          • Axel Geissbühler ha detto:

            Allora apri gli occhi e guardati intorno, Oh SAMSUNG È CAMBIATA non piangere, ola

          • IvyJordison ha detto:

            Si, e tu porta il tuo ingombrante ego e fanatismo x Samsung altrove, che qui non è cosa. C ha.

          • Axel Geissbühler ha detto:

            si e infatti ho un Note 4 per lavoro ed un iphone con M9 per altro, Booooommmmmm, perchè parli se non sai le cose?

          • IvyJordison ha detto:

            Ma se quello che si profonde in critiche a chi vuole usare il suo smartphone come vuole sei te???
            Ahahah che grasse risate.
            Scusa ma con i limitati mentali ho già offeso abbastanza la mia intelligenza. Buena vida.

          • Axel Geissbühler ha detto:

            ti rendi conto di quello che hai detto? no perchè più si è vecchi più si è scemi, allora quella poca intelligenza che ti resta non consumarla così puoi andare da Samsung e piangere dicendogli “potete fare un Note 5 in plastica con SD e batteria perchè sono io” Svegliaaaaaaaaaaa mamma miaaaaaa, 35 anni buttati se fai questi ragionamenti. Buena Vida allora

          • IvyJordison ha detto:

            No ma tu sei proprio lobotomizzato Samsung allora, ci rinuncio -.-

          • Axel Geissbühler ha detto:

            Brava, quando vuoi capisci, non è difficile visto

          • Mirko74 ha detto:

            E da quand’è che essere lobotomizzati samsung è diventato un vanto?? Poi ci li lamenta di come siamo finiti!!
            Siete proprio alla pari dei fanboy apple anzi, loro si sono molto calmati per lasciarvi spazio!!
            Che samsung ( multinazionale multimiliardaria in calo di profitti sul reparto smartphone ) ha cambiato strategia per contrastare Apple e non perchè gli piace ascoltare i fanboys che sono come il vento lo sai? perchè di te a mamma sammy non gliene frega un tubo, è a ripristinare i conti che punta!!
            Forse chi lo usa il gaming sei te perchè chi lo usa per lavoro bada poco sia a design che altre boiate ma piuttosto guarda alla durata e all’efficienza.
            Altra cosa, visto che parli di età una volta si portava rispetto ai “più grandi” , impara questo.

          • teob ha detto:

            Più si è vecchi più si è scemi???
            Ahahaha ma tu quanti anni hai?

          • Axel Geissbühler ha detto:

            è il modo di dire quello mica l ho inventato. Cmq non si dice ma + di 20 e – di 30

          • teob ha detto:

            Non so dove vivi tu. Ma dalle mie parti questo modo di dire non esiste…. Anzi il pensiero è all opposto :-)

          • Axel Geissbühler ha detto:

            ah si, guarda che ti stai sbagliando di grosso, significa che i bambini quando nascono sono tatalmente scemi? lo sai che da piccoli il cervello capisce 2 volte e mezzo il doppio di quello che riesci ad immagazzinare a 20anni e passa? scemo si da magari ad una persona che si dimentica una cosa o che sbaglia una cosa che era evidente anche per lui, tu stai parlando di esperienza, più sei grande più in pari, li entriamo nella sfera essere ignoranti oppure no ed è un altra cosa

          • IvyJordison ha detto:

            Tu però leggendo i vari post l’italiano non l’hai mai “in parato” (cit.)

          • Axel Geissbühler ha detto:

            CIT? brava bambina, quello è un linguaggio da giovani non mi sembra il caso che tu lo usa, cmq sai com’è ho detto che uso il telefono per lavorare ed infatti lo uso anche per rispondere a commenti tipo questo, scrivo veloce, qualche volta il T9 mi può cambiare qualcosa e non ho tempo di rispondere ogni 2 secondi come fai te, sai c’è gente che lavora in questo mondo. Numero 2 potevo benissimo essere un ragazzo problematico nell’italiano, tu maleducata che non sei altro sei qua a deridere chi a problemi? complimenti, 35 anni di fisico ma cervello ZEROOOOOOOO, ciao ciao

          • IvyJordison ha detto:

            Sai, c’è gente in ferie in questo mondo. E si, un ragazzo problematico hai ampiamente dimostrato di esserlo. I’m sorry, ti si risponde di conseguenza.
            Detto ciò, torno ad ignorarti.

    • Raffaele Birkhoff ha detto:

      proprio perchė serve x lavorare il design ė l ultima cosa. Il mio note 3 non lo cambio a maggior ragione se non vi ė la possibilitå di espandere memoria e cambiare batteria. Tra sd e rom interna ho 40 gb (32 +16 con formattazione si perdono una 10 di giga) e ne ho consumati 31 tra musica, app ( x Note) , giochi etc. Se spendi tanti soldi devi pur farci cio che vuoi e non essere limitato nella capienza

      • Axel Geissbühler ha detto:

        Per me è diverso invece, io lo uso principalmente per lavoro ma non e-mail, ma proprio lavoro, ce l ho in mano praticamente 6.30h su 8 che lavoro e ti garantisco che il materiale influisce molto sulla tenuta e il tatto, poi ti ripeto per la memoria non c’è nessun problema perchè uso le cloud, con la SD dovrei criptarla, è un HW quindi facile che subisca danni o faccia errori, no no per lavorare è meglio le memorie non fisiche, esempio stupido, nel mondo dei videogiochi ci si trova meglio con il salvataggio nei cloud o su hardisk? penso di più il primo non trovi? metti il gioco installi e giochi con i tuoi salvataggi recenti, il top no? che star li a trasferire e magari durante il trasferimento perdere dati. Il note 5 secondo me è un telefono veramente PRO, materiali e design pregiati (guarda l’anno scorso S6 Edge che ha vinto miglior smartphone sotto ogni punto di vista) e come sappiamo HW sarà super pompato così come il SW dedicato alla S-Pen

        • IvyJordison ha detto:

          Eh si, infatti le vendite di S6 Edge sono proprio in linea con le aspettative al lancio da parte di Samsung. Sisi v.v
          E l’hw rispetto al Note4 cambia solo come RAM e processore. Il resto (fotocamera, schermo etc.) è invariato.

          • Axel Geissbühler ha detto:

            Cosa? cosa? non capisce proprio niente di smartphone vedo, cambia la ram e processore minchiaaaa hai detto poco, non parlare p.f. se non sai le cose, fotocamera uguale? non è che se i telefoni hanno 16Mp sono tutti uguali e hanno lo stesso HW e SW montato, schermo uguale? si vede che il S6 che volevano farti comprare era fasullo, guarda che il SW e HW cambia da Note 4 e S6. Non ho mai parlato di vendite o aspettative, ho detto che aveva vinto sotto ogni punto di vista, frase che se vai a rileggere entra in merito al Design e Materiale, mamma mia e poi sono io quello che non ha “imparato” l’italiano. CIT

  4. IvyJordison ha detto:

    Per chi volesse seguirlo live, l’unpacked inizia alle 11 am EDT che se non erro dovrebbero essere le nostre 17.
    Oltre a Note5 e S6 Edge Plus, ho letto in giro che dovrebbero presentare anche un tablet, ma sull’affidabilità della notizia non garantisco.

  5. Antonio ha detto:

    Fa pure rima ;), comunque spero verrà commercializzato in Europa :/

  6. unoc ha detto:

    Vendo il mio Note 4 a 5000 euro.
    Comprende micro SD 64 GB classe 10
    Batteria da 3220 mAh
    Vero affare

  7. gabrieland ha detto:

    Corro a comprare un note edge!

  8. momentarybliss ha detto:

    se fosse confermato, risulterebbe incomprensibile questa scelta di samsung di dotare i suoi phablet di una batteria palesemente insufficiente. il mio honor 6 plus da 5,5 pollici ha una batteria di 3600 mah e lo spessore della scocca è di 7,5 mm. con quello che costano i top di gamma coreani, non mi viene nemmeno da pensare ad un eventuale contenimento dei costi di produzione. purtroppo, dopo aver visto a cosa hanno portato le scelte scellerate di htc, non mi stupisco più di nulla

  9. Grzegorz ha detto:

    La non commercializzazione in Europa mi sembra una cosa totalmente assurda….

    Per la batteria….. e se fossero riusciti a ottimizzare hardware e software in modo da rendere questa 3 Ah una scelta giusta?
    Che dite?

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com