Samsung Galaxy S24 potrebbe arrivare prima del previsto

26 Settembre 2023Nessun commento

Samsung è solita annunciare i propri smartphone di punta nel mese di febbraio, ma nel 2024 potrebbe anticipare i tempi e presentare la serie Galaxy S24 già a gennaio.

I nuovi flasghip del produttore coreano, stando a SamMobile, dovrebbero essere svelati il prossimo 18 gennaio, circa un paio di settimane prima di S23, ed essere disponibili per l’acquisto all’inizio di febbraio.

Questa decisione potrebbe portare ad un effetto domino, con gli annunci dei pieghevoli Galaxy Z Fold 6 e Flip 6 che dovrebbero essere a loro volta anticipati. Il mercato degli smartphone Android procede infatti a rilento e i produttori sembrano intenzionati a bruciare i tempi per risollevare l’interesse dei consumatori.

Galaxy S24, comunque, dovrebbe presentare diverse novità rispetto alla generazione precedente: la scocca potrebbe essere realizzata con bordi in titanio in grado di ridurre il peso del device fino a 233g, mentre lo schermo, con risoluzione QHD non sarà più curvo ma piatto, con luminosità massima di 2.500 nits.
Anche il comparto fotografico dovrebbe vedere alcuni cambiamenti, sostituendo lo zoom ottico 10X con un sensore periscopico da 50MP con zoom ottico 5X e apertura più rapida.

Ancora grande incertezza sul processore: ci aspettiamo uno Snapdragon 8 Gen 3, ma non è da escludere il ritorno ai chip Exynos, almeno su alcuni mercati selezionati; la versione base dovrebbe essere dotata di 12GB di RAM e 256GB di memoria interna.

 

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com