[ad#ad-nicholas-6]
In pratica, questo significa che verranno installate app di terze parti al momento dell’acquisto, in base al vostro contesto.
Esempio: siete dei giovani studenti? Allora verranno installate applicazioni per prendere appunti o creare presentazioni e, magari, anche qualche gioco per svagarvi nel tempo libero. Siete dei businessmen? Allora verranno installate applicazioni sulla finanza o che creano fogli di calcolo.
Non è, tuttavia, chiaro il metodo che utilizzeranno i rappresentanti Samsung per selezionare le applicazioni in base alle vostre preferenze. Una fonte avrebbe affermato che “il piano non è assolutamente complesso”, quindi, è molto probabile che il commesso chiederà semplicemente ai clienti quali sono i loro interessi e la loro professione e, in base alle loro risposte, sceglieranno una specie di bundle.
Al momento, sembrerebbe che Samsung stia trattando con gli sviluppatori per includere le loro applicazioni in questi pacchetti. La parte (forse) più interessante è che molti di questi non verranno direttamente pagati per partecipare. Infatti, la maggior parte delle applicazioni preinstallate avranno una specie di “periodo di prova”, dando solamente agli utenti tre mesi di utilizzo illimitato. Gli sviluppatori, quindi, faranno soldi solamente se i clienti decideranno di acquistare le applicazioni al termine di questo periodo.
Con questa mossa, Samsung spera di attirare ancora più persone ai propri stand e queste “promozioni personalizzate” cominceranno ufficialmente durante l’estate.
Non sappiamo ancora se queste arriveranno in Italia, ma cosa ne pensate?
[UPDATE]: Ci teniamo ad informarvi che, secondo noi, non sarà obbligatorio per il cliente far preinstallare questi bundle da un commesso Samsung. Quindi non preoccupatevi, sarà solamente un’opzione in più, particolarmente utile, probabilmente, per i clienti “meno tecnologici”.
Secondo me può essere utile, se proprio devono preinstallare delle app, installarne di utili in base al tuo stile di vita.
[…] Samsung preinstallerà applicazioni sui suoi dispositivi in base agli interessi del cliente […]
Ma avranno un algoritmo per concepire boiate, suppongo.
Pure bello efficiente, aggiungerei!
Io preferirei che le app me le posso installare io, e loro mi danno la possibilità di reperirle nel loro samsung store.. Non tutte quelle app inutili che appesantiscono il telefono, che la maggiorparte della gente neanche apre mai, se non per sbaglio!
[…] (…)Continua a leggere Samsung preinstallerà applicazioni sui suoi dispositivi in base agli inter… […]
Questo cosa è buona, ma devono togliere le gapps
Eh??!
Ma semplicemente mettere solo uno in cui ci sono queste app e ognuno se le scarica come gli pare?
Ops, esiste già…
Semplicemente, non istallatele no? Risparmiate lavoro su cose che nessuno ci ha chiesto… La gente può installare anche manualmente, non siamo cosi cretini
Io preinstallerei Aptoide :D
Hai totalmente ragione
Consuma memoria un’applicazione.. Meglio apkmania.co :D
Una persona con un S5 non dovrebbe avere problemi di memoria..
E invece puo essere.. Io ho un s5 trapelato e non ricordo un ca**o di come l ho ottenuto
Nemmeno di soldi per pagare gli sviluppatori senza i quali l’s5 rimane un telefono e poco più… Con 10-20€ installi tutto ciò che ti serve e hai investito in migliori update e nuove applicazioni… Poi si chiedono perché le migliori app escono solo su iPhone/ipad
Grazie per il consiglio ;-]
Io faccio il Pornostar…che applicazione installate??? Non vedo l’ora di recarmi in qualche stand con qualche bella pollastrella..voglio vedere che mi consiglia e farla arrossire…
Altre schifezze Samsung? No grazie.
Pure google forever!
Concordo in pieno. ho preso il nexus e mi sono disintossicato da Samsung, finalmente mi sono liberato di quelle porcherie inutili di app in più che installano
Già immaginano la notifica: periodo di prova di ************ terminato, vuoi procedere all’acquisto della versione completa? Comparirà continuamente e non potrai nemmeno disinstallarla senza i permessi di root. Bella ca***a
Dalla gestione applicazione la puoi “ibernare”
Si ma ti occupa sempre memoria. E poi se non sbaglio serve sempre il root per ibernare le app ( ma potrei sbagliare)
no non serve il root e le app se sono quelle incluse occupano la memoria della partizione system, non la memoria app dell’utente… quindi non da problemi
[…] (…)Continua a leggere Samsung preinstallerà applicazioni sui suoi dispositivi in base agli interessi d… […]
mh, bene..io allora scelgo di non installare l intera touchwiz :D LOL
Quella è a parte. Non la toglieranno mai. Faranno tizen con la tw. Ma ella rimarrà per il resto dei secoli. Amen
Basterebbe creare una sezione nel samsung store dove mettere queste applicazioni libere per 3 mesi dalla data in cui si fa il download
Mai visto o sentito nessuno che abbia mai aperto l’applicazione del samsung store. Lo fa il commesso appunto per questo.
[…] (…)Continua a leggere Samsung preinstallerà applicazioni sui suoi dispositivi in base agli inter… […]
Magari se usassero una sottospecie di Aroma installer ovvierebbero al problema, ma non sono furbi quindi non lo faranno.
Ma se uno chiede come esperienza d’uso “assenza di lag” gli preinstallano Nova o disinstallano direttamente la Touchwiz (o quella nuova) ?
ma non è un milione di volte meglio lasciare il tel spoglio di tutte quelle c****e di app e l’utente finale decide cosa metterci su??non credo sia una cosa da laureati scaricare una app dal play store!!
Ma infatti non sta scritto da nessuna parte che si è obbligati s tutto questo. …non sta scritto da nessuna parte che Samsung ha ufficializzato tutto quello che sta scritto sull’articolo quindi sarebbe meglio magari di non iniziare a criticare come se Samsung abbia già fatto la sua scelta
Posso richiederlo con superuser, titanium backup preinstallati, magari con interfaccia google edition? XD
personalmente preferisco un sistema pulito da app samsung e gapps. Non so che farmene di google edicola, google music e altri c…
Le gapps non sono Google music o Google edicola… Le gapps sono parte integrante del sistema.
Tanto per specificare, nel mondo modding non ti capirà nessuno altrimenti.
sorry!!!. beh avete capito cosa intendo :-)
Mi dessero un telefono senza knox ci potrei pure ripensare. …..
…E se (semplicemente) non installassero applicazioni di sistema?
[…] (…)Continua a leggere Samsung preinstallerà applicazioni sui suoi dispositivi in base agli interessi d… […]
Evvivaaaaaaaa altre app a sovraccaricare il sistema, ne sentivo proprio la mancanza